• 7 commenti

Ecco tutte le novità aggiunte nell’ultima versione (2.17.124) di WhatsApp Beta

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, per testare le varie migliorie da implementare, utilizza una versione chiamata WhatsApp Beta scaricabile inizialmente solo da un numero selezionato di utenti e aperto a tutti successivamente.

L’ultima versione di WhatsApp Beta è stata rilasciata ieri e viene identificata dal numero di versione 2.17.124,  il solito canale twitter WABetaInfo ha pubblicato ora il changelog completo di questo nuovo update:

  • Aggiunti molti riferimenti ai pagamenti (codice nascosto)
  • Aggiunta nelle “impostazioni” -> “chat e chiamate” la nuova voce “elimina tutte” che permette di eliminare tutti i messaggi o salvare solo quelli contrassegnati importanti.
  • Miglioramenti nella gestione dei contatti
    Miglioramenti nella notifica ai propri contatti quando abbiamo cambiato numero di telefono
  • Miglioramenti nell’anteprima dei link
  • Miglioramenti per capire se un video ricevuto può essere riprodotto correttamente dal lettore integrato
  • Miglioramenti nel download/upload dei file multimediali
  • Miglioramenti nella riproduzione dei video mentre WhatsApp li sta scaricando
  • Miglioramenti nel protocollo VoIP

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta saranno apportate anche nella versione stabile, se non volete attendere potete scaricare la beta gratuitamente da questo link

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matteo Lovato ha detto:

    un miglioramento nella velocità di apertura e dell’infinito “sto caricando/riprendendo” su Win10mobile no?!?!?!? Ho amici con L640 con 8.1 di 3 anni che lo aprono/riprendono più velocemente del mio L650…

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      è già stato ripetuto un sacco di volte. finchè non sarà nativa il problema esisterà sempre, a meno che si diano da fare seriamente, visto che alcune app per 8.1 non sono così lente all’avvio, poi dipende anche dal tipo di app e dalle funzioni, ma questa penso che sia rimasta a Windows phone 8, spero che la parte di wp7 sia stata eliminata dopo la dismissione

    • Seraph84 ha detto:

      su lumia 950xl e CU (insider) adesso la velocità di ripresa app è migliorata tantissimo…quando passo a whatsapp dal multitasking schermo nero per mezzo secondo e poi sono nell’app, non fa in tempo a saltare fuori “sto riprendendo”…NON è immediato ma è un grosso passo avanti rispetto a prima e sono ottimizzazioni dell’os non dell’app…il che fa ben sperare che se arriveranno anche miglioramenti nell’app si velocizzerà parecchio.

  2. #ludwig ha detto:

    Sul 930 con CU l’apertura era diventata veloce quasi come ai tempi di WP8…non so però se questo valga anche per telefoni meno performanti.

  3. Alemar78 ha detto:

    Nella versione stabile, dopo aver aggiornato ad AU, non riesco più ad utilizzare le notifiche personalizzare. Anche se in un contatto metto una diversa suoneria, all’arrivo di un messaggio il suono è quello di base.

    • Vincenzo ha detto:

      A me invece da quando ho aggiornato ad AU le notifiche mi arrivano anche in modalità risparmio batteria, nonostante abbia modificato le impostazioni dell’app

  4. Enn3 ha detto:

    Adesso quando vado ad aggiungere un contatto da un messaggio WhatsApp va a contatti e poi crasha…ne ha sempre una sta app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *