• 119 commenti

Samsung annuncia Galaxy S8 e porta una funzione simile a Continuum su Android!

Una delle novità più interessati presente su Windows 10 Mobile è Continuum, una funzionalità che permette di collegare il telefono compatibile ad un monitor esterno in modo da utilizzarlo come un PC.

Samsung da pochi minuti ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S8 /S8 Plus e come vi avevamo anticipato nel mese di gennaio (Samsung: Funzione simile a Continuum su Android con Galaxy S8?), tra le varie novità implementate troviamo proprio una nuova funzione molto simile a Continuum di Microsoft.

Come potete vedere dal video sotto, tramite una dock station apposita (Samsung DeX) è possibile collegare i nuovi smartphone presentati ad un monitor esterno e utilizzarlo su un ambiente desktop (sempre basato su Android) tramite mouse e tastiera.

Samsung ha collaborato con alcuni partner come Microsoft e Adobe nello sviluppo di Samsung DeX in modo da ospitare e ottimizzare le app Microsoft Office, Adobe Acrobat Reader e Lightroom Mobile.

Da notare come, a differenza di Continuum, è possibile avviare app in multi-windows, avviare più istanze della stessa app o inserire app direttamente nel desktop.