• 43 commenti

Microsoft: Dal 20 maggio Skype for Business, Microsoft Teams e Yammer per Windows Phone saranno ritirate! [AGG. x1 – Posticipato]

Microsoft, tramite un post sulla propria pagina ufficiale di supporto, segnala che a breve saranno ritirate 3 applicazioni dedicate alla messaggistica aziendale dal proprio Store mobile.

In particolare Microsoft segnala che a partire dal 20 maggio, le app Skype for Business, Microsoft Teams e Yammer per Windows Phone saranno ritirate, quindi nessun nuovo update previsto e impossibilità per gli utenti di scaricare l’applicazione dal Microsoft Store.

La casa di Redmond specifica che nonostante continua a supportare Windows 10 Mobile, non sono previste nuove funzioni in arrivo. L’azienda continuerà ad investire su Skype for Business, Microsoft Teams e Yammer su mobile con Android e iOS e su Desktop con Windows e Mac.

In particolare mentre l’app Microsoft Teams non funzionerà più dal 20 maggio (sarà utilizzabile da browser mobile), le altre due applicazioni potranno essere utilizzate senza nessuna garanzia di supporto e aggiornamenti.

Aggiornamento x1

Microsoft ha deciso di posticipare il ritiro delle proprie app dedicate alla messaggistica aziendale dal proprio Store mobile, in particolare la pagina di annuncio è stata modificata e ora parla del ritiro dell’app Skype for Business per il mese di agosto 2018 su Windows Phone 8.1 e dicembre 2019 su Windows 10 Mobile. Per quanto riguarda Microsoft Teams, la casa di Redmond spiega a questo link che non sarà più disponibile al download dal 20 luglio 2018 e non più utilizzabile dal 20 ottobre 2018.

via via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Eh purtroppo prevedibile ormai…

  2. ilmondobrucia ha detto:

    A forza di dire “Lunga vita” porti męrd@….

  3. Tom Bombadil ha detto:

    Volevo scrivere qualcosa di cattivo e irriverente contro Yepp… ma ormai non ne vale piú la pena!

  4. yepp ha detto:

    Mai usate, per cui…

  5. yepp ha detto:

    3 app una più inutile dell’altra perchè fanno la stessa cosa: chattare in gruppo.

    • Daniele ha detto:

      Lunga vita a yepp.

      Per gli altri, non prendetela seriamente, yepp è super fan, che vi cambia se lui lo apprezza? Che vi sembra che ms recupera quote a favore di android? tranquilli :D

    • ilmondobrucia ha detto:

      Si va dove tira il vento…

    • Alessandro ha detto:

      Yepp ti adoro. Mi fai tenerezza.

    • Cosmocronos ha detto:

      Dismesse su WP ma non su Android or Apple… ma immagino questi siano, ovviamente, solo dettagli insignificanti.

    • Tom Bombadil ha detto:

      Coerente

      Definizione: che non presenta contraddizioni: comportamento, discorso coerente. Conforme a qualcosa con cui ha un collegamento; in particolare, si dice di chi agisce conformemente al proprio pensiero.

      Sinonimi: privo di contraddizioni, logico, costante.

      Contrari: Yepp

    • ZorroZ ha detto:

      giusto, sono d’accordo: sono app sostanzialmente uguali, tanto che MS sta inglobando TUTTO (x uso business) in TEAMS… ma ne funzionasse almeno 1… Sono utente super-convinto di Windows phone in ambiente business, lo uso dai tempi di CE, e oggi il 950XL mi fa fare cose più velocemente di colleghi che hanno un android… continuum con HDMI-wifi è spettacolare e lo uso spesso (HDMI wifi non riceve aggiornamenti da almeno 1 anno…) … MS sta puntando MOLTO, anco MOLTISSIMO, su TEAMS e dismette la app??? edge-mobile sul mio 950xl mi dice che il sito non è supportato per il browser che sto usando… e anche se funzionasse via web, come farei a ricevere i messaggi delle chat di lavoro su teams??? non mi accorgerei di messaggi finché non apro il web … per che vuole basarsi su utenza business è PAZZESCO!!! ribadisco che per me Outlook, contatti, office, OneDrive sono stumenti di lavoro business (ho 7 account office365 installati con relativi OneDrive, OneNote,…per aziende/progetti diversi) e quello che ho sul mobile è sincronizzato sul mio SurfacePro… sono dentro e vivo pienamente l’ecosistema MS, ma questa volta DELUSIONE TOTALE… adesso devo solo scegliere se Android Note8 con Microsoft-Launcher o iPhonePlus… CHE TRISTEZZA !

      • Tom Bombadil ha detto:

        Il problema é che Windows 10 Mobile è stato praticamente tagliato fuori dall’ecosistema.

        Il Microsoft Launcher é il meno. Se passi ad Android (non so su iOS com’é la situazione), trovi tutte le principali app Microsoft per poter continuare a rimanere nell’ecosistema Microsoft. L’unica cosa che manca è Cortana in Italiano!

        Quindi puoi continuare a usare Outlook (io gestisco 5 account di posta tra quella privata, due di lavoro, una vecchia dell’uni e una PEC, funziona tutto benissimo), avere i tuoi contatti (sincronizzati tra telefono, PC e cloud), usare Office, usare OneDrive (io avendo un telefono da 128 GB ho impostato la maggio parte delle cartelle anche offline, cosí internet o no, posso aprire sempre i file), usare OneNote, Wunderlist, ecc. ecc.

    • Gino G ha detto:

      Ma se parliamo di cose inutili… tu quando verrai dismesso?

    • Rick Deckard® ha detto:

      Ora ne hai zero. In bocca al lupo

  6. Alessandro ha detto:

    Ragazzi ma mo chi glie lo dice a yepp che Microsoft non ha più scorte di Lumia in magazzino? Io non ho il coraggio di fargli così male.

    • Luca Serri ha detto:

      A che servono se anche un 630 è sempre perfettamente funzionante con qualsiasi build di W10M? Chiunque possieda un Lumia è già a posto a vita, quando nel 2060 uscirà RS88 aka QualcosaACasoCreatorsUpdate si aggiornerà il proprio Lumia x3x / x4x / x5x con la solita modifica del registro e ovviamente non darà il minimo problema. Microsoft ha finalmente capito che non serve lanciare nuovi modelli se quelli esistenti sono così longevi.

    • yepp ha detto:

      In Europa si possono ancora comprare questi:
      UK
      HP Elite X3: https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/hp-elite-x3-bundle/8NM3WG58PZ46
      Acer Liquid Jade Primo: https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/acer-liquid-jade-primo-unlocked/90PQKRWN35D8
      GERMANY
      Alcatel IDOL 4 Pro: https://www.microsoft.com/de-de/store/d/alcatel-idol-4-pro/916g5dk1frql
      FRANCE
      Alcatel IDOL 4 Pro: https://www.microsoft.com/fr-fr/store/d/alcatel-idol-4-pro/916g5dk1frql
      ITALY
      HP Elite X3: https://www.microsoft.com/it-it/store/d/hp-elite-x3-bundle-unlocked/8wr4klx6m5gt

  7. Teo ha detto:

    Anche microsoft adora te

    • Tom Bombadil ha detto:

      Un’altra “app per fare sostanzialmente la stessa cosa: chattare in gruppo.”

      Coerente.

      Definizione: che non presenta contraddizioni: comportamento, discorso coerente. Conforme a qualcosa con cui ha un collegamento; in particolare, si dice di chi agisce conformemente al proprio pensiero.

      Sinonimi: privo di contraddizioni, logico, costante.

      Contrari: Yepp

    • ilmondobrucia ha detto:

      Sei tedesco? Quello screenshot non è il tuo, è preso da qualcuno su internet… Te non aggiorni nulla.

  8. ilmondobrucia ha detto:

    Ma la versione business?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *