• 85 commenti

Le prime build di Redstone 3 per gli Insider sempre più vicine! Siete pronti?

Ebbene si, con Windows 10 Creators Update ormai alle porte, Microsoft si prepara al rilascio delle prime build di Redstone 3, il terzo importante aggiornamento dedicato a Windows 10 e Windows 10 Mobile, per gli utenti Insider.

Dona Sarkar, a capo del programma Insider, tramite un post sul blog ufficiale Microsoft segnala di essere pronta a rilasciare nuove build relativi al nuovo ramo di sviluppo. Infatti, dopo le ultime build di affinamento dedicate a Windows 10 Redstone 2, Microsoft è pronta allo sviluppo di Redstone 3. In particolare Dona segnala che con le prime build in rilascio potrebbero essere presenti diversi bug e problemi vari (cosa normale essendo versioni in fase di sviluppo), per questo se siete Insider ma non volete le prime build in arrivo, consiglia di uscire ora dal programma (e rimanere con Windows 10 Creators Update) o spostarsi al ramo Slow.

Siete pronti alle prime build di Redstone 3 o preferite al momento rimanere a Windows 10 Creators Update?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NatNev ha detto:

    io sto sulle ufficiali.mica mi pagano.

  2. Lorenzo ha detto:

    Vorrei che creators update portasse anche qualche novità e non solo bug fix che risolvono solo problemi minori e ancora quelli piu importanti sono tt li…salvataggio foto lentissimo e consultazione galleria peggio, riconoscimento iride che a volte si replica dopo averti gia riconosciuto e ti chiede il pin perche la seconda volta non ti riconosce, tastiera che si sovrappone ai campi vuoti dove vuoi scrivere e nn vedi piu niente, tastiera che non si apre, gestione luminosità che a volte fa cio che vuole, crash di app, riavvii a caso a telefono inattivo appoggiato sul tavolo e durata batteria ridicola (aspetto che ne arrivi una nuova per vedere se é un problema di usura) se le app non lo avessero abbandonatouserei meglio lg e900 che surclassa il 950

    • Francesco Baldan ha detto:

      Hard reset

      • Carmelo ha detto:

        concordo. prima di cambiare telefono verificate se si risolve. o è davvero un problema esistente

        • pistu_foghecc ha detto:

          Hard reset??? Ma quanti ne avrò fatti?? Millemila. E ancora,dopo anni, non hanno ancora capito che l’unico modo per ripristinare il telefono con account a verifica due passi, é farsi chiamare dal bot. App autenticatore non utilizzabile,sms non arriva e ovviamente la mail se sei solo con cellulare é inutile.

          • Passante ha detto:

            Disabilitare l’autenticatore prima no eh? Peraltro le chiamate arrivano eccome in fase di reset. Comunque sì, il reset non serve a nulla. Bisogna usare il tool per pc.

          • Freerider ha detto:

            Quello però è un caso estremo, già è seccante l’HR, tornare a TH2 per poi riaggiornare tutto è lunghissimo, ma cosi sei sicuro di aver “formattato” lo smartphone. Infatti è come dici, l’HR potrebbe non risolvere nel caso ci siano problemi con l’immagine nella partizione di ripristino.

          • pistu_foghecc ha detto:

            Giusto, quindi io ho un problema grave con il telefono che mi costringe ad un hr e io dovrei disattivare la verifica in due passaggi….no comodo.Certo le chiamate arrivano ma le mail e gli sms no.Quindi carta e penna e scrivere il numero. Ma dai

      • MatitaNera ha detto:

        che risposta della minchia

      • Lorenzo ha detto:

        Hard reset nn ha mai risolto questi problemi… La cecitá é un problema risolvibile HR peccato che sulle persone nn vi sia una combinaione tasti…

        • Freerider ha detto:

          Allora mandalo in assistenza perché ha evidenti problemi. Io non capisco perché, se un 950 funziona male, è corretto dire che tutti i 950 devono essere problematici, mentre uno che dice che il suo 950 non presenta alcun problema deve passare per f4boy.

          • Lorenzo ha detto:

            Ma il problema della tastiera che fa come vuole é noto, la luminosità é un problema comune a moltissimi 950, con le ultime build é migliorata ma a volte si pianta, salvataggio foto andava male dalla prima alla ultima build e nn sono l’unico, e poi sono tutti bug di sistema compreso il riconoscimento dell’iride che si ripropone, lo mando in assistenza per cosa? Sono tutti problemi noti e segnalati da mille altre persone…non é un telefono che non va il mio, magari il tuo é l’unico che va bene…detto questo, aspetto che arrivi la batteria nuova, che almeno escludo cali di tensione

    • Passante ha detto:

      Io ho il 950. L’unica cosa che mi succede (molto fastidiosa) è che 1 o 2 volte al mese lo schermo non si accende. Devo aspettare un minuto e riparte.

      Per tutto il resto, fagli un reset con il recovery tool (non perdere tempo con l’hard reset, non risolve niente, pulisce e basta il telefono) non appena esce CU.

  3. acrixx ha detto:

    Su mobile cambieranno presto nome, si chiamerà Tombstone

  4. pistu_foghecc ha detto:

    Pronto,prontissimo….a cambiare telefono. A breve mi farò prestare un samsung a3 e poi deciderò se prendermi un p10. Non sono patito di app cool, o della potenza. Mi interessa solo il comparto fotografico(e sul mio 950 e andato sempre peggiorando) e che il cellulare funzioni. Dopo più di un anno non sono ancora riusciti a far funzionare correttamente l’hotspot Bluetooth. Inaccettabile. Ed ora questo aggiornamento inutile su w10m. Arrivederci e grazie di tutto il pesce

    • #ludwig ha detto:

      Comparto fotografico del 950…peggiorando??? Qualità fotografica insuperata a livello di smartphone, e te lo dico io che ho già cambiato il 950 con un S7 Edge.

      • pistu_foghecc ha detto:

        Mi spiace ma le foto sono poco definite e con molto rumore. Rispetto al mio vecchio 1020 un salto indietro. Ho fatto confronto con zoom iphone 7 e ci son rimasto male. Spesso non mette bene a fuoco e il fuoco ad infinito é buggato. Spesso e volentieri da cell bloccato la pressione del tasto non funziona. Audio dei video pessimo e un minuto in 1080 occupa uno sproposito….devo continuare. Dico che la qualità é peggiorata perché quando vado a lavorare sulle foto noto la quantità incredibile di rumore.

        • #ludwig ha detto:

          950 foto poco definite??? E’ il suo principale punto di forza. Temo che tu non sappia di cosa stai parlando.

          • pistu_foghecc ha detto:

            Che sia il suo punto di forza non vuol dire nulla. Ripeto, credevo che passando dal 1020 al 950 avrei perso lo zoom ma mantenuto la qualità ma sono rimasto deluso. Le foto sono piatte. Non sto dicendo che facciano schifo, ma ormai la concorrenza é passata avanti. I raw non li uso più perché hanno avuto la bella idea di obbligarti a caricare pure quelli su onedrive. Davvero un colpo di genio. Praticamente avevo la dsl sempre imballata.

          • Freerider ha detto:

            Si, la concorrenza è passata avanti con l’S8, il G6 o il P10 (su quello ho il dubbio vedendo il P9, ottimo marketing ma foto sotto alla media) che sono smartphone del 2017 da 800 e passa euro. Spero per loro che a quel prezzo la fotocamera sia migliore del 950 che è del 2015 e qualche mese fa lo pagavi 250 euro.

          • #ludwig ha detto:

            Io avrei dubbi non solo su P10 (nonostante il nome “importante” in bella vista) ma anche su S8, che pare mantenere sostanzialmente inalterata la qualità delle foto di S7.

          • Freerider ha detto:

            Beh ma alla fine in effetti a chi interessa il comparto fotografico? Ora mai l’importante è lo smartphone “figo” ed è giusto che tutti cerchino l’ottimizzazione per il design e la funzione “wow”. Alla fine tutti puntano e scattano senza modificare qualsivoglia altro parametro, cosa se ne fanno di fotocamere “complesse”. Ogni volte che vedo gente con il 6s o l’S7 fare foto ad un paesaggio con il telefono in verticale mi sale l’odio.

          • #ludwig ha detto:

            Ahahah e che dire di quelli che fotografano ad un concerto con il flash? xD

          • pistu_foghecc ha detto:

            Bhe a me importa. Anche il fatto che i panorami li faccia risoluzione infima mi fa girare le cozze. Preferisco fare più scatti ed unirli con lo script di ptshop che é una bomba, ma aver aspettato un anno per quel panorama dilettantistico un pò mi fa tristezza. Trovavo molto più originale photosynth.

          • pistu_foghecc ha detto:

            Ma che vuol dire? Saranno al massimo a 5/8 mpixel. Vuoi per caso dirmi che lo stamperesti? Se fai un cameraphone lo fai come si deve.

          • pistu_foghecc ha detto:

            Bhe se anche fosse solo un quid meglio del p9…

          • pistu_foghecc ha detto:

            Io parlo per esperienza diretta e non da funboy. Poi il 950 lo terrò di sicuro. É già raro. Magari senza nessuna app la batteria durerà quasi un giorno…. Mi scoccia cambiare perché come interfaccia e integrazione desktop lo trovo davvero efficiente. Ma se nemmeno microsoft ci crede più, sono rimasti solo quei 4 o 5 irriducibili.

          • #ludwig ha detto:

            “nemmeno microsoft ci crede più”, su questo concordo pienamente: è il motivo per cui ho cambiato :(

          • Freerider ha detto:

            Va beh, gira che rigira mi becco sempre del f4nboy perché cerco di dire cose oggettive, ora mai se non si parla male di un lumia si è solo f4nboy. Non sto dicendo che il 550 fa foto migliore di un S7, sto parlando del 950 che è riconosciuto praticamente da tutti come uno dei migliori camera-phone fino ad ora.

          • pistu_foghecc ha detto:

            In una delle ultime(ma nemmeno tanto) comparative su hwupgrade tra cellulari “fotografici” non c’era nemmeno un Lumia. Vincitore huawei p9. Ripeto, non fanno schifo ma nemmeno lo salvano da mille mila difetti.

          • Freerider ha detto:

            Perché non è preso in considerazione da nessuno, ma quei pochi blog che si sono degnati di recensirlo in maniera oggettiva (e non 10 minuti di prova quando era uscito pieno di problemi di gioventù sia del terminale che di win10) hanno detto che vinceva a mani basse rispetto al ip6 e all’S6. Solo con l’S7 si è raggiunta la parità a livello di fotocamera, ripeto, non sono solo io a dirlo.

          • massimo ha detto:

            Basta leggere AAWP

          • Luca Serri ha detto:

            Sai già che l’S8 fa foto migliori anche se l’hanno appena presentato?

          • Freerider ha detto:

            No, però mi aspetto un miglioramento anche sulla fotocamera. Ok che ora mai, nel marketing, insistono molto di più sulla fotocamera frontale (che tristezza!), ma credo che rispetto all’S7 l’abbiano migliorata, anche se già quella dell’S7 andava più che bene. Se devo comprare un top di gamma nuovissimo ad un prezzo allucinante, voglio che sia migliore in ogni aspetto rispetto al suo predecessore.

          • Luca Serri ha detto:

            Per forza insistono tanto sulla cam frontale, vanno parecchio di moda i selfie da anni XD

        • Freerider ha detto:

          Anche nei miei RAW c’è del rumore, ma basta giocare con i parametri base di lightroom e il rumore sparisce del tutto e posso fare dei crop impressionanti con tutto perfettamente a fuoco. In modalità normale (solo jpg) il rumore è completamente assente.

        • Freerider ha detto:

          Non mi sembra cosi pessima questa foto fatta in automatico con condizioni di luce difficili, fatta in JPG e leggermente modificata con lightroom. Edit, non capisco perché ma quando le carico su disqus perdono di qualità, mi sa che le comprime. Sul pc si vede molto meglio. https://uploads.disquscdn.com/images/f3509ee35a23c5ddf1d7f947d53456c6d7354182075b8cb3e4cd989d4c74a33e.jpg

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Vedo del rumore fortissimo , la sua invidia a vedere la tua foto ah ah ah

          • Passante ha detto:

            Non so con cosa l’hai fatta, ma ci saranno dentro 4 colori. In ogni caso oramai le foto vengono bene su tutto. La gente non sceglie gli android. Li conosce e ci trova le app. Finita la storia.

          • Freerider ha detto:

            Beh, non è affatto una situazione semplice per una fotocamera da smartphone, la zona sotto il sole con uno smartphone “normale” sarebbe completamente sottoesposta, invece qua vedi i dettagli delle case. A parte il sole e l’angolo del muro non ci sono zone sottoesposte e sovraesposte e in queste condizioni per me è un gran risultato.
            Una foto con il sole alle spalle, qui di colori ce ne sono e anche tanti. Cmq disqus le peggiora tantissimo le foto, sul pc è nettametne più definita. Boh. https://uploads.disquscdn.com/images/4828879fc97a04749ab142f7d9d3bb5db2d56d1c945e6ea7f199f673a50e5d3c.jpg

      • MatitaNera ha detto:

        volete capire che al 99% della gente non gli interessa che il 950 abbia un comparto fotografico migliore ?

        • #ludwig ha detto:

          Stavamo parlando di fotografia, cosa devo rispondere…delle app sulle puzzette?
          Stai peraltro parlando con uno che è tornato ad android da poco.
          Boh.

          • MatitaNera ha detto:

            certo… è che si tira fuori ogni volta questa storia che, seppure vera, non si è dimostrata una qualità fondamentale…

    • Freerider ha detto:

      Boh si può criticare tutto sul 950 ma le fotografie direi proprio di no. Io ho fatto una comparazione con il mio 950, l’S7 e un iphone 6s. Tra il 950 e 6s non c’è storia a favore del Lumia, tra 950 e S7 se la giocano ma secondo me il 950 ha una resa migliore (e l’S7 è giudicato come il migliore camera-phone in commercio).

    • marco renna ha detto:

      Sono passato da pochi giorni a android 6.0.1. Un altro mondo.

      • Francesco Baldan ha detto:

        E rimanici.

        • marco renna ha detto:

          Dalle mie parti dicono: Chi vive sperando muore….xxx tu resta su microsoft mobile

          • AR-77 ha detto:

            se sei passato ad Android 6.0.1 perchè sei ancora qua?

          • Luca Serri ha detto:

            È vietato continuare a seguire il mondo W10M? Io sono passato a Android da un anno ormai, eppure continuo a seguire Plaffo.

          • AR-77 ha detto:

            Assolutamente, Anzi…… L’importante é non trollare

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Ha fatto bene a risponderti te lo meriti . Perché uso entrambi da una vita e sono felice lo stesso . Poi il tuo mondo non ci interessa , ci interessa in nostro ;) .

          • Passante ha detto:

            Guarda, il sistema non ha un bel niente che non vada (specialmente per avere le quote che ha). Anzi le app (di sistema) e il sistema non hanno mai perso il supporto. Quel che si è fatto sentire è la scomparsa dei device che ha tagliato la testa al toro proprio quando cominciava a stare meglio (anche se non in USA e Cina, grossi mercati).

          • pistu_foghecc ha detto:

            ma come non ha niente che non va? Il bt fa schifo. Hotspot bt non va. Schermata glance che ogni tanto va in palla, batteria che si scarica a vista d’occhio, solo le prime che mi sono venute in mente. Va bene elencare i pregi ma nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia mi sembra serio

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Aggiungo per sempre :D

      • ilmondobrucia ha detto:

        Effettivamente confermo, il multitasking funziona bene e posso riprendere le app tranquillamente, tipo spotify su wp10 per chiuderlo dovevo definitivamente dovevo mettere in pausa, il browser funziona decisamente meglio il navigatore di google é preciso ma ci vuole anche quello di microsoft offline. Su può decidere di avere le app posizionate come si vuole e non tre app in alto o riempire tutto lo schermo per avere in fondo quelle app che si usano di più, su wp10 non riesco a vedere la durata delle chiamate e mi fa cadere il latte alle ginocchia per me é utile, poi in ogni sistema operativo ci sono i pro e i contro.

      • Mistizio ha detto:

        Ok, domani plaffo e androidiani ci faranno un articolo. però non anticiparci più nulla!

      • Lorenzo ha detto:

        Ormai smartphone da 150 euro con android vanno meglio dei top di gamma wp… Spero si diano una svegliata in Microsoft…

        • Freerider ha detto:

          Dai non è cosi! ok che android è migliorato, ma ho a casa sia il 950 che un 650 (99 euro) e anche il 650 non sfigura affatto rispetto al 950. Tutte le app che uso sono immediate a parte WhatsApp (finalmente questo problema è stato risolto con CU) Il mio vecchio 830 ha la stessa fluidità del mio A3 2016 aziendale. Sfido un qualsiasi android di 250 euro a tenermi aperto una decina di app con continuum ed intanto utilizzare WhatsApp oppure rispondere alla chiamate, dopodiché staccarsi da continuum e riprendere il lavoro su una delle app aperte senza che questa ricarichi, il tutto senza presentare lag evidenti! E poi nelle recensioni scrivono come punto debole di win10m il multitasking!!

        • Passante ha detto:

          Va meglio la prima settimana.

          • Teo ha detto:

            Non credo proprio. Forse se compri merd Samsung. Io con huawei e gia tanto e mai un blocco

      • Passante ha detto:

        Mi sono trasferito a Napoli da Milano. Un altro mondo.

      • Teo ha detto:

        Ci credo io ho il p9 plus e sono super soddisfatto in tutto e la batteria al 950 nemmeno lo vede.

    • AR-77 ha detto:

      il lumia 950xl rimane sempre il numero uno a livelllo di comparto fotografico-video. Il 950 non lo so, perchè non ho avuto modo di provarlo, ma se si critica il fratello maggiore per questo comparto è pura follia.
      Se dovessi passare ad altro, sono contento per te.. divertiti

      • Teo ha detto:

        Il 950 e 950xl hanno la stessa fotocamera. Le mie foto sul 950 sono ottime. Il problema e il reparto fotografico che funziona di merda da sempre. Blocchi vari e riavvii sopratutto sul salvataggio foto. Inoltre i blocchi come sullo zoom continuano a verificarsi anche nell’app foto. Quanto tempo e passato? Non hanno risolto una cippa.

      • Lorenzo ha detto:

        Grande! Da possessore di un Lumia 950 XL e venendo dal 950 la differenza é impercettibile. Per ora il top! Clamoroso sentire gente lamentarsi di tali dispositivi…bah

  5. Hankel ha detto:

    è AU con aggiornamenti firmware dei produttori (Lenovo per il telefono lanciato in Giappone per SoftBank e il bluebird è un rugged phone per usi particolari ;) )

    • yepp ha detto:

      Lo so che è AU, era solo per dire che qualcosa si muove… Magari nelle prossime ore arrivano firmware anche per i nostri telefoni

  6. MatitaNera ha detto:

    c’è solo quella foto della tipa ?

  7. massimo ha detto:

    Tra la sarkar, nadella e Capossela non saprei dire chi mi sta si più sui maroni, così a pelle
    Scusate :]

  8. Massimo ha detto:

    il commento migliore letto fin’ora!! Senza offesa eh! :-D

  9. Marco ha detto:

    Una discussione sulla sua età sarebbe molto interessante! Secondo me siamo sui 40-45…

  10. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Questo aggiornamento sarà quello che porterà novità in campo mobile corretto??

  11. Mauro Calzolari ha detto:

    Io ho sia un 950 XL che un Honor 6x; Android è migliorato moltissimo ma W10 mobile avrebbe potenzialità enormi. Vedremo.. Il 950 XL è per me uno dei telefoni più completi: LCD OLED impressionante, grande reparto fotografico, batteria rimovibile, ricezione eccellente, ricarica wireless, USB C. Quanti sono così completi? Manca solo un po’ di sistema operativo…

    • Luca Serri ha detto:

      Il display è OLED (AMOLED per la precisione), non LCD. Per il resto sono abbastanza d’accordo, gran hardware ma limitato dal software per alcuni aspetti.

      • Mauro Calzolari ha detto:

        Hai perfettamente ragione, ho scritto velocemente , il display amoled è perfetto anche per il Glance screen.
        Inoltre, una volta fatta l’abitudine al doppio tap, le caselle mail posizionabili indipendentemente sullo start con la visualizzazione della live file, si fa fatica riadattarsi. Per usare decorosamente un Honor 6x, ho dovuto usare Nova Launcher a pagamento, ottimizzare le visualizzazioni con i widget (e non sono pratiche come in win10) e non ho lo stesso le medesime funzionalità. Ma ha una batteria eterna, browser veri (Firefox con adblock) e app che non esistono in Ms. Avrebbero avuto la sintesi perfetta tra iOS e Android, ma sono Re Mida al contrario; trasformano in m… tutto quello che toccano

        • Luca Serri ha detto:

          Pure a me manca parecchio la Start di WP, ho provato i launcher che imitano le tile ma non sono neanche lontanamente la stessa cosa, alla fine sono approdato su Arrow Launcher e nel complesso mi ci trovo bene.

    • marcoesseBg ha detto:

      960XL Top! non avendo grandi esigenze di App io mi ci trovo benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *