• 4 commenti

Windows 10 Creators Update: Versione RTM per gli Insider la prossima settimana?

All’inizio del mese di febbraio abbiamo visto come lo sviluppo principale di Windows 10 Creators Update era terminato (Microsoft: Lo sviluppo principale di Windows 10 Creators Update è terminato), una procedura standard quella di bloccare le novità prima del rilascio al grande pubblico in modo da lavorare sull’ottimizzazione e correzione di bug.

I colleghi di Windows Central hanno ricevuto ora un’informazione da una fonte vicina a Microsoft sul fatto che Microsoft ha in programma di compilare la versione RTM (Release To Manufacturing) di Windows 10 Creators Update la prossima settimana. Ovviamente gli utenti Insdier riceveranno questa versione prima del rilascio ufficiale in modo da testarne l’affidabilità e se supera tutti i test rilasciarla a partire, stando ad alcuni rumor, dall’11 aprile (Il rilascio di Windows 10 Creators Update in programma per l’11 aprile 2017 | Rumor). Anche in questo caso si parla di un rilascio graduale a tutti gli utenti nel giro di alcune settimane in modo da limitare al massimo eventuali problemi di update.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha confermato recentemente che l’aggiornamento a Windows 10 Creators Update sarà disponibile inizialmente su PC e Tablet e successivamente su Smartphone (Microsoft: Windows 10 Creators Update arriverà su Smartphone dopo la versione Desktop).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Direi che ci può stare, la prossima settimana siamo a meno di 3 settimane dal rilascio (se l’11 viene confermato).

    Comunque su PC e Tablet stanno facendo un ottimo lavoro, ho avuto modo di provare un tablet Android e siamo anni luce lontani dalla velocità, comodità e completezza di Windows 10. Peccato su smartphone, vedremo in futuro

  2. RafaStyle ha detto:

    Ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *