• 2 commenti

Intel, la prossima generazione Cannon Lake posticipata a fine 2018

La prossima generazione di processori Intel, codificata sotto la sigla Cannon Lake, sarebbe stata rimandata a fine 2018 a causa di problematiche nel processo produttivo relativo alla sezione GPU integrata nel core.

E’ direttamente Digitimes a darne notizia senza però fornire ulteriori dettagli. Secondo la testata questa problematica relativa alla prossima generazione di processori Intel potrebbe indurre alcuni produttori a non adottare la futura famiglia Cannon Lake sui prossimi dispositivi in produzione per saltare direttamente alla generazione successiva Ice lake.

Cannon Lake sarà la prima famiglia di processori ad adottare il processo produttiva a 10 nm contro i 14 nm degli attuali Kaby Lake e dovrebbe consentire un risparmio energetico di quasi il 50% rispetto ai prodotti attuali con però un incremento di prestazioni stimato attorno al 25 – 30%.

In ogni caso ad avvalorare l’indiscrezione sul possibile posticipo trapelato contribuiscono anche le slide rilasciate direttamente da Intel sui prossimi mini PC in arrivo che infatti non riportano soluzioni Cannon Lake nemmeno nel 2019.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Miki_73

    Ot: degli amici hanno provato a chiamarmi in Skype ed ho scoperto che in Win10 l’app non mi notifica la chiamata. Per fortuna invece il Lumia 950 squillava. Poi abbiamo provato a videochiamarci con WhatsApp e con grande sorpresa ho scoperto che funziona benissimo: perfetto, fluido e facile da usare. L’avevo provato mesi fa e la videochiamata era imbarazzante, ora hanno raggiunto la qualità di Skype.

    • GGG

      Quindi Skype sul telefono ti funziona benissimo, invece hai dei problemi sul PC e concludi che WhatsApp è meglio, così hai deciso di far sapere a tutti la tua brillante e logica deduzione scrivendola in tutti gli articoli che leggi?