• 62 commenti

Windows Phone Store: Impossibile scaricare applicazioni, errore c101b000 [AGGIORNAMENTO – x1]

Da questa mattina lo Store di Windows Phone risulta essere fuori uso, se si prova a scaricare o aggiornare un’applicazione da Windows Phone 8.x infatti ci viene segnalato un errore e ci invita a riprovare più tardi.

error

Come potete vedere dall’immagine allegata all’articolo, l’errore viene identificato dal codice c101b000, fortunatamente lo stesso problema non colpisce gli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile sul proprio smartphone.

Microsoft non ha rilasciato al momento nessuna informazione in merito, come successo altre volte, il problema dovrebbe comunque risolversi entro breve.

Aggiornamento x1

Come prevedibile, da alcune ore lo Store di Windows Phone 8.x è tornato nuovamente a funzionare correttamente.

Grazie a Gαbrιεl per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Non è che hanno chiuso lo Store di WP8? xD

  2. lucifero79 ha detto:

    perchè,c’è ancora qualcosa da scaricare sullo store?

  3. Giuseppe Fallacara ha detto:

    c’è ancora uno store? ….

  4. acro ha detto:

    e quindi che bisogna fare?

  5. Freerider ha detto:

    Modalità f4nboy: E’ un intervento tecnico necessario, quando lo rimetteranno online sarà integrato con lo store di Google!
    Modalità tr0ll: Vergong4!!111!!1!!1!!! Avete cessato il supporto allo store di WP senza dire niente!1!!!1!!1 Promesse non mantenute!1!!!!!1
    Modalità bastard0: Tanto chi vuoi che se ne accorga?
    Scegliete voi quella che vi piace di più :D Tornando seri, i disservizi capitano, non la vedo cosi tragica.

  6. iclaudio ha detto:

    a me l’ultima build developer oltre che l’errore dello store su alcuna app non tutte con un numero errore diverso però ,fa anche un altro problema ovvero quello di non far vedere la pagina google e youtube,anche con le app che visionano i video di youtube fa uguale non trova e non visualizza nessun video

  7. yepp ha detto:

    Di solito si sistema da solo entro 2 o 3 giorni, massimo massimo 5

  8. ernestinthesixties ha detto:

    ma tanto a cosa servono le app? basta usare il browser e vai da dio (cit.)

    • steek ha detto:

      solo perché non sapete usare il pinch to zoom. Tenetevi i vostri lagdroid dove per fare una cosa ci impiegate 2 secondi con le app ma piene di malware(cit.)

  9. Asso ha detto:

    Io abbandono Windows ho deciso

  10. Antosaa ha detto:

    Io ieri mattina e pomeriggio non riuscivo ad entrare nello store (Windows 10 mobile). Oggi ho problemi di notifiche con WhatsApp e telegram. Boh..

  11. Luca Serri ha detto:

    Quando chiuderanno davvero lo store sì, diventerà poco più di un fermacarte in caso di reset. Ma per fortuna non è oggi quel giorno.

  12. Freerider ha detto:

    A proposito di store, app ritirare ecc.. visto che il futuro è sempre più incerto, conoscete una guida per salvarsi sul pc le app installate? Mi trovo talmente bene con il 950 che nel caso succeda “l’inevitabile” mi tengo da parte quello che mi serve e lo userei come fotocamera e gps outdoor.

    • MatitaNera ha detto:

      che triste fine per il 950…

      • Freerider ha detto:

        Beh dai, di mio tendo ad essere sempre ottimista, per ora non si vede ancora la fine anche se si percepisce. Ad oggi sono tranquillo ma se andiamo avanti cosi, addio lumia e addio OEM, MS può aggiornare quanto vuole Win10m che tanto andremmo a perdere quel poco che abbiamo ora. Davvero un peccato perché è uno dei migliori telefoni che abbia mai usato.

  13. Marco82 ha detto:

    Visto che W10 mobile é abbandonato a se stesso, oggi mi si é aggiornato: Posta di Outlook e Calendario, One Note, Fotocamera, ieri Film & TV, il 271 Groove Musica,Registratore Vocale,Xbox, il 261 Contatti e la suite Office,il 251 Suggerimenti Microsoft,Calcolatrice e Sveglia ed Orologio. E il sistema operativo si aggiorna ogni mese con l’aggiornamento cumulativo, ovviamente sulla versione stabile. Io non ho problemi di utilizzo(tranne la tile di posta e calendario),se si possono chiamare problemi.
    Io sinceramente non so cosa cerchiate, é migliorato in tutto e per tutto sia come funzionalità integrate, sia come numero e qualità delle app rispetto a WP8.

    • MatitaNera ha detto:

      cerchiamo che qualcun’altro oltre a noi lo compri…e magari che ci siano dei device in vendita…

    • Jil.10 ha detto:

      Ci mancava solo che non aggiornassero le app di sistema, le novità quali sono? Correzioni di bug e miglioramenti invisibili agli utenti?

    • Io ha detto:

      quelle che hai elencato sono tutte app di sistema.
      gli altri sviluppatori dove sono?

    • steek ha detto:

      ti sei salvato con..”rispetto a wp8″.
      Allora si, hai ragione. Il problema è che wp8 manco più doveva sopravvivere con la nascita di w10m.
      Poi ora dimmi….quelli di runtastic aggiornano l’app? Ebay come sta??? :P
      Stima per quelli di deezer e suite fb che continuano ad aggiornare le app grazie ai $$$$$ dati da MS altrimenti non ci sarebbero nemmeno le loro app.

      • Freerider ha detto:

        Runtastic mi sa tanto di “ripicca”, MS apre al protocollo GATT, fitbit aggiorna istantaneamente l’app e il giorno dopo arriva il comunicato di runtastic in tono molto polemico dicendo che si ritirano dallo store perché nemmeno MS supporta più l’OS consigliando all’utente di non acquistare Windows mobile e che erano gli unici sviluppatori a rilasciare app per Windows. Possono benissimo togliere la loro app, ma un comunicato del genere mi sa tanto di vendetta.

    • Saladino ha detto:

      Le app di sistema iniziano a funzionare bene e ad avere tutte le funzioni richieste solo ora, a piu di un anno dall’uscita di w10m. Hanno potuto far uscire w10m e i lumia x50 solo perche avevano pensato ad un os modulare in cui potessero aggiornare le app senza dover aggiornare sempre tutto il so. Il fatto che ricevano aggiornamenti continui é il minimo, visto che tuttora le app di sistema(CHE SONO QUELLE FATTE MEGLIO, INTENDIAMOCI) hanno diversi bug e hanno comportamento diverso addirittura sullo stesso modello ma su telefono diversi(vedi bug delle tile che non si aggiornano, contatti che cambia e scollega contatti, perde le foto, foto che per due mesi non si riusciva ad utilizzare nella visualizzazione e zoom, fotocamera che sul 950 con hdr ci metteva tre mesi a scattare e a salvare una foto, ecc ecc ecc). Ecco stanno iniziando a diventare usabili solo ora ed é piu di un anno che ci lavorano sopra. Gli aggiornamenti sono il minimo sindacale, altrimenti non avremo neanche uno smartphone che non solo non è smart ma non funge neanche con le funzioni native. Ora ti chiedo scusa se mi sono dilungato e se nello scrivere ho omesso degli apostrofi oppure ho fatto errori, ma purtroppo ti sto scrivendo dallapp di plaffo che anchessa non e stata aggiornata e di conseguenza funziona male sul mio 950–> correttore ortografico lento ed inesistente oltre a macchinosità e pessima visualizzazione dei campi su disqus.

      • Teo ha detto:

        Anche a me eppure sembra che nessuno abbia questi bug che ci sono da sempre. La luminosità in automatico continua a non funzionare correttamente. Il reparto fotografico fa pena. La funzione panorama ti funziona sempre?

        • Saladino ha detto:

          Fortunatamente ho usato la funzione panorama due settimane fa e ha funzionato bene. se incomincia a dare problemi anche nel reparto multimediale lo prendo a calci! ps: dopo esser stato risolto un mesetto fà il bug del pinch to zoom nella galleria, ieri così di punto in bianco ha ricominciato. Boia!

  14. Teo ha detto:

    Il 950 ha bisogno di un benedetto firmware che risolva i soltiti problemi di luminosità automatica e fotocamera senno rimango cosi fino a fine supporto

    • Saladino ha detto:

      Guarda.. se non fosse il momento che è(sto lavorando poco causa tesi), e potessi cambiarlo e spendere soldi a piacimento, non sai quante volte lo avrei tirato dalla finestra. l’unica soluzione sarebbe provare a venderlo ma per quello che prenderei ora come ora(si e no 100 euro), mi conviene tenerlo per vedere come evolve w10m e nel caso come muletto.

    • Marco82 ha detto:

      Nell’ultima build Insider —>>Corretto un bug su alcuni telefoni come il Lumia 950 che non permetteva di avere l’attenuazione della luminosità prima dello spegnimento dello schermo

    • Freerider ha detto:

      Che problemi ha la fotocamera? Del bug della luminosità ho letto qualcosa (fortunatamente io non lo ho) ma non mi sembra di aver sentito nessuno che si lamenta delle foto. Le mei fanno paura, quelle di un mio amico che sa smanettare con i RAW sono impressionanti, se dici che sono fatto con uno smartphone la gente non ci crede.

      • Teo ha detto:

        Nono non mi lamento delle foto che sono eccezionali ma del bug salvataggio foto che non funziona sempre causandomi il riavvio del dispositivo oppure schermo nero per qualche secondo. Inoltre lo zoom foto spesso si blocca. Le foto le salvo sul tel.

        • Freerider ha detto:

          Non sapevo di questi bug, ieri hanno aggiornato l’app fotocamera, forse stanno cercando di risolverli.

        • Jacksoft ha detto:

          Non è che devi aggiornare il firmware? MS è ritardata e per aggiornare il firmware devi far uso del Windows Device Recovery Tool, che ti riflasherà la ROM + l’ultimo firmware (avvisandoti se effettivamente ce n’è di aggiornato). Ovviamente perderai tutti i dati, quindi salva/backuppa tutto.

          • Freerider ha detto:

            Non è vero, il firmware lo rilascia anche via OTA. Quando ho comprato il 950 mi è arrivato tramite Windows update sia RS1 che l’ultimo firmware senza usare WDRT.

          • Jacksoft ha detto:

            Tentar non nuoce, altrimenti Hard-reset… Tanto siete abituati qui, no?

          • Freerider ha detto:

            Ok che tentar non nuoce e un controllo del genere ci sta anche, ma anche evitare di scrivere cose sbagliate non sarebbe male. Comunque, finché non introdurranno qualche possibilità in più di intervento, se si hanno dei problemi come quello c’è rischio di fare l’hard-reset (che non mi sento di consigliarlo per sto problema). Quando introdurranno il reset delle app anche di sistema sarà più facile gestire i problemi. Detto questo, da quando mi sono tirato fuori dall’inseder non ho più fatto alcun hard-reset, in pratica da quando è uscito RS1 stabile che i miei lumia non hanno problemi.

          • Luca Serri ha detto:

            In alcuni casi è stato rilasciato un firmware che non era disponibile via OTA ma solo tramite WDRT. O sbaglio?

          • Freerider ha detto:

            Mi sembra di ricordare che in alcuni casi lo rilasciavano prima sui loro server ed installabile solo con il WDRT ma poi lo rilasciavano anche via OTA. Va bene che in MS sono spesso dei coglion1 ma c’è un limite a tutto, anche loro riescono a capire che non è neanche solo lontanamente pensabile che per un aggiornamento firmware l’utente deve formattare il device per di più ad una versione di Windows vecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *