• 86 commenti

WhatsApp (versione stabile) si aggiorna portando le varie novità viste nella beta! [AGGIORNAMENTO x1]

Continua il lavoro di WhatsApp per la propria applicazione per Windows Phone, dopo una serie di aggiornamenti dedicati alla versione beta, ecco arrivare un aggiornamento per la versione stabile.

whatsapp_011

WhatsApp per Windows Phone in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 2.16.288 implementando quasi tutte le novità viste nella beta (manca ancora la sezione per l’invio delle GIF): 

  • Miglioramenti nella grafica della home, ora con uno stile più simile a Windows 10
  • Foto circolari in tutte le sezioni principali
  • Possibilità di nascondere la barra di navigazione senza lasciare la barra nera in basso (auto-adattamento)
  • Aumento il numero di foto che è possibile inviare simultaneamente
  • Diversi miglioramenti minori e correzione di bug

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1 – 16/01/2017

A distanza di una settimana esatta, torna ad aggiornarsi WhatsApp nella versione beta (V. 2.17.70) portando correzione di bug e ottimizzazioni varie.

Grazie a Flavio Lippi per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Vogliamo una nuova versione UWP con una grafica al 100% moderna e finalmente immediata ad aprirsi (sempre)

  2. Giuseppe ha detto:

    Si vocifera che grazie alla fine del supporto a wp 7 , l’avvio sia stato sensibilmente velocizzato.

    • Gianlu27 ha detto:

      Credici.

      Non cambierà nulla. Se vogliono cambiarla a livello di codice e di natura lo faranno solo per fare una UWP, non ha senso ora, sarebbe uno spreco inutile di risorse. Per ora aggiungono solo nuove features e poi si vedrà :)

  3. Giuseppe ha detto:

    Vedremo con l’utilizzo…anche a me comunque

  4. Del Fante Guido ha detto:

    Come velocita mi sembra uguale se non peggio. Aprendolo non compare subito la lista delle conversazioni

    • cipo ha detto:

      Sul mio vecchio 925 (WP81.) ho riavviato il cell perché ogni tanto usciva da solo..ora sembra stabile e dopo un breve periodo di utilizzo la velocità mi sembra uguale a prima con i suoi ..”sto riprendendo”…
      Il fatto è che anche prima a volte era quasi immediato, altre volte ci metteva molto tempo ad aprirsi..
      vediamo in questi giorni come si comporta.. la home graficamente migliorata

    • RafaStyle ha detto:

      Aprendolo da 0 si, ma se lo lasci nel multitasking si avvia istantaneamente

      • specialdo ha detto:

        io lo lascio sempre in background ma con poche conversazioni ti assicuro che ci mette 3/4 secondi ad aprirsi su un lumia 735.

  5. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Ma le GIF?

  6. Marco ha detto:

    E finalmente hanno sistemato anche il problema dei messaggi audio che sembravano registrati negli anni 30! xD

  7. Hankel ha detto:

    Uhm uhm…la home ha sempre ruotato in landscape?!

  8. Marco ha detto:

    Piccolissimi miglioramenti in termini di velocità di avvio, resume e dentro l’app. Lumia 830 W10

  9. Antosaa ha detto:

    Sul 950 la velocità/lentezza è uguale…

  10. Midea ha detto:

    Scoperto un nuovo bellissimo bug di questa versione. Se clicchi sulla notica in alto di un nuovo messaggio, mi apre whazzup con la tastiera ma con una schermata tutta nera, se premo indietro mi porta alla home di wh…

  11. Vincenzo ha detto:

    Sembra un pelino più veloce

  12. Ago ha detto:

    lentezza/velocità a me è rimasta identica… la home è molto più gradevole così. secondo me è più bella la home di w10m che quella di iphone (anche se quella di android mi sembra la migliore). Cmq punti di vista…

  13. specialdo ha detto:

    sono ritornato al mio lumia 735 da circa due settimane ma mi sto già innervosendo con l’uso di whatsapp. è troppo troppo lento.. sul mi4 con android si apriva istantaneamente!!

    • Malpasso ha detto:

      Anche io ho il 735 e pensa che invece a me non da particolari problemi, i “sto riprendendo” sono rari e nell’ordine di 1-2 secondi.

      • Ans ha detto:

        Anche a me whatsapp va molto lento sia nell’apertura e sia nella ripresa dell’app con lumia 735. Ma tu hai installato w10m o stai ancora a w8.1?

        • Malpasso ha detto:

          W10M. L’unico problema che ho avuto è stato a settembre, non mi arrivavano più le notifiche, dovevo aprire l’app per visualizzare i messaggi. Risolsi con un hard reset.

          • Ans ha detto:

            Non capisco da dove possano venire queste differenze di prestazioni con telefoni
            identici… anche io ho provato con vari hard reset con la speranza che si
            risolvesse ma niente. Ma dimmi una cosa tu utilizzi anche la micro sd come
            memoria esterna?

          • Red ha detto:

            Io risolvo disattivando e riattivando le notifiche WhatsApp, dopodiché riavvio il telefono. Quando lo riaccendo torna a ricevere le notifiche

          • Malpasso ha detto:

            Si ma solo per foto e video, le app stanno tutte nella memoria interna.

          • Ans ha detto:

            okok si come me. Leggendo in giro il problema può essere causato anche dalla sim e dall’operatore con cui si è sotto contratto… infatti facendo la prova di lanciare l’app senza inserire nessuna sim nel telefono, whatsapp è ritornato alla velocità di un tempo. Posso chiederti con quale operatore sei?

          • Malpasso ha detto:

            Wind

          • Ans ha detto:

            No non credo che sia quello il problema, anche io ho un giga e mezzo e qualcosina in più di spazio libero.
            Io ho una sim Vodafone e facendo qualche ricerca su google ho trovato qualche utente che si lamentava dello stesso problema provando varie sim vodafone su più terminali (730,830,930) riscontrando lo stesso problema… mentre se provava con sim di operatori differenti oppure senza sim whatsapp ritornava ad aprirsi velocemente.

      • specialdo ha detto:

        beato te.. cosa devo dirti? di sicuro non mi invento le cose.. forse il tuo è esternamente un lumia 735 ma internamente hai un i7 di 20esima generazione e 8k gb di ram.

        • Malpasso ha detto:

          8k gb di ram è fantastico XD
          Comunque effettivamente è assurdo che lo stesso programma sullo stesso hardware abbia prestazioni così differenti. A questo punto mi viene da pensare che possano entrare in gioco altre variabili. Ad esempio lo spazio libero rimanente sulla memoria interna, come se WA lo usasse come swap quando ha poca ram a disposizione. Nel mio caso ho circa un giga e mezzo libero.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Se solo potessi avere tutti i menu e app dark e WhatsApp in dark come sui lumia . Sul p8 lite 2017 non ho il doppio tocco purtroppo ho lo sblocco su impronta sul retro e non lo sopporto avendo il terminale appoggiato sulla scrivania spesso per lavoro . Ecco poi se la microsd non é performante vengono fuori i primi problemi su Android anche gravi perché a differenza dei lumia ti di pianta il tutto . Sicuramente reparto App li di che c’è molta polpa ma bisogna stare attenti . Trovo molta familiarità per via della grafica e il menu a tendina e mi arrivano le Notifiche perché ho scoperto che a molti su Android non arrivano , fortunatamente a me arrivano tutte . Sinceramente mi.piacerebbe avere delle soluzioni di Windows su Android perché in alcune cose lo ho trovato più immediato . Comunque mi diverto ad usare entrambi i sistemi é uno spasso XD . Comunque quando uso uno ho nostalgia dell’altro per alcune cose e viceversa :D . WhatsApp vorrei la ricompilassero finché c’è Windows Phone mi sa che é un po dura .

      • Nic ha detto:

        Sto pensando anche io di affiancare il nuobo p8 lite al 640, anche perché non ho mai provato android. Ma quindi è possibile avere le app su scheda SD o no? Ho letto informazioni contrastanti

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Nn hai la flessibilità di Windows mobile 10 perché quelle di sistema non te le fa installare , attento di avere una microsd molto performante e di buona qualità io in azienda ne ho due uno che va bene ha una Gold di kingston e l’altro non uso microsd per app perche mi si blocca e lagga causa qualità non elevata microsd . Sul secondo la uso come appoggio dati etc. e li sposto dal file manager . Comunque il p8 lite 2017 straccia alla grande il p8 lite ( ne ho uno anche di quello ) in tutto da fotocamera,display,velocità,4g e audio.
          Difetti che ogni tanto il sensore di presenza fa le bizze su entrambi e la mancanza del doppio tocco quando lo hai sulla scrivania dello sblocco con il finger dietro te ne fai poco .
          Batteria il P8 lite 2017 ( con display fullhd )dura quasi il doppio del P8 lite ( display hd ) perché essendo ben più grande la batteria anche se ha un display poco più grande misura perfetta che come ingombro ce pochissima differenza , ecco altra cosa rimangono le ditate sul display abbastanza.
          Comunque Windows mobile 10 non lo abbandono per adesso , anche perché a parte il discorso app ( che ti da il nervoso inizialmente e non poco ) é più intuitivo e non hai mille menu e le tile sono troppo comode .
          Per 200€ inutile pretendere di più, comunque voto reale 7 .
          Ecco nota bene scordati i menu in dark mode , credevo che con Nougat lo avessero inserito .
          Avrai tanti settaggi da fare , attento che ti partono i dati con certe app anche a display bloccato gli devi dire di bloccarle e chiuderle e limitare i dati .
          Attento ai launcher la maggior parte sono spazzatura e ti tiri dentro brutte sorprese, quello di default va più che bene , oppure devi registrarti oltre che a Google anche su huawei per scaricare temi affidabili .

          • Nic ha detto:

            Grazie mille!! Sono molto tentato, ma vorrei aspettare CU per wm, così più o meno lanciano anche p10 lite e vedo come si stabilizzano i prezzi. Spero di riuscire a trattenere la scimmia :D

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Se devo essere sincero Android ci vorrebbero minimo 32gb rom e 4gb di ram e batteria capiente e attento sempre su p8 lite 2017 di sera non aspettarti miracoli e non ha lo stabilizzatore .
            Io ripeto tengo ancora wm10 non riesco a staccarmi anche se mi incazzo ( ah ah ah é più forte di me ) , poi dopo l’estate vendo il p8 lite 2017 e vedo per il p10 lite . Mi piacerebbe avere una accoppiata wm10/Android con la giusta spesa e il massimo della soddisfazione e non é detto che a ottobre rispunti Nokia per Android XD non si sa mai XD rimetto insieme Microsoft e Nokia Ah ah ah .

        • moichain ha detto:

          se fai il ROOT di sistema puoi sostare tutto sulla sd anche quelle installate dal produttore!

  14. yepp ha detto:

    Si possono inserire anche le GIF da GIPHY: provate a mandare un messaggio a qualcuno, selezionate l’icona della emoticon, in basso compare una barra comandi con dentro il pulsante GIF, se lo premete si apre una casella di ricerca dove potete cercare immagini GIF su GIPHY.

  15. Red ha detto:

    Not bad. Home molto più bella e apertura leggermente più veloce

  16. Saladino ha detto:

    Lo fece anche a me qualche tempo fa, addirittura andava in crash l’app. ogni volta che aprivo la fotocamera. ho dovuto disinstallare e reinstallare. bello, vero?

  17. Umberto F. ha detto:

    Io le gif non le trovo, nessun pulsante in nessuna tastiera/barra. Nemmeno dove avete scritto. Lumia 950.

    • cipo ha detto:

      Su 925 Windows 8.1 la barra sotto con il tasto Gif misteriosamente comparsa questa mattina.. dopo che ieri ho fatto un paio di riavvii di “test” e un soft reset..(ma è comparsa dopo… con calma…) :)

  18. Teo ha detto:

    Apertura di un secondo piu veloce. Pero quando riprendo l’app ecco i tremendi sto riprendendo muahahah

  19. marcof ha detto:

    Con l’ultimo aggiornamento, quando tocco una notifica di apre WA Ma rimane nero.. Devo premere indietro, tornare all’elenco delle chat, e poi aprire la conversazione… (lumia 950)

  20. Gerardo Ragosta ha detto:

    “portando correzione di bug e ottimizzazioni varie.”

    Non voglio mettere in dubbio la correzione di bug che forse io non vedo e vabbè, ma quando scrivono OTTIMIZZAZIONE VARIE ma fanno sul serio?!

    Questo vale anche per facebook e messenger.

  21. JimmiV ha detto:

    Si è aggiornato la versione STABILE, non beta :p

  22. marcof ha detto:

    Con il nuovo aggiornamento sembra risolto il problema della schermata nera quando si entrava in WA toccando una notifica (mio commento precedente).. Speriamo..

  23. Manuel Ferrari ha detto:

    Sbaglio, o nella versione web di WhatsApp hanno aggiunto nuove emoticon e ridisegnato quelle vecchie?

  24. claudio c ha detto:

    È possibile far coesistere nello stesso telefono la versione beta e la versione stabile? Io dopo l’ultimo aggiornamento della versione stabile sto avendo grossi problemi. Prima mai avuti…. (Lumia 930). Volevo provare ad installare la beta senza eliminare i dati dell’altra, cosa mi consigliate?

  25. Zikade90 ha detto:

    Sembra giusto un pelino più veloce rispetto a prima, nell’apertura.

  26. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sono due app non native per windows 10 quindi la lentezza é nella norma. Non ti dico io sul 920 quanto ci mette ad aprirsi whatsapp, 4/5 secondi quando va bene, in background un paio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *