• 2 commenti

AdDuplex: Windows 10 Fall Creators Update installato sull’85% dei PC Windows 10! Ecco tutti i dati

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Microsoft, in particolare sulle varie versioni di Windows 10 e  sui dispositivi Surface.

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 20 febbraio 2018, l’ultimo aggiornamento importante identificato dal nome “Windows 10 Fall Creators Update” (disponibile dal 17 ottobre) è ora installato sull’85% dei PC/Tablet Windows 10. 

Di seguito invece possiamo vedere il grafico dei vari prodotti Surface: Il Surface Pro 4 con il 34,6% risulta essere il più popolare, seguito dal Pro 3 con il 19.1% e il nuovo Pro (2017) con il 13.3%. Come è facile immaginare, il meno popolare è anche quello più costoso, Surface Studio infatti si ferma allo 0,2%. Da segnalare anche Surface Book 2 all’1,5% (uscito da poco e disponibile solo in pochi mercati) che arriverà in Italia dal 15 marzo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Credo sia scontato che Surface Pro rispetto al book venda molto ma molto di più, la differenza di prezzo è netta, sono veramente pochi gli utenti disposti a spendere 2500/3000€ per un notebook.

    • minzi ha detto:

      non solo, anche per i volumi di produzione e presenza
      il Surface book/laptop non sono presenti e venduti negli stessi paesi del pro
      non sono prodotti nelle stesse quantità del pro e presenti e venduti negli stessi negozi in cui vi è il pro con la stessa presenza.

      Es. al MediaWorld (almeno in quelli più grandi) è esposto solo il Surface pro in 2 varianti, core m e i5 uno accanto all’altro per un totale di 30 cm e MediaWorld ne ha in magazzino qualche centinaio.
      Il Surface book non è presente ne venduto ne esposto
      Il Surface laptop non è esposto ma è venduto, in alcuni dei negozi della catena MediaWorld che lo hanno in poche varianti e 1/3 come numero in magazzino del pro.

      Ovvio che venda molto di meno…non dipende solo dal cliente, dipende soprattutto dal produttore e dal rivenditore.
      Ms ha deciso di non spingere più la vendita dei Surface nei negozi, unisci quello scritto da te che è giusto, unisci il target diverso dei pro e di book e laptop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *