• 129 commenti

Samsung pronta a rilasciare un nuovo smartphone (Ativ S8) top di gamma Windows 10 Mobile? Difficile al momento

Da alcuni giorni dal sito cinese ithome è arrivato un nuovo rumor che riguarda uno smartphone Samsung di fascia alta con a bordo Windows 10 Mobile, una sorta di Galaxy S8 con OS Microsoft.

Stando ad una fonte del sito ithome, Samsung sarebbe a lavoro su una sorta di Galaxy S8 in versione Windows 10 Mobile, in particolare il nome scelto potrebbe essere Ativ S8 e utilizzare ben 6 GB di memoria RAM e probabilmente il processore Snapdragon 835, lo stesso che abbiamo visto recentemente supportare Windows 10 for ARM (Qualcomm: Primi PC Windows 10 con processori ARM nel Q4 2017).

La fonte parla di un annuncio a breve, inizio maggio prima della conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Build 2017, cosa ne pensate? A noi sembra davvero difficile vedere al momento Samsung impegnata a supportare Windows 10 Mobile, lo stesso Daniel Rubino di WindowsCentral reputa questo rumor un falso.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sgrips ha detto:

    peccato ci speravo

  2. Drak69 ha detto:

    Fa ridere come rumor xD dai chi ci crede

  3. Del Fante Guido ha detto:

    Probabilmente presenteranno qualcosa con Windows in Arm. Diamoci pace, Windows mobile é morto e lo sa anche Microsoft.

  4. Gianni ha detto:

    Queste news da una parte mi confortano dall’altra – come utilizzatore dell’ecosistema Windows – mi fanno sempre sentire un pò preso in giro da Microsoft.
    Si passa nel giro di un “blog” da morte certa di WP/WM10 alla “risurrezione” immenente addirittura stavolta per mano di Samsung ! Mamma mia…

    • Davide ha detto:

      Beh forse perché i rumor non andrebbero minimamente presi in considerazione, sono una fonte di click per i blog. D’altronde se si limitassero a diramare solo notizie ufficiali scriverebbero 10 articoli l’anno.

    • Miki_73 ha detto:

      Non ti preoccupare, purtroppo l’unica notizia certa é la prima che hai detto, quella della morte certa di WindowsPhone. D’altronde con lo 0,3% di mercato, lo store abbandonato e Microsoft che ha ritirato i suoi Smartphone (di fatto praticamente gli unici WP esistenti) dai suoi shop, siamo messi male, anzi malissimo. Fosse anche vera questa notizia, non penso cambierebbe nulla nel declino di WP.

      • Gianni ha detto:

        ..beh almeno spero che prima che il Lumia 950XL diventi “inutilizzabile” si saranno inventati un’alternativa decente, darmi in pasto ad Apple o peggio Android è qualcosa di spiacevole (e invalidante dal punto di vista di utilizzo anche in ambito aziendale)

        • marcoesseBg ha detto:

          beh dai 950XL riceverà R3 o 2,5 a fine 2017
          per il 2018 siamo a posto
          nel 2019 ci penseremo… ;)
          pensa che mia moglie, a cui volevo regalare un 950XL, non l’ha voluto, (troppo ingombrante) e se ne sta’ con il suo bellissimo 925 di quanti anni fa’? boh non ricordo, e funziona ancora benissimo, fa’ le cose che a lei servono, senza nessun problema, (anche batteria tiene ancora)
          per cui vedi che con i 950XL, arriviamo pure al 2020 :)
          ps. molte APPppppppp che io uso sul 950XL le uso sul Surface3, vediamo se le spazzano pure da lì, con tutte le migliaia di 2in1 che stanno arrivando cinesi e non…
          secondo me’ ci saranno sempre più Universal App
          se i 2in1 diventeranno un numero consistente ed i presupposti di questa invasione di 2in1 ci sono eccome!!
          Chuwi SurBook
          EveV (fantastico)
          un’anticipazione del Surface Pro5
          e molti altri…..

          • Miki_73 ha detto:

            “Nel 2019 ci penseremo”? Sinceramente penso che altri sei mesi al massimo posso resistere col mio lumia 950, ma giusto perché sono da sempre appassionato di tecnologia e ormai sta telenovela di WP mi ha appassionato cosi tanto che voglio vedere come andrà a finire. Ma onestamente pensare di rimanere altri due anni con un Os morto e con uno smartphone con cui ci telefono o al massimo leggo le mail é impensabile. Figuriamoci tra due anni il resto del mondo con gli altri Os cosa potrà fare con lo Smartphone tramite app…

          • marcoesseBg ha detto:

            ognuno ha le sue esigenze… non siamo tutti uguali… ;)

          • Miki_73 ha detto:

            Questo assolutamente! :) Però è anche indubbio che lo smartphone non è più uno strumento che serve solo per telefonare, non siamo più negli anni 90. Ormai è un dispositivo con cui connettersi e fare tantissime cose ogni giorno e il fatto di avere in tasca un dispositivo che ormai da anni fa il 5% di quello che fanno con gli altri OS è diventato assolutamente anacronistico.

          • roby ha detto:

            Idem, avrei “ceduto” a mia moglie il 950 (di cui sono sempre entusiasta) e mi sarei preso un 950 XL per me, ma lei si trova benissimo col suo 925 bianco che per le sue esigenze è sempre perfetto, navigazione, youtube, WA, e splendide foto, in effetti non posso biasimarla.

          • marcoesseBg ha detto:

            (foto del 925) …sabato sera passeggiavamo sul lungo lago a Lecco e c’era parcheggiata una Lamborghini Aventador color ORO targa svizzera, ovviamente c’erano molti curiosi a fotografarla, ed anche noi ci siamo avvicinati, mia moglie prende il 925 e senza regolare nulla, Tac fatto foto bellissime (acciderboli;) io con il 950XL per eguagliarle ho dovuto armeggiare un po’ (col 930 ero perdente, le sue foto erano sempre meglio, infatti in molte occasioni usavo il suo :)

            concordo Design del 925 veramente Top!

          • MatitaNera ha detto:

            roba proprio da fotografare…

          • marcoesseBg ha detto:

            eccoti, arrivato, Ti hanno evocato poco sopra,
            ci mancavi…

          • MatitaNera ha detto:

            anche la macchina dorata ci mancava, grazie per queste chicche

          • marcoesseBg ha detto:

            infatti ho pensato subito voi….
            visto come sono bravo

          • MatitaNera ha detto:

            “a” voi

  5. BIG BAMBU..18 ha detto:

    Ottima idea… Almeno avremmo un tel decente su piattaforma Windows.. Invece di sti kakatoi lumia abbandonati a se stessi

  6. fr16_reda ha detto:

    Bah, Microsoft e Samsung sono in partnership e prima o poi ci sarà un Samsung Galaxy con Windows 10.
    O Samsung ci fa stare il play store in Windows 10 mobile (cosa improbabile), o dovremo attendere il nuovo Windows 10 on arm.

    • Gianlu27 ha detto:

      L’ottimismo è il profumo della vita :D

      Il punto è: perché Samsung dovrebbe investire su W10M/onArm per smartphone quando ha delle alternative ben più valide e più concrete? Ragazzi, non dimentichiamo che uno smartphone prima di tutto è uno smartphone, non un PC.

      La collaborazione io la vedo più su ultrabook e portatili, dove stanno già mettendo in cantiere cose molto ma molto interessanti (peccato per i prezzi :/ )

    • Gloria10 ha detto:

      O Samsung ci fa stare il play store in Windows 10 mobile (cosa improbabile)
      Sul serio??? Non é una cosa improbabile, ma é semplicemente IMPOSSIBILE.
      Come potrebbe un OEM fare una modifica cosi profonda al sistema operativo di un altra sofware house per far si che le applicazioni di un altra piattaforma siano eseguibili? É una cosa che non può stare ne in cielo e ne in terra.
      Roba che se la dici al bar si mettono a ridere.

  7. moichain ha detto:

    fantasie di primavera!!!!

  8. War 78 ha detto:

    Magari..

  9. Enn3 ha detto:

    Che fantasie…ma perché bevete così tanto? Vi fa male la salute

  10. sam ha detto:

    Spero sia Vero, lo comprerei subito (sicuramente ci sarà un aumento delle app a disposione, visto il bacino di utenza samsung)

    • Teo ha detto:

      Le app saranno le stesse che hai adesso. Il sistema operativo e sempre w10 quindi che app nuove avrai?

    • marcoesseBg ha detto:

      faccio copia incolla da post sotto:
      le App possono arrivare “per un’altra via” ;)
      ps. molte APPppppppp che io uso sul 950XL le uso sul Surface3, vediamo se le spazzano pure da lì, con tutte le migliaia di 2in1 che stanno arrivando cinesi e non…
      secondo me’ ci saranno sempre più Universal App
      se i 2in1 diventeranno un numero consistente ed i presupposti di questa “invasione” di 2in1 ci sono eccome!!
      Chuwi SurBook
      EveV (fantastico)
      un’anticipazione del Surface Pro5
      e molti altri…..

  11. Vittorio Vaselli ha detto:

    fake

  12. ILCONDOTTIERO ha detto:

    E’ talmente figo vederlo cosi in foto con le tiles ….. E cerco di non pensare che probabilmente é un fake …
    Se c’era il pulsante acquista avrei fatto una pazzia…. Gli ativ S sono sempre andati molto bene .

  13. Gianlu27 ha detto:

    Come avevo già detto nell’altro post a me pare un fake

    1) Ha 6gb di RAM e con 6gb di RAM c’è solo l’S8 ma versione coreana, il quale monta un exynos. Siccome W10M non supporta l’exynos, dovrebbero andare su snapdragon 835. Quindi dovrebbero fare una linea di produzione alternativa con 6gb e snapdragon 835, alzando notevolmente i prezzi di produzione e di acquisto dei pezzi, mi sembra pazzo da parte loro. Senza contare che W10M è a 32bit, mentre ci vorrebbe un 64bit. E ciò sarebbe impossibile vedendo dallo screenshot postato che la versione è CU.

    2) A modificare quell’immagine dello screenshot ci vuole un attimo + oppure basta modificare i parametri con lo sblocco del device. Tra l’altro mancano più della metà dei dati

    3) Per quale motivo ora Samsung dovrebbe investire su W10M ora quando è chiaro che è morto e che la sua produzione non solo sarebbe costosa ma pure fallimentare? + Non ci guadagnano nulla a livello di features, soprattutto ora che hanno dex + fare un modello secondario con un altro OS che dal punto di vista dell’hardware è migliore del loro modello di punta? A livello di marketing sarebbe uno smacco assurdo

  14. Davide ha detto:

    Conoscendo Samsung avrebbe un pessimo supporto, il mio ativ s faceva veramente pena con gli ultimi aggiornamenti.

    • lordchaotic ha detto:

      Ma non è vero! Era stupendo!!!

      • Davide ha detto:

        Esteticamente si, poi sono passato dalla giornata piena con Windows 8.0 alle 4 ore con la 8.1, fotocamera peggiorata un disastro

        • Raiden ha detto:

          ma la colpa non era di Samsung. Pure io sul 925 sono passato da una buona autonomia (w8.0) e ottimo browser, a pessima autonomia e browser discreto (W8.1). Idem per la fotocamera che dopo l’aggiornamento ci mette quel secondo in più ad avviarsi.

          • Davide ha detto:

            Bastava rilasciare un aggiornamento firmware che da parte di Samsung non è mai arrivato, pensa che la fotocamera faceva riavviare io telefono mentre scattavo una foto

          • Raiden ha detto:

            addirittura? Beh allora in quel caso non ci sono scusanti e la cosa immagino fosse davvero fastidiosa ed assurda..

  15. cipo ha detto:

    Tutti a dire che windowsphone non lo vuole nessuno e intanto i prezzi del 950 usati/ricondizionati sono più alti dei prodotti nuovi (ormai introvabili) di qualche mese fa… speravo di portarmi a casa un 950 per due soldi invece se lo avessi comprato mesi fa nuovo sul sito Miscrosoft a 250€ facevo il vero affare!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Beh normale , si sono mangiati la foglia e approfittano dell’affezionato che spenderebbe una buona somma anche usato . Non lo vuole nessuno non é vero é che non me trovi quindi uno passa ad altro ovviamente.

    • Gianlu27 ha detto:

      Ti sei risposto da solo: ormai introvabili :)

      Normalissimo, è solo legge del mercato: ormai ci sono pochi pezzi e quindi, vista la poca reperibilità, i prezzi aumentano così possono “spennare” i clienti. È solo legge del mercato, vale per qualsiasi prodotto, nulla di più :)

      • neon ha detto:

        Uey prof e genio del marketing , mo’ li me li hai proprio spappolati ! Mai prenderò un Samsung con w 10m ‼ ma non é che tu devi fare il matita n… Della situazione su ogni articolo ….. Una passerina che te la da’ non la trovi ⁉

        • Gianlu27 ha detto:

          Mamma mia che caratteraccio…

          • neon ha detto:

            Edit by mod al sottoscritto , mentre tu hai piena libertà di fracassare gli zebedei con le tue opinioni che ormai tutti conoscono e non solo su sto blog, amen

          • Gianlu27 ha detto:

            Sei libero di non leggere e andare oltre :)

            Ma essere offensivo no.

          • neon ha detto:

            Boh ,non credo di averti offeso ‼ tu come matita arrivate da wteca(asilo nido) poi siete passati tra wlov… Dove se vai contro la sua opinione ti bannn .. Al volo ‼ poi in hdflop dove il tipo che gestisce adora i selfie con le faccine da ebete che É ,e mentre se la ride vi si infila come i ciucci ,ma lui incassa, anche facendo la parte di ric decard etc etc… Non fa altro tutto il giorno mentre chi lavora x lui scrive gli articoli. Ma che veniate anche qua e lo sottolineo a menarcela , io mi altero

          • marcoesseBg ha detto:

            azzz che bella combricola :)
            vista la Lamborghini Aventador poco sopra ;)

          • MatitaNera ha detto:

            “combriccola”

          • Artur ha detto:

            Ha detto qualcosa di diverso?

          • marcoesseBg ha detto:

            ho fatto edit avevo messo una sola c
            ho aggiunto l’altra in maiuscolo C per far capire
            sai che abbiamo il correttore ortografico “incorporato” nei Thread ;)

          • Gianlu27 ha detto:

            Si vede che non mi conosci.. io scrivo qui su plaffo da 3 anni, e se cerchi miei commenti, lì troverai e altamente positivi su Windows. E il primo blog Windows su cui ho mai scritto è stato proprio plaffo. Mai andato su Windowsteca, mai.

            Se non sai le cose, non scrivere cavolate, evita.

          • MatitaNera ha detto:

            non c’è niente di male ad essere “andati su Windowsteca” eh…

          • Gianlu27 ha detto:

            Il punto è semplice: non ci sono mai andato, e dico sul serio.

            Il primo blog su cui ho mai scritto riguardo Windows è stato Plaffo. Scrivo su Plaffo da circa 3 anni: se cerchi i commenti li troverai. E sono altamente positivi, perché io amavo Windows Phone 8/8.1, uno dei migliori OS che abbia mai provato. Con W10M dico la mia verità e la mia opinione e penso che i dati/altri utenti lo dimostrino.

            Ma a quanto pare con sti fanboy ormai non ci può più ragionare. Non solo sono teste dure, e qua ci può stare, ognuno ha la propria opinione, ma non ci si può neanche provare a dialogare e ti insultano. Gente che ti insulta, gente che da del bimbominkia solo perché usano app diverse dalla proprie. Tempo fa era diverso, tempo fa ricordo che c’era chi aveva opinioni diverse e non veniva insultato, anzi, c’era una discussione pacifica e costruttiva. Ora è tanto se non ti prendi insulti.

          • Artur ha detto:

            Allora non commentare più!! Ci sono moltissime persone che sono contro le tue opinioni!!forse dovresti capire che sbagli tu!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Moltissime. Quelle 4/5 “persone” come te senza cui si starebbe meglio. Il discorso è che senza di voi, si commenta benissimo e si può fare tranquillamente un confronto aperto e piacevole, con voi no.

            Se si va avanti così penso che rimarrete solo voi, perché anche gli utenti Windows non fanboy si stancheranno di gente come voi..

          • Artur ha detto:

            Addirittura?? Hai fatto il sondaggio???
            Ogni giorno le vedo moltiplicarsi!!!
            Anzi senza di te si starebbe da dio

          • MatitaNera ha detto:

            il problema è che quando i tempi si fanno drammatici i nervi sono a fior di pelle…

          • MatitaNera ha detto:

            hei, che discorso da apnea…

          • neon ha detto:

            Ti resta il Danny ….che boh …ancora non son riuscito a capire se é un goodhouse o un house of god ! Li però sicuro che sei medie-sup ! Qua , però, sei all’Uni e oltre ‼

          • marcoesseBg ha detto:

            accidenti quì effettivamente faccio fatica a capirvi :(

        • MatitaNera ha detto:

          che c’entro io ?

      • Artur ha detto:

        Vale per qualsiasi prodotto??? Ora quanto vale Samsung s7??

        • Gianlu27 ha detto:

          Orco, ma allora non sai leggere? S7 è introvabile? No. L’S7 lo trovi ovunque

          Vale lo stesso discorso per tutti i prodotti introvabili! Vedi LG G5: sceso tantissimo, poi è “sparito” e il prezzo si è alzato di parecchio. È semplicemente il mercato: poca disponibilità di un prodotto? Il prezzo sale, così chi lo vuole è costretto a pagare si più.

          • Artur ha detto:

            Motorola razr v3 quanto vale,purr lui è introvabile!! Testa di rapa!! Soliti discorsi costruiti su nulla! Vai su subito e li troverai a 150€.
            Forse parli del nuovo…ma cmq non è mai sceso di tanto,sempre tra 200/300

          • Gianlu27 ha detto:

            Perché ovviamente ha senso confrontare i prezzi di un telefono uscito nel 2004 con quelli usciti l’anno scorso/fine anno scorso. Ma vedi che ragionamenti fai? Chi potrebbe volere un telefono del 2004 ora (si parla di utenti normali, non collezionisti)? Nessuno. Mentre c’è gente che ora potrebbe volere un 950 o un G5: quindi, siccome ci sono pochi pezzi, alzano il prezzo così chi lo vuole è costretto a pagare di più e i venditori ci guadagnano. Non è difficile

            Invece di darmi della testa di rapa, inizia a ragionare e ad essere educato…

          • Artur ha detto:

            secondo i tuoi ragionamenti su winmobile,chi potrebbe volere un 950????
            Ps ora mi vuoi insegnare l educazione colui che non porta il rispetto ai piu grandi.

          • marcoesseBg ha detto:

            cavolo c’è l’ho io ne ho 2 quello nero e quello argento
            NON so’ se funzionano ancora? ma li ho !! davvero!!!

          • Artur ha detto:

            A me funziona perfettamente,si dovrà sostituire solo la batteria..con quella si fanno i selfie ecceccionali,altro che Nokia 3310.

      • Carmelo ha detto:

        io ho preso l’xl 20 giorni fa su internet a 280. è favoloso, bello, veloce, stabile e non si inceppa mai. (fin ora ce l’ho acceso da 14 giorni e tengo tutto aperto, funziona da Dio). :)

        • marcoesseBg ha detto:

          ohhh bene sembrava fossimo solo noi 3 “i prediletti” lo sto scrivendo dappertutto, ma non ci credono bah!
          dai dai il CU si avvicina…
          sono curioso di vedere poi come vanno ;)

          • Lorenzo ha detto:

            4! Sono passato dal 950 (preso al debutto) all XL qualche mese fa…una favola!

    • marcoesseBg ha detto:

      se avessi saputo che ti interessava, Ti potevo prendere un 950XL a 199 €.
      noi ne abbiamo presi 3 :)

      • cipo ha detto:

        Grazie per il pensiero! :)
        950XL lo conosco bene lo aveva un mio collega ma per il mio uso è un troppo grande…anche se lato multimediale molto più comodo! per ora rimango in attesa per vedere e capire che cosa farà MS.

        • marcoesseBg ha detto:

          mah sai io sono “bello grosso” :) con manone alla G.Morandi :) e mi ci sono abituato subito, tant’è che adesso, quando prendo in mano il mio muletto 930, mi sembra piccino piccino…
          soprattutto lo schermo ;)

    • salvatore ha detto:

      Io ho preso il 950xl a natale a 260€. Bellissimo

  16. Vetro ha detto:

    Dagli indicatori di rete e livello di carica in alto, risulta chiaramente che non si tratta di Windows… ma nulla vieta di fantasticare un po’, considerando anche che (sembra passato un secolo) il primo smartphone con Windows Phone 8 ad essere presentato è stato proprio un Samsung.
    Aggiungerei, volendo insistere con la fantasia, che l’S8 Plus, con il suo processore e il grande schermo, potrebbe essere perfetto per far debuttare la versione completa di Windows, facendo da apripista al sempre più desiderato, e forse sempre più vicino, Surface Phone.

  17. GiobyOne ha detto:

    Cmq, qualche strategia MS deve averla pensata. Fuori dal mobile vuol dire meno servizi MS. Tutti gli android si fanno una gmail, e di conseguenza tutto i servizi G. Solo chi li aveva gia utilizza quelli MS. A tutti quei ragazzi a cui viene regalato il primo smartphone iniziano ad usare i servizi di G, inevitabile il declino.

  18. steek ha detto:

    avesse w10cloud o completo ancora ancora, con w10m manco regalato.

  19. F.M. ha detto:

    A parte gli scherzi ……Microsoft!! Qua la situazione e grave!!! Vogliamo telefoni nuovi con Windows!!! Datevi una mossa!!!

    • Luca Serri ha detto:

      Ma non è ancora chiaro che non sono interessati a competere direttamente con iOS/Android e che vogliono liberarsi pian piano dei terminali già esistenti?

      • F.M. ha detto:

        Caro Luca si è chiaro! Anche se continuo a credere che non sarebbe sbagliato se mantenessero una linea di terminali x i consumer! …..finito il mio 950 …..non saprei che fare!?! E credo di non essere l’unico!

        • Luca Serri ha detto:

          Ovvio che non sei l’unico XD ma ormai Microsoft sta praticamente invitando gli utenti a passare a iOS o Android. Forse perché è più facile “raggiungere” gli utenti tramite servizi che tramite hardware per loro.

  20. samovar84 ha detto:

    … e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata!

  21. luchzh ha detto:

    Sicuramente un fake, ma nulla non ci permette di sognare. Sarebbe un bel colpo per la MS, e un grande rilancio per W10m

  22. yepp ha detto:

    PREPARATIVI PER DOMANI SERA
    E’ ormai tutto pronto per il lancio di W10M Creators Update previsto per domani sera:
    l’ultima build avvistata è la 15063.251 (rs2_release_svc_escrow.170420-1743).
    Voi siete pronti?
    In attesa… Se in W10M avete attivato la crittografia del dispositivo, vi conviene installare su PC il “Windows Device Recovery Tool” perchè il rischio di NON riuscire più ad avviare il telefono dopo l’upgrade a Creators Update è elevato!

    • CarMan ha detto:

      Cioè?! No, scusa, fammi capire: rischio di bruciare il telefono SOLO cercando di installare un aggiornamento?! E il rischio è pure ELEVATO?! Ma che significa?! Io poi non posso neanche installarlo WDRT, perché ho un Mac… Sul serio, fammi capire xi più, per favore. Ho un 950.

      • yepp ha detto:

        Se non hanno corretto questo grave bug, ti potrebbe capitare. Ma con WDRT riuscirai a ripristinare il telefono e a farlo ripartire

      • 00SAMU ha detto:

        Cioè hai un mac e un w10m….? Ora io lungi dal criticare la tua scelta, mi chiedo il perché di una scelta tanto particolare…non hai tutte le feature che si hanno avendo tutti i dispositivi con w10 (sopratutto notifiche unificate, mandare sms da pc, sync di promemoria di cortana e contatti ecc…) sono solo curioso, non intendo convertirti a windows o cose del genere xD

        • CarMan ha detto:

          Molto semplice: ho sempre avuto dei Mac, solo dei Mac. Al lavoro uso invece Windows, e ti dico che non farei mai cambio.
          Invece il mio 950 mi piace tanto, e non lo cambierei con iPhone. Avevo un iPhone 3G che sostituii con un Lumia 820. Poi comprai il 950.
          Non mi pesa la mancanza dell’integrazione di Windows 10, come non mi pesa quella dell’ecosistema di Apple. Mi mancano invece alcuni programmi di Nokia per Mac, come Windows Phone For Mac e Nokia Photo Transfer, che prima esistevano, e sono stati cancellati da Microsoft. Permettevano la sincronizzazione di foto, video, musica contenuta nel Mac. Un po’ come fa iTunes con iPhone.

      • CarMan ha detto:

        Scusa, chiedo a te, perché tanto yepp non mi risponde mai. Questa cosa del rischio di blocco durante l’aggiornamento vale solo se si ha la crittografia attiva? Ma in questo caso non sarebbe più semplice disattivarla, anziché correre il rischio e dover ricorrere a WDRT?!

        • yepp ha detto:

          Non è detto che la disattivazione della crittografia sia un’operazione reversibile ai fini di evitare questo problema. In passato c’è chi l’ha disattiva al volo, ma ha ricevuto lo stesso la schermata blue della morte con errore in bitlocker

          • marcoesseBg ha detto:

            azzz dovo incrociare le dita e ehmmm anche qualcos’altro ;)
            vabbe’ ho il 930 muletto pronto WM10 insider CU
            con quello nessun problema, ma non poteva succedere pure su quello?

        • marcoesseBg ha detto:

          si penso di si, io come vedi NON l’ho mai neppure attivata
          sinceramente sta cosa Non la sapevo….

    • Raiden ha detto:

      Ti sei dimenticato di cancellare il messaggio..occhio che così fai brutta figura

  23. Alessandro Puglia ha detto:

    Io da oggi sono passato ad Android con un p8 lite, purtroppo anch’io come tanti abbandono a malincuore Windows Phone, grazie a plaffo e tutti voi per i consigli e le informazioni ricevute in questi anni. Un saluto Alessandro

    • Draco ha detto:

      Certo hai scelto il miglior dispositivo android! Poi magari tra 1 anno e mezzo ti lamenterai che inchioda! Quelli di fascia mediobassa non sono longevi!

      • Alessandro Puglia ha detto:

        Certo hai ragione ma non puoi dirmi che i Windows Phone sono esenti da bug, il mio Lumia 640 ne é pieno, sarò stato sfortunato io ma si inchiodava continuamente anche per eseguire le più semplici operazioni e non aveva app installate visto che non c’è ne erano..

        • Draco ha detto:

          Ma infatti non dico che é esente da bug! Fb a me non va proprio più e spesso per whatsapp devo riavviare il device.
          Avevo compreso che criticavi android per via del tuo nuovo acquisto, allora ti volevomfar notaremche quel dispositivo non é chissá che (senza offendere le tasche di nessuno)!

  24. Teo ha detto:

    La Samsung lo sponsorizza come tel senza cornici. Ma non lo vedono che questo s8 e lunghissimo? E veramente orrendo oltre che scomodo ed e soggetto facilmente alle torsioni.

    • Luca Serri ha detto:

      La lunghezza è più o meno nella media, non è quel centimetro in più o in meno che lo rende soggetto a torsione, flessione e quant’altro.

  25. Gianlu27 ha detto:

    Guarda, tu sei proprio l’ultimo che dovrebbe parlare, evita…

  26. Raffael ha detto:

    In tutta onestà vedo molto poco credibile la cosa a meno di accordi commerciali importanti con Samsung.
    Detto questo, sarebbe davvero un bel colpo per Microsoft…utile alla piattaforma W10M? Non credo in tempo breve (nel senso che in pochissimi acquisterebbero un S8 con Windows a bordo, almeno realisticamente parlando). Utile a Microsoft come immagine? credo proprio di si!

  27. marcoesseBg ha detto:

    uè non anziane diciamo “non più giovane” ahahahah
    guarda che se mi vedi “dal vero” mi dai del ragassssooo
    li porto moooltooo bene (così dicono gli altri èh)
    si beh bimboMKY magari no effettivamente “un po’ passatello”….
    :)

  28. Gianlu27 ha detto:

    Parli tu che non porti rispetto a nessuno. Ma smettila dai, guarda, sei proprio l’ultimo che dovrebbe parlare. Sei un caso perso

  29. MatitaNera ha detto:

    ma secondo voi Samsung può pensare veramente che qualcuno comprerebbe un device del genere ?

  30. Gianlu27 ha detto:

    Segnalato.

  31. marcoesseBg ha detto:

    si capisco, sono sempre stato un appassionato, ho iniziato con Win98, e tuttora, sono più un PC/TabletPC user, lo smartphone per me’ è si, un accessorio importante, ma neanche troppo… l’unica “cosa” che adesso mi è indispensabile, per lavoro, è l’Uassappp, il resto, (per me’) è tutto un di+ :)

  32. marcoesseBg ha detto:

    visto che è arrivato!
    “lo avete evocato” e Tac si è materializzato ahahahaah

  33. Draco ha detto:

    Potrebbe essere più valida l’idea che fosse windows 10 arm a questo punto! Certo sarebbe un bel inizio! Fiducia?? Zero! Samsung ancora prima di microsoft ci ha fregato con Bada!

  34. marcoesseBg ha detto:

    mah guarda è giusto che ognuno scelga ciò che vuole!!
    però, credo, che debba valere anche per noi (wm), o no?

    e gentilmente, se fosse possibile evitare, che in ogni articolo e in moltissimi post, tirar sempre fuori la menata delle Appppp….(lo abbiamo capito!!)
    così ci evitano la frantumazione quotidiana degli zebedei… sai a forza di martellarli poi “si fanno sentire”….:)

  35. Kaovilla ha detto:

    Secondo me il fatto di avere pochi partner per w10m fa capire che FORSE ms in sordina ha avvertito i big (Samsung, Sony, LG, Asus, hTc) sull’abbandono di w10m in favore di w10 completo, ma di attendere a produrre smartphone con w10 finchè non avrebbero avuto un processore potente al punto di non far laggare w10 su smartphone. Ora che possono farlo sarebbe bello vedere un responso da parte di MS e degli OEM. Chissà che arrivi un whatsapp con interfaccia neon e senza aggiornamenti insulsi.

    • Massimo ha detto:

      Attendere di produrre un nuovo smartphone,mentre TUTTI i big del settore sfornano device android ogni giorno mi sembra un’idea azzardata…
      Sony nonostante le perdite del comparto mobile,non produrrà mai un windows phone per gli evidenti conflitti d’interesse nel settore videogiochi.

      Samsung dal canto suo,dopo l’Ativ S (e forse anche prima..) si è legata mani e piedi a Google/Android, avendo cura nel frattempo di provare a spennare la gente con il fallimentare Bada OS (e lasciamo stare Tizen). Oggi che l’equazione Samsung=Android è radicata nella testa della gente, uno smartphone windows sarebbe decisamente inutile,perchè probabilmente invendibile.
      Per gli altri marchi,vale più o meno la stessa storia, Asus,partner storico (come tutti i produttori di pc..) di MS da questo orecchio non ci sente,e al momento se non mai, di device windows non ne fa.
      HTC è se vogliamo l’unica che ci ha provato con 8X e 8S senza fortuna ne impegno…anche se è stata capace di far vedere come un solo hardware potesse ospitare due diversi OS attraverso l’M8 for windows..purtroppo è rimasto confinato agli USA.
      Alla fine questi OEM sono stati,o lo saranno a breve,un semplice miraggio,che ben si adatta al deserto dello store di W10M..

  36. BIG BAMBU..18 ha detto:

    Si con un processore di merd.. Di 4 hanno fa !! Per fargli da tester finche servivano e adesso abbandonati !! Ci vuole un tel e basta ! Per far girare le app di adesso.. Solo per aprire fb e app simili ci vuole un giga di ram… Dove si vuole andare con sti kakatoi di lumia !?! E noi qui ad aspettare le vacche svizzere… La gente Windows vuole un tel decente .. Non un continuo STO CARICANDO STO RIPRENDENDO

  37. massimo ha detto:

    ma vi pagano per denigrare i prodotti ms?
    se vi piace così tanto android, andate su un blog android e scrivete lì
    io francamente non vado su blog ios a scrivere che mi fa vomitare
    qui per voi è solo autolesionismo, datemi retta, spendete meglio il vostro tempo

  38. skywalkersenior ha detto:

    Sono 24 giorni in ritardo sul pesce d’aprile

  39. floriano ha detto:

    non ha alcun senso, probabilmente uscirà qualcosa con Windows 10 x arm quando questo sarà pronto.

  40. Fede64 ha detto:

    Scusate una domanda OT,
    ma come fa Microsoft, ed anche altre arie di servizi, a guadagnare sui software gratuiti? Ad esempio, come guadagna Microsoft quando io uso Onedrive o Arrow Launcher?
    Sarei curioso di saperlo da chi è dentro la cosa

    grazie

    • Raiden ha detto:

      pubblicità e rivendita di dati a terzi. Un esempio è quando ascolti musica con Groove. Loro sanno che musica ascolti, quanto tempo rimani ad ascoltarla e via dicendo e rivendono questi dati. Quando fai una ricerca con Bing, sanno cosa cerchi, dove clicchi tra i risultati..i tuoi gusti preferiti ecc..dati preziosi da rivendere a terzi.

  41. Draco ha detto:

    Conosco molte persone in possesso della fascia lite di huawei, personalmente se lo impegni troppo si inchioda, ma parlo di stress, non di whatsapp, fb e email! Sicuramente vanno meglio della fascia bassa e media di samsung!
    Più che luogo comune parlo di esperienza! Ho un G5 e ogni tanto qualche inchiodata la da, ma nessun device ne esente, ti parlo anche di new iphone!
    Wm10 attualmente ho fb inutilizzabile e per whatsapp a volte devo riavviare il device! Poi a volte va una scheggia! Segno che é tutta colpa di un progetto abbandonato e non che il s.o. andasse male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *