• 41 commenti

Windows 10 Fall Creators Update – Nuovo aggiornamento cumulativo (Aprile) su PC e Smartphone!

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo per  la versione stabile di Windows 10 Fall Creators Update su PC, Tablet e Smartphone.

Windows 10 Mobile: Nuova build per gli Insider in arrivo oggi? [DISPONIBILE – 10586.11]

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 16299.371 (su Smartphone si passa alla build 15254.369), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug.

Al momento, per quanto riguarda il rilascio di Windows 10 Spring Creators Update, Microsoft non ha comunicato nessuna data ufficiale, alcune fonti parlavano di un probabile rilascio per oggi. In attesa di maggiori informazioni in merito, Microsoft ha provveduto a rendere disponibile per gli Insider la nuova build 17133.73

Di seguito le migliorie segnalate da Microsoft:

  • Provides support to control usage of Indirect Branch Prediction Barrier (IBPB) within some AMD processors (CPUs) for mitigating CVE-2017-5715, Spectre Variant 2 when switching from user context to kernel context (See AMD Architecture Guidelines around Indirect Branch Control and AMD Security Updates for more details). Follow instructions outlined in KB4073119 for Windows Client (IT Pro) guidance to enable usage of IBPB within some AMD processors (CPUs) for mitigating Spectre Variant 2 when switching from user context to kernel context.
  • Addresses an issue that causes an access violation in Internet Explorer when it runs on the Microsoft Application Virtualization platform.
  • Addresses an issue in Enterprise Mode related to redirects in Internet Explorer and Microsoft Edge.
  • Addresses an issue that generates an access violation on certain pages in Internet Explorer when it renders SVGs under a high load.
  • Addresses additional issues with updated time zone information.
  • Addresses an issue that might cause the App-V service to stop working on an RDS server that hosts many users.
  • Addresses an issue where user accounts are locked when applications are moved to a shared platform using App-V (e.g., XenApp 7.15+ with Windows Server 2016, where Kerberos authentication isn’t available).
  • Addresses an issue with printing content generated by ActiveX in Internet Explorer.
  • Addresses an issue that causes document.execCommand(“copy”) to always return False in Internet Explorer.
  • Addresses an issue that, in some instances, prevents Internet Explorer from identifying custom controls.
  • Security updates to Internet Explorer, Microsoft Edge, Windows kpp platform and frameworks, Microsoft scripting engine, Windows graphics, Windows Server, Windows kernel, Windows datacenter networking, Windows wireless networking, Windows virtualization and Kernel, and Windows Hyper-V.

Potete verificare la disponibilità di questo aggiornamento direttamente dal vostro smartphone/PC da Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Aggiornamenti

Ricordiamo che ufficialmente l’update su Windows 10 Mobile è disponibile per: HP Elite x3, Microsoft Lumia 550, Microsoft Lumia 640 / 640XL, Microsoft Lumia 650, Microsoft Lumia 950/950 XL, Alcatel IDOL 4S, Alcatel OneTouch Fierce XL, SoftBank 503LV, VAIO Telefono Biz, MouseComputer MADOSMA Q601 e Trinity Nuans NEO. Inoltre se avete un dispositivo che supporta Creators Update con la versione Insider Release Preview, potete scaricare l’aggiornamento senza problemi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    – W10M AU build 14393.2189
    – W10M CU build …
    – W10M FCU build …

  2. Emanuele ha detto:

    Quindi niente Spring Creators Update oggi…

  3. Domenico ha detto:

    Lumia 950, nonostante la vecchiaia e l’abbandono del mobile, ancora si aggiorna!

  4. Unmondodipecore ha detto:

    Si aggiorna office su mobile…

  5. yepp ha detto:

    Una cosa interessante da notare nel changelog di W10M é che hanno aggiornato anche la piattaforma di app e i framework: “Windows app platform and frameworks”

  6. Giuseppe Volpe ha detto:

    Ragazzi non vuole assolutamente essere una critica, ma vorrei realmente capire come fate a dire tutti che la batteria dura tanto e che migliora di volta in volta. A me la durata del mio 950 ha sempre fatto cagare e ultimamente é qualcosa di insostenibile! (l’ho anche cambiata) quindi mi chiedo cosa faccio io, o cosa fate voi, per avere questa esperienza così tanto diversa.

    • Tom Bombadil ha detto:

      Io prenderei con le pinze le dichiarazioni di certi fanboy.

      Visto che ad ogni aggiornamento dicono che la fluiditá e la durata della batteria sono aumentati in questo preciso istante i terminali hanno le stesse prestazioni di un Intel Xeon e duarata della batteria pari ad una settimana.

    • Gino G ha detto:

      Sinceramente non ne ho idea: il mio 950 ha una batteria decente, che scende alla grande non appena si fa qualcosa tipo giocare o usare la fotocamera. Ma mi sembra un comportamento normale per un telefono con SD808 ed app non ottimizzate.
      Il telefono mi dura tanto quanto durava un anno fa. Voglio dire: la situazione credo sia stabile da un bel pezzo ormai, nel bene e nel male.

      Edit: io invece mi chiedo come facciano a dire che con Edge fanno tutto, quando è un browser che ha difficoltà anche ad effettuare lo zoom su semplici jpg.

      • sigfrid696 ha detto:

        Veramente io con edge riesco pure a vedere i film in streaming da siti tipo cb01…lo trovo davvero molto completo come browser. ora non è che perché mancano le app ed il sistema è un po abbandonato, anche il browser debba fare schifo per forza. Ho avuto modo di provare su android ed ios da amici e mi sembrano un po peggio sinceramente i browser, in particolare ios..poi de gustibus

    • Teo ha detto:

      Io ho diverse batterie. Durata tre ore con uso intenso. Purtroppo wp che non ha ne capo e ne coda prosciuga solo batterie rendendo inutile l’uso del tel

    • yepp ha detto:

      A me la batteria dura anche 2 giorni se lo uso poco. Mediamente 1 giorno e mezzo. Di sicuro arrivo sempre fino a sera. Io però sto sempre connesso in WiFi. Forse é questo il segreto

      • ilmondobrucia ha detto:

        Certo che paragonare come durata di batteria un lumia 950 con il tuo 530… la dice lunga sulle tue competenze informatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *