• 138 commenti

Minecraft Pocket Edition non riceverà nuovi aggiornamenti su Windows Phone e Windows 10 Mobile? [AGGIORNAMENTO – x2]

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario privatamente, oppure in società con altre persone tramite la funzione Multiplayer disponibile su piattaforma desktop, mobile e console.

minecraft_720

Purtroppo brutte notizie arrivano dai colleghi di WindowsCentral in merito al futuro di questo gioco su Windows Phone e Windows 10 Mobile, stando infatti a diverse fonti vicine a Microsoft, la casa di Redmond avrebbe deciso di non rilasciare nuovi aggiornamenti per Minecraft Pocket Edition per gli smartphone Windows, una scelta che sicuramente non piacerà a tutti gli amanti di questo gioco.

In particolare sembra che il numero di utenti relativamente piccolo che utilizzano questo gioco su Windows Phone/Windows 10 Mobile rendono il gioco non sostenibile nello sviluppo di nuovi aggiornamenti.

Non è chiaro se Microsoft abbia in programma di rilasciare la versione “Minecraft Windows 10 Edition” anche su smartphone o abbia deciso chiaramente di non supportare al meglio l’OS in attesa del grande cambiamento con l’arrivo di Windows 10 su processori ARM come abbiamo visto recentemente (Microsoft annuncia, Windows 10 (desktop) su processori ARM nel 2017! Surface Phone sempre più vicino?). Certamente si tratterebbe di una scelta infelice verso gli utenti che hanno acquistato il gioco.

Non ci resta che attendere conferme o meno in merito a questa scelta…

Minecraft Pocket Edition – 6,89€

Aggiornamento x1 – 19/01/2017

Una conferma di quanto scritto arriva purtroppo dalla pagina FAQ ufficiale di Minecraft Pocket Edition (grazie a yepp per la segnalazione):

L’aggiornamento “1.0 Ender Update” di Minecraft Pocket Edition è in arrivo su Windows Phone? Perchè no?

L’aggiornamento “1.0 Ender Update” non sarà disponibile su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile. Ogni piattaforma dove è disponibile Minecraft ha esigenze diverse e la nostra priorità è quella di concentrarci sulle funzionalità molto attese per il maggior numero di giocatori possibile.

Aggiornamento x2

Il team di Minecraft ha pubblicato in questi giorni il changelog della beta privata di Minecraft Pocket Edition (versione 1.0.3) e tra le novità segnalate in un primo momento troviamo nuovamente il supporto a Windows 10 Mobile, voce che è stata rimossa poco dopo ma che è ancora visibile utilizzando la webcache di google a questo link.

fr

Che sia in arrivo con i prossimi update almeno il supporto a Windows 10 Mobile? Non ci resta che attendere

via