• 16 commenti

Lufthansa dice addio a Windows Phone e consiglia il sito mobile

Il numero di app e servizi che lasciano Windows Mobile continua inevitabilmente a crescere, l’ultimo annuncio arriva dagli sviluppatori di Lufthansa che hanno disabilitato gran parte delle funzionalità dell’app per Windows Phone.

Come potete vedere dall’immagine allegata all’articolo, gran parte delle funzionalità dell’app ufficiale Lufthansa per Windows Mobile non sono più attive, gli sviluppatori avvertono che per motivi di sicurezza l’app non sarà più completamente utilizzabile. Per questo motivo consigliano, per avere tutte le feature disponibili, di utilizzare il sito mobile accessibile da questo link. 

Purtroppo il numero di app e servizi che dicono addio alla piattaforma Windows aumenta, la scelta di Microsoft di mettere da parte il mondo mobile ha sicuramente contribuito in maniera forte a far allontanare diversi sviluppatori da questa piattaforma.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Ormai la piattaforma mobile è andata, inutile lamentarsi

  2. Mirko ha detto:

    Visto il numero di utenti ridottissimo e che non ci sono nuovi smartphone da anni… nessun problema.

    Il problema è quando uscirà il tanto discusso dispositivo pieghevole che anche se faranno un gran lavoro, avrà un numero di app inferiore a quando è uscito Windows 10 Mobile.

    Boh, vediamo che combinano

  3. Unmondodipecore ha detto:

    Va bene anche il web!

  4. Lolloso ha detto:

    Il sito mobile fa però molto schifo

  5. tecnas76 ha detto:

    O.T.IMPORTANTE IN DOWNLOAD PER W10M VERSIONE STABILE BUILD 1709!

  6. Davide ha detto:

    ci vorrebbe una pwa ma con quel sito dubito che ne esca fuori un bel lavoro :D

  7. MatitaNera ha detto:

    ancora una volta sono stupefatto che non abbiano pensato di fare una UWP… ma sono al corrente che deve uscire il device mobile definitivo ?

  8. Gianni ha detto:

    MS ci sta impiegando troppo a re-immettersi sul mercato mobile (sempre che lo voglia fare), dominato oggi da due giganti. Lasciando da parte le varie speculazioni credo che il mondo mobile non abbia bisogno di un terzo attore, che sarebbe ora solo ridondante e troppo svantaggiato/arretrato per poter penetrare il mercato ed ottenere un “parco clienti” decente in poco tempo. Forse MS per rimettersi in gioco e competere (=rendere allettante la sua piattaforma) dovrà arrivare ad avere almeno un 10% di clientela stabile, da ottimista..ciò potrebbe richiedere almeno 3 anni. Il mondo si sta evolvendo alla velocità della luce, 3 anni è un “era”. Fra 3 anni ciò che stanno pensando oggi sarà già vecchio.
    Lo dico da ex. Purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *