• 92 commenti

Ecco un nuovo concept dedicato a Windows 10 Mobile | Video

Da Mohsen Seifi ecco arrivare un nuovo concept dedicato a Windows 10 Mobile dove mostra come, secondo il proprio gusto, potrebbe essere migliorato il sistema operativo mobile di Microsoft con i prossimi update.

Nel video possiamo notare numerose trasparenze, animazioni e idee su come potrebbe migliorare Windows 10 Mobile, potete visionare il concept completo nel video che trovate sotto. Cosa ne pensate?

 

 

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NatNev ha detto:

    interfaccia neon incoming

  2. Star ha detto:

    Carino il concept, però il centro notifiche a sinistra mi ricorda troppo Android o iOS…. Non so se è un bene o male… Per il resto la grafica è carina, basta che non sia obbligatorio il tema chiaro.

  3. steek ha detto:

    si, pure io ogni tanto vedo in internet concept sulla delta quella vera.

  4. Passante ha detto:

    Ma se fino a pochi giorni fa si diceva che CU sarà praticamente l’ultimo update per il mobile…e che i seguenti saranno solo contorno.

    Comunque domanda: I modelli che non potranno accedere ufficialmente a CU continueranno a ricevere update per AU come accade su pc, o per loro la .1066 sarà l’ultimo?

    • Stefano ha detto:

      Aspetta, si diceva che RS3 sarà l’ultimo update per gli attuali smartphone, nessuno mai ha detto che viene abbandonato il mobile. Anzi, si parla sempre più insistentemente di Windows 10 for ARM dedicato proprio a Surface Phone.

      • Passante ha detto:

        Beh sì, ma Windows on ARM è il Windows che adesso ti gira sul computer (diciamo il Windows che girerà sul pc da RS3 appunto). Quindi sì tecnicamente il mobile non muore è vero. Però non si sa ancora come si ripaleserà sul mercato. Resta il fatto che gli smartphone con Windows saranno “fuori” entro questo anno, in teoria.

    • Fabio b ha detto:

      Probabilmente quando finirà il supporto del sistema operativo legato originariamente al vostro dispositivo, MS si sentirà in pace con se stessa e terminerà questo strazio.

      • Passante ha detto:

        Ma cosa c’entra con la mia domanda. Poi se il dispositivo è “nostro” te cosa ci fai qua?

        • Fabio b ha detto:

          Il supporto definitivo finirà con la fine del life-cycle del 950. Dopo di che, MS sarà definitivamente libera di tagliare i ponti. E secondo me li taglierà. Ma posso ovviamente sbagliare :)

    • Luca Serri ha detto:

      Se hai AU continuerai a riceverne gli aggiornamenti cumulativi, finché escono.

  5. Gianni ha detto:

    Se Microsoft sta dando l’estrema unzione a WM10 c’e’ poco da lanciarsi in “concept”…..e ciò mi rattrista

  6. minzi ha detto:

    Ape che vi linko un’ altro concept interessante dei castelli degli alieni in adamantio su Marte

  7. ilmondobrucia ha detto:

    Tutto molto bello, ma manca il supporto degli sviluppatori per le app, possono fare tutti gli aggiornamenti che vogliono CU, rs3, ma poi prendo in mano un vecchio lg l3 con android 2.3 é più moderno e con più app di wp10m

    • Passante ha detto:

      Non esageriamo.

    • Fabio b ha detto:

      Mancano gli sviluppatori, non il supporto agli sviluppatori. In realtà, mancano i “buoni” sviluppatori anche alle altre piattaforme in realtà.

      • ilmondobrucia ha detto:

        Mancano le app, punto. La stessa app del navigatore di microsoft é fatta meglio su android, per dirne una…

        • Fabio b ha detto:

          Il futuro è Android. Purtroppo.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Sinceramente non capisco, Microsoft ha tanti di quei soldi che potrebbe pagare personalmente tutti gli sviluppatori delle app che mancano sullo store, e rilanciare wp.

          • Passante ha detto:

            Ma non c’è utenza. Cosa li incentiva a fare.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Questa non utenza la creata microsoft. Un modo per creare utenza potrebbe essere come ho detto nel commento di prima.

          • Luca Serri ha detto:

            1) Non è materialmente fattibile, in primis perché le app mancanti sono veramente troppe (bisogna considerare anche quelle minori), e poi perché un’app va anche mantenuta, non solo realizzata.
            2) Non c’entra il fatto di avere i soldi, ma la convenienza. Già ai tempi di WP Microsoft era in pesante perdita, se poi ci metti tutte queste ipotetiche spese non rientri più.
            P.S. Quale sarebbe l’app navigatore di MS nel Play Store?

          • ilmondobrucia ha detto:

            Non condivido il tuo discorso, nell’immediato non guadagnerebbe ma in futuro si, almeno in teoria.

          • Luca Serri ha detto:

            Hai detto bene, in teoria. Ma all’atto pratico bisogna valutare almeno due cose:
            – Porterà davvero guadagno? Per dire, può anche darsi che gli sviluppatori si “abituino bene” e poi pretendano di essere pagati sempre. (C’è chi ipotizza che sia successo questo con Instagram per WP8, abbandonata molto velocemente dopo l’arrivo, e non è un’ipotesi insensata.)
            – Se ci sarà un guadagno, dopo quanto arriverà? Il mercato può cambiare molto velocemente, e se tra un po’ di tempo la situazione fosse totalmente diversa questi sforzi potrebbero rivelarsi inutili.

            Parlando del navigatore: Here è un’azienda a sè, totalmente indipendente da Microsoft. Quest’ultima usa le sue mappe concesse in licenza, ma per il resto non ha altri legami.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Poi presentano microsoft band e in Italia non arriva, come il surfecebook, holo. windows 10 desktop ormai é diventato anche preview, insider, queste cose dovevano lasciarle a wp mobile, ok che una persona può scegliere di rimanere sulla stabile ma per cercare di avvicinarsi a wp8.1 hanno messo i quadratoni anche a w8 desktop, ma non sono mai piaciuti alla massa e infatti poi levati con altri aggiornamenti.

            Insomma hanno cercato di unificare graficamente wpm a w-desktop ma il mobile ha fatto fiasco. Era molto meglio rimanere con gli aggiornamenti stile w7.

          • Luca Serri ha detto:

            Tutto questo cosa c’entra?

          • ilmondobrucia ha detto:

            Mi pare ovvio, store poco curato, l’unica band di microsoft mai vista in Italia, surfecebook, idem, holo vista qualche demo, desktop per grafici non ricordo il nome mai visto in Italia, spariti gli Smartphone in circolazione oppure pochi, non ti pare anche a te che sia tutto poco curato in generale… Poi mi sbaglierò

          • Luca Serri ha detto:

            Ok, ma cosa c’entra con il tuo commento “Microsoft dovrebbe pagare tutti gli sviluppatori delle app che mancano”?

          • ilmondobrucia ha detto:

            Per avere uno store al pari di android e ios. Possono cambiare grafica quanto vogliono, ma se i contenuti rimangono quelli

          • ilmondobrucia ha detto:

            Per il navigatore dicevo Here wego, ok non é propio di microsoft ma prima era sui lumia per poco tempo su wp10m poi rimpiazzato da Mappe microsoft, ma mi pare che le mappe siamo le stesse…

          • Draco ha detto:

            Microsoft lo sapeva benissimo eh
            Già il flop di surface rt, poi ci fu anche il flop di samsung bada a fare storia!
            Ma tanto i soldi sono i nostri per questi marchi!
            Comprendo il tuo discorso tecnico, ma già gli oem hanno abbandonato wm10 proprio per i frequenti cambi di direzione dei loro piani strategici!

          • Luca Serri ha detto:

            Ma anche io sono sempre stato dubbioso sulla questione OEM. Speravo che il termine della produzione di Lumia avrebbe portato Microsoft a concentrarsi meglio su W10M e gli altri produttori a realizzare smartphone, come accade in ambito PC, ma purtroppo ciò non è avvenuto.

          • Fabio b ha detto:

            La domanda è, perché lo devo fare se guadagno altrove? L’analisi costi-benefici ti dice chiaramente di no. E loro non lo fanno.

  8. yepp ha detto:

    Quanto spreco di batteria che vedo in quel concept

  9. Fabio b ha detto:

    Devo dire che ormai sono stanco dei tile. Non mi dicono più nulla. Trovo il lavoro fatto da Samsung per S8 davvero ottimo.

  10. MatitaNera ha detto:

    E’ proprio il momento dei concept…

  11. Gianlu27 ha detto:

    Riprende parecchio da un concept che venne fatto qualche tempo fa, penso un annetto/un annetto e mezzo fa. Anche li c’era questo effetto blur (senza essere troppo invasivo però), ma era molto più completo, andava anche nei dettagli e avrebbero reso W10M gradevole esteticamente secondo me.

    Però l’idea di sfruttare in quel modo la schermata start con uno swipe verso destra secondo me non è affatto male, mi sono sempre chiesto perché con Windows non sia mai stata sfruttata

  12. Claudio ha detto:

    Fantastico. Fosse davvero così, e con hardware rinnovato e prestante…

  13. moschg ha detto:

    quel wallpaper si può scaricare?

  14. Midea ha detto:

    Quello che dovrebbe essere project neon… speriamo

  15. Enn3 ha detto:

    Ma le tiles con i colori standard si possono fare trasparenti,io non ci riesco…..

  16. Teo ha detto:

    Se non ci sonole app il tel e un ferma carte. In televisione si sente sempre dire app disponibili per android e iso e windowsphone?. Ma per piacere lasciamolo riposare in pace una volta per tutte.

  17. Vinx ha detto:

    molto bello…

  18. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Vedere questi concept mi rattrista perché so che non lo vedrò mai. Poi anche marchiato Nokia, praticamente mettere benzina sul fuoco .

  19. Gino G ha detto:

    Già W10M non è poi così coerente da un punto di vista grafico… farlo anche incasinato no grazie. Preferisco quanto prodotto da Microsoft.

  20. Artur ha detto:

    Grazie per la segnalazione. L avevo postato qualche giorno fa,neanche si hanno degnato di fare il mio nome!!!

    • Tonyxx85 ha detto:

      Non abbiamo visto il tuo commento, se vuoi fare segnalazioni a noi meglio utilizzare il form apposito qui https://www.plaffo.com/contatti/

      • Artur ha detto:

        Vabbè tranquillo,quando le ho fatto,nessuno si era degnato di rispondermi( ho fatto diverse segnalazioni con i video che hanno raggiunto piu di 1mln di visualizzazioni) non parlo solo di voi,quindi ho deciso di farlo direttamente come un post,guarda caso il giorno dopo i vari blog si fanno un bel titolo.
        Ps la scusa non regge,soprattutto così ridicola.

        • Alpha ha detto:

          Ma pulce…fatti un blog e fai i soldi se sei così bravo! Credi davvero che per loro sia così fastidioso mettere il tuo “nome”…non è che poi ci guadagnano meno…

          • Artur ha detto:

            Non si tratta di avere un blog.

          • Tonyxx85 ha detto:

            Scusa ridicola? in 1 giorno riceviamo centinaia e centinaia di commenti tra tutti i post, tu credi che riusciamo a leggere tutto?

            Quando una notizia arriva da una segnalazione da parte degli utenti siamo ben felici di ringraziarlo nell’articolo, a noi non cambia nulla, anzi è solo un piacere.

            Stammi bene

          • Artur ha detto:

            Certamente!!! Come ti ho detto!! Inviai un paio di cose,ma nessuno mi ha mai risposto!!! Più ridicolo di così non si può.
            da un po che i blog sono diventati delle barzellette!
            Buon lavoro
            Anzi di che…tanto non fate nulla.
            Cia

          • Tonyxx85 ha detto:

            Non è che riceviamo 3 segnalazioni al giorno e rispondiamo a tutti… vengono sempre lette, ma filtriamo e pubblichiamo solo quelle che riteniamo più interessanti.

            ps. Visto che non facciamo nulla, puoi evitare tranquillamente di leggerci

            https://uploads.disquscdn.com/images/124262eaba8df4404d320ad3e4193b75164a2aaf594506d0b48514b49a0a8ef7.jpg

          • Gloria10 ha detto:

            Non ha senso che vi giustifichiate, non ne vale la pena. Piuttosto visto che non apprezza minimamente il blog, bannatelo.

          • Artur ha detto:

            Addirittura?? Tu chi sei?? Il giudice?? Cosa devo apprezzare?? Ma sta gentaccia parla ancora???

          • Luca Serri ha detto:

            Sarebbe buona cosa, visto che flamma spesso :/

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma sarebbe anche ora visto che ha 0 rispetto per le persone e insulta. Basta vedere come ha risposto qui..

          • Gloria10 ha detto:

            Commento poco, ma leggo spesso. Oltretutto i suoi commenti hanno una valenza costruttiva che tende allo zero.

          • Artur ha detto:

            A differenza tua che sta sotto lo zero!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Esattamente, concordo a pieno con te. Penso che hai espresso tutto molto chiaramente. Almeno avesse rispetto nei confronti degli altri utenti..

          • Artur ha detto:

            Ma parli ancora?? Non ti ho msi insultato,finisci di raccontare le favole?

          • Gianlu27 ha detto:

            Penso che i commenti fatti fin ora da parte di tutti nei tuoi confronti da parte di altri utenti e da parte di chi gestisce il blog siano piuttosto espliciti e bastino. Spero che si prendano dei provvedimenti.

          • Artur ha detto:

            Vabbè,continua a tirare le scuse,fatti tuoi..
            Buon lavoro

  21. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Davvero credono che installare due app su un sistema operativo dove esiste già tutto integrato possa aver successo? Faranno offerte interessanti? le persone lo comprano e sbrandizzano

    • Woof ha detto:

      Questo solo loro lo sanno, forse nemmeno XD.
      Il fatto è che la maggior parte dell’utenza non sanno come si fa e si fanno aiutare dai commessi a configurare i telefoni, solo i quattro gatti che frequentano i blog/forum sono capaci di sbrandizzare e installare altre rom.
      Poi comunque Microsoft è anche una software house, stanno solo vendendo un dispositivo con i suoi servizi sopra, qualcuno che compra immagino ci sia…

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Ma infatti se ti fanno risparmiare duecento euro fidati che a sbrandizzare diventano tutti boni

    • Gloria10 ha detto:

      Beh invece in Cina ha più senso che in occidente, dato che non hanno il play store e servizi google

  22. Giacomo ha detto:

    Se MS avesse continuato a spingere come ai tempi di wp81 ora forse avremmo avuto qualcosa piu simile a quanto visto nel video.

    • Woof ha detto:

      All’epoca era nokia che spingeva nelle pubblicità e funzionalità aggiuntive(vbb che riceveva mazzette da parte di Microsoft, ma almeno erano più capaci). Ad ogni aggiornamento, la parte firmware portava più novità di quella software. Dopo l’acquisto di microsoft si sono visti i risultati…

  23. Eugenio Casale ha detto:

    Può anche essere il s.o più bello del mondo (come già è) ma senza le app…

  24. NoGood ha detto:

    Sono anni che vedo concept ma nn si realizza mai nulla da secoli

  25. Fabio b ha detto:

    Accetto la critica, ma “rilanciare” e “più personalizzabile” non danno alcuna garanzia sul successo. Invece i soldi per riprogettare e rilanciare sono facilmente quantificabili :)

    • ilmondobrucia ha detto:

      La maggior parte delle persone che ho fatto vedere il il mio lumia mi é stato detto che schifo i quadratoni, e non poter personalizzare il cell, poche app ecc… Quindi deduco che la maggior parte della colpa si per questo. Non vedo per quale motivo se avesse avuto queste caratteristiche non avrebbe potuto vendere come android e ios. Finanziando i creatori delle app più importanti avrebbero riempito lo store con app di qualità, ma sicuramente é un investimento a lungo termine. Il perche non succede non saprei ma si sa perché wpm non ha venduto.

      • Fabio b ha detto:

        Non succede perché finanziare costa e la cosa è irrealizzabile. Chi prima è arrivato, meglio ha alloggiato. E’ molto semplice. Non esisteva già lo spazio.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Questa é tua opinione..

          • Fabio b ha detto:

            Ovvio, ma dimmi solo un’azienda al mondo che finanzia terzi per crearsi il proprio business. Solo una

          • ilmondobrucia ha detto:

            la cosa é più grave di quello che sembra, Windows desktop ha una buona reputazione
            che secondo me viene un po penalizzata dal fiasco di w10m che molti associano al mobile per via di “w10” un po come era successo con surface rt.

            É risaputo che certe aziende come sony ps3 viene venduta quasi in rimessa per avere i guadagni in futuro. E finanziare o aumentare i guadagni di certe app non mi sembra una cosa tragica per avere in futuro persone che comprano di nuovo wp10m.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Netflix si produce le proprie serie tv, amazon, Sony sviluppa videogiochi per la propria console, alcuni esempi

  26. Samuel ha detto:

    b�. � ottimo ma non penso basti per risolvere questa situazione

  27. skywalkersenior ha detto:

    A quando il nuovo concept del Commodore 64? Inutilità per inutilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *