• 23 commenti

Samsung DeX e Continuum con i Lumia 950 e 950XL

Nel mese di marzo abbiamo visto come Samsung abbia portato una funzione simile a Continuum su Android con il nuovo Galaxy S8 (Samsung annuncia Galaxy S8 e porta una funzione simile a Continuum su Android!).

Tramite la dock station Samsung DeX è possibile collegare i Galaxy S8/S8 Plus ad un monitor esterno e utilizzarlo su un ambiente desktop (sempre basato su Android) tramite mouse e tastiera. Gizmodo ha provato ora a utilizzare la dock Samsung DeX con i Lumia 950 e come possiamo vedere dal video sotto, il tutto funziona perfettamente. Per la cronaca, la dock per Continuum di Microsoft non risulta invece compatibile con i nuovi Samsung.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe Volpe ha detto:

    Ovvio

    • Stefano ha detto:

      Così ovvio, che il Samsung con la dock MS non funziona :P

      • minzi ha detto:

        Ci credo perché Samsung vuole vendere 150 euro di dex e non 2 euro di cavo hdmi

      • Giuseppe Volpe ha detto:

        Per me é proprio quella la parte ovvia. Samsung punta ANCHE a prendere con se la parte di mercato, per quanto piccola, rimasta a Microsoft (mobile) e quindi far utilizzare una tecnologia innovativa tramite un suo prodotto. E no, non sono diventato pazzo, dico innovativa perché la grande maggioranza degli utenti non sa nemmeno che questa cosa é stata inventata e quindi Samsung, facendosi una pubblicità canto volte più efficiente di Microsoft la sfrutterà come se l’avesse ideata completamente lei

  2. Davide ha detto:

    Samsung > WP

  3. Francesco ha detto:

    Non per niente ha collaborato con MS…

  4. Gianni ha detto:

    Si sono fatti soffiare l’idea..e magari Samsung ci farà soldi a palate…e indirettamente Google poiché il SO è Android. Incredibile.

    • Freerider ha detto:

      Samsung avrebbe la forza commerciale per diffondere questa tecnologia, ma non mi sembra che ci facciano molto affidamento, per ora non ho visto ne una pubblicità ne un blog generico soffermarsi su questa funzione. MS correrebbe il rischio di perdere quote nel ramo desktop se le persone, grazie a questo dex, iniziano ad apprezzare android lato desktop, ma per fortuna per MS, l’OS di Google per desktop non è ancora maturo.

  5. yepp ha detto:

    Stanno preparando la “base” per il nuovo telefono con W10M targato Samsung?

  6. Freerider ha detto:

    Secondo me è una limitazione a livello SW di Samsung che non ha reso compatibile l’S8 con altre docking. L’S8 farà un controllo del device collegato e, se sente che non è il dex, non parte.

  7. acrixx ha detto:

    La base l’ha fornita ms lavorando con Qualcomm. Adesso tutti i nuovi proc possono usarla, qualsiasi os sia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *