• 5 commenti

AdDuplex: HP, Dell e Levono coprono oltre il 50% del mercato PC Windows 10

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su OS Windows, ha pubblicato in queste ore alcuni dati relativi al mondo PC Windows.

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 21 marzo 2017, HP risulta essere il costruttore di PC Windows 10 più popolare con il 24.3% del mercato, a seguire Dell con il 15% e Lenovo con l’11.8%. Fuori dal podio troviamo Asus  con il 9.7%, Acer con il 9.1%, Toshiba con il 5.4%, Microsoft con il 2.5% e Samsung con il 2.2%. Tutti gli altri sono sotto la soglia del 2% del mercato.

Di seguito la percentuale dei principali costruttori in 5 importanti mercati mondiali:

Di seguito invece la percentuale dei dispositivi Surface sul mercato degli Stati Uniti, in testa alla classifica troviamo Surface Pro 4:

Infine il grafico sulla varie versioni di Windows 10 (Desktop) utilizzate, ovviamente Anniversary Update (versione 1607) è quella più popolare con il 91,2%:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Daniele

    E Fujitsu?

    • marcoesseBg

      Fujitsu, almeno in Italia, è professionale non si trova nei centri commerciali, per cui penso che non sia un marchio da grandi numeri.
      Parlo da possessore di un T901 fatto assemblare, su mie esigenze/richieste, in Germania nel 2011

      • Daniele

        Infatti ho sempre cercato il modo di averne uno, mi sono sempre sembrati i portatili migliori.

        • marcoesseBg

          anche secondo me’ 😉
          sono veri japan niente china (con tutto il rispetto èh) per me, a livello costruttivo e nei “materiali” sono fatti molto molto bene.
          Vero, magari non sono “belli” come design, ma come scritto in altri blog,
          col design non ci faccio molto.
          Il mio T901 l’ho in uso da luglio 2011 e (per ora) non mostra segni di vecchiaia… aahahah
          io l’ho preso da Trilogy milano

  • Gino G

    Quasi l’1% di insider… è una cifra enorme, non l’avrei detto.