• 2 commenti

OneNote per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna, ecco tutte le novità!

Microsoft nella giornata di oggi ha provveduto a rilasciare un importante aggiornamento per OneNote, la propria applicazione dedicata alle note disponibile su Windows 10 e Windows 10 Mobile.

La nuova versione viene identificata dal numero 17.8568.57562 implementando le seguenti novità:

  • Convertire la scrittura manuale in testo – È possibile creare rapidamente note scritte a mano e convertirle in un secondo momento in testo da allineare al resto del contenuto. Verranno persino mantenuti le dimensioni e il colore dell’input penna, così come le evidenziazioni e gli effetti. Nella scheda Disegno fare clic sul pulsante Selezione con lazo. Trascinare un cerchio intorno al testo da convertire, quindi fare clic su Input penna in testo.
  • Altri straordinari effetti per l’input penna – Scegliere una penna nella scheda Disegno e provare gli effetti lava, oceano, bronzo e oro rosa. In questo modo le note saranno scintillanti (richiede Office 365)
  • Altre funzionalità grafiche – Oltre a rappresentare una funzione in un grafico, ora OneNote può calcolarne le caratteristiche principali, come minima, massima o intersezioni degli assi (richiede Office 365).
  • Visitare di nuovo le pagine recenti – Usare le nuove frecce Inoltra e Indietro sopra la scheda Home per spostarsi tra le pagine di note già visitate.
  • Creare un collegamento a un paragrafo specifico – È possibile creare un collegamento a un paragrafo e passare subito a quel contenuto. È un ottimo modo per creare un rapido sommario all’inizio di una lunga pagina di note. Si può anche copiare il collegamento e incollarlo in un messaggio di posta elettronica per consentire ad altre persone di trovare un contenuto specifico.
  • Copiare un collegamento ipertestuale – Fare clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento ipertestuale nelle note e copiarlo per usarlo altrove.

Se siete interessati, potete scaricare l’app Microsoft OneNote gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Tasto_Download_Windows10

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Erunér ha detto:

    Perché io ho memoria della funzione di conversione testo già da molto prima di questo aggiornamento?

    • Miki_73 ha detto:

      Perché era disponibile da un po’ ma solo sulla versione a pagamento di One note che si installa acquistando il pacchetto Office365 mentre sull’app One note gratuita installabile dallo store non c’era. Adesso forse é disponibile su entrambe, devo verificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *