• 4 commenti

Il programma Windows Insider raggiunge i 10 milioni di utenti!

Era il 30 settembre 2014 quando Microsoft ha annunciato il programma Windows Insider che ha permesso agli utenti interessati di provare in anteprima, e aiutare lo sviluppo segnalando bug, di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Il programma Insider ha fin da subito riscontrato un grande interesse da parte degli utenti, raggiungendo 1 milione di iscritti dopo un paio di settimane. Il numero è cresciuto in maniera costante raggiungendo i 3 milioni nel marzo 2015 e i 7 milioni nel mese di settembre dello scorso anno.

Yusuf Mehdi, Corporate Vice President di Microsoft, tramite un post pubblicato su LinkedIn segnala che il programma Windows Insider conta ad oggi oltre 10 milioni di utenti, molti dei quali fan che provano e utilizzano le varie build Insider rilasciando feedback in maniera puntuale.

Si tratta di numeri molto importanti considerando che si parla di utilizzare software in beta che può contenere bug importanti e possibilità per gli utenti di ripristinare il proprio PC/Smartphone facilmente. Il successo del programma Windows Insider ha fatto si che la casa di Redmond abbia deciso di estendere il programma su altri prodotti come Office, Xbox e Skype.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Bèh sono numeri importanti :)
    Comunque è verissimo che l’insider in se è un tester, ma c’è da dire che per uno sviluppatore, poter provare in anteprima le funzionalità del successivo update e testare le proprie app che le implementano, non è poca cosa!

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Strana la vita , 1 giorno fa pareva che fossimo scappati tutti a gambe elevate . Invece i numeri dicono altra cosa…. Bene bene a avanti così .

  3. Enn3 ha detto:

    Beh, successo non so quanto. I numeri ok, ma i risultati? Win 8.1 nel mobile era una scheggia e dava le canne a qualsiasi android fino a150€. Ora lumia 550 e 640 sono inusabili. Vanno bene solo a chi telefona e usa poco WhatsApp (crasha anche quello). Quindi di cosa stiamo parlando ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *