• 8 commenti

Notepad U si aggiorna, arriva il supporto alla lingua italiana | UWP

Lo scorso mese vi abbiamo segnalato come l’amico Simone Franco, nonché collaboratore di Plaffo, aveva pubblicato  Notepad U, la sua prima applicazione sullo Store di Windows 10 come UWP (PC, Smartphone, Xbox One e Holographic) (Notepad U, il classico Blocco note in versione UWP per Windows 10 | Gratis).

L’applicazione, una versione Universale del classico Blocco note di Windows, ha suscitato un buon interesse da parte degli utenti e lo sviluppatore ha pensato bene di ottimizzare e migliorare il proprio lavoro.

Proprio in queste ore Notepad U ha ricevuto un aggiornamento che porta l’app alla versione 1.0.2 implementando il supporto multilingue (Inglese, Italiano e Tedesco) e il supporto a 32 bit su PC. Inoltre è in arrivo un ulteriore update (v. 1.0.3) che sarà disponibile nelle prossime ore dove troviamo il supporto alla lingua francese e olandese, possibilità di aprire più tipi di file (html, css e molto altro) e correggendo diversi bug.

Tramite questa applicazione ricordiamo è possibile creare, leggere e modificare file .txt, inoltre include alcune interessanti funzioni che rendono l’utilizzo di questo editor sicuramente interessante. Troviamo infatti la funzione di salvataggio automatico in modo da evitare di perdere il nostro lavoro in caso di chiusura accidentale, interfaccia utente semplice e immediata (come la classica versione Win32) e l’utilizzo di Project Rome (in versione beta) che consente di spostare i documenti tra i vari dispositivi.

Se siete interessati, potete scaricare l’app Notepad U dal Windows Store gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Tasto_Download_Windows10

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Ottimo lavoro :)

  2. Antosaa ha detto:

    meriterebbe di essere provata già solo per questo ” l’utilizzo di Project Rome”

  3. Carlo ha detto:

    Talmente sono preso da php e bootstrap che avevo letto Notepad ++.
    In pochi capiranno.

  4. esagono ha detto:

    Complimenti allo sviluppatore

  5. Freerider ha detto:

    La trovo comoda, peccato che project rome non rimane in “attesa” che l’altro device si accenda o si riprenda dallo standby (Credo che sia un limite del progetto in beta). Se si riuscisse a fare in modo che le note si possano inviare a dispositivi spenti o in standby e che quindi si presentino quando accendo il dispositivo sarebbe perfetto.

  6. Dormix ha detto:

    A me è rimasta in inglese, nonostante l’aggiornamento.

    • Tonyxx85 ha detto:

      E’ un problema dell’update 1.0.3 di questa mattina, a breve sarà risolto ;)

    • Simiz ha detto:

      Errore mio, ho compilato la nuova versione in modo errato, e quindi carica solo l’inglese. Entro le prossime ore arriva la 1.0.4 che risolve il problema, appena caricata sul dev portal :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *