• 11 commenti

Windows 10 Creators Update – Evento in streaming l’8 febbraio sulle novità per gli sviluppatori [AGG. x2 – DIRETTA Video]

Microsoft ha annunciato nella giornata un nuovo evento in programma il prossimo mese chiamato “Windows Developers Day” dedicato alle novità in arrivo per gli sviluppatori con Windows 10 Creators Update.

cu

La casa di Redmond ha deciso di dedicare una diretta streaming a tutti gli sviluppatori Windows per mostrare tutte le novità che saranno incluse con il prossimo grande aggiornamento dedicato a Windows 10 per gli sviluppatori.

In particolare Microsoft parlerà:

  • Scopri le novità con gli strumenti Windows dedicati agli sviluppatori: UWP tooling, BASH, Developer mode, and more.
  • Conoscere gli ultimi progressi XAML e come le UWP permettono la realizzazione di app Windows più personali e produttive
  • Ascolta le storie degli sviluppatori relativi agli ultimi annunci (Cortana skills and the new Windows mixed-reality headsets)
  • L’evento si concluderà con una sessione di domande e risposte

Se siete sviluppatori o semplici curiosi, potete iscrivervi all’evento in modo da essere avvisati in tempo sul sito ufficiale a questo link.

Articolo scritto l’11 gennaio 2017

Aggiornamento x1 – 07/02/2017

Piccolo update per ricordarvi che domani si terrà in diretta streaming il “Windows Developers Day” alle ore 18.00 italiane. Tutti gli sviluppatori interessati possono vedere il programma e iscriversi gratuitamente sul sito ufficiale a questo link.

Aggiornamento x2 – 08/02/2017

DIRETTA VIDEO

 

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Ottimo! Grazie per la segnalazione!
    Sull’orario si sa nulla?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Se non erro di solito non sono verso le 15:00 ora italiana ?

      • Luca ha detto:

        Guarda non ti so proprio dire… Mi sono appena registrato per il reminder, vediamo se intanto mi arriva una qualche mail dove c’è scritto qualcosa in più…

    • Passante ha detto:

      Figurati, se senti “chi ride” qua sul blog, Windows è morto…

      • sonodio ha detto:

        Guarda caso sono sempre i soliti nickmane.
        O li pagano ,o si divertono piu qui che dove parlano di quell’aborto di android.
        In fondo tutti i giorni a combattere con lag,crash,virus,app ridicole che invece le sventolano come anni luce avanti,problemi vecchi e nuovi che affliggono quella tristezza di android.
        E poi, combattere tutti i giorni con un os penoso alla fine stanca.
        Ahahhahaha
        P.s. Ceo di huawei.
        Android ha avuto successo perché era gratis.
        Senno non se lo sarebbe filato nessuno.
        Sopratutto per tutti i problemi che ha e che si porta dietro da anni,mai risolti.

  2. Luca ha detto:

    Plaffi se può esservi utile ho ricevuto l’evento da aggiungere al calendario… L’orario italiano sarà dalle 18.00 alle 22.00 (vedi screen) @Ilcondottiero:disqus https://uploads.disquscdn.com/images/e929c1f5f984933c201c49eb34524ecc9890c6cda55160fab4b4007c4d871f2f.jpg

  3. NatNev ha detto:

    che voi sappiate la nuova major verrà rilasciata anche su xbox one s?

    • War 78 ha detto:

      Ecco una parte delle novità:
      • Streaming su Beam – l’aggiornamento introdurrà il supporto nativo della console alla trasmissione in diretta delle partite tramite il servizio Beam, un concorrente di Twitch recentemente acquisito dalla casa di Redmond. Questa integrazione ci permetterà anche di seguire direttamente dalla console le trasmissioni di altri utenti, senza dover accedere al sito web.
      • Interfaccia migliorata – la Guide di Xbox One (la barra verticale che appare sulla sinistra dello schermo facendo con doppio click del pulsante Xbox) riceverà delle migliorie che renderanno più veloce il completamento di determinate attività. Per prima cosa la Guide sarà ora richiamabile con una sola pressione del tasto Xbox invece di un doppio click, e da qui sarà possibile effettuare tutte le attività che faremmo dalla schermata home, così da non essere costretti ad andarci ogni volta (chi vuole invece andare in Home dovrà premere il pulsante A dopo averlo fatto su quello Xbox). Inoltre dalla Guide sarà possibile avviare velocemente una registrazione GameDVR, regolarne la durata ed accedere velocemente a filmati e screenshot catturati. Sarà inoltre introdotto un nuovo pannello per il tracciamento degli Obiettivi e per la classifica degli Obiettivi, sarà introdotto un nuovo design per Cortana e i controlli per la musica di sottofondo saranno accessibili più facilmente.
      • Migliorie social – l’aggiornamento renderà più facile connetterci ai nostri amici su altri social network, ma su questo non ci sono per ora dettagli. Anche il feed attività sarà rivisto con nuove caratteristiche e saranno inoltre potenziate le funzionalità Ricerca per Gruppo e Club.
      • Arena – la funzionalità Arena, già disponibile oggi nel programma Preview ma solo per tornei specifici creati da Microsoft, arriverà ora per tutti e permetterà ai giocatori di creare le proprie competizioni, inizialmente solo per World of Tanks e Killer Instinct. Inoltre il servizio inizierà a proporci tornei ufficiali di etichette degli eSport come ESL e FACEIT.

      Fonte MX

  4. Francesco ha detto:

    Si inizia bene, prima c’èra l’immagine di un tablet Windows, un controller Xbox e uno smartphone… Android -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *