• 2 commenti

Xbox Watch (Joule): Nuove immagini e info del dispositivo indossabile Microsoft cancellato!

Nei giorni scorsi abbiamo visto diverse info e immagini in merito a Xbox Watch, uno smartwatch in fase di sviluppo prima della realizzazione di Microsoft Band e mai arrivato sul mercato (Smartwatch Xbox? Appaiono in rete alcune immagini del prototipo | Cancellato [AGG. x3 – Video]).

Zac Bowden di WindowsCentral, è riuscito ora ad ottenere uno dei prototipi di Xbox Watch fornendo maggiori informazioni su questo dispositivo che ricordiamo è stata cancellato prima che fosse completato lato software, per questo ci sono nel prototipo diverse mancanze.

Xbox Watch, nome in codice “Joule”, doveva essere un dispositivo incentrato al mondo fitness legato al mondo Xbox. In che modo? Zac specifica che Xbox Watch doveva lavorare anche in accoppiata con Microsoft Kinect in modo da monitorare l’esercizio fisico dei giocatori mentre utilizzavano “giochi” appositi e visualizzare dati come la frequenza cardiaca e distanza percorsa tramite Kinect PlayFit.

Il prototipo di Xbox Watch monta uno schermo da 1,5 pollici su una cassa in plastica da 2,25 pollici, sulla parte posteriore oltre all’attacco per la ricarica troviamo il sensore per la lettura delle frequenza cardiaca. Zac specifica che il dispositivo si mostra abbastanza grezzo, con uno schermo a bassa risoluzione e una costruzione economica, ovviamente essendo solo un prototipo è difficile capire se Microsoft avesse in programma modifiche estetiche per la versione finale.

Per quanto riguarda il software, viene gestito dal singolo tasto fisico e dal touchscreen su schermo, il software è basato sulle classiche Tile che in questo caso non sono “Live”, quindi il tutto risulta abbastanza statico. Nel prototipo sono presenti solo tre app: Workouts (che purtroppo non si avvia), Free Play (che permette di tracciare i dati senza utilizzare un gioco apposito) e Settings (con solo 2 voci: luminosità e informazioni).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Alla fine quindi era un accessorio per xbox principalmente, poteva avere senso ad un prezzo molto basso. Un modo per contrastare, all’epoca Wii fit

  2. Alexandro ha detto:

    Meglio che lo hanno cancellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *