• 31 commenti

Problemi di login con i servizi che utilizzano account Microsoft! [AGGIORNAMENTO x1]

Da diversi minuti stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di utenti che riscontrano un problema ad accedere ai vari servizi online Microsoft (Outlook, Skype, Xbox, OneDrive, ecc).

Se anche voi state riscontrando questo problema, nessuna paura, si tratta di un disservizio noto a Microsoft a cui è già a lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile. 

Della problematica ne abbiamo segnalazione anche dal sito Stato Xbox Live a questo link.

Aggiornamento x1

Microsoft segnala che i problemi legati al login con i propri servizi sono stati risolti.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Antosaa ha detto:

    io sono della “partita” :-(

  2. Simone ha detto:

    Su Xbox nn avevo problemi (1h fa) mentre su Excel si, e nn si connetteva..

  3. Nessun problema riscontrato per me..almeno, nessun problema evidente per ora.

  4. Rider ha detto:

    per me nessun problema

  5. Sauron82 ha detto:

    Io non riesco ad accedere a onedrive, in cui ho parecchia roba di lavoro.

  6. Luca ha detto:

    Allucinante… Quella volta che ho un bisogno disperato di OneDrive ecco che stanno giù i servizi…

  7. ILCONDOTTIERO ha detto:

    A me va tutto , però per 1 ora mi é successo per 1 ora lo store che era impazzito , non saprei nemmeno come descriverlo il problema . Adesso é tornato perfetto . Non vorrei che stanno facendo dei lavori di manutenzione per l’arrivo di Windows 10 CU .

  8. Giovanni Antonio Cano ha detto:

    Mh, vi dirò: prima su OneDrive avevo 10TB di Spazio, ora solo 1 TB… Evidentemente hanno fatto vari aggiornamenti e pulizie…

  9. Antonioerre ha detto:

    Io non sono riuscito a spedire una mail proprio in quel momento.

  10. Stefano ha detto:

    Io ho riscontrato problemi a scaricare app dallo Store su W10M

  11. Raiden ha detto:

    Ecco perché non riuscivo a sincronizzare gli appunti su OneNote….. Siamo al top!

  12. marco renna ha detto:

    Stavo smanettando con l account hotmail mi é preso un colpo pensavo di aver combinato qualcosa,cmq sembra rientrato l’allarme.solo skype pc non va

  13. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    onedrive non funziona ancora, ho due file in attesa

  14. serba ha detto:

    buonasera, io ho dovuto formattare e sostituire l hd e mi dice che non è registrato anche se sono insider e infatti mi ha aggiornato solo alla 1607, potrebbe dipendere da questo?

  15. Gianlu27 ha detto:

    A me funziona, a mio padre ancora no. Saranno in via di risoluzione :)

  16. Alessio Ciambrone ha detto:

    Vendo lumia 830

  17. Marco ha detto:

    Sul mio 950XL l’account MS continua a non funzionare; l’app Posta, Contatti e Calendario danno errore, mentre OneDrive e Edge funzionano correttamente.

    Se clicco su “Correggi” dice che è andato tutto a posto, salvo dare errore immediatamente dopo aver chiuso la schermata.

    Rimuovere e reinserire l’account non risolve il problema … :

    Sui miei 2 PC (Fisso e Notebook) il problema non s’è proprio neanche presentato.

    • Fabio Romagnoli ha detto:

      UGUALE a me anche sul mio 950XL la posta non va . Onedrive ora funziona .

    • Freerider ha detto:

      Stesso problema e stesse prove ma niente risolve. Il mio account live non funziona solo su posta, contatti e calendario, tutto il resto funziona. La cosa strana è che se collego un mio account di test Outlook it la posta funziona. Alquanto seccante sta cosa.

  18. Alessandro Strang ha detto:

    OT: Quando cerco di visualizzare o spostare le foto dalla sd del Lumia950xl mi crasha explorer… Da cosa può dipendere? Tocca formattare la SD?

  19. flavionet ha detto:

    a me ancora non funziona.. ci sono novità?

  20. Claudio Deblasio ha detto:

    Verso le 12.00 ho contattato l’assistenza Microsoft e tramite chat mi hanno risposto. Allego le schermate con parte della conversazione.
    https://uploads.disquscdn.com/images/872a45939edba3f7a66d47905361b837e93504d37d6d6f7a202861bdc830c0f1.png https://uploads.disquscdn.com/images/373ff461f923e8feaf50ae2fec2e9f5d05218a5c414827851c93d5756bf3a2d6.png

  21. Freerider ha detto:

    Finalmente a me si è risolto. Sta mattina funziona tutto come dovrebbe. Certo che è assurdo come un disservizio del genere sia passato in secondo piano su tutti i blog di settore, a parte plaffo e qualche blog “anti-MS” che ha preso la palla al balzo, non ho visto ne notizie ne discussioni che parlavano del problema. Per me è un indice di quanto siano “diffusi” i servizi MS. Se succedeva una cosa del genere agli account Google ne avrebbero parlato anche al telegiornale. Quelli di MS si devono dare una svegliata, hanno troppa fiducia nel loro brand e non si accorgono di quanto terreno stanno perdendo.

    • Fabio Romagnoli ha detto:

      si è risolto anche a me . Faccio presente comunque che Microsoft fornisce i servizi cloud (Azure) sia a Google che ad Apple . quindi direi che i servizi cloud Microsoft sono i numeri 1 al mondo.Che è anche la prova lampante di quanto gliene freghi di vendere telefoni….il loro guadagno sta altrove

      • Freerider ha detto:

        Ovviamente i soldi li fanno in ambito business e cloud, il mio discorso era relegato solo al mondo consumer. E’ impressionante come un disservizio del genere praticamente quasi nessuno se ne è accorto, però, a parte Windows Mobile, anche office365 e onedrive hanno risentito di questo disservizio, e sono i servizi di punta di MS usati anche per il business, eppure nessuno se ne è accorto.

        • Marco ha detto:

          Questo di solito significa che il Sistema funziona bene, perché anche in caso di guasto o blocco, il disservizio è minimo e/o riguarda comunque una piccola parte di utenti; per quanto riguarda me, in famiglia abbiamo 1x Lumia 920 (aggiornato a 10), 2x Lumia 950XL (io e mio padre) e 1x Lumia 650 (preso io per lavoro) e solo il mio account personale sul 950XL ha avuto il problema.

          • Fabio Romagnoli ha detto:

            Infatti a casa mia abbiamo un 950XL , un 640 , 2 pc win 10 e un surface 3 e solo sul 950XL ci sono stati problemi su tutto il resto tutto ok

    • Miki_73 ha detto:

      Hai perfettamente ragione! Io sono da sempre utente Microsoft: pc, Tablet, console, e smartphone. Sono sempre stato fanboy Microsoft ma ultimamente inizio a pensare che se non avesse avuto il monopolio negli anni in cui si era diffusa l’informatica nel mondo, attualmente viste le scelte sbagliate e molto approssimative degli ultimi anni sarebbe praticamente fallita.

  22. Aster ha detto:

    finalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *