• 28 commenti

Ufficiale: Il nuovo aggiornamento Windows 10 si chiamerà “April 2018 Update” e sarà disponibile il 30 Aprile!

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale, Microsoft tramite un post sul proprio blog ha da pochi minuti comunicato che il prossimo grande aggiornamento sarà disponibile il 30 aprile 2018.

Il nuovo importante aggiornamento dedicato a Windows 10, conosciuto con il nome in codice Redstone 4, sarà ufficialmente chiamato “April 2018 Update” e potrà essere scaricato dagli utenti gratuitamente a partire da lunedì 30 aprile 2018 (TheVerge parla della possibilità di scaricare l’update manualmente dal 30 e una distribuzione su larga scala l’8 maggio).

Trovate il post ufficiale Microsoft a questo link.

Di seguito alcuni nuovi video ufficiale appena pubblicati da Microsoft che mostrano alcune delle migliorie in arrivo con “April 2018 Update”:

Timeline aiuta a trovare facilmente i documenti e i file importanti anche su più dispositivi

Con l’introduzione di Timeline gli utenti potranno riguadagnare il tempo perso, come quello passato a cercare nella posta o nelle cartelle alla ricerca di un documento che non si riesce a trovare. Timeline consente infatti di tornare indietro nel tempo per recuperare i file introvabili, indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento, oggi, la settimana scorsa, o un paio di settimane fa. Il nuovo aggiornamento permetterà inoltre di recuperare le attività che gli utenti stavano facendo su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android quando tornano davanti al loro PC con Windows 10.

Microsoft Edge

Il nuovo aggiornamento introdurrà numerose novità per Microsoft Edge che permetteranno di guadagnare tempo anche sul web. Ad esempio, gli utenti potranno disattivare o riattivare il suono proveniente da una scheda specifica, scoprire un’esperienza di lettura senza distrazioni con la nuova visualizzazione a schermo interno e stampare le pagine web in un formato più pulito con la funzione Clutter-Free Printing. L’aggiornamento introdurrà inoltre i nuovi Grammar Tools per chi ha bisogno di un piccolo aiuto con la lettura ma anche una nuova funzione di compilazione automatica più semplice dei form online.

Focus Assist migliora la concentrazione

Focus Assist aiuta le persone a rimanere concentrate. La nuova funzione può essere attivata ogni volta che si desidera portare a termine un’attività senza distrazioni, come notifiche o social media, o essere impostata automaticamente per attivarsi in determinati momenti del giorno in cui si vuole rimanere concentrati. L’innovativa funzione permette, inoltre, un’ampia personalizzazione, ad esempio se si è in attesa di una chiamata importante o di una mail da una persona specifica si può scegliere di non bloccarla quando Focus Assist è attivo.

Utilizza la voce con Dictation

Con il Windows 10 April 2018 Update Microsoft migliora Dictation. Con questo nuovo aggiornamento prendere appunti o scrivere un documento utilizzando direttamente la propria voce è più semplice che mai3. La nuova versione di Dictation catturerà rapidamente e accuratamente le parole in modo che l’idea brillante appena raccontata non sia perduta per sempre.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea95 ha detto:

    Meno male dai, sarebbe stato comico avere l’aggiornamento April Update a maggio :D

    • giovan ha detto:

      In realtà sarà distribuito dall’8 maggio con Windows Update, dal 30 aprile solo con il Tool per scaricarlo manualmente

  2. Michele ha detto:

    Piccolo problema, non mi installa l’ultimo update cumulativo (quello di aprile), appena provo dice impossibile installare aggiornamento, annullo modifiche. Potrò installare direttamente April update o prima devo risolvere?

  3. Simone ha detto:

    Solo io ho continui problemi con Edge?? Appena l’avvio devo aspettare un 2/3′ prima di riuscire a navigare..

  4. ♏ichele 10 © ha detto:

    Nel frattempo però è stato rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo.

  5. yepp ha detto:

    Raga, incominciamo a scaldare la macchina… Sta per arrivare!

  6. Giuseppe Volpe ha detto:

    Anche qui niente! Semicit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *