• 0 commenti

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 3 – 9 Aprile 2017

TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 3 al 9 aprile 2017:

Windows 10 in Italia accelera e arriva al 42,67%, Windows 7 scende sotto quota 40% | Marzo 2017

Secondo i dati rilasciati da Statcounter, misurati in base alla percentuale di utilizzo del web, Windows 10 (PC e Tablet) ha superato la quota di mercato di Windows 7 in Italia nel mese di febbraio e distaccato chiaramente alla fine del mese di marzo.

Android sorpassa Windows come OS più utilizzato per navigare su Internet

Stando ai dati rilasciati da Statcounter, Android risulta essere nel mese di Marzo il sistema operativo più utilizzato al mondo nella navigazione internet con il 37,93%, a seguire Windows che scende al 37,91%.

Microsoft chiude le porte agli emulatori sul Windows Store

Microsoft ha deciso di aggiornare le policy dello Store vietando la pubblicazioni di emulatori sul proprio Store. In particolare gli sviluppatori di Universal Emulator segnalano che Microsoft ha deciso di ritirare la propria applicazione in quanto “le app che emulano un sistema di gioco non sono consentite su qualsiasi famiglia di dispositivi”.

Windows 10 Creators Update disponibile su PC! Ecco tutte le principali novità

Finalmente, dopo tante build e notizie in merito, Microsoft ha iniziato il rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update (nome in codice Redstone 2) su PC e Tablet.

Non tutti gli smartphone che supportano Windows 10 Mobile riceveranno Creators Update?

Mary Jo Foley di ZDNet, stando alle info ricevute da una propria fonte, annuncia oggi che non tutti gli smartphone Windows Phone che supportano Windows 10 riceveranno questo aggiornamento, smartphone come il Lumia 1520, 930, 830 e altri potrebbero rimanere con Anniversary Update.

La prima build di Windows 10 Redstone 3 (16170) disponibile su PC per gli Insider!

Microsoft questa settimana ha rilasciato agli utenti Insider su PC e Tablet la prima build di Redstone 3, il terzo importante aggiornamento dedicato a Windows 10.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *