• 9 commenti

Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (tranne PS4) e altro | Video [AGG. – x1]

Microsoft, durante la propria conferenza E3 2017, ha annunciato che presto sarà disponibile un importante aggiornamento per il popolare gioco Minecraft che introdurrà diverse interessanti novità.

Il nuovo update sarà disponibile da questo autunno e porterà il cross-play su PC, Tablet, Smartphone, Xbox One, Nintendo Switch e VR (manca Sony Playstation in quanto sembra aver rifiutato l’implementazione e del cross-platform), un nuovo pacchetto grafico gratuito chiamato “Super Duper Graphics Pack” con pieno supporto al 4K e server più capienti.

Di seguito il video trailer della nuova versione in arrivo:

Aggiornamento x1

Jim Ryan, responsabile marketing in casa Sony, in merito alla scelta di non supportare il cross-play ha dichiarato:

Abbiamo un contratto con le persone che vanno online con noi, in virtù del quale dobbiamo proteggerle e sono all’interno di un universo curato da PlayStation. Esporre quelli che in molti casi sono bambini ad influenze esterne su cui non abbiamo controllo è qualcosa su cui dobbiamo riflettere molto attentamente

Aggiungendo alla fine che le cose potrebbero cambiare in futuro, attualmente non hanno comunque in programma il supporto multi-piattaforma.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Noel ha detto:

    Finalmente!!! Vorrei che tutti i giochi fossero cross play!

  2. ASHER ha detto:

    Prima mi piaceva Minecraft,come ogni bimbomi….,pero poi ho scoperto quanto fa schifo

    • Stefano ha detto:

      Ma dai con questi luoghi comuni, Minecraft sono i lego portato a videogames. La community ha creato cose veramente impressionanti, da città che simulano la vita reale, a campi di battaglie, mondi fantasy, cooperativi e molto altro. Può piacere o meno, ma se ha ormai tantissimi anni che vende di brutto, un motivo ci sarà…

    • Luca Serri ha detto:

      Se ti fa schifo non vuol dire che sia da bimbiminkia. Ognuno si diverte a modo suo.

      • ASHER ha detto:

        In senso,che oramai ci giocano solo bimbiminkia,prendi x esempio che Minecraft é l’unico gioco in cui si fidanzano in giochi,e tu dirai che l’o fanno x scherzo vero…No,no,credimi,fanno sul serio

  3. floriano ha detto:

    la scusa dei bambini vedo che è parecchio abusata, di solito la usano quando vogliono censurare dei contenuti online, quella per evitare di giocare con altri e far diffondere le altre piattaforme mi mancava…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *