• 12 commenti

Bill Gates pronto a costruire la città del futuro in Arizona

Una delle società di investimento di Bill Gates, la Belmont Partners, ha deciso di acquistare un terreno di oltre 10.000 ettari in Arizona per realizzare la città del futuro, con infrastrutture tecnologicamente avanzate.

L’obiettivo è quello di trasformare un area desertica nella West Valley (Arizona)  in una città chiamata Belmont composta da ben 80.000 unità residenziali, 3800 ettari riservati a uffici e spazi commerciali e 470 ettari per la realizzazione di scuole pubbliche.

Ovviamente la città sarà studiata per essere tecnologicamente avanzata, ad iniziare da reti digitali ad alta velocità, data center, veicoli e hub logistici autonomi. Al momento non ci sono informazioni su quando inizieranno i lavori, in attesa di maggiori informazioni, eccovi un video in cui si parla di questo progetto:

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. francesco81 ha detto:

    Quanto mi piacerebbe vedere nuovamente zio Bill al comando di MS

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non so chi di voi lo ha visto la serie televisiva Eureka :)) . Fantastico avere una città del futuro così . Forse alla fine sarà l’ennesimo caso che da fantascienza diventa realtà .

    • ilmondobrucia ha detto:

      Spero di no. Per il momento chi costruisce i nosti bellissimi dispositivi la maggior parte sono persone sfruttate, dalla materia prima all’ assemblaggio.

  3. David ha detto:

    Mi pare che anche google ha preso il via a questa iniziativa, in Canada. Ora tra i ricchi va di moda costruire città teconogiche

  4. Cosmocronos ha detto:

    Dopo Fordlandia… Gateslandia.

  5. GiobyOne ha detto:

    Grande Bill,avrei da far sistemare il tetto di casa mia, visto tutti i lumia che ho comprato potresti farmi dare una sistematina?

  6. marco renna ha detto:

    Per le strade al posto della polizia gireranno gli ED2-09.

  7. massimo ha detto:

    Visto che è l’uomo più ricco del mondo poteva cacciare un po’ di grana per risistemare la divisione mobile, anziché di smetterla…

    Vecchio rincitrullito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *