• 23 commenti

Google pronta a sfidare Microsoft con il proprio visore stile Hololens?

Stando ad una fonte del sito WinFuture, Google sarebbe a lavoro su un nuovo visore dedicato alla realtà aumentata simile a Hololens di Microsoft.

Stando alle info del sito, il visore di Google (nome in codice Google A65) a pari di Hololens sarà in grado di proiettare la realtà aumentata senza la necessità di utilizzare hardware esterno (PC e Smartphone). Il sito specifica che, nonostante la fonte affidabile, si tratta di un progetto in stato embrionale che può essere annullato o modificato nel corso del suo sviluppo.

Per quanto riguarda l’hardware si parla di chipset Qualcomm, in particolare i chip presi in esame attualmente sono: Qualcomm QSC603 (quad-core ARM, con due core Kyro 300 Gold a 1,6 GHz e due core Kyro 300 Silver a 1,7 GHz) o il Qualcomm QSC605 (octa-core ARM, con due core da 2,25 GHz Kyro 300 Gold e sei core Kyro 300 Silver a 1,7 GHz).

Ricordiamo che stando a fonti vicine a Microsoft, la casa di Redmond avrebbe deciso di abbandonare la seconda versione di Hololens (a causa della poca concorrenza in questo settore) a favore di una terza versione con migliorie sostanziose che dovrebbe arrivare nel 2019 (Microsoft a lavoro su una terza versione di Hololens in arrivo nel 2019, seconda versione annullata | Rumor).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    senza reparto mobile, Microsoft è out.
    Oggi ho cambiato pc ed essendo in dominio non viene effettuato il sync delle password, link e quant’altro del browser, sono ripassato a chorme dopo due anni di edge… sono funzionalità di base che non puoi non avere nel 2018.

    • Daniele ha detto:

      “senza reparto mobile, Microsoft è out.”

      Insomma, da quando ha messo da parte il mobile sta facendo record di fatturato ogni trimestre, non mi sembra proprio “out”.

      ps. Su browser Edge ha fatto grandi passi avanti ma anche io preferisco Chrome (anche se su touch edge è senza dubbio più fluido).

      • Teo ha detto:

        Edge è un aborto di bug e per quanto riguarda il mobile tuttora non ci hanno capito niente con i bug che loro stesso introducono. Sono pezzenti e la concorrenza se li mangerà vivi

        • marcoesseBg ha detto:

          te se 1 balûba gnùrant

          • Teo ha detto:

            Dovresti usare tutto tranne che microzozz cosi guarisci dalla dipendenza di prodotti problematici

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Hai superato il limite , se odi tanto Ms nessuno ti obbliga a scrivere . Fatti un esame di coscienza e un bagno di umiltá .

          • Luca Serri ha detto:

            Gli è già stato detto più volte che qui spreca il suo tempo con i suoi commenti inutili e che sfogando così la sua frustrazione rompe le OO a tutti tranne che a MS, ma proprio non ci arriva, poverino.

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Luca hai ragione io ci ho provato . Può starci uno che sia arrabbiato qualche volta , ma perseverare sempre pesantemente come dici tu fa venire la nausea e non solo .

          • marcoesseBg ha detto:

            nausea è dir poco!! la cosa che mi “consola” è che uno dei primi con cui mi sono scontrato di brutto è stato propio sto’ Teo, e c’era pure chi lo “difendeva” alla luce del perdurare di questi commenti insensati ed assurdi, (come se qualcuno di MS leggesse i suoi commenti) sono “contento” di aver capito subito che personaggio abbiamo a che fare… cioè il nulla di niente!!

          • marcoesseBg ha detto:

            ma che questo manco capisce l’italiano ahahah poi ha la batteria sempre scarica dai che mo’ si spegne x sempre ahahahah

          • marcoesseBg ha detto:

            Xiaomi RedMiNote4 e RedMi5Plus
            Top!Top! Uauei schifo ahahhah

        • Raiden ha detto:

          Forse Edge era un aborto di bug all’inizio, ma oggi lo reputo un gran bel browser, non capisco che problemi trovate.. Ed è in costante aggiornamento.

          • Luca Serri ha detto:

            Lui è un rompic***o che apre Plaffo solo per scrivere commenti contro MS e Windows a prescindere, ma proprio a caso, quindi lascialo pure perdere. È tipo due anni che sfoga la sua frustrazione così.

  2. Jabber00 ha detto:

    Tipo i Google Glass?

  3. Teo ha detto:

    Le azioni in tutte le multinazionali vanno su ma nessuno dice che a periodi vanno giù. Spero in un crollo di questi falliti

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Tu più speri che quelli di Microsoft crollano in borsa , loro più salgono . Lo fanno apposta per farti un dispetto ;) .

  4. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Hanno giá fallito per 4 anni con i Google Glass . Poi sinceramente siamo ancora a livello dei lego come qualita di questi giocattoli .

  5. Jabber00 ha detto:

    Google+ e Google Buzz dissentono.

  6. Alexv ha detto:

    Ok, HoloLens è fallito.

  7. ilmondobrucia ha detto:

    Ormai non ti si fila più nessuno

  8. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Essere out non significa fallire. Ma dal settore consumer rischia seriamente di uscire.

  9. Cosmocronos ha detto:

    L’ incremento, o la diminuzione, della capitalizzazione e’ determinato dal valore del titolo.

  10. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Io credo che tu non sappia i piani di Microsoft (come d’altronde nessuno qui). E il mio parere è che Microsoft non voglia assolutamente uscire dal mercato consumer, ma sta solo perdendo la sfida ed ha cambiato strategia: non più sistemi ma servizi. Il problema è che è difficile dare tanti servizi ben funzionanti su piattaforme altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *