• 10 commenti

Una nuova veste per la pagina di Outlook.com [AGGIORNAMENTO x1]

Microsoft ha da poco lanciato un nuovo programma beta incentrato sul testing della nuova versione di Outlook.com, pagina WEB dedicata all’App del celebre programma di gestione posta elettronica.

La nuova release si caratterizza per un nuovo design basato su una veste grafica più semplice che rende a colpo d’occhio la pagina essenziale, pulita ed elegante in tutti i suoi principali elementi, rendendola più simile all’app di Outlook Mail integrata in Windows 10.

E’ in arrivo anche un nuovo motore di ricerca integrato nella pagina WEB sulla falsariga di quanto introdotto sull’app mobile di Outlook con suggerimenti riguardo locali, ristoranti, attrazioni e caratteristiche del luogo di interesse.

La nuova versione di Outlook.com, per ora in versione beta, in un primo momento sarà disponibile per il testing solo per alcuni utenti selezionati a cui dovrebbe apparire un bottone “Try the beta”.

Aggiornamento x1

Se siete curiosi, potete provare la nuova interfaccia grafica accedendo a questo link e modificando la parte finale da “https://outlook.live.com/owa/” a “https://outlook.live.com/mail/”, la modifica è valida solo per la sessione corrente, successivamente vi ritroverete la “vecchia” interfaccia grafica.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Gino G

    Sì, ma facciamo in modo che torni a funzionare decentemente?
    Perché non è possibile che da un anno a questa parte ci vogliano decine di secondi per aprire la casella, decine per aprire un messaggio, decine per eliminarlo e decine per aprire la ricerca (anche con la fibra dell’Università per chi stesse per dirmi che ho una linea lenta)..
    Mi sto rassegnando ad usare thunderbird.

    • Gianlu27

      Vero, è un peccato che sia così pesante! A me ci vogliono circa 20 secondi prima che possa interagire con una mail, decisamente troppo, è diventato un macigno. È un peccato perché per come gestisce le mail è eccellente, imho la migliore sulla piazza.

    • Antosaa

      Ma sapete com’è… Il cloud e Azure sono la punta di diamante di Microsoft … e meno male, se le seguivano come hanno seguito il mobile chissà come eravamo messi… se questa è la qualità…

    • Marco82

      Decine di secondi? A me ce ne mette due adesso, poco di più con la vecchia grafica.

    • marco renna

      strano che ci metti cosi tanto io ho una linea lenta solo 7 mega di telecom e quando clicco (a parte quel secondo di caricamento della barra) si apre istantaneamente, sia con edge che con chrome. eppure è abbastanza intasata. però decine di secondi mi sembra tantissimo,.ma se posso chiederti con che browser la apri la casella di posta?e premetto che non ho un pc velocissimo. e la stessa velocità la riscontro con il mio 650

  • Alexv

    Ma era semplice e funzionale dopo il primo restyling (nel 2012 mi sembra). Sono andati ad incasinarla di nuovo e adesso è pesantissima.

  • Gianlu27

    Grazie per il suggerimento: provata e devo dire che è estremamente più veloce e meno pesante della versione normale, ci ha messo meno della metà del tempo a parità di operazione. L’unica cosa è quella barra sulla sinistra, veramente inutile e che toglie spazio.

  • Raiden

    Molto bello il nuovo layout.. speriamo la rendano ufficiale il prima possibile.

  • marco renna

    Bella si,anche se secondo il mio modesto parere andava gia bene cosi.

  • Mices7

    Mi sono accorto che se elimino una mail dall’action center poi quando entro nell’app mi segnala email inesistenti.
    Non è da molto che lo fa, qualcuno ha notato la stessa cosa?