• 73 commenti

WhatsApp Beta per Windows Phone si aggiorna, arrivano le nuove Emoticon! [AGG. x3 – Per tutti]

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, per testare le varie migliorie da implementare, utilizza una versione chiamata WhatsApp Beta scaricabile inizialmente solo da un numero selezionato di utenti e aperto a tutti successivamente.

Dal solito canale twitter WABetaInfo, ci arriva la segnalazione che nella nuova versione di WhatsApp Beta per Windows Phone (V. 2.18.60) sono arrivate finalmente le nuove emoticon già presenti su Android e iOS, oltre all’avviso che bisogna avere almeno 16 anni per utilizzare il sevizio in Europa.

In attesa di vedere questa miglioria nella versione stabile, potete scaricare WhatsApp Beta per Windows Phone e Windows 10 Mobile gratuitamente da questo link.

Aggiornamento x1 – 08/05/2018

Le novità viste nella Beta sono ora disponibili anche sulla versione stabile di WhatsApp per Windows Phone con il nuovo aggiornamento che porta l’app alla versione 2.18.88.

Aggiornamento x2 – 10/05/2018

A 48 ore dal suo rilascio pubblico, ecco arrivare un nuovo aggiornamento che porta WhatsApp alla versione 2.18.90, questa volta solo per correggere bug minori.

Aggiornamento x3 – 16/05/2018

Ancora un nuovo update per la versione stabile di Whatsapp per Windows Phone, in particolare la nuova versione viene identificata dal numero 2.18.98 implementando, per gli amministratori dei gruppi, una nuova impostazione per permettere o meno la modifica delle info del gruppo (oggetto, immagine e descrizione) da parte degli utenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. marcoesseBg ha detto:

    vai Wuassappppp

  2. ilmondobrucia ha detto:

    Le altre tastiere non lo fanno mica.

  3. MatitaNera ha detto:

    Intenso addestramento

  4. MatitaNera ha detto:

    Su quali smartphone dovremmo scaricarla ?

  5. ilmondobrucia ha detto:

    Io intendevo che anche altre tastiere ricordano le parole e le suggeriscono.

  6. marcoesseBg ha detto:

    ma non dare retta al “cervello bruciato” è solo uno spacc@c@zz0

  7. Tom Bombadil ha detto:

    Rispetto a quale Android? Rispetto a quale tastiera? Tra produttori e programmatori ce ne sono decine, molte delle quali pari se non superiori a Windows 10 Mobile, tipo la SwiftKey che è stata comprata dalla stessa Microsoft.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Non negare l’ evidenza , Swiftkey non è come quella di Wm10 dato che è una azienda , che sebbene sia stata comprata ha ancora grande autonomia. Confermo anche io .

      • Tom Bombadil ha detto:

        Che evidenza devo negare. Trovo la tastiera SwiftKey pari e anche superiore per molte funzionalità rispetto alla tastiera di Windows 10 Mobile.

        Tra l’altro Microsoft ha comprato SwiftKey proprio per poter migliorare la tastiera di Windows 10 Mobile.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Non è carino che fai finta di non capire quello che scrivo ( non sto mica parlando con i soliti heater o troll cosa che tu non sei anzi mi fa molto piacere discutere con te ) . La tastiera di WM10 verrá trasferita ( guarda che strana la vita ) su Windows 10 . Swiftkey ripeto e te lo sottolineo è sotto certi aspetti un progetto autonomo sotto legida Microsoft ( Per adesso ) . La tastiera WM10 fa per adesso testo a se . In futuro non lo so cosa accadrá ovviamente quindi parlo al presente .

          • Tom Bombadil ha detto:

            No, non stavo facendo finta, non avevo capito veramente.

            Sarebbe fantastico se la tastiera di W10M fosse trasferita su Windows 10 e il suo sviluppo riprendesse. Nei pochi mesi in cui ho posseduto un tablet con Windows 10 più volte mi sono chiesto perchè non ci fosse la stessa tastiera che avevo sui Lumia.

            Si si, SwiftKey è autonoma, credo che ci sia uno scambio di conoscenze tra Microsoft e SwiftKey (infatti sul Play Store non è sotto i prodotti Microsoft, così come Wunderlist, ad esempio)

            La tastiera di Windows 10 Mobile è stata per molto tempo innovativa e davanti alla concorrenza, il problema è che, come un sacco di cose introdotte da Nokia/Microsoft, gli altri non sono stati a guardare. Poi mettici che lo sviluppo di W10M è fermo ed ecco che gli altri hanno recuperato e si sono anche portati avanti.

            Non possiamo più dire che la tastiera di W10M è avanti anni luce, non è più vero!

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Autonoma nel senso come accade in altre start-up io ho un titolare che mi fa continuare a lavorare ad un progetto . Poi se un domani dovranno cambiare sotto direttive di Microsoft o implementare funzioni di Windows 10 ( trasferendole su Android ) è un altro paio di maniche .
            Adesso spero di essere stato più chiaro .

      • Holy87 ha detto:

        Anche la tastiera di Windows 10 Mobile memorizza ciò che scrivi ed i tuoi contatti del telefono e di Facebook (così da suggerirti il cognome dopo il nome).
        SwiftKey non ha molto di più, a parte l’ultima novità di condivisione di eventi del calendario che, ovviamente, richiede l’accesso al calendario.

    • ilmondobrucia ha detto:

      SwiftKey la uso su Xperia tra l’altro già installata, e anche questa suggerisce e memorizza le parole. Yepp scopre l’acqua calda come al solito

  8. Luca Serri ha detto:

    La tua frase non ha senso, visto che 1) esistono millemila tastiere su Android e 2) alcune di queste hanno feature che su quella di W10M mancano, quindi rimane una cosa soggettiva e NON oggettiva.

    • yepp ha detto:

      Vorrai dire mille app di terze parti che spiano gli utenti, visto tutti i permessi illeciti che si assegnano!

      • ilmondobrucia ha detto:

        Invece l’applicazione che hai dovuto scaricare per la modifica del registro del tuo lumia da un sito non ufficiale microsoft…. Il fior fiore della sicurezza

      • ilmondobrucia ha detto:

        Tra parentesi c’è la tastiera di Google e la SwiftKey è preinstallata su i dispositivi Xperia.

        Poi ovvio se ti installi la tastiera di uno sconosciuto è un’altro discorso.

        Il solito disinformatore, anzi che dare un contributo costruttivo alla discussione proponendo tastiere “affidabili” o semplicemente lasciando quelle che si trovano sullo smartphone devi sparare a caso per creare flame

      • Luca Serri ha detto:

        – Esistono anche le tastiere di aziende stranote, come Google o Microsoft.
        – Se non vuoi dargli certi permessi basta cambiare una o più spunte nelle impostazioni del telefono.
        Ah a proposito di quest’ultimo punto, mi diresti esattamente quali sono i permessi della tastiera di W10M? Se le altre ti fanno rabbrividire ma sei tranquillo a usare quella, immagino che per coerenza tu li abbia analizzati attentamente.

  9. Unmondodipecore ha detto:

    La tastiera di malwdroid é davvero scomoda..
    Cmq ogni volta che scrivo su plaffo lo faccio con l’x3, quindi con la super tastiera Windows mobile!

    • ilmondobrucia ha detto:

      Quali sono le due applicazioni che ti servivano su Android, il motivo per cui hai comprato un galaxy?

    • Tom Bombadil ha detto:

      Quale sarebbe la tastiera di malwdroid?

      • Teo ha detto:

        Quella del 950 è meglio rispetto al mio mitico android ma per me è insopportabile usarla e anche in quel momento sentire il bruciore del display perché il flop del 950 si surriscalda qualsiasi cosa faccio. Però mi è diventato molto utile di inverno non solo cone scalda mani ma anche cone scalda letto. Quindi i fan sfegatati del bulla non disprezzassero android il mio mitico android

    • Holy87 ha detto:

      Uso SwiftKey su Android, che è di Microsoft.
      Impara ciò che scrivo grazie ad una rete neurale, quindi capisce il contesto e può suggerirmi addirittura più parole contemporaneamente. Memorizza automaticamente le email e quindi non devo riscriverle. Gestisce gli appunti salvati e posso condividere eventi dal calendario.
      Tutt’altro che scomoda. Ultimamente quella di W10 Mobile era diventata davvero ingestibile e non azzeccava una parola con lo Swype, era meglio persino quella di Windows Phone 8.

      • Luca Serri ha detto:

        Anche con SwiftKey puoi rendere visibili le frecce per spostarsi nel testo, basta andare in Impostazioni -> Digitazione -> Tasti.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Grazie non lo sapevo.
          Sapevo chi si poteva fare con la tastiere di Google tenendo premuto il tasto spazio e poi scorrere il dito.

          • Luca Serri ha detto:

            Infatti io per navigare nel testo preferisco la soluzione di Gboard di swipare sulla barra spaziatrice, anche se uso Swiftkey come tastiera principale.

        • Holy87 ha detto:

          Le avevo già provate, ma sono orribili e scomode.
          Il trackpad su W10 Mobile è tutta un’altra cosa.

    • marcoesseBg ha detto:

      mah sai che uso tutti i gg. sia 950XL che Rdn4 e non riscontro particolari problemi di adattamento, anche passandoci da 1 secondo all’altro, magari sarò lento io ;)

      https://uploads.disquscdn.com/images/0e09a4063df215eedc7894f49e3122120debb78439fcd54c0a87967a49eaa8f9.png

      • marcoesseBg ha detto:

        tema Holo, per via dei caratteri piccoli color azzurro, li vedo meglio ;)

      • Tom Bombadil ha detto:

        Due SIM? Ma questo non doveva essere il secondo telefono collegato via Wi-Fi al 950XL da usare solo per emergenza o per le app che su W10M non ci sono?

          • Tom Bombadil ha detto:

            Interessante!

          • marcoesseBg ha detto:

            sim Wind Rdn4
            traffico dati disabilitato
            telefonate Italia disabilitate

          • Tom Bombadil ha detto:

            Fermati. Tra un po’ mi mandi il resoconto delle tue telefonate negli ultimi 12 mesi. Non so bene cosa tu voglia dimostrare con tutto questo!

          • marcoesseBg ha detto:

            niente, che anche sui blog (non solo sui forum) si può essere costruttivi e dare info ad altri utenti, non come tanti molti personaggi, tipici bloggari, che scrivono solo per screditare e/o pigliare per il cül0, tutto quì, hai visto anche il tuo comportamento, subito dubbioso,subito sulla difensiva, cosa che sui forum non succede, perché il concetto è di aiutare altri utenti, meno preparati, che cercano aiuto e consigli, qui è sempre il solito rompimento di c@zz0 win mobile è morto, e i gli ultimi che ancora lo usano sono dei pirl@ e/o sfig@t!

          • Tom Bombadil ha detto:

            Non sono dubbioso, ma hai scritto tre commenti di fila elencando le tariffe che hai per giustificare l’uso che fai del 950XL, non so come questo possa essere d’aiuto per qualcuno.

            Diversi utenti mi hanno accusato di spalare sterc@ su Windows, ma nessuno é riuscito (nonostante la mia insistenza) a citare un solo mio commento (uno solo) dove io abbia detto qualcosa di negativo senza una valida ragione e senza argomentare il mio pensiero.

            Detto questo che Windows 10 Mobile sia arrivato al capolinea lo sanno anche i sassi.

            Chi usa un Windows Phone non é assolutamente un “pirl@ e/o sfig@to”.

            In questa categoria, per me, finiscono solo coloro che dicono:

            – Si é aggiornato il giochinochenessunohamaiscaricatoinvitasua: W10M non é morto. Lunga vita a W10M

            – W10M é il miglio sistema operativo. iOS e Android fanno schifo (senza averli mai provati)

            – Finché posso resisto

            Ed é proprio il concetto di resistenza che non capisco. Si resiste se c’é una battaglia, si resiste se c’é una competizione, si resiste ad una tentazione.

            Qui la battaglia é finita, non c’é piú nessuna competizione, non si vince niente, non c’é un traguardo da tagliare. Se ci sono altri lidi che offrono di piú che senso ha resistere alla tentazione, si frustra solo un desiderio.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Ci dai anche retta? parlo seriamente.

            Mi nomina offendendomi in altre discussioni e offende anche altri. In più dice di avermi bloccato, risponde hai miei commenti dove lui non c’entra nulla ma mi risponde attraverso un suo messaggio scrivendo “questo messaggio è per ilmondobrucia devo rispondere così perché l’ho bloccato ah ha …” fai un po’ te a che livelli siamo

          • marcoesseBg ha detto:

            veramente le tariffe elencate sono per l’uso del Rdn4, non del 950XL e a qualcuno magari può interessare, per cui ecco ancora un esempio di travisazione e malfidenza dei post scritti in buonafede, detto questo così come mi sono organizzato, a me’ va’ più che bene, per cui finché il 950XL non si rompe (rimane cmq un bel telefono che fa’ ottime foto) e finché wuassapp funziona lo continuerò ad usare, tanto per tutto il resto c’è Rdn4, più chiaro di così!!

          • Tom Bombadil ha detto:

            Se uno é soddisfatto della propria configuarzione e dell’utilizzo che ne fa io non ho nulla da ridire!

        • ilmondobrucia ha detto:

          Il tipo si vanta di usare il cellulare mentre guida. Poi dice di avere un lumia poi un redmi note 4 un redmi 5 plus, galaxy s7, s9 E ogni tanto tira fuori un’altro Cell… Non si ricorda manco più le balle che scrive.

        • marcoesseBg ha detto:

          sim Tim solo rete dati
          sim Wind solo per chiamare estero, nazione extra UE
          950XL sim Tim

      • marcoesseBg ha detto:

        non credete a nulla di ciò che scrive il “cervello bruciato” è un gran falso mentitore!!!

        • ilmondobrucia ha detto:

          Tutto questo astio nei miei confronti è proprio nato perché te ti vantivi del fatto che mentre guidavi usavi il tuo lumia per spostare gli appuntamenti… E io ti dicevo che è pericoso usare il cellulare mentre si guida che oltretutto c’è morto un mio amico, un motivo in più perché cercavo di dissuaderti.

          Poi continuavi a dire che sui telefoni Android in generale c’è la pubblicità e fanno schifo mentre sui lumia no.. Io e altri cercavamo di spiegarti che la colpa era del tuo xiaomi e non di Android in generale perché ogni produttore lo personalizza come meglio crede.

          Detto questo è iniziato il tuo astio verso i miei confronti. Io non ti ho fatto nulla.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Già! ho scritto tutto quel papiro ed è tutto inventato, allora devo andare a fare lo scrittore perché sono particolarmente bravo. Saluti.

          Tanto anche davanti agli screenshot continui a dire che è falso. .. Tipico dei troll

    • Orlaf ha detto:

      La tastiera di…

      Mica ce n’è solo una, genio!

  10. Gino G ha detto:

    Bellissimi i tasti con seconda funzione sulla tastiera di W10M, per mettere punteggiatura varia senza passare alla tastiera dei simboli è una figata!
    Ah…

  11. Alexv ha detto:

    Forse quella di Windows Phone 8.

    • Gino G ha detto:

      Giuro che ancora non mi capacito del fatto che all’epoca nessuno parlò di questo fatto compresi test comparativi. Ma vabbè, Windows su smartphone era usato oramai già da quattro gatti.
      Io il mio test 950 VS 435 lo feci e fu il secondo ad azzeccare il maggior numero di parole.

  12. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Il telefono Wileyfox Pro con W10M è nuovamente disponibile all’acquisto:
    https://wileyfox.com/collections/full-range/products/wileyfox-pro

  13. yepp ha detto:

    Di solito aspetto che mi arrivi in automatico, ma questa volta non resisto e mi fiondo a ricercare gli aggiornamenti dallo Store…
    Vediamo… Beccata!

  14. Shalashaska ha detto:

    [Edit by Mod.]

  15. Giovanni ha detto:

    Vorrei capire perché a me i nomi nella chat me li da tutti in maiuscolo, mentre dove vengono mostrate tutte le chat me li da piccoli, non è un problema ma può essere fastidioso, sapete se c’è un’impostazione per togliere questo?

  16. Tom Bombadil ha detto:

    Si spiegano molte cose!

  17. Alberto L. 950XL ha detto:

    I messaggi audio ora si possono ascoltare anche dall’altoparlante del telefono e non necessariamente con il vivavoce.

  18. Gino G ha detto:

    Ma non sul 950XL? Usi un telefono senza sensore di prossimità?
    Perché a me è sempre bastato avvicinare il telefono all’orecchio e cambiava altoparlante. Ora in effetti il mio WhatsApp si è aggiornato all’ultima versione sul 950 e non compare alcuna icona per cambiare speaker.

  19. moichain ha detto:

    x me si sono sbagliati hahahaha!!!

  20. Tom Bombadil ha detto:

    Già beccato anche World of Tennis: Roaring ’20s?

    Lo annunciavi in maniera molto entusiasta!

    Non doveva uscire oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *