• 39 commenti

Windows 10 Redstone 4: Microsoft si prepara al rilascio delle prime build agli Insider! [AGGIORNAMENTO – x1]

In attesa del rilascio ufficiale dell’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update (Redstone 3) per il mese di settembre, in casa Microsoft si inizia a lavorare su Redstone 4.

Microsoft segnala che un nuovo canale Insider è stato aggiunto in modo da permettere agli utenti di provare le prime build di Windows 10 Redstone 4. Infatti su Redstone 3 siamo ormai in una fase avanzata di sviluppo, principalmente in questa fase Microsoft si concentra a lavorare sulla correzione di bug e ottimizzazione delle feature aggiunte.

Al momento gli utenti Insider che scelgono di passare al nuovo canale di sviluppo, troveranno ancora le build di Redstone 3 in attesa della prima build dedicata a Redstone 4.

Come era facile immaginare, questo nuova canale NON è disponibile per gli utenti Windows 10 Mobile.

Aggiornamento x1

Piccolo update per segnalarvi che Microsoft ha chiuso l’accesso in anteprima a Redstone 4, solo gli utenti che hanno già impostato questa opzione potranno a breve provare la prima build. Inoltre ne approfittiamo per informarvi che nonostante questa opzione è ora presente anche su smartphone con l’ultima build per gli Insider, non è previsto nessun nuovo ramo di sviluppo e questa nuova voce sarà rimossa con il prossimo update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Quindi su Mobile, dopo Redstone 3 si chiude tutto?

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      o si riapre

    • Marco ha detto:

      No, continuano i bug fix…

    • steek ha detto:

      non arriva nemmeno rs3 su mobile. Feauture 2 alias bugfix a manetta.

    • Luca Serri ha detto:

      Dovrebbero chiudere solo Windows 10 Mobile ma non il mobile in sè, nel senso che gli attuali device restano a W10M e ne arrivano di nuovi già con un altro OS (CShell?). Chiudere completamente il mobile adesso non ne vedrei il senso, tanto valeva non far uscire più nulla come è successo con WP, che nonostante fosse supportato fino a questo mese è stato di fatto abbandonato 2 anni fa.

      • marcoesseBg ha detto:

        esatto mia moglie usa il suo “amato” 925 con 8.1 e va’ (pee il suo uso) ancora benissimo nemmeno la batteria gli crea problemi…
        e non ti dico “laArrabbia” delle belle foto che fa’, col mio 950XL a volte, non le eguaglio grrrrrrr :)

      • Gino G ha detto:

        Sarebbe sensato, sì. Ma di robe in Microsoft senza senso ne sono state fatte diverse, almeno in questo settore…

      • Francesco85 ha detto:

        non ha senso quello che dici, hanno fatto cose senza senso, perchè non dovrebbe avere senso chiudere il mobile che non ha portato a nulla?

        • Luca Serri ha detto:

          La domanda piuttosto è: che senso avrebbe continuare a far uscire nuove build se volessero davvero chiudere a breve? Ok che le ultime sono solo bugfix, ma se guardi per esempio WP8.1 vedi che per due anni e mezzo è stato ufficialmente supportato e non ha ricevuto nessun aggiornamento, quindi cosa vieta di farlo con W10M?
          P.S. Dovrebbe ormai essere chiaro, dalle mille decisioni apparentemente sbagliate e incomprensibili, che Microsoft ha affossato volutamente W10M. Nessuno è così idiota da commettere tanti errori anche gravi. Ciò che non è troppo chiaro magari è il motivo (anche se qualche idea ce l’avrei).

          • Francesco85 ha detto:

            ma le build che escono che cosa implementano o correggono? un tubo a volte. e poi escono in contemporanea con windows 10 (non mobile) come se volessero far sembrare un unico sistema…. ma in realtà sappiamo bene che non è così

          • Luca Serri ha detto:

            Infatti l’ho detto che le ultime build non hanno nulla di sostanzioso, ma non hai risposto alla mia domanda: se davvero volessero chiudere il settore mobile a breve che senso avrebbe far uscire comunque delle build?

          • Francesco85 ha detto:

            perchè non gli costa nulla, tanto non fanno nulla… credo. e poi loro traggono profitto da bel altro e lo sappiamo

          • Luca Serri ha detto:

            Non è che se guadagnano da una cosa possono permettersi di buttare soldi a caso in un’altra. Gli investimenti in perdita si fanno se c’è un motivo dietro.

          • Francesco85 ha detto:

            ma che motivo dietro c’è??? si sono trovati pensavano che andavano bene, hanno sbagliato, non c’è nessun motivo per cui fatasticare con la mente. pensa a windows hpne 7.8 , pensa a wp8 pensa all’ultima cagata windows 10 mobile. un sistem operativo chiuso in se stesso, a cui gli sviluppatori non hanno mai creduto, o pochi.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma dai, nessuno che abbia un minimo di cervello può pensare di ottenere qualcosa con la strategia usata da Microsoft per Windows 10 Mobile. Con WP7 e WP8 hanno sì cercato di ottenere dei risultati, e fallito anche a causa di alcuni errori loro, ma W10M è palese che l’abbiano affossato volutamente. Se poi non sappiamo il motivo non significa che non ci sia.

          • Francesco85 ha detto:

            il surface phone…. invenzione dei blog

          • Luca Serri ha detto:

            Neanche io credo che esista, ma che c’entra?

          • Francesco85 ha detto:

            hai detto : “Se poi non sappiamo il motivo non significa che non ci sia” … il surface phone forse sarebbe un motivo… era questo il senso ….. ovviamente ero ironico

    • Teo ha detto:

      Si ma e gia tutto chiuso.

    • yepp ha detto:

      Ha già tutto quello che serve agli utenti, inutile ingrossarlo per farlo diventare più pesante

  2. Lorenzo ha detto:

    Chissà se il nuovo Explora File sia stato rimandato a Redstone 4 o se arriverà come app sul Windows Store.

  3. Midea ha detto:

    Si sanno le novità del 4?

    • Teo ha detto:

      Ulteriori bug da aggiungere a quelli di CU. Ms produce catene di sant’Antonio di bug

      • Gino G ha detto:

        Ma l’hai letto l’articolo?
        Il mobile non si beccherà una beneamata mazza. Su Desktop cagate ne fanno ma almeno sono un pelo più accorti e le problematiche sono più o meno volute (es: il riavvio forzato dopo gli update).

  4. emo ha detto:

    OT ho un problema con il mio lumia 735 insider modalità fast non riesco piu a ricevere le build insider come mai?

  5. Alexv ha detto:

    Non abbiamo abbandonato il mobile… solo deprecato.

  6. marcoesseBg ha detto:

    io non gli rispondo più, al max gli rispondo così:
    “Chi sei oggi? teo, tieco, baz, ikio?”
    del resto come si fa’ solo pensare, di “interloquire” con “personaggio” del genere…

    https://uploads.disquscdn.com/images/de6992d555c6d262f6e7daaf4742536e900e3dd25af3cdb0afc73df7198af39b.jpg

  7. Marco Maria ha detto:

    “…Redston 3 in fase avanzata di sviluppo…” ma dove? Wifi acceso ma appena esco fuori campo e ritorno mi dice SEMPRE ” disponibile” e il bello e’ che non basta cliccare sul.tasto rapido del wifi per ricollegare ,NO ! devo spegnere e riaccendere il telefono. Lasciamo perdere altri bug e non vedo l’ora che accidentalmente mi cada rovinosamente a terra!!! Altro che fan boys, ha ragione matita nera…
    figli e moglie hanno cinefonini android da 100/150 euro da anni e questi problemi seri non ne hanno. Vergogna ms, riescono a far desistere chiunque. P.S. Tralascio WhatsApp che uso solo per lavoro e molti altri problemi come gli aggiornamenti impossibili (vedere vs.articolo recente) e ti dicono pure di aspettare il secondo martedi’ del mese successivo per porre rimedio? Pazzesco.

    • Alessandro ha detto:

      Assolutamente d’accordo!!!! Lasciando perdere che le app “importanti” non funzionano bene, tipo wapp, sky go ecc… I molti bug, tra cui wifi, internet lento, fotocamera ecc…

      • Tieco wp che disastro ha detto:

        E edge che crasha si blocca con le ricerche e ricarica le pagine. Wow che soddisfazioni altro zio bill e le sue propagande delle sue beneficenze. Altro che belfiore che non ha mai usato un lumia. Wow che brutta propaganda di brutte figure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *