• 100 commenti

Kik Messenger dice addio a Windows Phone

Kik Messenger è un’applicazione di messaggistica nata nel 2010 che ha riscontrato negli anni un discreto successo e arrivata anche su Windows Phone nel lontano 2011 (Kik Messenger disponibile sul marketplace di Windows Phone 7).

Se inizialmente Kik Messenger era rimasta stupita dagli utenti Windows Phone per il picco di utenti che utilizzava l’applicazione (Kik Messenger: Windows Phone ha creato un picco enorme e imprevisto di attività Kik), con gli anni il supporto è venuto meno e gli aggiornamenti sono stati sempre più carenti.

Purtroppo sembra che gli sviluppatori di Kik Messenger abbiano deciso di dire addio a Windows Phone, infatti l’applicazione dalla fine dello scorso mese è stata ritirata dal Microsoft Store e il link diretto all’applicazione rimosso dal sito ufficiale.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. massimo ha detto:

    certo che è una bella pubblicità per app semi-sconosciute fare questi annunci con centinaia di blog e milioni di utenti dei blog stessi che leggono le news, una pubblicità gratuita immensa

    • Stefano ha detto:

      Sarà ma tanto la gente utilizzerà solo WhatsApp e al massimo Telegram grazie ai gruppi/bot

      • massimo ha detto:

        hai dimenticato skype, è più usato di quanto tu possa immaginare..

      • Dexter ha detto:

        Ti ricordo che WhatsApp e telegram sono più utilizzate DA NOI. Nei paesi asiatici utilizzano tantissime altre app di cui tu non sei a conoscenza. E il mercato indiano da solo è due volte questo. Quello cinese invece neanche te lo dico a fare.

        • Luca Serri ha detto:

          Ma anche in America mi sembra che Whatsapp non sia così “monopolista” come da noi, o ricordo male?

          • Dexter ha detto:

            Non ricordi male, negli Usa ad esempio il più utilizzato in assoluto è messenger, WhatsApp ha percentuale ben più bassa. Ma ci sono anche altre curiosità, ad esempio in diversi paesi dell’est europa la più utilizzata è Viber, in Corea va TANTISSIMO Kakaotalk (impossibile non trovarla installata) ed in Giappone, Line ha quasi il monopolio.

    • Gino G ha detto:

      Ciao massimo, ma per caso ci hai mai pensato che tu non sei tutto il mondo? Semisconosciuta per te.

  2. paolo ha detto:

    Caspita, ho scoperto solo ora della sua esistenza e già mi manca! :D

  3. yepp ha detto:

    Mai sentita nemmeno io

  4. Umberto ha detto:

    La versione era indietro anni luce rispetto agli altri OS, in pratica il supporto era già terminato da un pezzo.

  5. Carmelo ha detto:

    kik? e cosa era… mai sentito nominare. eppure ricordo tutte le app di Windows phone 7

  6. Teo ha detto:

    Vorrei sapere tutte queste build correttive a cosa servono. Un continuo aggiornare senza sostanza finale

    • yepp ha detto:

      Queste correzioni si traducono in miglioramenti generali di sicurezza, affidabilità e prestazioni, ottimizzazioni sull’uso della batteria, ecc. che fanno si che il nostro telefono funzioni meglio senza spendere un centesimo

      • Teo ha detto:

        Tra i tanti bug di sempre ho quello delle foto cancellate che riappaiono. Tutte sulla memoria interna.

      • mossa ha detto:

        Anche su altri sistemi operativi non si spende un centesimo per aggiornare

        • yepp ha detto:

          Purtroppo molti dispositivi Android di fascia medio/bassa sono quasi tutti abbandonati dopo 1 o 2 anni, non ricevono aggiornamenti, nemmeno di sicurezza. Altri un po’ più fortunati li ricevono in netto ritardo di 6 mesi, quindi rimangono per mesi e mesi con i bug che su altri telefoni sono già stati corretti.
          Invece il mio Lumia 630 è dal 2014 che puntualmente con cadenza mensile, riceve gli aggiornamenti da Windows Update, gli stessi identici che ricevono anche tutti gli altri telefoni Windows. Avere un telefono Windows è un bel vantaggio anche sotto questo punto di vista

  7. mossa ha detto:

    “inspiegabilmente” già

  8. Settimio ha detto:

    OT : 8/12 sono spariti i contatti (rubrica/WA) dal mio 640 LTE. Aiutatemi!!

    • Mario ha detto:

      Confermo, Lumia 650.
      Perso i contatti di outlook sul telefono (online ci sono). Se si forza il sync da impostazioni, a caso ricompare qualcuno. L’incidente é fastidioso poiché le app non riconoscono più i numeri.

  9. moichain ha detto:

    segnalo ancora!!!!

  10. Lorenzo Baroni ha detto:

    Per carità, potrebbe essere uno shock… tutte quelle app che non smettono mai di uscire, roba da impazzire.

  11. mossa ha detto:

    Anche il tuo è stato abbandonato. La modifica del registro non è alla portata di tutti e cmq anche riuscendoci bisogna scaricare delle cose al di fuori dello store ufficiale. Qundi ufficialmente il tuo non è più supportato e il wp10m scaricato per lumia 630 non è ottimizzato e scritto per il tuo in quanto fai credere tramite registro che è un lumia 950.

    L’unica cosa di android potrebbe essere la sicurezza ma le app sono sempre aggiornate chome idem.

    Android sistem webview è un app importante per la sicurezza sopratutto per inserimento di password sempre aggiornata indipendentemente dalla personalizzazione del produttore.

    Il recente bug su android si è vero che era un grosso bug ma le pagine in https sono criptate e l’ haker non ne poteva vedere il loro contenuto in pratica quasi tutte, banca, facebook e molte altre.

    A conti fatti se si tiene lo smartphone in firma senza app strane o dubbia provenienza, anche con Android 6 è un sistema più che valido se non si muovono milioni di euro su smartphone o si è il presidente degli stati uniti, non c’è problema di sicurezza forse vedi troppi film e telefilm robot.

    Al contrario lumia quando smetteranno il supporto edge non sarà più aggiornato al contrario di chrome. Già molte app smettono il loro supporto.

    Se si hanno pochi soldi anzi che niente tieni il tuo, ma se non ti puoi permettere altro non serve che fai le crociate contro android e a favore dei lumia. Questo non lo capisco

    • Alexv ha detto:

      Beh il mio 735 è abbandonato ad Anniversary, ma lo stesso riceve update minori. Almeno questo riconosciamoglielo.

      • mossa ha detto:

        Si ok ma nessuma novità e funzionalità.

        Dice che aggiornando i lumia non si spende… Come se su altri dispositivi si pagano. Ormai lo sanno anche i bambini, che gli aggiornamenti di sistema sono gratuiti.
        Se su altri blogo lo hanno bannato un motivo ci sarà.. E infatti è rismasto solo qua

  12. Alexv ha detto:

    E va beh, non possiamo biasimarli, ormai, se MS gode nel darcelo a c***.

  13. Alexv ha detto:

    Un più 112 non me lo perdo, cascasse il mondo!!

  14. mossa ha detto:

    Scusa yepp sei sparito che tipo di accordo c’è tra te lo staf di plaffo? Per generare commenti, come mai?
    https://uploads.disquscdn.com/images/18cbcc58a0c997f600500049e831e5228b959ea50d57eea6bc280354c67181b6.jpg

  15. antonio ha detto:

    Ciao ragazzi,dopo 820,925 e 950 ho deciso di cambiare e di prendere il nuovo nokia 8,consigli per non perdere le conversazioni su WhatsApp e rubrica??

    • Luca Serri ha detto:

      Le conversazioni di Whatsapp non puoi trasferirle, l’unica possibilità è inoltrarsele via mail per tenerle. Per i contatti, o li sposti sull’account Google o scarichi l’app Outlook per Android per gestirli.

    • Teo ha detto:

      Bravo passa dalla padella alla brace con i problemi software

      • antonio ha detto:

        Lo so android non e un sistema operativo che mi piace,ma con windows nonostante mi piacesse lo stile non lo sopportavo piu

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Valuta Moto X4 , Oneplus 5T o aspetta i nuovi modelli del 2018. Considera che ho un moto g5S non scalda mai oppure diventa sotto stress poco più che tiepido a differenza di Huawei P8 lite 2017 che ho . Molto fluido con 3gb RAM e snap 430 praticamente Android Stock ma molto curato e ottimizzato a dovere e gesture by Moto molto bella .
          Se le Tile mi mancano eccome , ma me ne farò una ragione.
          Sicuramente vedrai WhatsApp volare su Android .
          Nokia su Android è troppo giovane meglio aspettare che cresca , credo che fra 1 anno avranno raggiunto una buona maturità. Hardware Nokia verrà aggiornato tutto nel 2018 su tutti i modelli e adesso non conviene oppure aspetta ;) .

        • Teo ha detto:

          Volevo dirti di non prendere nokia perché come microsoft presenta problemi software. Dicono che nokia è da affinare. Vuol dire bug a vita come sui lumia

          • sonodio ha detto:

            Forse ti confondi con android troll.

          • Teo ha detto:

            Tu sei un trolletto ignorante. Se non lo sai i bug vengono forniti solo dalle peggiori aziende e cioè microsoft e samsung. Anche nokia non è affidabile come software. Samsung sta superando ms perché sta aggiungendo anche problemi hardware. Tu i bug te li porterai dietro a vita.

    • mossa ha detto:

      Su WhatsApp mi ricordo che basta fare il backup su lumia e poi sincronizzazione su nokia 8..
      Per la rubrica ho fatto prima salvandola con un app che si trova sullo store Microsoft in file vlf ( o qualcosa del genere)

    • Umberto ha detto:

      Il backup delle conversazioni viene fatto su onedrive ma non so se si riesca a recuperare.
      Per trasferire la rubrica basta inserire nel nuovo Nokia l’account Microsoft che usavi su la Lumia è sincronizzare i contatti; altrimenti credo ci sia un app che lo fa molto semplicemente va bluetooth

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Aspetta a prenderlo , uscirà una versione migliorata fra qualche mese ( verrà aggiornata tutta la gamma ) . Quelli attuali sono ciofeche . So che per il 2018 verranno aggiornati tutti i modelli Nokia ( saranno etichettati versione 2018 in aggiunta ) in linea con i competitors con hardware all’altezza.
      WhatsApp lascia perdere , recuperi tutto il resto da microSD escluso i messaggi scritti .

    • suneo ha detto:

      ma uno xiaomi no?

  16. Teo ha detto:

    Scusate il fuori tema. Finalmente ho constatato che la carica del 950 non viene portata a termine e si ferma al 94%. Per la prima volta messo sotto carica con cavetto su presa usb. Staccato a termine carica e immediatamente la carica è scesa al 94%. Questo è un problema che ho avuto su tutti i lumia.

    • sonodio ha detto:

      Piantala.
      Lo sappiamo che sei un troll.

    • sonodio ha detto:

      Hai avuto tu mio caro troll
      Ho avuto tantissimi lumia e mai successa una cosa del genere, sei una persona veramente sfortuna.
      Ma ti capitano tutte a te?
      E con android invece sempre tutto bene.
      Ahahahha
      Sei ridicolo.
      Piantala oramai ti conoscono anche i sassi.

      • Teo ha detto:

        Faresti meglio a tacere al posto di negare l’evidenzache ms con quelli come te ci è andata a nozze. Tu per ms sei stato oro colato

      • Teo ha detto:

        Su android la batteria funziona perfettamente e regge il 100% a differenza dei lumia dove non regge un bel nulla e si scarica a vista d’occhio anche senza farci nulla.

  17. alex ha detto:

    Mai sentito, l’ho appena installato/disinstallato su Android, non ha nulla in più rispetto ad Telegram o WhatsApp, se non la totale assenza di miei contatti che lo utilizzano. Al contrario di altri “addii” di app, questa non credo sia una gran perdita.

  18. Gino G ha detto:

    No. Nulla.

  19. Luca Serri ha detto:

    Ne dubito, perché Whatsapp usa il cloud dell’OS in cui si trova e non il proprio. Però ho letto che esistono programmi in grado di trasferire le chat da iOS a Android o viceversa (anche se non so se funzionino non conoscendo nessuno che li abbia usati), quindi non è da escludere che qualche metodo astruso ci sia anche con WP.

    • Gino G ha detto:

      Fino a pochi mesi fa (quando ho fatto il passaggio io) nulla. Certo è che considerando l’interfaccia web, che è uguale per tutti, non capisco come non sia possibile estrarre i dati da lì per poterli reimportare altrove. Penso che semplicemente ci siano troppi pochi utenti su Windows perché qualcuno possa mai essersi interessato a questa cosa.

      • Luca Serri ha detto:

        Anche adesso non esistono procedure note per trasferire le chat da WP a iOS/Android, ma visto che con questi ultimi due il passaggio dall’uno all’altro è possibile (seppur con metodi un po’ astrusi) penso anch’io che sia semplice mancanza d’interesse per la poca utenza.

  20. BlackLagoon ha detto:

    topkik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *