• 27 commenti

Windows 10 Mobile: Problemi con l’aggiornamento delle app con l’ultimo update? Fix in arrivo

Diversi utenti Windows Mobile, con l’ultimo aggiornamento cumulativo rilasciato da Microsoft l’11 luglio (Windows 10 Creators Update – Nuovo aggiornamento cumulativo su PC e Smartphone! Build 15063.483), hanno riscontrato problemi nell’aggiornare alcune applicazioni dal Windows Store.

Il problema è legato all’installazione delle app su microSD, per questo gli utenti che hanno riscontrato questo bug possono risolverlo momentaneamente spostando le app che vogliono aggiornare sulla memoria interna e successivamente (dopo averle aggiornate) portarle nuovamente sulla memoria esterna.

In merito a questo bug, Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del programma Insider di Microsoft, in risposta ad un utente su Twitter ha dichiarato che una correzione a questo problema dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Io ho problemi con gli aggiornamenti per Telegram e OneNote… Mi rimangono pending nello store, però ho AU e senza SD (Lumia 930)… Speriamo che sta fix risolva anche questi problemi…

    • Domenico ha detto:

      Anche io ho avuto il tuo problema con Telegram, risolto cancellando e reinstallando l’app. Da quel momento non ho avuto più problemi con gli update (mi è successo quando avevo sia la stabile che la beta installata).

    • Marocco2 ha detto:

      A me non funziona il Bluetooth. Pure a te?

      • Luca ha detto:

        Oddio sinceramente non ho provato, non uso molto il bluetooth… Se mi ricordo, non appena finisco di lavorare provo a collegarlo allo stereo della mia macchina :)

    • tecnas76 ha detto:

      Anch’io con telegram disinstallato e reinstallato e non ho avuto più problemi(L950)

    • P1L0 ha detto:

      ho notato un consumo assurdo di batteria negli ultimi 3 giorni… Disqus sembrava consumare tutta la batteria… Disinstallato… Provvedo tra domani e domenica a piallare il telefono…

    • frank lumia950cvdipotenzaxlds ha detto:

      con telegram li ho avuti anch’io,ma e’ stato semplicissimo risolverlo:cancella l’app telegram,soft reset,reinstalla telegram sulla memoria del telefono…ora va che e’ un piacere!

      • Luca ha detto:

        Non riesco a toglierla… Mi rimane in uno stato particolare in cui vedo ancora la tile nella start e l’app nell’elenco… Con la pressione prolungata però vedo la voce “Rimuovi” come se fosse un’app installata, senza però vedere le voci “Vota e commenta” e “Condividi” come se fosse un’app non presente nel telefono… Mi rimane l’aggiornamento nello store che non riesce a fare… Tutto questo prima e dopo il soft reset… Ho provato anche a vedere tramite portale, ma non trova il package di Telegram… Insomma, l’app non c’è, però continuo a vederla, non riesco a rimuoverla del tutto e non riesco ad installarla nuovamente… Sinceramente non mi va di piallare il telefono…

    • andrstr ha detto:

      Dopo MILLE tentativi sono riuscito a reinstallare telegram preview, ma ora non ha più la possibilità di rispondere da notifica… Sono l’unico? Comunque ho disinstallato, aspettato anche 5-10 minuti che sparisse l’icona (non so perché ma ci ha messo un sacco), soft reset, reinstallato.

  2. steek ha detto:

    Fix…il miglior Fix possibile sarebbe farà morire tutti i w10m.

    • minzi ha detto:

      non ha molto senso terminarlo ora visto che il supporto ufficiale scade fra 1 annetto circa
      1 anno a bilancio non è nulla e così facendo rispetti le scadenze contrattuali

  3. Takao95 ha detto:

    Io ho un problema di installazione delle app… Ho un lumia 650 e non ho alcuna SD

  4. Gino G ha detto:

    Ah no, ma W10M è un sistema solido ed ormai tutti i bug sono stati risolti.

    • Carmelo ha detto:

      ma che c’entra. questi sono bug che si creano quando si apportano modifiche. in tutto è cosi, anche la smart tv ha bug e magari qualche bug raro c’è anche nel 3310.

      • Gino G ha detto:

        Stiamo parlando di bug grossi. Su un sistema dove non si è ancora riusciti a mettere una pezza. Ad ogni aggiornamento vengono corretti 3 bug e ne spuntano altrettanti di nuovi.
        Qualche cosa ogni tanto ci sta. Ma se fai un aggiornamento e mi rompi in una volta orologio, calendario, live tile, glance ecc. qualcosa che non va c’è.

  5. Luca ha detto:

    Boh non so che dire… Se provo a rimuoverla non succede assolutamente niente, allo stesso tempo posso anche fare il pin to start, e lo fa! Se entro nello store c’è il pulsante per avviarla, non per installarla, ma se in un qualsiasi modo provo ad aprirla non vedo nemmeno la splash, crasha direttamente dopo l’apertura di una schermata nera…
    Insomma, una disinstallazione come dite voi mi è impossibile da fare, una reinstallazione è di fatto impossibile da fare, non la posso nemmeno aprire… Non che me ne importi particolarmente, ieri ha pure smesso di funzionare l’unico bot che utilizzavo, quindi a posto così, però sta storia mi da un po’ al cassio… Un mio collega (di cui ne fa uso massiccio) ha direttamente ripristinato il sistema risolvendo il problema, ma il soft reset gli è stato inutile come lo è per me ora… Idem sul 735 di un’altra persona… Beati voi che avete risolto così, non so in quale momento avete disinstallato l’app, è possibile che gli aggiornamenti rilasciati nel breve tempo dopo la nascita del problema abbiano finito di incasinare sta situazione…

  6. yepp ha detto:

    Da me tutto OK

  7. marco renna ha detto:

    Io non riscontro problemi.

  8. yepp ha detto:

    Stamattina si è aggiornato lo Store

  9. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    in fast col 920 nessun problema, forse perché senza sd

  10. andrstr ha detto:

    Qualcun altro ha problemi con il Bluetooth? Con le cuffie esterne non ha problemi, ma con l’associazione del mio dispositivo Garmin è impossibile farlo funzionare! Lumia 950, 15230.0

  11. andrea ha detto:

    Ho un problema con l’aggiornamento delle app e i download mi dice errore 0x8007000B qualcuno mi sa dire cosa devo fare grazie

  12. Marco Maria ha detto:

    Essere fedeli a ms mobile e’ veramente difficile! Dallo store,oltre al problema ricordato in questo articolo, non mi scarica giochi tipo dama o battaglia navale su sd ma aggiorna solo quello che vuole! Il wifi si scollega quando vuole e per riattivarlo non basta cliccare su apposito tasto ma devo spegnere e riaccendere il telefono. Outlook e’ allucinante e fa quello che vuole….ancora due o tre scherzetti e poi capisco i detrattori! E poi,come scritto nell’articolo, uno deve aspettare un mese per il prossimo aggiornamento risolutore di bug? Ms guadagna con cloud e altro e tradisce i clienti mobile dopo aver speso 1/4 o la metà del proprio stipendio mensile per acquistare un cellulare wm? Devono solo sperare che il sistema android non si fiondi sul “fisso” come nuovo business….

  13. Enzo ha detto:

    Ho un problema con l’aggiornamento 2017-07 su un Lumia 950 con sistema operativo aggiornato 1706 . Si è bloccato il caricamento al 1% e non si muove più. Qualcuno sa dirmi come posso fare per sbloccare questa situazione. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *