• 119 commenti

Samsung annuncia Galaxy S8 e porta una funzione simile a Continuum su Android!

Una delle novità più interessati presente su Windows 10 Mobile è Continuum, una funzionalità che permette di collegare il telefono compatibile ad un monitor esterno in modo da utilizzarlo come un PC.

Samsung da pochi minuti ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S8 /S8 Plus e come vi avevamo anticipato nel mese di gennaio (Samsung: Funzione simile a Continuum su Android con Galaxy S8?), tra le varie novità implementate troviamo proprio una nuova funzione molto simile a Continuum di Microsoft.

Come potete vedere dal video sotto, tramite una dock station apposita (Samsung DeX) è possibile collegare i nuovi smartphone presentati ad un monitor esterno e utilizzarlo su un ambiente desktop (sempre basato su Android) tramite mouse e tastiera.

Samsung ha collaborato con alcuni partner come Microsoft e Adobe nello sviluppo di Samsung DeX in modo da ospitare e ottimizzare le app Microsoft Office, Adobe Acrobat Reader e Lightroom Mobile.

Da notare come, a differenza di Continuum, è possibile avviare app in multi-windows, avviare più istanze della stessa app o inserire app direttamente nel desktop.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianlu27 ha detto:

    A me continua a sembrare una cosa piuttosto inutile, se non in caso di emergenza :/

    • Stefano ha detto:

      Prima, ora che è su Samsung sarà una figata assoluta (anche la scansione dell’iride)

      • Gabriele ha detto:

        Certo, visto che sarà fatta meglio

      • DarkKnight©™ ha detto:

        Quello che ho detto tante volte io……..
        Scansione dell’iride: Lumia 950 XL, a e una cosa inutile
        Scansione dell’iride:Galaxy Note 7, uhhh che figata e stata la prima -.-
        Continuum di Microsoft: e una cosa inutile ma che serve
        Continuum su Google: e una figata e sta la prima -.-

        • Shalashaska ha detto:

          Certo che è una figata, questa funziona! (parlo di entrambe le cose ovviamente)

        • Star ha detto:

          Io adoro Windows Hello sul mio Lumia 950 XL…. Certo, quando c’è troppa luce del sole non riesce a scansionare l’iride, però quando lo fa si sblocca subito, e le app che usano questo sblocco anziché il solito PIN o password è una comodità in più! Con Creators Update sarà anche meglio…

      • Gianlu27 ha detto:

        A me sembra una cosa inutile anche quella di Samsung.

        Stessa cosa la scansione dell’iride. Fino a quando non fa lo scan veloce come il sensore d’impronte e senza che debba sembrare un’idiota nel tenerlo o mettermi in trasversale per far riconoscere l’iride se lo possono tenere :) (anche se in generale preferisco il sensore d’impronte, più pratico)

    • steek ha detto:

      la differenza è solo una: lo Store!!
      Vediamo che combinerà ms in futuro con continum, sd835 e gli exe(ma gli exe su mobile senza che gli sviluppatori ci mettano mano sarebbe una cosa imbarazzante per l’interfaccia su dispositivi da 5″)

      • Gianlu27 ha detto:

        Ma a me in generale continuum pare una cosa inutile. È più una cosa da “sei disperato e non sai più cosa fare” altrimenti c’è sempre una soluzione nettamente più comoda.

        Per quanto riguarda il mobile MS. Per me è morto, inutile girarci intorno. Il treno lo aveva per fare MOLTO bene, ma l’ha perso.

        • steek ha detto:

          Io all’inizio quando MS presentò continuum ero contento per l’idea in se ma a causa di os mobile da ridere, store da ridere, hardware non al livello dell’hardware di oggi ritenevo la cosa ancora acerba ma con un possibile futuro da qui a 5-7 anni.
          E lo ritengo ancora. Certo è una cosa che all’inizio useranno in pochi…tra qualche anno chissà.

        • PaoloM72 ha detto:

          Hai perfettamente ragione.. Anche se secondo me, se sarà vera questa cosa di far diventare i Windows phone come dei mini pc, ha ancora delle buone possibilità di rimettersi in corsa, a patto che faccia le cose fatte come si deve

          • Luca Serri ha detto:

            Questi Mini PC da soli non bastano, perché l’utente medio vuole le app e non ha interesse ad usare i programmi classici su smartphone.

  2. NeM ha detto:

    Vedendo il video, hanno fatto davvero un buon lavoro… MS invece non ha portato novità con Creator update :(

  3. Davide ha detto:

    Microsoft ormai non può neanche usare continuum come marcia in più i recensori l’hanno fatta a pezzi, questa di Samsung la osannano

    • steek ha detto:

      La differenza è solo una ovvero che su continum MS si potevano aprire tre app in croce ovvero la suite office ed un edge imbarazzante come browser, su quello samsung ci stanno tutte le app dello store.

    • Raiden ha detto:

      guarda tutto quello che puoi fare con l’uno e con l’altra e magari ti rispondi da solo. Ps: Addirittura con dex puoi levare lo Smartphone dalla basetta, fare quello che devi fare, tornare anche dopo 2 ore e ritrovare il desktop con le app aperte proprio come lo avevi lasciato prima di togliere lo Smartphone.

  4. Emanuele ha detto:

    sviluppato in collaborazione con Microsoft| Doh

  5. Mattia ha detto:

    Potrebbe essere interessante in vista di Surface Phone.

    La gente inizia a capire con Samsung quanto possà essere utile trasformare il telefono in un PC, poi arriva MS che permetterà di avere un VERO PC su telefono se si confermeranno i rumor che Windows 10 su ARM potrà avviare app x64 emulate.

    • Shalashaska ha detto:

      Si si, come Cortana su Android che serviva ad attirare gli utenti su W10M… Poveri illusi!

      • Passante ha detto:

        Serve a far usare il servizio. Una volta che lo usi sei legato. E hanno bisogno di share per farlo.

        • Shalashaska ha detto:

          Infatti è stato un successone! Come al solito le tattiche MS si rivelano esatteheheheahhahaha

          • Artur ha detto:

            Allo stesso modo il fatto di avere le app di google sui cell..ha fatto si che la gente non sappia delle esistenza oltre al browser chrome,ha ragione perché il concetto è quello ( ho sentito che pagheranno a xiaomi per mettere Cortana sui loro Device.

          • Star ha detto:

            Se non sbaglio chrome fa cagare sul telefono, un pachiderma allucinante…. Almeno edge è migliorato anche sul fronte Mobile e parlo solo di AU… Non oso immaginare su CU.

          • Artur ha detto:

            Fa pena da per tutto,solo che la gente lo usa perché non sa distinguere

          • Star ha detto:

            Infatti mi viene il nervoso quando lo vedo installato su un pc con 10 ( pure i tecnici per installare o formattare un pc o tablet, quasi come se fosse la manna del cielo! ) quando ha già edge che è molto più leggero, ma si sa, le abitudini son dure a morire!

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda, Chrome in realtà funziona molto bene su smartphone :)

            Al contrario invece io con Edge ho un’esperienza opposta: su PC non è neanche male, la strada sembra buona, ma lato mobile proprio uno schifo.

          • Luca Serri ha detto:

            Su smartphone funziona bene, è solo abbastanza energivoro (almeno per me). È su PC che Chrome consuma tante risorse.

    • Francesco ha detto:

      Come no, è da più di un anno che si parla del surface phone, nel frattempo che gli altri vendono terminali a tonnellate e Android si avvicina a diventare uno standard MS aspetta chissà cosa… qua si rischia che se mai uscirà sto SP sarà già vecchio e superato. Io non ci credo più, ormai sto preparandomi ad ad accettare android (sono praticamente obbligato, le dura…)

    • massimo ha detto:

      con uno store semivuoto non vanno da nessuna parte, nel senso che rimarrà sempre una nicchia
      certo avrà tutte le app MS più quelle dei partner (fb, fitbit,king, ecc.. ecc..), ma rispetto ai tempi di WP8.x quando tutte o quasi tutte le testate giornalistiche, radio, tv ecc.. pubblicavano le app sullo store MS ce lo scordiamo
      MS con il retrenching e altre mosse sbagliate ha ELIMINATO la fiducia in tanti e non parlo solo di home users…
      lo dico con immenso dispiacere perché l’ecosistema Windows è il mio lavoro e mi piace

    • Luca Serri ha detto:

      All’utente medio non interessa poter usare il telefono come PC, perché vuole le app e i programmi sono al 99% inutilizzabili da smartphone, quindi non le rimpiazzerebbero.

  6. floriano ha detto:

    interessante progetto, mi sa che in qualche futura versione (Andromeda?) anche Google lo metterà direttamente di serie…. per ora le finestre le avevo viste solo su remix os….

  7. steek ha detto:

    E’ qua che si rosica??

    • Passante ha detto:

      Bah è solo una vergogna per chi scopiazza da Microsoft. Tutto quello che ci farà non sarà meritato. Anche se alla fine non ci faranno molto passata la cosa iniziale.

      • Gianlu27 ha detto:

        Per carità, tutto, ma pure MS l’idea l’ha copiata.. :)

        Poi è tutto un copia copia ormai, anche su W10M MS ha copiato un sacco dagli altri OS, ma ormai è normale, non ci vedo nulla di male. Meglio per gli utenti

      • Luca Serri ha detto:

        Perché abbassarsi al livello di certi fanatici Apple che si lamentano appena qualcuno copia? TUTTI copiano, e per noi utenti è solo un bene.

  8. Micro950 ha detto:

    829€ e 929€ per il plus

    E venderà un casino, viva la crisi

    • Teo ha detto:

      Ma che crisi se lo prendono a rate

      • Francesco ha detto:

        che a rate non lo paghi? Inoltre sospetto che non abbiano ancora finito le rate per s7… comunque si, la gente non ragiona più

        • Gino G ha detto:

          è una cosa che mi chiedo sempre anche io… fanno tutti contratti da 30 mesi ma ogni sei mesi hanno un nuovo telefono. a parte le varie “sempre nuovo” di alcuni operatori… gli altri accumulano contratti su contratti? quanto pagano davvero?

          • Star ha detto:

            È anche per colpa di queste “famiglie” spendaccioni che Samsung ha il monopolio o quasi, del mercato Mobile…. Ogni due mesi che cambiano telefono, quasi come una questione di vita o di morte… Ma proprio non ce la fanno a stare con lo stesso telefono per tre anni almeno????? Quanto mi fanno incazzare….

      • Carmelo ha detto:

        quando finisci di pagarlo a rate è uscito il galaxy s12. e stai pagando per un prodotto che vale un quarto del suo valore.

    • War 78 ha detto:

      Quest’estate lo trovi già a 200/300€ di meno..

      • Gino G ha detto:

        Vogliono fare concorrenza ai 950 allora!

        • War 78 ha detto:

          Praticamente solo iPhone mantiene il prezzo..
          Un S7 dai Stokkisti lo prendi con 470€, iPhone 7 stesso sito ne costa ancora 730€…

        • massimo ha detto:

          non serve molto per fare concorrenza ai 95x visto che le scorte stanno finendo e MS avendo i magazzini ormai vuoti lo sta levando anche dai suoi store online
          (vedi lo store italiano…)

          che cavolo MS avrebbe potuto tenere vivo il mercato WM semplicemente facendo produrre a foxconn 3 modelli
          un midrange economico come il 650, un nuovo 950 e 950xl

          ma satya ha intesta solo i servizi… basta vedere cos’ha fatto con il band2 :(

          • Gino G ha detto:

            c’era dell’ironia

          • Star ha detto:

            In ogni caso… Sullo Store messicano c’è stato un Lumia 651 per “sbaglio”… Ed effettivamente sembra anche più recente del precedente ( scusa il gioco di parole )… Chissà che non si riveli un ripensamento di Microsoft o un tappabuchi in attesa di un vero rilancio in grande stile!

          • massimo ha detto:

            nadella non è credibile
            le parole di nadella sono state: se gli OEM non li produrranno, ce li produrremo NOI
            bugie
            bugie
            bugie e solo bugie da quell’uomo
            ha smantellato la produzione hardware
            ora siamo con un solo modello sul mercato europeo, cioè l’hp elite x3 a 800 euro…
            la maggior parte di lumia che si vedevano/vedono in giro sono 640, difficilmente vedi un 950/xl

            ha fatto fuori anche la fascia mid-range economica (la cosidetta “value phone”)

            è inutile che mi si vengano a fare tante chiacchere
            il fatturato di apple deriva al 75% dall’iphone, nokia nel lungo termine con i lumia wp avrebbe scalzato apple dal mercato (e in alcuni paese l’aveva già fatto)
            apple senza iphone chiude

            e siccome apple è un grande cliente microsoft per office e per i servizi (bing, mappe ecc..) il nostro caro satya che è fissato coi servizi ha preferito fare il regalino ad apple sacrificando i lumia

  9. AlfredoMegelo ha detto:

    829 euro? Mai spenderei quei soldi per uno smartphone di qualsiasi tipo e di qualsiasi marca. Follia pura. Scuola Apple diciamo.

    • fr16_reda ha detto:

      Beh, non è costi molto di più dell’S7 edge.
      Considera che lo schermo dell’S8 è grande come quello dell’S7+…
      Se era di scuola Apple al posto di fare novità, faceva credere di averle fatte.

      • AlfredoMegelo ha detto:

        Scuola Apple intendo il prezzo. Puoi avere tutto quello che vuoi. Ma sono 829 euro. Per cosa? Cosa fa in più rispetto agli altri smartphone?

  10. Gino G ha detto:

    Bah, per me la vera scopiazzatura è il furto di Glance. Oltretutto mi chiedo perché NESSUNO abbia sottolineato quanto energivoro sia sugli S7 rispetto ai Lumia.
    Cioè, nessuno ha detto “eh, però Glance non consumava mica così tanto). Cielo!

    • Shalashaska ha detto:

      Energivoro? Ma scusa, sui Samsung non ci sono degli schermi Super AMOLED?

      • Gino G ha detto:

        Avevo scritto una risposta ma forse essendoci un link è in moderazione.
        Comunque, sì, sono OLED, ma l’always on consuma come se fossero schermi LCD.
        Il link rimandava alla recensione dell’S7 su GSMArena, pagina del test batteria, l’autonomia è quasi dimezzata se si tiene l’always on attivo, cosa che non accade coi Lumia.
        Segno, probabilmente, che Glance è sviluppato con un sistema differente ed ottimizzato meglio.

      • Luca Serri ha detto:

        Non basta un display AMOLED per avere un Glance poco energivoro, anzi alla fine non è che conti poi molto. Basta vedere terminali come il 920 che pur essendo LCD non aveva significative variazioni di autonomia con Glance attivo (provato personalmente).

    • MatitaNera ha detto:

      è sorprendente ma alla fine della fiera vinche chi vende (che scopiazzi o meno) e finisce dimenticato chi non riesce a imporsi sul mercato… cosa dovrebbero fare ? una campagna con qualcosa tipo “i Lumia hanno fallito…ma guardate quante buone idee c’erano” ?

      • Gino G ha detto:

        No, semplicemente tutti si strappano le vesti per due funzioni ampiamente trascurabili, “Hanno copiato continuum e l’iride a Microsfowat 11!!!!111!1” ma nessuno dice nulla del povero Glance. Funzione importante ed utile.
        Poi, certo, più produttori lo offrono e meglio è!

  11. Leo ha detto:

    Lumia e Continuum tutta la vita!

  12. target ha detto:

    Infatti non servirà. A nulla anche su Samsung

    • AlfredoMegelo ha detto:

      Aveva senso su Windows 10. Ma Android su pc.. BOH.

    • Artur ha detto:

      Allora perché il primo produttore degli Smartphone lo fa??

      • Shalashaska ha detto:

        Il problema è che su Windows Mobile ci sono 3 (e sottolineo TRE) applicazioni che lo “supportano”, insieme a quel browser imbarazzante che è Edge. L’idea in se’ ci può anche stare, ma come al solito Microsoft dorme diritta e prende sberloni a destra e sinistra dalla concorrenza. KO Tecnico.

        • Artur ha detto:

          Sul ko della ms sono pienamente d’accordo,ma dire che funzionano soli 3app… L uso tutti i giorni,come dico a tutti,usalo prima,poi ne riparliamo.

          • Shalashaska ha detto:

            Tolto Office e Edge, cosa ci gira degnamente?

          • Artur ha detto:

            Tutto il resto,il punto che tu non l hai mai utilizzato.

          • Shalashaska ha detto:

            Sicuro? Chi te lo dice che una delle app che usi di solito, non l’abbia scritta proprio io ? Eheheh

          • MatitaNera ha detto:

            io toglierei anche Edge

          • fr16_reda ha detto:

            Ko vuole dire che non ci si può più rialzare…
            Non si sa nulla di ciò che stanno facendo a Redmond, in questo periodo anche i dipendenti si sono messi a fare dichiarazioni enigmatiche, ma se Microsoft afferma che vuole continuare a portare avanti darei per scontato che quest’anno farà almeno un dispositivo con W10m, se no per forza che W10m morirà tra pochissimo tempo.
            W10m è una parte importantissima per l’ecosistema Windows, se non ci fosse lei, Windows tornerebbe per certi versi a W7.
            Comunque Microsoft sta cercando nuovo personale per il settore mobile, quindi nel giro di un paio d’anni dovrebbe tornare la produzione ordinaria, magari con l’aggiunta di un modello molto particolare che potrebbe essere presentato quest’autunno.
            Non si può pretendere che gli sviluppatori facciano Uwp se poi MS non dimostra interesse nell’hardware W10m.
            Microsoft non ha gestito bene il settore mobile fino ad ora, si spera che con il nuovo personale migliori la situazione.

          • massimo ha detto:

            mi trovo d’accordo, ms ha gestito malissimo il settore mobile
            ha fatto scappare una marea di utenti di telefoni es. i 920, 925 e 1020 che potevano essere tranquillamente aggiornati a WM10
            ho un 1020 unlockato e con WM10 i.p. e funziona benissimo

          • Star ha detto:

            Lì è colpa anche degli “insider” eccessivamente perfettini, se non avessero giudicato troppo severamente le prime versioni di 10 Mobile, a quest’ora, non dico tutti i Lumia, ma già la serie 30 sarebbe arrivata tranquillamente ad AU minimo!

          • MatitaNera ha detto:

            in realtà con 512mb di ram (630) qualche problemino c’è… in ogni caso lo uso tutti i giorni

          • Gianlu27 ha detto:

            Per carità, io ho provato il 920 con quello che doveva essere l’aggiornamento fa rilasciare ufficialmente e andava uno schifo.

            Se avessero rilasciato W10M anche per gli altri, se ne sarebbero scattati in tantissimi.

          • Star ha detto:

            Appunto per questo… Se lo avessero rilasciato da pochi mesi magari, sarebbe un’altra cosa.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ormai chi non ha aggiornato non aggiornerà più. Io ad esempio avevo installato W10M sia su 920 che su 830. L’830 l’ho dato a mia mamma facendo il downgrade a 8.1 per quanti problemi aveva con W10M a novembre. A vedendo l’andazzo di W10M, che non è che sia cambiato il mondo negli ultimi mesi,, ormai non lo aggiornerò più a W10M, sarebbe un perdita di tempo e basta. E questo vale per tanti altri.

            Il problema è che W10M non era pronto all’inizio e non è ancora pronto. Ormai chi non ha aggiornato non lo farà più, ma non lo avrebbe fatto neanche qualche mese fa.

            È stata proprio una pressima gestione :/

          • Star ha detto:

            Perché dici perdita di tempo? Almeno prova con CU quando uscirà… Già da novembre a luglio c’è stato un grosso passo avanti… E comunque basterebbe rilasciare l’aggiornamento via OTA, e nessuno sì lamenterebbe più.

          • MatitaNera ha detto:

            certo che qui… se alla fine Ms non esce con nulla di “grosso”… ci saranno parecchie disillusioni…

        • Star ha detto:

          Veramente c’è qualche altra app che lo supporta… Per esempio Awesome Tube, mica una cosa da poco.

      • target ha detto:

        Se lo fa non vuol
        dire che verra usato ..guarda air gesture Eye Control a che capperi servono??solo una volta li provi poi archivi! Ditemi che non ê vero che mi ribalto dalle risate

        • Artur ha detto:

          Secondo te!! Ho visto una 30 dei video dei più noti bloggers,che seguo,tutti quanti a dire quante è bello sto iride,perché è comodo blablabla

  13. Carmelo ha detto:

    e son bravi a copiare XD

  14. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sintetizzo in due righe :
    Lo fa Microsoft Buuuuu non serve a niente che cavolata……
    Lo fa Samsung Wow …..

    • Shalashaska ha detto:

      Sintetizzo in una riga:

      Lo fa Microsoft nel 2015 -> “E’ una bella idea che dovrebbe essere sviluppata” -> Rimane com’è abbandonata a se stessa.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Vaneggi e soffri di vampate di calore forti .
        – La stragrande maggioranza delle app Android che si andranno ad avviare, non possono essere ridimensionate perche scritte per layout mobile. In parole povere, come accade su Remix Singularity o altri tentativi di “Continuum” su Android, le app non si adattano alla modalità desktop e quindi restano piccole. Paradossalmente, il più grande punto di forza di Android, cioè le App, in questo senso può diventare il punto più debole per lo sviluppo con successo
        Android-based. Android e’ un sistema operativo basato su Kernel linux pesantemente modificato e sin dalla nascita e’ stato orientato alla mobilita. In poche parole, c’e’ molto poco spazio per la crescita visto che anche se Samsung volesse, non potrebbe sviluppare una tecnologia di emulazione di app win32 per Windows. Quindi, niente app legacy

        • Shalashaska ha detto:

          Ma che stai dicendo??
          Stai totalmente vaneggiando in preda al fanboysmo.

          Dove sta scritto che non possono essere aggiornate?! Tra l’altro già da adesso, Samsung ha un parco software 3/4 volte superiore a quello MS, in fatto di app usabili su Desktop.

          Emulazione Win32??
          Cioè tu pensi che le Win32 siano il futuro? Ahahahahahah oh mio Dio.

        • floriano ha detto:

          il material design punta soprattutto su pagine fluide, applicazioni che si riadattano allo schermo.

          non tutte le app sono fluide, dipende soprattutto dalla retrocompatibilità richiesta, già da ora però è possibile…

        • TiaPortal ha detto:

          Visto che ormai tutte le grosse realtà stanno abbandonando lo sviluppo nativo a favore delle v-app( piattaforme come remote desktop, citrix, sap, VMware horizon….) e che quasi tutti i client + importanti sono presente su android/ios e non su w10m(alcuni esistono ma non sono aggiornata da 2/3 anni)… Direi che le tue idee in fatto di app legacy sono parecchio datate

    • massimo ha detto:

      vallo a dire a satya (che vorrebbe trasformare ms in un ISP)

    • MatitaNera ha detto:

      “abbia” ancora qualcosina da dire

    • MatitaNera ha detto:

      questa cosa di copiare o meno è una sciocchezza… non interessa ad alcuno… vince chi la impone e per gli altri ciccia…

  15. cipo ha detto:

    Nel video a 0:46 si vede chiaramente anche un windowsphone… boh… e a 2:43 dichiara il supporto al desktop Windows..

  16. moichain ha detto:

    certo che Microsoft lancia le novità senza mai ottimizzare nulla e samsung le copia migliorandole,mi ricorda un po la fiat e honda!

  17. MatitaNera ha detto:

    eppure sostanzialmente funziona

  18. Del Fante Guido ha detto:

    Si ma rispetto a continuum il telefono non é indipendente e lo schermo si spegne. Con Windows su arm ci aspettano tante cose, solo che i tempi sono davvero lunghi e Microsoft non ci dirà nulla per tanto tempo…

    • Gianlu27 ha detto:

      Quello si, anche se sinceramente non capisco quale grandiosa utilità vi serva lo schermo del telefono acceso quando usate continuum. Personalmente io al Pc, ad esempio, il telefono non lo tocco neanche visto che posso far tutto da pc :/ Rispondere ad una notifica, si okay, ma posso farlo da pc, mi sembra inutile stare lì ogni volta a switchare tra smartphone e pc

      Esattamente, il problema è la seconda parte. Sicuramente MS ha tante cose in mente, il problema è che per ora è tutto in stand-by e che a MS frega nulla di impegnarcisi sul serio, altrimenti la situazione sarebbe molto diversa

      • Del Fante Guido ha detto:

        Per rispondere al telefono e non perdere l’uso dello schermo? Cosi, piccolo dettaglio..

        • Gianlu27 ha detto:

          Cosa che puoi fare anche con Dex semplicemente rispondendo dal pc?

          Che ti cambia che rispondi dal telefono e non dal pc se tanto deve rimanere attaccato?

          • Del Fante Guido ha detto:

            Si ma non è comodo. Con Continuum hai il telefono indipendente, sono proprio cose differenti. Mi cambia che maagri sto facendo una presentazione e non voglio che tutta la sala veda la chiamata o i miei messaggi, tipo.

  19. TiaPortal ha detto:

    quello che sembra sfuggito a molti é che MS ha collaborato attivamente allo sviluppo e all’ ottimizzazione del suo pacchetto di applicazioni.
    se avesse realmente interesse nello sviluppo della sua piattaforma non collaborerebbe con l’unica concorrente sul mercato…
    MS punta a diventare unicamente fornitrice di servizi su mobile, quello che mi sorprende e come certi utenti credano ancora in qualche tipo di svolta su mobile quando MS sta imboccando in maniera evidente un altra strada.

    • Freerider ha detto:

      In ambito consumer, Office 365 è il pacchetto che porta maggiori guadagni a MS, cosa dovevano fare? Sperare che questa tecnologia non prenda piede per non avvantaggiare Google Docs? Hanno messo le mani avanti e nel caso si espanda, almeno il pacchetto office è ottimizzato all’utilizzo di questa tecnologia, cosi cercano di contrastare l’espansione di Google almeno nei servizi core.

      • TiaPortal ha detto:

        Tu andavi male in comprensione del testo alle elementari vero?
        Ho detto che hanno fatto male??? No ho detto che MS punta su mobile punta e punterá unicamente sui servizi, lasciando in disparte la sua piattaforma mobile( EVIDENTE,
        mentre vedo molti convinti del contrario). si parla giá di collaborazioni con asus e LG per integrare “nativamente” i servizi MS dal 2018 sui vari modelli(con samsung é giá da + di un anno cosí)…

        • Francesco ha detto:

          Quello che non andava tanto bene in italiano, aggiungo anche con carenza in rispetto, credo fossi tu (facile insultare stando dietro uno schermo, vero?). Nessuno ti aveva offeso, l’altro utente, garbatamente, ti ha solamente fatto notare che era mossa quasi scontata quella di MS, senza per questo dover tirare in ballo il fatto che MS faccia o no altro dispositivo mobile in futuro. Questo non vuol dire che sia convinto che ci sarà mai un altro telefonino targato MS, ma di certo questa mossa non pregiudica il voler tornare al mobile.
          Faccio notare, comunque, che MS continua ad investire su Windows mobile, mi pare che le build vengano rilasciate con una certa solerzia, che si continui a rifinire il software mentre potrebbero limitarsi ad un mero bugfix quando segnalato. Vuol dire che uscirà un nuovo MSfonino? Non lo so e non ci metto la mano sul fuoco, certo è che lasciare il mobile vuol dire accettare di scomparire nel medio o lungo periodo, eccetto Office, infatti, non mi pare che gli altri servizi MS abbiano tutto questo successo (quanti usano bing, skype, cortana su un sistema non windows?), correggetemi se sbaglio

          • TiaPortal ha detto:

            Caro francesco, hai ragione ho sbagliato nei modi(anche se il commento dell’utente era tutt’altro che “garbato” visto che c’era un evidente atteggiamento provocatorio), comunque non c’era alcun insulto nel mio commento( al massimo é condannabile il mio atteggiamento altrettanto provocatorio).
            Riassumendo io ho detto che MS sta puntando forte su servizi(e lí che l’attuale management vede il futuro dell’azienda a mio parere…) e il solito utente indignato(a prescindere visto che non ha letto con attenzione il mio post) ha risposto chidendomi cosa dovesse fare MS( domanda che, per come é stata posta, é ovviamente retorica/provocatoria, coem a dire: “Che stai dicendo? Perché critichi MS?”).
            In quanto ai servizi MS: sí sbagli xké skype e onedrive soprattutto in ambito aziendale sono molto usati(e non solo)…inoltre la ricerca di nuovi partner porterá ad avere sempre + telefoni con preinstallato il pacchetto MS(e magari cortana e bing impostati di default come assistente vocale e motore di ricerca)… MS rientrerá nel mobile consumer? io ho tanti dubbi, e allo stato attuale non vedo nessun investimento significativo nel mobile(almeno nella sua piattaforma), gli attuali aggiornamenti(ma chiamiamoli pure con il loro nome “bug fix”) non mi sembrano ne un investimento rilevante, visto che x la maggior parte sono semplici “porting” degli aggiornamenti del lato desktop.
            PS ti consiglio la prossima volta, prima di salire sul tuo cavallo bianco in difesa degli “indifesi”, di prestare + attenzione a cosa e come é stato detto sopratutto quando tu non sei la persona chiamata in causa.

    • Antosaa ha detto:

      Condivido! Strada che per altro è secondo me una delle maggiori cause della morte di Windows mobile e che ho sempre, da utente Microsoft, trovata “offensiva” nei confronti dei propri utenti.

  20. AlfredoMegelo ha detto:

    “Offerta” proprio :D

  21. Luca Serri ha detto:

    Che innovazioni tecniche ha portato Samsung?

  22. Luca Serri ha detto:

    Ok il display edge, ma perché la risoluzione dello schermo dovrebbe essere un’innovazione tecnica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *