• 7 commenti

Minecraft Better Together – L’aggiornamento che porta il cross-play tra tutte le piattaforme (tranne PS4) in arrivo a breve! [DISPONIBILE]

Nel mese di giugno abbiamo visto come Microsoft, durante la propria conferenza E3 2017, ha annunciato che presto sarà disponibile un importante aggiornamento per il popolare gioco Minecraft che introdurrà diverse interessanti novità, tra cui il cross-play tra tutte le piattaforme (Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (tranne PS4) e altro | Video).

Aubrey Norris, sviluppatore di Minecraft, tramite il proprio account twitter ha comunicato che la fase beta di questo importante update è terminato e che a breve sarà disponibile al download per tutti gli utenti. In particolare già da oggi potrebbe arrivare su Xbox One e da domani su Windows 10 e Windows 10 Mobile. La versione per Nintendo Switch arriverà invece in un secondo momento.

Ricordiamo che con l’aggiornamento Minecraft Better Together, gli utenti Pocket Edition, Windows 10, Xbox One e Nintendo Switch potranno giocare sugli stessi mondi insieme, indipendentemente della piattaforma utilizzata. Appena l’update sarà disponibile con la lista completa delle migliorie apportate, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x1

Come promesso, l’aggiornamento Minecraft Better Together è ora disponibile su Xbox One, Windows 10 e Pocket Edition, di seguito la lista completa delle migliorie:

  • Cross-Play tra tutti i giocatori delle varie piattaforme
  • Vetro colorato, Pappagalli, Jukebox, Coordinate, Fuochi d’artificio, Terra brulla, Esplorazione 3D e tanto altro
  • Fantastica notizia per i giocatori Xbox One: la maggior parte dei vostri DLC sarà disponibile in questo aggiornamento. Tuttavia, stiamo ancora lavorando per trasferirli tutti, perciò alcuni potrebbero non apparire ancora (per esempio Doctor Who, Mass Effect, i pacchetti skin 1-6)
  • Server di partner dove giocare ai vostri minigiochi preferiti: inPVP, Lifeboat e Mineplex
  • Nuovi modelli nel marketplace: Sunnyside Academy di Imagiverse e Astrazione: SOLAR di Jigarbov. Nuove modalità Sopravvivenza: Rifugi di Halfling di Razzleberries, mappa Sopravvivenza dei dinosauti di PixelHeads e Sunset Coast di Blockworks
  • Pacchetto mash-up Halo aggiornato con tantissimi nuovi contenuti mai visti prima! Abbiamo anche aggiunto il pacchetto mash-up Halloween
  • Nuovi pacchetti skin dai creatori 57Digital, Blockception, Eneija, Irish, PixelHeads, Polymaps, Razzleberries, Imagiverse e Visula.
  • Introduzione dei collegamenti per l’invito nei reami! Potete invitare nel vostro reame quanti giocatori volete grazie ai collegamenti personalizzati da condividere. Questa funzionalità è già disponibile su dispositivi mobile e Windows 10 e presto lo sarà anche su Xbox.
  • Corretti oltre 3000 bug in questa versione

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows 10 Mobile tramite il link diretto che trovate sotto al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link in offerta a 26,99€.

Tasto_Download_Windows10

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Dovevate mettere che è già disponibile anche se non è vero, porta più view xD

  2. Lorenzo ha detto:

    Scusate plaffi, mi sa che saranno escluse tutte le piattaforme Sony, non solo ps4, io ce l’ho su vita e ps3, confermate?

  3. yepp ha detto:

    Ottimo. Una nuova app per W10M che si aggiorna… Alla faccia di chi diceva che W10M era abbandonato!

  4. yepp ha detto:

    [OT] Si aggiorna anche Office Lens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *