• 3 commenti

Minecraft per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.1.3, ecco le novità!

Microsoft, dopo aver rilasciato un importante aggiornamento per il popolare gioco Minecraft all’inizio del mese (Minecraft: Arriva l’aggiornamento “Discovery Update” con diverse novità!), ha provveduto in queste ore a rilasciare un nuovo aggiornamento per la versione Pocket Edition e Windows 10 Edition.

In particolare, con il nuovo aggiornamento che spinge Minecraft alla versione 1.1.1, vengono apportate le seguenti modifiche:

Alcune nuove, entusiasmanti funzionalità in questo aggiornamento! Scegli il tuo personaggio preferito ed esplora la Terra di Ooo con il Pacchetto mash-up di Adventure Time. Potrai anche dare un’occhiata ai nuovi contenuti Marketplace dai creatori dalla nostra community: la nuova Sopravvivenza a Wisteria & Torchwall di Imagiverse, e il Festival estivo di minigiochi di Noxcrew.

Inoltre con questo update trovate:

  • Nuovi blocchi del Nether: blocchi di magma, blocchi verruca del Nether e mattone rosso del Nether.
  • Fossili sotterranei e blocchi d’ossa
  • Correzione di bug e miglioramenti nella stabilità

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows 10 Mobile tramite il link diretto che trovate sotto al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link in offerta a 26,99€.

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Certo che visto lo sviluppo in contemporanea, potevano fare direttamente una UWP, io ho la versione PC e se voglio giocare anche su smartphone devo pagare nuovamente :|

    • Carlitus ha detto:

      Prima lo sviluppo era di Mohjang e l’idea ovviamente era di lucrare per ogni piattaforma/sistema operativo. Quando MS acquisì la software house lo sviluppo era già in corso. Hanno comunque già annunciato che creeranno un’unica versione integrando la pocket e la W10 ed eliminando la versione java… Già hanno introdotto lo Store sulla versione W10 dove gli sviluppatori possono pubblicare le loro mod, ma ci vorrà tempo per poter far migrare gli utenti ora che la versione java sarà dismessa e non più aggiornata. Temo che si rischi però di far passare troppo tempo e Minecraft non sarà più così seguito e giocato.

      • Domenico ha detto:

        La versione java va ormai avanti da se con le mod esterne, io sono felice della scelta di portare il gioco nel Windows Store, molto più leggero e ottimizzato. Poi con la possibilità di giocare anche con utenti mobile, xbox o switch e un passo avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *