• 2 commenti

Buon compleanno Microsoft Hololens! Oggi compie 1 anno

Era il 30 marzo 2016 quando Microsoft ha iniziato la vendita per gli sviluppatori di Microsoft HoloLens, il visore con display trasparente che permette di sovrapporre degli oggetti virtuali su quelli reali.

Microsoft, in occasione del prima anno dal suo rilascio, ha pubblicato un articolo dedicato sul proprio blog ufficiale ricordando i risultati ottenuti in questi 365 giorni:

  • Oltre 150 app esclusive di realtà mista presenti sul Windows Store
  • Disponibilità di Hololens in Australia, Canada, Irlanda, Giappone, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti (in Cina in arrivo prima di questa estate)
  • Realtà mista ampliata per permettere a tutti di utilizzarla. Windows Mixed Reality, la piattaforma software di Hololens, sarà incluso in Windows 10 Creators Update. L’apertura ad un ecosistema hardware esterno rivoluzionerà il modo in cui interagiamo con le persone, luoghi e cose (presto saranno disponibili visori compatibili con Windows Mixed Reality dalle principali aziende di computer)

Di seguito un video pubblicato da Microsoft in merito al primo anniversario di Hololens:

Microsoft ringrazia ogni sviluppatore Hololens e promette novità in merito alla conferenza Microsoft Build 2017 che si terrà nel mese di maggio.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Questo si che è un prodotto interessante.
    Ma Acer e Dell quando presentano ufficialmente il proprio visore, Creator Update esce l’11, io speravo una uscita in contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *