• 114 commenti

MicroNews: Plaffo va in vacanza fino al 22 agosto 2017! In un post tutte le news in breve! [AGGIORNAMENTO – x2]

Arrivano anche per noi di Plaffo le meritate (?) vacanze estive! Da oggi 12 agosto e  fino al 22 agosto 2017 la pubblicazione di nuovi articoli sul blog viene sospesa. Come è nostra abitudine in queste occasioni, per mantenervi sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Windows vi proponiamo la nostra rubrica “MicroNews” che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno in questo periodo di pausa.

Per i nuovi utenti, ricordiamo che MicroNews nasce con lo scopo di continuare a pubblicare notizie anche durante il breve periodo di vacanze del sito, le news pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano comunque una segnalazione durante questo periodo. Ovviamente nel caso di notizie particolarmente interessanti non mancheranno articoli dedicati. La pubblicazione classica del blog riprenderà il 23 agosto 2017.

Se utilizzate le notifiche dalla nostra applicazione ufficiale, sarete comunque avvisati nel caso questo post venga aggiornato. Inoltre, nel caso ancora non lo abbiate fatto, potete seguirci anche tramite la nostra pagina ufficiale Facebook e il nostro canale ufficiale Twitter in modo da non perdervi nessuna delle news pubblicate.

A tutti gli utenti che leggono Plaffo auguriamo buone vacanze e di passare questo periodo nel migliore dei modi. Approfitto inoltre di questo articolo, per ringraziare tutte le persone che collaborano in maniera attiva o dietro le quinte al supporto della nostra community.

MicroNews

MicroNews x1 – 17/08/2017

Windows Story Remix non sarà disponibile al lancio di Windows 10 Fall Creators Update

Una delle novità promesse da Microsoft nel mese di maggio e che doveva arrivare con l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update è “Windows Story Remix”, una funzione integrata con Groove Music e Remix 3D che avrebbe permesso agli utenti di creare “storie” partendo dalle nostre foto/video e aggiungendo oggetti in 3D.

Ashlie Little, responsabile marketing di Project Remix, ha annunciato che questa funzione non sarà disponibile inizialmente su Windows 10 Fall Creators Update ma arriverà solo “nei mesi successivi”. Ricordiamo inoltre che anche le funzioni Timeline e Clipboard Cloud, inizialmente in programma su Fall Creators Update, arriveranno solo successivamente.

MicroNews x2 – 21/08/2017

Xbox One X: Microsoft apre ufficialmente i pre-order, disponibile dal 7 novembre a 499€

Microsoft, durante un Live Show dedicato a Xbox, ha ufficialmente dato via ai pre-ordini di Xbox One X, la nuova console in arrivo il 7 novembre a 499€. Inoltre è stata annunciata una edizione limitata chiamata “Xbox One X Project Scorpio Edition” che includerà una scritta “Project Scorpio” in verde sul case e controller, oltre che ad uno stand per mantenere la console in verticale.

Trovate la pagina dedicata al preordine di Xbox One X, nella versione in edizione limitata “Project Scorpio Edition” sul Microsoft Store italiano a questo link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Daniele

    E mi sembra giusto qualche giorno di riposo anche per voi 🙂

  • Emanuele88

    Buone vacanze a tutto lo staff e a tutti gli utenti!

  • Francesco85

    dai che dopo il 15 esce andromeda

  • Mirko

    Buone vacanze a tutti i Plaffi

  • Dexter

    Non puoi dire di più perché non lo sai neppure tu!

    • Francesco85

      andromeda

      • Dexter

        Per adesso sono ancora voci.. l’unico Andromeda certo è Mass Effect.

        • Francesco85

          questi blog su windows campano di voci

          • Raiden

            Anche perchè se stavano a campare di notizie certe……..

  • Francesco85

    andromeda, ora inizia la gravidanza

    • Passante

      Quante gravidanze. A me ultimamente sembrano tutti dei parti più che altro…

  • H1

    Nonostante le difficoltà nel segmento mobile da parte di MS, avete fatto un gran lavoro per mantenerci sempre aggiornati. Breve vacanza più che meritata

  • Francesco85

    qualcuno banni @bruno mi sta riempendo di parolacce e non solo a me, ogni utente a cui risponde lo chiama coglio.ne demente e altre schifezze, puro esempio di civiltà, mette i punti tra le parole per non farsi beccare

    • Luca Serri

      È sempre stato così. L’unica cosa che non capisco è il motivo per cui Plaffo non lo banni definitivamente, ogni volta che torna ci mettono giorni (se non settimane) per il nuovo ban…

      • Francesco85

        sarà perchè tiene in vita le discussioni allora

        • Luca Serri

          Sarebbe piuttosto deprimente, se fosse questo il motivo.

        • Tonyxx85

          Anche te che provochi chi apprezza questo OS non sei da meno.

          ps. Bruno ovviamente è stato bannato da 2 giorni

          • Lorenzo Baroni

            Bellissimo… Avevo pensato la stessa cosa prima di leggere il tuo commento.
            Plaffo unico blog dove i troll non hanno ( quasi mai ) vita facile. Infatti qui non dobbiamo sorbirci i mille post all’ora di certi subumani che infestano altre testate.

  • GiobyOne

    Pflaffo buone vacanze, ed anche a te Yepp, sei il mio idolo, resistere resistere resistere.

  • Leo

    Buone vacanze a tutto lo staff di Plaffo in primis, e poi a tutti gli utenti di questo blog! Siete i migliori! 🙂

  • Luca Serri

    Se speri in yepp stai pure fresco, visto che non sa nulla e spara cose a caso finché non ci azzecca.

    • Carmelo

      però a volte ci azzecca 🙂

      • Luca Serri

        Vabbè così sono capace pure io XD

        • peppe101g

          Dici?….a me pare che sei capace solo a polemizzare.

  • Ivan Turco

    Buone vacanze a tutto lo staff!!!

  • Francesco85

    speriamo per te e per i 4 gatti rimasti su windows

  • Mr. Diego

    Buone vacanze a tutti giovani e meno giovani!

  • yepp

    PENSIERO SOTTO IL SOLE
    Raga, se credete che W10M sia finito, vi sbagliate, e pure di grosso!
    La piattaforma Windows 10 è cresciuta in questi anni, ha raggiunto una maturità tale, sia ambito desktop che mobile, che è impossibile che facciano nuovamente tabula rasa con un nuovo OS mobile. Quello che al massimo succederà è che sforneranno un nuovo telefono, forse molto rivoluzionario compatto come una carta di credito che si apre a libro, ma l’OS rimarrà sempre W10M

    • G.P. LUMIA 550 LTE

      Prenderanno il tuo cervello compatto lo apriranno al libro e ne faranno una cosa rivoluzionaria

    • Francesco85

      ti prego ritrova te stesso

    • corrado06

      Felice ferragosto a tutti quanti, fastidiosi e non.

      Yepp siamo in due con lo stesso pensiero. E poi che lo smartphone sia Microsoft o altro brand non fa nessuna differenza.
      Basta che sia supportato, non serve altro! D’altronde i pc o notebook sono tutti brand Microsoft?
      Superare Apple e Android (vari brand) sará impossibile per anni.
      Una considerazione: Apple vende ottimi prodotti, molto cari ma funzionano sempre. Android é in testa perché il 70% degli acquirenti devono acquistarne un nuovo all’anno perché non sapendo come ripristinare il dispositivo preferiscono prenderlo nuovo. Non mi riferisco ai partecipanti di blog, forum ecc. perché si arrangiano da soli a risolvere i problemi. Memoria piena vi dice qualcosa?
      Non tirate fuori le App. Mancanti perché avete ragione.
      Bug ci sono su tutti, chi piú chi meno.
      Continuo con il mio 950 fin che dura poi attendo con un altro 950 di riserva comperato per 75 euro da un allocco che lo sta pagando ancora a rate.
      Un abbraccio , fa caldo e mi faccio un bel tuffo e poi …. Mohito alla Vs. Salute.

      • Francesco85

        ma supporto ok. ma senza app a che serve?

        • peppe101g

          ….di quali app parli? Di quelle che usi tu e che credi siano indispensabili per tutti? No perché io ho in 950xl ed i mezzi per cambiarmi nn mi mancano….tuttavia non ne ho assolutamente bisogno, me lo tengo stretto finche in giro nn ci sara qualcosa di meglio, perché ad oggi nn c’è…. Che non abbiano fatto il botto di vendite okay…ma da li al dire “che te ne fai?”, bé forse tu e yepp davvero dovreste togliervi dal sole!

          • Francesco85

            Apro il PlayStore, guarda che c’è e fai un confronto con lo store di windows. E non parlo di giochi o torce. Anche su Windows ci sono tantissime cagate è poche app ufficiali. Renditi conto da solo. E fai un confronto se puoi o se hai un dispositivo Android con le funzioni che hanno nella stessa app era Android e per Windows.

    • War 78

      Ricapitolando:
      – Lo store é ai minimi storici, nessuno porta la sua app su W10m da mesi, molti l’hanno smessa di aggiornare e molti l’hanno aggiornata trasformandola in web app
      – I telefoni basati su W10m sono stati una cosa triste, chi é passato (quei 5/6) da un telefono basato su W8.1 a W10m se n’è pentito e ha buttato i soldi, tranne quelli che l’hanno fatto più tardi consapevoli risparmiando qualcosa..
      – Tutti quelli che conosco che hanno aggiornato il proprio telefono da W8.1 a W10m col programmino se ne sono pentiti, perdita di fluidità, batteria, foto inferiori ecc..
      – Tutti quelli che conosco che avevano un Windows Phone ora hanno altro e non torneranno più indietro, visti i ricordi tragici.. L’ultima era una mia collega che é passata da un 630 a un Hauway p8 lite 2017, mi ha detto: “ma che telefono avevo prima??” Solo mia madre resiste ancora col suo 725 e io col 950XL..

      La mia domanda per te é: Chi (a parte te e altri 3/4) comprerà un telefono basato su Windows?

      • Francesco85

        la stessa cosa della tua amica me la sono detta anche io. dopo 5 anni di windows phone/10mobile passo a p8lite nel 2016 e mi dico ma come ho fatto con quel sistema operativo? quanto tempo perso, il mondo dele app è andato avanti, e mi sono detto caspita queste app mi avrebbero fatto comodo in alcunoi momenti gia nel 2012 2013 che su android sono da una vita

      • peppe101g

        Vabbè, ma il 630 e un giocattolino…a prescindere verrebbe da esclamare così!

    • l’ale

      Non pensare a Wp sotto il sole non sei lucido. Io sono appena passato ad android, ho voluto iniziare con un oukitel da 100€. Devo dire che come os preferisco Wp ma per la mancanza di app sono dovuto andare sulla piattaforma android. Spero davvero che wp non muoia, non escludo un ritorno

    • Shalashaska

      Mi sa che ti conviene metterti all’ombra…

    • peppe101g

      ……ooooooooooo, togliti dal sole!

  • Luchino

    Ciao a tutti belli e brutti ….buone vacanze e speriamo bene….

  • G.P. LUMIA 550 LTE

    Sta peggiorando è da ricovero

    • Luca Serri

      Lo era anche prima asd

      • CarMan

        Ma dai! È troppo simpatico! È un che cazzeggia alleggerendo i toni a volte melodrammatici dei blog su Windows ecc…
        A me sta simpatico!

        • Dexter

          Io lo conosco da diversi anni perché mi capitava di incrociarlo anche nei vari forum come quello di Hardware upgrade e ti garantisco che è simpatico solo all’inizio, poi comincia ad essere pesante ed inquietante. Sembra quasi un membro di scientology con Microsoft in cima. Mi ricordo ancora di quando difese a spada tratta Windows Vista… (è tutto registrato, fai una capatina nel forum e nei vecchi thread e vedrai)

          • Luca Serri

            Vista non era neanche così male come OS, era solo troppo pesante per la maggior parte dei PC dell’epoca, ma anche di molti attuali XD

          • peppe101g

            Oddio…..

        • Luca Serri

          Che ti devo dire, a me non sta simpatico perché è davvero convinto di ciò che scrive.

          • peppe101g

            ….ah, quindi chi e convinto di cio che dice é antipatico?…gli piace Microsoft e gli smartphone con windows mobile, é un irriducibile ottimista e , come me, ha poco da lamentarsi per il proprio lumia. Nn capisco cosa ci sia di antipatico…. Perché nn provi a fare due passi? Magari prendi un po d’aria, no?

          • Luca Serri

            Cerca di capirli i commenti, invece di interpretarli alla lettera. yepp non scrive cavolate per scherzare o sdrammatizzare, ma perché è un fanatico che venderebbe la madre pur di difendere W10M. Ora è più chiaro ciò che intendo?
            Seriamente, vai a leggere ciò che ha scritto su Runtastic quando l’hanno ritirata ( è l’esempio migliore), vedi che ha detto più volte di essere serio e di non scherzare, poi voglio vedere se hai ancora il coraggio di difenderlo.

            Insomma, se ti trovi bene con il tuo Lumia non ho nulla da dire (ognuno ha esigenze diverse), ma arrampicarsi sugli specchi pur di difendere l’indifendibile è da fanatici. C’è anche gente che si trova bene con W10M ma non lo difende a spada tratta negando l’evidenza (e questo vale per tutti gli OS).

  • Luca Serri

    È solo l’ennesimo ammasso di cavolate che scrive. Spero seriamente che sia un troll consapevole, perché se davvero crede in ciò che dice ha problemi seri.

    • peppe101g

      …..lei invece é sanissimo vero? ….signor giudice!

  • War 78

    Non so se sia una cosa solo positiva (nel senso che son contento per loro), ma credo sarà la vacanza più tranquilla che i Plaffi han fatto negli ultimi 5 anni, notizie quasi 0..

  • Francesco85

    Il mio 640 dopo aggiornamento a 10 non si cambiava più nemmeno il numero del giorno sulla “live” tile…
    Qui si lamentano delle icone statiche di Android, ma almeno sono carine anche visivamente, su Windows fanno schifo le ultime icone troppo nero è troppo bianco, austero, e poli le tipe non è che funzionano tutte. Niente da fare fallimento totale, ci credevo in Windows phone, ma loro stessi non hanno fatto in modo da portarlo avanti. Inutile dire che hanno fatto tre cavolate da wp7 sono passati a 8 aggiornando il 7 a 7.8 e non a 8, da wp8 sono passati a w10mobile non aggiornando tutti i terminali a 10, ma gli altri dicono che bastava mettere insider… Si vabbè un altra cagata che ha fatto girare le palle a tutti con insider tempi lunghissimi di rilascio aggiornamenti definitivi, due rami, un terzo redstone 2, ora si sente parlare di Andromeda a cui i terminali sono saranno aggiornati, sono solo voci ma di voci è campato Windows

    • War 78

      Pensa che le Tile sono l’unica cosa che mi mancherà davvero di WP, sinceramente ha me piace un sacco la home che ho sul mio 950xl, con la foto nello sfondo della tile..
      Ho sempre odiato le iconcine colorate di Android/IOS, mi da l’impressione di una cosa per ragazzini, ma é una questione soggettiva

      • Shalashaska

        Tiles are the new fluidità

    • Gino G

      Comunque sul mio LG l’icona del calendario cambia numero.

      • Francesco85

        comunque a me e tantissimi altri non la cambiava

    • peppe101g

      Un 640?…. Ma é già tanto che l’hai potuto aggiornare. Android avrà lo store ma in quanto ad “avidità di aggiornamenti” regna sovrano!

      • Francesco85

        È dimmi cosa avrei dovuto prendere nel 2015? Che per far uscire Windows 10 e due telefoni del cavolo hanno fatto attendere mesi? E cmq il discorso è sempre quello. app. Quando ero su Windows non avevo ciò che mi serviva, è arrivato troppo tardi, è io come tantissimi altri ci siamo rotti. Tutta volta di Microsoft che non ha saputo far sì che gli sviluppatori non si interessassero al loro is, altrimenti perché mai? Tutto il mondo a boicottare Microsoft secondo la vostra idea. Dimmi perché i servizi Microsoft sono più aggiornati su Android, dimmi perché Skype funziona meglio su android, dimmi perché LinkedIn non c’è pertanto Windows 10, dal momento che LinkedIn è stata acquisita da Microsoft, c’è un app che si ricorda i tempi di Windows 7. Solo per PC sta mi pare. PayPal, che lo usano molto teenager e non, che si sa i telefoni li cambiano loro più spesso, un app Facebook decente ci sono voluti anni, Instagram stessa cosa. Trenitalia, mai vista, italotreno, zero. Mytaxy abbandonata e ritirata, altre app che stanno ritirando man mano. Funziona bene il sistema operativo ok, ma siamo sempre lì… Cos’ are ne fai? Se usi poche app tienitelo, la gente è il mondo in generale ormai si fa tutto tramite app, se voglio usare il browser mi compro un tablet o un portatile o un PC. Ma in mobilità fanno comodo credimi, non ti rendo conto finché sei su Windows , una volta apensavo anche io come te, dopo anni solo di Windows phone, Mai avuto un telefono secondario android l, forse se lo hai non senti esigenze e non ti rendi conto di quanto il mondo è andato avanti

        • Luca Serri

          Se avevi bisogno delle app non dovevi nemmeno prendere un W10M, visto che non le offriva (come non le offre ora). Bastava informarsi.

          • Francesco85

            Eh no guarda che negli eventi Microsoft faceva sapere che fb sarebbe arrivato, Instagram, ECC per dire, point con le Universal app tutti e tu per primo dicevi che sarebbe cambiato tutto è sarebbero arrivate, ci avevamo creduto in tanti, quindi questa risposta è un po’ scontata dal senno di poi caro Luca .

          • Luca Serri

            Le app di Facebook Inc infatti sono arrivate. Ma a parte questo, nonostante credessi molto in W10M non ho mai consigliato un WP a chi necessitava delle app, anzi in tutta la mia vita l’ho consigliato a una persona sola (conoscevo le sue esigenze e infatti è stata la scelta giusta per lui).
            E lo stesso ragionamento di non comprare un prodotto basandosi su speranze future l’ho applicato io stesso quando sono passato a Android, più di un anno e mezzo fa: ho visto che W10M non era ancora adatto alle mie esigenze e invece di prenderlo sperando che migliorasse in futuro ho optato per il Robottino che mi dava garanzie immediate.

          • Francesco85

            Il futuro non sembrava lontano da come parlavano loro, uno si aspetta qualcosa dopo anni e anni…
            Quindi… Il discorso non è quello che fai tu, qui stiamo parlando delle stesse cose da 5 anni. Sto dicendo agli altri che mi stanno obiettando che w10mobile non da un esperienza smartphone, usando Edge, e sto speigare il perché.chi dice no allora è un tonto o vuole far finta di non capire

          • Luca Serri

            Ma sul fatto che per la maggior parte dell’utenza iOS e Android offrano un’esperienza d’uso migliore grazie alle app non lo nego. Però questa cosa è risaputa, quindi perché hai preso un WP se sapevi che avresti avuto questo gap?
            Io stesso, pur essendo convinto che la situazione sarebbe migliorata con W10M, ho sconsigliato questo OS a quelli che mi chiedevano consiglio e volevano usare le app: come ho scritto poco sopra, l’ho consigliato solo ad una persona che sapevo avrebbe usato solo un paio di app presenti anche su WP.

  • Francesco85

    ti abituera, c’è il centro notifiche, la risposta da banner notifiche, i widget, non ti mancherà nulla credimi, anche io i primi tre giorni con android mi sentivo spaesato senza tile, ma poi vedevo solo la prima noifica in ogni tile, a che serve?

  • yepp

    Sinceramente non capisco quelli che all’improvviso dopo aver sentito le cazzate che sparano i vari siti internet sulla presunta fine di W10M, passano ad Android. Guardate che il vostro telefono mica smette di funzionare… Senza contare che fino a prova contraria Microsoft sta continuamente rilasciando aggiornamenti mensili a W10M. Non fate lo sporco gioco dei siti internet che raccontano cazzate sulla morte di W10M

    • Tony Grasso

      Caro amico ti devo smentire. Sono stato un sostenitore di wp dai tempi del 7.. Passai da un Samsung galaxy s al mitico htc hd7…si cresceva veramente in molti iniziavano a guardare al futuro di wp, arrivarono app ufficiali indispensabili, ricordo l’arrivo di Instagram, whatsapp rivisitato ed arricchito di funzioni, app di vario genere.. Ad un tratto cominciò il declino, le app anziché aumentare iniziarono ad essere ritirate, quelle presenti restano datate e non paragonabili a quelle di altri OS.. Io possessore del top di gamma lumia 950xl con l’ultimo aggiornamento fa confusione tra internet versione desktop e mobile… Non so perché ma ci hanno tagliato le gambe ancora possessore di lumia 950xl unico telefono

    • Francesco85

      ma di un sistema operativo funzionante cosa te ne fi su uno smartphone dove non ci puoi mettere app che hanno tutti gli altri os e che ormai sono diventate non dico indispensabili ma utilissime nella vita di tutti i giorni. vedi che anche android funziona bene ormai, su uno smartphone usi piu le app che il sistema operativo, si puo dire che è scontato il sistema operativo!
      ti rendo conto quanto abbiamo aspettato per avere qualche app ufficiale e non piu aggiornata da anni? e le altre ritirate? che ne pensi delle app ritirate? se tu di uno smartphone ne fai unso come un cellulare beh resta su windows finche il telefono non muore. anche i nokia di 15 anni fa li tiro fuori durante un cambio smartphone per telefonare mentre ne scelgo un altro., windows phone o lo userei cosi se ne avessi ancora uno. ma ormai è un anno che ho androdi e mi trovo benissimo ho tutto quello di cui posso aver bisogno. servizi microsoft eccellenti, funzionanti e costantemente aggiornati che su windows 10 mobile. se tu usi solo whatsapp, la mail, le foto, le telefonate, e non vuoi le altre app o non senti l esisgenza di usare le funzioni ultimissime di app come instgram facebook, linkedin, app trasposti locali, enel. italotreno, trenitalia, mytaxy, ecc beh tienitelo il tuo caro windows mobile.

      • yepp

        Instragram, Facebook, Twitter, ecc. ci sono anche su W10M. Facebook fa cagare anche su Android, vedi commenti su un noto sito web che ha recensito la notizia ieri, si lege: “Orrenda e pesante….300 mega di app e batteria giu a manetta”. “Sempre un mattone di app vero?” “Confermo, è scritta con i piedi”. Sarebbe questa la superiorità di Android? Gli utenti di Android riportano gli stessi problemi che ci sono su W10M.
        Per la banca le app ci sono, e se non ci sono, non ti perdi nulla perchè anche su Android nient’altro sono che app implementate come contenitore web, quindi a quel punto tanto vale aprire Edge e sei più sicuro, senza contare che io prima di fare un’operazione bancaria preferirei essere davanti ad un PC con schermo grande e con la massima concentrazione. Idem per i trasporti, se apri il sito web è praticamente la stessa cosa, visto il penoso modo con cui quelle app sono realizzate, anche qui per la maggior parte sono siti web che vengono iniettati dentro ad un contenitore e spacciati per app.
        Concludo dicendo che è appena uscito l’aggiornamento di Facebook per Android, peccato che

        • Francesco85

          Non è assolutamente vero Facebook per Android ha tutto, è stato appena aggiornato stasera è rinnovato e funzionante al cento per cento, le app non girano bene su WordPress vedi i sto caricando, e non hanno tutte le funzioni, conosco bene le differenze. LinkedIn fa cagare, perché usare il web se esistono app più veloci e funzionali? Edge è pure incompatibile con molti siti. Le tue tesi non fanno testo

        • Raxien

          Tolto twitter che mi pare siamo allo stesso livello, ti devo smentire.
          App come FB, Instagram (per non parlare di Messenger) ci sono, anche aggiornate, ma in quanto a prestazioni non ci siamo, su L950 vanno nettamente più lente che sul mio Z2 (quasi stesso HW di L950) e g6.
          Per le banche Hello Bank su W10M ha solo la gestione dei token mentre su iOs e Android ho una gestione completa e Paypal manca solo per citare quelle che uso. E non dirmi ‘ma paypal lo apri da Edge’ perché l’esperienza non è la stessa e finché non avevo l’app non me ne sono mai accorto.
          Altra app che manca è quella di Edenred che uso per gestire i ticket restaurant.

          Odio Google però è innegabile l’abisso fra i due (tre se consideriamo iOS) sistemi operativi a partire dalle cose basilari.

          • Francesco85

            Parlatemi anche di linkedin

        • Francesco85

          Parlami di linkedin

        • Gianlu27

          “Instagram, Facebook, Twitter, ecc. ci sono anche su W10M e sono identiche, complete e costantemente aggiornate come su Android e iOS”

          Mi sono fermato qui perché già da qui si capisce che non hai la minima idea delle app delle controparti per definirle identiche e costantemente aggiornate.

        • Raiden

          Ma ti rendi conto che tu fai un utilizzo davvero basilare dello smartphone e pretendi o pensi che anche gli altri lo utilizzino così? Ti rendi conto che non esistono applicazioni per gestire uno smartband/smartwatch, che non esistono app decenti per la domotica e per la gestione di elettrodomestici via smartphone, che non c’è Street view, non esiste un browser per navigare in Tor, che non puoi inviare denaro tramite postepay e via dicendo?? Ti svegli o vuoi ancora negare tutto ciò? Se poi ne fai un utilizzo da ragazzino con minchiatine come facebook e Instagram è un conto, un altro conto è quando cominci a sfruttare le potenzialità dello smartphone nel 2017 e ti accorgi allora di avere un terminale castrato!

        • Raxien

          Giusto per ho aggiornato il mio L950 all’ultima versione e le app.
          Facebook è indietro di molto con gli aggiornamenti ma funziona discretamente. E’ stra lenta ad aprirsi, lenta nello scroll e mostra un feed a caso.

          Messenger graficamente è indietro di 9 mesi e ha ancora il baco che quando rispondi da altri terminali e poi apri l’app non trovi le chat aggiornate ma si aggiornano sul momento. Se si ha chattato un botto si ha un bellissimo effetto di chat che si aggiornano con tutti i botta e risposta 😐

          Instagram Migliorata parecchio ma ancora lontano dalle controparti. Giusto per i video nelle storie per esempio partono dopo qualche secondo e la ricerca impiega un casino a caricare foto e video.

          Giochicchiando con il SO sembra rimasto tutto com’era… lento in tutto (es. nello scrollare la lista delle app, nelle impostazioni) e con ancora quei fastidiosi ‘sto caricando’ (e apro la fotocamera e le impostazioni niente di che …).

    • Marco Maria

      Rassegnati,e’ come dire a mio zio che ha un Palm Treo di tirarlo fuori dal cassetto e smanettare come fosse un android uscito nel 2017! Saro’un milanese “bauscia” ma ho l’impressione che qualcuno mi superi abbondantemente…con simpatia,Marcom.

    • Raxien

      Purtroppo non ti accorgi di quanto sia indietro w10m dal mondo finché non ti disintossichi.
      Parlo da ex utilizzatore convinto (Omnia7, Lumia 925 e Lumia 950 – day one – e mio padre con due Lumia 520 e 640) che ha deciso di passare prima ad un cinesone (zuk z2, 150 euro) e ora a un top (G6) Android (in mezzo c’è stato un iPhone 5C).
      Tolto il comparto fotografico del L950 che fa paura ancora oggi, rispetto al cinesone c’è un abisso prestazionale! Ancora ancora i bug fix ma le ottimizzazioni non le ho viste. Ho formattato il L950 aggiornato all’ultima versione e lasciato con le app stock e ancora scalda come un dannato dopo 5 secondi di utilizzo, le applicazioni le apre sempre in eoni e la batteria dura, tipo, mezza giornata?
      E ti ho riassunto i problemi che WP/M si porta dietro da WP7, nessun wp mi ha mai fatto la giornata, tutti fornetti e applicazioni mai ai livelli degli altri.

      E ripeto di parlo dopo 5/6 anni di utilizzo.

      • Luca Serri

        Per il discorso batteria penso che tu sia stato un po’ sfortunato, perché averne 3 su 3 con questo problema non è normale (anche bisogna dire che il 92x non è mai stato un campione di autonomia, lo so bene avendo avuto un 920 per oltre 3 anni). Per il resto c’è poco da dire, tra il discorso app e i miglioramenti di Android negli ultimi anni è naturale che W10M abbia poco senso per la maggior parte dell’utenza :/

    • SoParanoid

      Tra l altro yepp…ricordo un tuo “entro fine luglio aggiornamento WhatsApp,risposta dal centro notifiche,ecc,non posso dire altro…”….quindi?…dov é l aggiornamento ?

      • Luca Serri

        yepp non sa nulla, spara a caso finché non ci azzecca, quando non succede cancella i commenti.

      • yepp

        Arriverà, abbi fede

        • Raxien

          Son passati due anni dal rilascio di w10 …

    • Spectre

      Mai visto un fan boy ai tuoi livelli, nemmeno le ragazzine con gli iphone e le cover dei panda nei mc donalds. Io non capisco, lo giuro. Microsoft ci ha trollato e preso per il c**o da anni con windows sui telefoni: ha regalato i suoi servizi esclusivi alla concorrenza (Cortana, office mobile, addirittura la tastiera), bloccato update dopo aver sfruttato i clienti con il canale insider, ci ha fatto buttare nel cesso dispositivi nuovi non più supportati (Lumia 900). Ora non il progetto mobile è morto ma continuano a prenderci in giro dicendo che non lo sia, anche se non esistono più nuovo smartphone. Da un lato mi dispiace perché il sistema mi è sempre piaciuto, ma questo “dolore” è ampiamente compensato quando penso che un giorno smetterai di sparare c**te sui vari blog windows e passerai alla concorrenza. Prevedo che questo accadrà intorno al 2028-2029

      • Luca Serri

        Capisco il resto, ma perché l’arrivo dei servizi Microsoft su iOS e Android dovrebbe essere una colpa? Mica hanno smesso di funzionare su WP, e la concorrenza (sulle altre piattaforme) fa solo bene, oltre al fatto che quelli come me migrati altrove possono continuare ad usarli.

        • Spectre

          In realtà la considero un arma a doppio taglio. Questi servizi per esempio sarebbero stati un buon motivo per restare su windows se fossero stati delle esclusive. Ti faccio un esempio: Io ho 60gb di musica su OneDrive ed utilizzo groove music in stile spotify grazie alla possibilità di collegare le app. Ora, se Groove fosse un servizio esclusivo microsoft, continuerei ad acquistare windows mobile per sfruttare questa caratteristica perché caricare la libreria mi è costato mesi di lavoro. Su ios esiste l’app groove quindi dovendo acquistare un nuovo telefono non ci penserei due volte a passare alla concorrenza. Lo stesso vale per OneNote, ok per la distribuzione dei servizi ma fino ad un certo punto.

          • Luca Serri

            Siamo sinceri, quante persone compravano WP grazie all’esclusiva dei servizi Microsoft? Ben poche. Invece ora le app di MS hanno centinaia di milioni di download ciascuna. È molto più vantaggioso per loro ma anche per noi, quindi non vedo nessun senso nel criticarli per questa scelta.

          • Spectre

            Non saprei.. Sul fatto che siano più scaricate non ci sono dubbi, tuttavia la considero una strategia da aziende che vogliono vincere facile. Sicuramente gli utili di Microsoft sono cresciuti con gli anni ma questi dati non ci dicono “quanti guadagni in piu’ avrebbero fatto se..” Il mobile oggi è fonte di notevoli profitti e microsoft ne è fuori. Il discorso esclusive mi sembra più che ragionevole e ne sono la dimostrazione le vendite della PS sulla Xbox, cosi come quella degli iphone.

          • Raiden

            Le persone sarebbero rimaste nelle attuali piattaforme a prescindere ed avrebbero utilizzato Google drive o pure Mega (uno dei più utilizzato tra gli “smanettoni” e che da di base 50 giga). L’hardware (a meno che non ti chiami Apple e puoi permetterti forbici maggiori di profitto) non rende quanto i servizi annessi a pubblicità e Microsoft l’ha capito.

          • Luca Serri

            “Il mobile oggi è fonte di notevoli profitti e microsoft ne è fuori.”

            Microsoft è (quasi) fuori dal mobile semplicemente perché WP non le portava profitti, ma addirittura gravi perdite: stiamo parlando di miliardi a trimestre, mica poco. Che senso avrebbe intestardirsi su una strategia che non porta vantaggi ma solo grosse perdite, se la situazione non è destinata a migliorare e c’è un’altra strategia che di guadagni ne porta? Noi utenti ci abbiamo perso, ma se per loro conviene non possiamo farci nulla.

  • Francesco85

    non ho mica detto che non c’è il centro notifiche, intendevo che al posto di leggere le notidiche nelle tile te le leggi nel centro notifiche o sui widget

  • Avida Divita

    O.t.. Stamane dallo store mi si é aggiornato qualcosa,dimensioni 2 mb,nome non disponibile.preciso che ho il telefono standard,senza app assurde caricate.qualcuno ha avuto lo stesso aggiornamento?grazie

  • Joker

    anche io quando mi abbandonerà il mio 830 passerò ad altro, ma credo iPhone..
    ho maledetto il giorno in cui è approdato windows 10 mobile su questo gioiellino. win phone 8 era una roccia in confronto…
    veramente sconsolato per la piega che ha preso, però in MS hanno deciso di affossare i Lumia e di conseguenza il loro OS, contenti loro contenti tutti (tranne noi utenti beta tester)

    domandome OT: anche a te ogni tanto si scurisce e si riaccende il display a random? oppure ti è scomparso questo problema?

  • Avida Divita

    Qualche scienziato saprebbe dire cosa é questo aggiornamento?

  • Francesco85

    Io si, e non solo… La risposta alla mancanza di app è questa: io non la uso…. E che cazzo fate?

  • Alexv

    Ho un problema.
    L’app Plaffo non carica più i contenuti. Ne ho una che si chiama Street 360 che pure su blocca sul logo. Stesso problema con un’altra che si chiama Guida TV. Che si sia inceppato qualcosa che ha a che fare con le app per WP 8.1?

    • Malpasso

      Deve essere un problema del tuo telefono perché io ho il 735 W10M AU come il tuo e WhatsApp funziona regolarmente, insieme ad altre app vecchissime scritte quando W10M non esisteva ancora.

      • Alexv

        Si è aggiustato da solo dopo alcuni giorni. Mistero. Comunque ho letto diversi feedback di utenti che non riescono ad aprire le applicazioni dopo l’ultimo aggiornamento.

  • Francesco85

    È un anno che sono passato… Sto rispondendo a qualcun altri

    • Raxien

      Eh no stai citando me 😐

  • Gino G

    Ma è nuovo il bug che accendo lo schermo e i controlli della musica dopo un paio di secondi scompaiono? 950 build stabile

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      fino ad una certa versione di Windows i controlli c’erano solo nella barra del volume, quindi quando sbloccavi il telefono rimanevo qualche secondo in vista poi scomparivano. ora i controlli vengono visualizzati direttamente nella schermata di blocco e la barra del volume non compare più

      • Gino G

        Ok… ma non dovrebbero scomparire dato che sono sulla schermata di blocco e io non sblocco.
        Oltretutto scompaiono dopo 2/3 secondi dall’accensione dello schermo, mentre se accedo alla tendina del volume coi comandi questa dura 5/6 secondi.

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

          A me non scompaiono dalla schermata di blocco… Forse hai lo sblocco con l”iride e quindi compare l’occhiolino?

          • Gino G

            Nulla, ho lo sblocco semplice senza iride o codici. Me sono accorto questi giorni perché infortunato sono un po’ più lento nei movimenti e i tasti scompaiono…

            Provo a caricare un video su Youtube 🙂

          • Gino G
  • Francesco85

    Haha la solita storia da anni, ridicoli