• 28 commenti

Windows 10: L’aggiornamento cumulativo di questo mese arriverà in ritardo [14 Marzo]

Microsoft ci ha abituati ormai da diverso tempo a rilasciare mensilmente aggiornamenti cumulativi per la versione stabile di Windows 10 e Windows 10 Mobile che include correzione di bug e aggiornamenti di sicurezza.

In particolare, Microsoft ha scelto il secondo martedì del mese come giorno del rilascio di questo update, questa volta le cose andranno invece diversamente. Tramite un post sul blog ufficiale, Microsoft comunica che è priorità dell’azienda fornire la migliore esperienza possibile e sicurezza per i propri OS. Questo mese hanno scoperto un problema con l’aggiornamento che potrebbe avere un impatto negativo su alcuni utenti, per questo hanno deciso di ritardarne il rilascio. Microsoft si scusa con i propri utenti e assicura di essere a lavoro per rilasciare l’aggiornamento in tempi brevi.

Di seguito il post di Microsoft:

Our top priority is to provide the best possible experience for customers in maintaining and protecting their systems. This month, we discovered a last minute issue that could impact some customers and was not resolved in time for our planned updates today.

After considering all options, we made the decision to delay this month’s updates. We apologize for any inconvenience caused by this change to the existing plan.

Aggiornamento x1

Microsoft comunica oggi che i miglioramenti portati dall’aggiornamento cumulativo di questo mese saranno incluso in quello successivo e sarà quindi disponibile il 14 marzo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano90 ha detto:

    Sarà contento Yepp xD

  2. yepp ha detto:

    A domani

  3. Carlo Galvanin ha detto:

    Nulla di grave…

  4. tecnas76 ha detto:

    Azzzzz! Avevo aperto plaffo sicuro che ci sarebbero state notizie sull’aggiornamento e invece…

  5. stefano ha detto:

    No problem

  6. Mattia ha detto:

    Direi meglio così, con i PC in particolare si lavora e rilasciare un update che potrebbe creare casini sarebbe molto più grave. Meglio rilasciare tutto quando si è certi che non crea nessun problema

  7. Vincenzo ha detto:

    “A domani” cit.

  8. Leo ha detto:

    Azz, un mese

  9. yepp ha detto:

    Stasera ci sarà una sorpresa…
    A stasera!

  10. Passante ha detto:

    Saltano addirittura un mese. Alla faccia

    • Jabber00 ha detto:

      Meglio saltare il mese che rilasciarlo e doverlo poi ritirare in fretta e furia.
      Cosi’ fanno contenti anche quelli che si lamentano degli aggiornamenti troppo frequenti e non bloccabili (che, ovviamente, ora inizieranno a lamentarsi del mancato rilascio :asd: )

      • Passante ha detto:

        Beh non esageriamo. Farli contenti… Per una volta non mi sembra un grande contentino. Comunque avrei capito meglio un posticipo di questo update. Così invece il prossimo sarà gigantesco (e potrebbe anche fare più danni), altro che fare contenti quelli “contro gli aggiornamenti”. E’ anche vero che questa versione non ha più niente da dare fin da ottobre, però addirittura questo salto non lo capisco. Hanno anche avuto più tempo, è caduto lontano questo patch tuesday. Ma avranno le loro ragioni. Evidentemente hanno lavorato male su questi update per RS1 per completare RS2.

  11. Ago ha detto:

    Giusto così, almeno avranno il tempo x sistemare eventuali bug di questa versione

  12. Teo ha detto:

    Saltuariamente si ripresenta il problema schermo nero anche durate lo sblocco con windows hello che e veramente imbarazzante e che esiste da sempre e mai risolto

    • Jabber00 ha detto:

      Io ho notato che sul mio 950 ora e’ frequente, fino ad un mesetto fa era molto sporadico…

    • Antosaa ha detto:

      Si anche a me lo fa… la cosa inammissibile, come hai giustamente sottolineato, è che non sono mai riusciti a risolverlo… Inspiegabile. Per altro non è l’unico bug non risolto…

    • Passante ha detto:

      Sì ma questi update mensili risolvono poco. Sono più delle patch. Bisogna aspettare CU. Esattamente come RS che ha risolto molte cose di TH2. Anche su pc stesso discorso.

  13. Yaarrr buccaneer ha detto:

    Beato te…..a me é ricomparso il bug luminosità e più o meno ogni 3-4 giorni devo fare un soft reset per farlo scomparire temporaneamente….che seccatura….dilusione di dilundendo…

  14. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Problema OT: Ultimamente mi si rimuove casualmente la sd, senza motivo. Qualcuno ha mai avuto questo problema? L950XL Ultima stabile disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *