• 9 commenti

Shutter Remote.Nikon: L’app per controllare da remoto le reflex Nikon GRATIS per un tempo limitato! UWP

Shutter Remote.Nikon è una nuova applicazione sviluppata per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One che permette di gestire in modalità wireless le fotocamere Nikon che includono funzionalità WiFi (o aggiunto tramite modulo separato).

In particolare tramite l’app Shutter Remote.Nikon è possibile, una volta connesso con la rete Wifi della nostra reflex, utilizzare lo schermo del nostro smartphone o PC per visualizzare in Liveview la ripresa della camera, gestire e modificare tutte le impostazioni di scatto, effettuare scatti con un intervallometro, gestire la messa a fuoco e sfogliare/scaricare le foto o video realizzati dalla nostra nikon.

Se siete interessati, Shutter Remote.Nikon è disponibile sul Microsoft Store gratuitamente per un tempo limitato, successivamente il prezzo sarà di 5,99€

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tom Bombadil ha detto:

    Non puoi gestirla dal browser? Fammela passare sta battuta.

  2. Raxien ha detto:

    Pensa io sono stato insultato perché uso un app del genere. Sony playmemories che su windows manca.

  3. ilmondobrucia ha detto:

    Troppo difficile e complica, preferisco le app più semplici e immediate…. Che me ne faccio di tutte quelle funzioni

  4. ilmondobrucia ha detto:

    Siccome per yepp è troppo complicato usare le app…. Per scattare foto a distanza con la sua reflex usa il manico scopa… Molto più semplice… Questa è la dimostrazione che app non servono.

  5. Tom Bombadil ha detto:

    Prova. Cmq alla fine se ne può fare anche a meno. Io ho una Olympus e l’app installata sul cellulare. Ovvio, in tutte quelle situazioni in cui vorresti scattare una foto di gruppo con anche te presente, o vorresti scattare una foto con lunghe esposizioni senza toccare la macchina, oppure avere direttamente la foto sul cellulare torna utile. Tu mi dirai: c’è l’autoscatto e la foto posso scaricarmela sul cellulare dopo a casa. Tutto vero, ma avere quelle due o tre cazz@te a volte ti torna utile e ti fa pesnare che la tecnologia serva a semplificarti la vita!

  6. Tom Bombadil ha detto:

    Aspetta, qual’è la terza Em1? Io ho la OM-D E-M1 e quella che è uscita adesso e la E-M1 Mark II. Una terza versione dell E-M1 non esiste ancora!

  7. Tom Bombadil ha detto:

    Ahhhhh, adesso ho capito, sorry!

    Si, un’ottima macchina. Io l’ho scelta per dimensioni, rapporto qualità/prezzo e parco ottiche (si possono montare anche le Panasonic).

    Trovo solo fastidiosa questa un’abbondanza di funzioni. Le trovo un po’ organizzate male, ma forse devo ancora abituarmi.

    E la trovo un po’ meno immediata della Canon che avevo prima, sarà forse per il mirino ottico o per le tante ghiere che dopo anni di utilizzo Canon adesso mi confondono un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *