• 1 commento

GiraDischi, il Jukebox virtuale per Windows 10 si aggiorna | UWP

GiraDischi è un’interessante applicazione realizzata dall’italiano Ivan per Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox che mostra una sorta di Jukebox virtuale dove possiamo ascoltare la nostra musica preferita in streaming.

L’applicazione utilizza l’immensa libreria di Youtube e permette l’ascolto in streaming anche ad applicazione chiusa. Tra le funzionalità presenti troviamo l’integrazione con Cortana (basterà dire a Cortana “Giradischi + il titolo canzone” per avviare l’app che riprodurrà dopo poco il risultato migliore tra quelli trovati), supporto a Continuum, una funzione “Explore” che è collegata direttamente ai server iTunes (da cui estrae le classifiche in tempo reale), possibilità di aggiungere canzoni nei preferiti, possibilità di salvare le canzoni in locale in modo da ascoltarle successivamente anche senza connessione internet, possibilità di condivisione tramite QR Code e visualizzazione del video associato al brano selezionato.

Lo sviluppatore ci segnala di aver rilasciato recentemente un aggiornamento alla propria applicazione portando un nuovo design con interfaccia adattabile con i diversi device. Inoltre ha in programma a breve di implementare la sincronizzazione tra tutti i device e grazie a xamarin di portare l’app anche su Android e iOS.

Se siete interessati, potete scaricare l’app GiraDischi su Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Tasto_Download_Windows10

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    App davvero carina e ben fatta, bravo allo sviluppatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *