• 80 commenti

MicroNews: Lo Staff di Plaffo vi augura buone feste! In un post tutte le news in breve! [AGGIORNAMENTO – x4]

Anche quest’anno non poteva mancare il nostro articolo dove, a nome di tutto lo staff e collaboratori di Plaffo, vi facciamo i nostri più sinceri auguri di buone feste, in particolare a tutti gli utenti che ogni giorno seguono la nostra community con partecipazione, scrivendo consigli utili che migliorano i contenuti dei nostri articoli.

Per permettere a tutti gli autori del blog di passare al meglio questo periodo di festa e di iniziare al meglio il 2018 (chissà se vedremo il tanto discusso Surface “Mobile” pieghevole), anche quest’anno vi proponiamo la nostra rubrica chiamata MicroNews che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno durante questo periodo di vacanza.

MicroNews è una nostra idea che nasce con lo scopo di continuare a pubblicare notizie anche durante il breve periodo di vacanze del sito, le news pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano quindi una segnalazione durante questo periodo.

Ovviamente nel caso di notizie particolarmente interessanti non mancheranno articoli dedicati. La pubblicazione classica del blog riprenderà il 3 gennaio 2018 in modo da essere ancora insieme e al meglio nel nuovo anno.

Se utilizzate le notifiche dalla nostra applicazione ufficiale, sarete comunque avvisati nel caso questo post venga aggiornato. Inoltre, nel caso ancora non lo abbiate fatto, potete seguirci anche tramite la nostra pagina ufficiale Facebook e il nostro canale ufficiale Twitter in modo da non perdervi nessuna delle news pubblicate.

Tutto lo Staff vi augura un caloroso e felice Natale pieno di prosperità e serenità!

MicroNews

MicroNews x1 – 27/12/2017

WhatsApp: Fine supporto per Windows Phone 8 il 31 dicembre 2017

Breve nota per ricordarvi che a partire dal 31 dicembre 2017 la popolare applicazione di messaggistica WhatsApp per Windows Phone 8 non sarà più supportata, gli utenti che utilizzano uno smartphone Windows Phone 8.1 o superiore non saranno colpiti da questa decisione. Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato a questo link.

MicroNews x2 – 29/12/2017

L’app ufficiale Kodi in fase di rilascio su Xbox One!

Ad oltre un anno dal rilascio della versione desktop sul Microsoft Store (link), ecco che l’app ufficiale Kodi (un potente software utilizzato come media center) è ora in fase di rilascio anche su Xbox One in versione alpha. Trovate il link per il download a questo link.

MicroNews x3 – 29/12/2017

Prime avvisaglie di Andromeda arrivano sul Microsoft Store?

Con il numero di rumor che aumentano in merito al dispositivi pieghevole di Microsoft (Il dispositivo “Mobile” pieghevole di Microsoft potrebbe arrivare nel 2018) e alla piattaforma modulare Windows Core OS (Andromeda OS: La piattaforma di Microsoft che vuole trasformare Windows 10 in un OS modulare | Windows Core OS), iniziano ad arrivare le prime “conferme” dai prodotti Microsoft. In particolare dal Microsoft Store Insider, possiamo notare la compatibilità con una nuova famiglia di dispositivi identificata al momento con il codice 8828080, che siano le prime avvisagli di Andromeda?

MicroNews x4 – 31/12/2017

Auguri di buon 2018 a tutti i lettori di Plaffo!

Il 2017 è ormai alle porte, mancano poche ore per l’inizio di un nuovo anno che ci auguriamo possa essere per tutti voi un anno che vi porti grandi soddisfazioni nei vostri progetti e serenità nelle vostre famiglie.

Approfitto (Tonyxx85) di questo momento per ringraziare di cuore, ancora una volta, tutti gli autori, moderatori e utenti che con il loro lavoro, segnalazioni e commenti contribuiscono a migliorare la nostra community di appassionati Windows.

Come gli scorsi anni, quello che più vi auguriamo per il nuovo anno è di cercare sempre di realizzare i vostri sogni, piccoli o grandi che siano…

Buon 2018 a tutti voi!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Buone feste a tutti i Plaffi!

  2. Domenico ha detto:

    Buone feste e vi auguro di ricevere tanti Surface Pro in regalo :P

  3. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Buon Surface Plaffo a Tutti :))))
    Mangiate tanti dolci così avrete tanta energia per il nuovo anno XD .

  4. H1 ha detto:

    Auguri Plaffi, in particolare a Yepp che ha bisogno di meritato riposo dopo un anno di lotta nei blog di mezzo mondo xD

  5. Antosaa ha detto:

    Anche se oramai sono passato ad uno smartphone Android e non apprezzo più Microsoft come prima (mi ha troppo deluso nel mobile e non solo) vi seguo sempre. Grazie per il vostro lavoro. Buone feste.

  6. Hankel ha detto:

    Buone Feste Plaffo :)

  7. ricky1973 ha detto:

    Auguri a tutti!

  8. sigfrid696 ha detto:

    Auguri a tutti i plaffi :)

  9. Luca90 ha detto:

    Auguri :)

  10. Carmelo ha detto:

    buon natale a tutti voi :)

  11. Sebastiano ha detto:

    Auguri a Yepp e al suo stolker di fiducia ilmondobrucia

  12. Emanuele ha detto:

    Auguri ragazzi, in particolare per il lavoro che avete fatto nonostante MS non abbia aiutato (vista la scomparsa nel mobile).

    Vedremo nel 2018 cosa accadrà e se questo Surface Mobile vedrà la luce, speriamo bene, avere scelta in ambito tecnologico fa solo che bene

  13. Avida Divita ha detto:

    Potresti chiudere il blog fino a ferragosto tanto qui hanno tutti android e non si parla d’altro………

  14. Diego ha detto:

    Ricambio gli auguri! Ormai sono anni che vi seguo, sempre grandi

  15. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Hai offeso abbastanza per oggi ( ti hanno eliminato giustamente più commenti ) , non hai nemmeno Windows per cortesia non trollare . Per cortesia passa buone feste e mangia tanti dolci ;) .

  16. ilmondobrucia ha detto:

    Grazie al cavolo è un troll. Ormai vive nel suo mondo. Sono contento per lui

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ma anche prima di Natale sei così acido ? Amico mio però mi viene il dubbio che tu lo conosca , non è che conosce la tua girl ? …ah ah ah scherzo :P
      Auguri anche a te Amico mio ;) .

  17. Simone ha detto:

    Buone feste a tutta la redazione di Plaffo!

  18. Luca Serri ha detto:

    Buon Natale a tutti!

  19. ernestinthesixties ha detto:

    Auguri a tutti quelli di Plaffo, vi ho seguiti per anni e non ho smesso neppure ora che, sul mobile, ci sono ormai poche notizie positive. Auguri anche a Yepp e alla sua Microsoft immaginaria e a MatitaNera, che a denigrare Redmond passa, credo, l’intera giornata. Auguri a tutti, statemi bene, a dopo le feste. Yepp annuncerà la nascita del sistema operativo mobile galattico da parte di Microsoft, MatitaNera annuncerà che Outlook per Android e Microsoft Launcher fanno pena (sono due app tra le migliori disponibili…Su Play Store).

  20. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS – Alcatel IDOL 4 Pro è sceso a £293
    https : / / www . microsoft . com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc
    E’ da infarto!

  21. paolino ha detto:

    Ah, scusa. Pensavo di scrivere ad una persona. Non pensavo che le scimmie seguissero i blog.

  22. moschg ha detto:

    anche a me lo faceva, risolto cambiando la batteria.

  23. Lorenzo Baroni ha detto:

    Così per curiosità ho fatto una ricerca veloce. Non ho verificato ma qui lo venderebbero a 230€ con visore. https://www.tecnosell.com/alcatel-idol-4s-dual-sim-32gb-6070k-gold-vr-headset-europa-no-brand.html

  24. Carmelo ha detto:

    grazie spettacolo non lo sapevo l’invio sms da questa scorciatoia. sapevo solo con i comandi vocali.

    ma perche non abilitano l’invio dall’app MESSAGGI? tanto ha la stessa grafica dei msg sullo smarhphone, li ricevi. il campo per scrivere è adesso disabilitato. potevano anche abilitarlo e inviarli da li

  25. yepp ha detto:

    Il gioco Subway Surfers per W10M si aggiorna e ci porta al Cairo!

  26. Noel ha detto:

    Vi segnalo che é stata rilasciata la Universal App di KODI… Quindi anche per xbox e smartphone windows 10

    www microsoft com/it-it/store/p/kodi/9nblggh4t892?rtc=1

  27. mossa ha detto:

    Di la verità sei yepp? E hai altri account qui in mezzo?

  28. War 78 ha detto:

    Con la micronews X3 Yepp infarta!!!

  29. Daniele ha detto:

    MS con questo fantomatico dispositivo pieghevole non può più sbagliare, sono proprio curioso nel vedere cosa hanno in serbo.

    • ilmondobrucia ha detto:

      Alla fine sarà un pc windows 10. Nulla si che

    • Luca Serri ha detto:

      Sempre se arriverà. Non abbiamo ancora nulla di concreto nonostante i millemila rumor.

      • War 78 ha detto:

        Senza contare che Samsung sta per uscire con una tecnologia analoga, non riesco proprio ad immaginare su quale dei due dispositivi saranno puntati i riflettori…

        • Luca Serri ha detto:

          Se Microsoft farà veramente uscire questo fantomatico Surface Phone non penso che punti alla massa e di conseguenza dubito che voglia far parlare molto di sé. Dopotutto l’utenza media vuole le app, che questo device non offrirebbe, e inoltre guardando agli altri prodotti Surface MS non dovrebbe avere intenzione di “rubare la scena” ad altri OEM, ma piuttosto di fare un suo prodotto volutamente di nicchia. Poi bisogna dire che negli ultimi anni sono riusciti a stupirci molte volte, sia in positivo che in negativo, quindi non è da escludere che facciano tutt’altro rispetto a ciò che dovremmo aspettarci.
          Su Samsung ho il dubbio: ma questo brevetto l’hanno registrato per diretto interesse o solo per lucrarci se qualcun altro volesse farlo? (Ovviamente lo stesos dubbio vale anche per Microsoft.)

        • Carmelo ha detto:

          Samsung con android? cambia nulla rispetto ad uno smartphone. Windows 10 modulare è un altra cosa.

  30. Ivan ha detto:

    Buone feste io ho comprato un iphoneX addio lumia 950xl……
    Pazzia

  31. paolo ha detto:

    A me farebbe comodo un device Windows 10 molto portatile (ma con compatibilità x86 come in woa), con supporto a scrittura e pennino tipo il famoso brevetto pieghevole. Credo potrebbe sostituire totalmente il portatile tutte le volte che devo fare riunioni con funzione di technical advisor presso team di sviluppo esterni alla mia società.

  32. ilmondobrucia ha detto:

    La ricerca è molto più veloce ma di quando?

  33. Riccardo90 ha detto:

    Auguri di buon 2018 a tutta la community :)

  34. Carmelo ha detto:

    Auguriii a tutti voi :)

  35. francesco81 ha detto:

    Auguri Plaffi!

  36. Domenico ha detto:

    WhatsApp down in tutto il mondo xD

    Buon 2018!

  37. Simone ha detto:

    Auguri Plaffi, spero in un bel 2018 per tutti <3

  38. Mirko ha detto:

    Auguri, Buon 2018 a tutti!!

  39. sigfrid696 ha detto:

    Buon anno plaffi :)

  40. ilmondobrucia ha detto:

    Ubriaco.

  41. Antosaa ha detto:

    Buon Anno a tutti!!!

  42. P1L0 ha detto:

    Auguri! Buon 2018

  43. alex ha detto:

    Rieccomi, è già il 2018, vi auguro un sereno anno nuovo

  44. ricky1973 ha detto:

    Auguri a tutti! ^_^

  45. marcoesseBg ha detto:

    questo si che è un ottimo inizio d’anno ;)
    non leggere più, le stupidate, de “il cervello bruciato” e del suo clone “datti una mossa”
    ahahahahh

    https://uploads.disquscdn.com/images/aaeb8ecdc2f36c44c88382d4c5fd72f9aedc15d0998f57853bca4f8436f571fb.png

    • ilmondobrucia ha detto:

      Mi sa che il cervello bruciato è il tuo visto che guidi mentre usi il cellulare… Cosa gravissima che provoca centinaia di incidenti.
      Spero che non lo fai più. Mi blocchi perché ti da fastidio sentirtelo dire, un paio di amici finiti all’ospedale per questo. Buone feste.

  46. mossa ha detto:

    Ti compri un nuovo smartphone , con i soldi guadagnati travestito da lumia nei centri commerciali?

  47. ilmondobrucia ha detto:

    Per cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *