• 138 commenti

Minecraft Pocket Edition non riceverà nuovi aggiornamenti su Windows Phone e Windows 10 Mobile? [AGGIORNAMENTO – x2]

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario privatamente, oppure in società con altre persone tramite la funzione Multiplayer disponibile su piattaforma desktop, mobile e console.

minecraft_720

Purtroppo brutte notizie arrivano dai colleghi di WindowsCentral in merito al futuro di questo gioco su Windows Phone e Windows 10 Mobile, stando infatti a diverse fonti vicine a Microsoft, la casa di Redmond avrebbe deciso di non rilasciare nuovi aggiornamenti per Minecraft Pocket Edition per gli smartphone Windows, una scelta che sicuramente non piacerà a tutti gli amanti di questo gioco.

In particolare sembra che il numero di utenti relativamente piccolo che utilizzano questo gioco su Windows Phone/Windows 10 Mobile rendono il gioco non sostenibile nello sviluppo di nuovi aggiornamenti.

Non è chiaro se Microsoft abbia in programma di rilasciare la versione “Minecraft Windows 10 Edition” anche su smartphone o abbia deciso chiaramente di non supportare al meglio l’OS in attesa del grande cambiamento con l’arrivo di Windows 10 su processori ARM come abbiamo visto recentemente (Microsoft annuncia, Windows 10 (desktop) su processori ARM nel 2017! Surface Phone sempre più vicino?). Certamente si tratterebbe di una scelta infelice verso gli utenti che hanno acquistato il gioco.

Non ci resta che attendere conferme o meno in merito a questa scelta…

Minecraft Pocket Edition – 6,89€

Aggiornamento x1 – 19/01/2017

Una conferma di quanto scritto arriva purtroppo dalla pagina FAQ ufficiale di Minecraft Pocket Edition (grazie a yepp per la segnalazione):

L’aggiornamento “1.0 Ender Update” di Minecraft Pocket Edition è in arrivo su Windows Phone? Perchè no?

L’aggiornamento “1.0 Ender Update” non sarà disponibile su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile. Ogni piattaforma dove è disponibile Minecraft ha esigenze diverse e la nostra priorità è quella di concentrarci sulle funzionalità molto attese per il maggior numero di giocatori possibile.

Aggiornamento x2

Il team di Minecraft ha pubblicato in questi giorni il changelog della beta privata di Minecraft Pocket Edition (versione 1.0.3) e tra le novità segnalate in un primo momento troviamo nuovamente il supporto a Windows 10 Mobile, voce che è stata rimossa poco dopo ma che è ancora visibile utilizzando la webcache di google a questo link.

fr

Che sia in arrivo con i prossimi update almeno il supporto a Windows 10 Mobile? Non ci resta che attendere

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    marketing sotto i piedi… mah

    • minzi ha detto:

      quale marketing? Una voce di corridoio incognita/inventata del cugino del nipote di un bloggaro? Nulla di ufficiale
      e basta a menare sentenze…come se tu oggi dicessi che bevi acqua e domani i giornali uscissero ” notizia bomba.tavernello annuncia la chiusura delle vendite del vino in tutta italia”

  2. H1 ha detto:

    Ma noo dai… se inizia MS a non supportare più l’OS per i propri giochi/app figuriamoci le aziende di terze parti

  3. Passante ha detto:

    Quasi certamente svilupperà solo per Windows 10 adesso…quindi nella versione arm. Detto ciò gli utenti hanno avuto l’aggiornamento di dicembre, quindi per almeno diverso tempo sono a posto. Il bugfixing credo resterà. Comunque si spera manterranno il supporto app di sistema almeno. Assurdo che ora bisogna avere il Windows Phone con l’835 per avere il supporto a Windows stesso da parte di Microsoft. Anche se temo verranno abbandonati anche i 950, che disdetta.

    • minzi ha detto:

      quale disdetta? lo sanno tutti che il supporto di w10m finisce a inizio gennaio 2018…e lo si sa dall’inizio di w10m ovvero dal 2015
      Windows phone non esiste più da 2 anni,ora è Windows mobile e probabile dopo solo Windows.
      La tua domanda ha gia risposta e lo si sapeva già prima di acquistare i serie 50: il supporto di w10m termina ad inizio gennaio 2018
      Non iniziamo a fare le verginelle e scoprire solo ora magicamente cose che si sanno da anni e si sanno prima di comprare

      • MatitaNera ha detto:

        ma non diciamo sciocchezze ! solo noi sfigati di Windows Mobile dobbiamo guardare queste michiate del supporto…gli altri OS magicamente se ne strafregano (hai visto qualcuno degli altri 99% degli utenti che se ne sia interessato ?)…altrochè verginelle è MS che è un po’ zoccola, diciamo così…

        • bruno ha detto:

          Google da il supporto ad android di 18 mesi.
          Ma ne dici di balle é?

          • MatitaNera ha detto:

            hai presente che le app continuano a funzionare ? ti informo, casomai non lo sapessi…(a differenza di windows phone con i suoi 3 restart)…ferma la gente per strada, prova a dire “butta il tuo Android non è più aggiornato ! passa a Lumia, mancano solo le app per il resto è ok” prevedo successi

          • bruno ha detto:

            Si le app che continuano a funzionare male?
            Si ho presente.
            O quelle che non funzionano piu e richiedono dalla versione x in poi?.si ho presente.

          • MatitaNera ha detto:

            porta avanti la tua crociata che ti devo dire ? scendi in strada e urla nudo alla gente: “non capite nullaaaaaa”… fermo restando che ci sono una miriade di persone, non dico la zia o la nonna, dico gente che lavora nell’ambito tecnologico, gente più formata di te intendo, che lo usa e…guarda un po’…lo ritiene soddisfacente…sono tutti scemi…sarà così, ne convengo…

  4. sigfrid696 ha detto:

    Ma ender update almeno arriverà su pocket edition ? Perché avevo letto di si ma la versione dello store non è ancora la 1.0…

  5. War 78 ha detto:

    Il mio 950XL é una settimana che si riavvia da solo, diverse volte in momenti che definirei “magici”, ho rischiato di lanciarlo contro il muro gia un paio di volte..
    Ora molti di voi mi diranno “fai un Hard Reset”, ok ma per cosa? Oramai anche Microsoft ha abbandonato la nave smettendo di supportare Windows 10 mobile.. Io sto iniziando a pentirmi almeno in parte di aver scelto ancora Lumia, più che altro se fossi andato via subito mi sarei risparmiato questo lento e inesorabile supplizio… Mi spiace tantissimo per Plaffo, per tutto l’impegno e l’amore che ha messo a mantenere questo blog in questi anni, io vi ringrazio per questo.
    Detto ciò quel iPhone 7 Plus mi fa sempre più gola e più avanti mi sa che me lo prendo..

    • minzi ha detto:

      colpa della batteria, succede a quasi tutti
      va cambiata con una nuova e magicamente tornerà a non avere nessun problema

    • fr16_reda ha detto:

      Ma come ti fa a venire in mente che la Microsoft abbia smesso di supportare Windows 10 mobile??? La Microsoft ha una tattica di marketing diversa, che mira sull’innovazione e sullo sbalordire il cliente, cosa che hanno adottato fino ad adesso sui settori tablet, AiO e laptop, quest’anno la adotteranno anche su mobile. Comunque il problema che hai te sul Lumia 950 mi è capitato due anni fa per un paio di giorni sul Lumia 535, mi si è risolto da solo, ma è dalla seconda o terza build di anniversary update che non ho alcun tipo di problema sul mio Lumia 650. Con le build insider uscite quest’anno la gestione della batteria è migliorata notevolmente. Se fossi in te, mi terrei il Lumia 950 per ancora un po’ di tempo e poi mi comprerei il Surface Phone. L’iPhone 7 è il simbolo del fallimento delle idee Apple, se continuano così non potranno andare molto avanti, in America i Surface stanno sostituendo i Mac, quasi sicuramente l’iPhone farà la stessa fine, non possono vivere solo di profitti e pubblicità ingannevole. L’iPhone 7 è un’ottimo device, ma ha un prezzo improponibile e non ha innovazioni, è solo un’aggiornamento dell’iPhone 6.

      • War 78 ha detto:

        Non ho intenzione di cambiarlo domani, ma é una tristezza dai una news dopo l’altra sempre peggio.. Boh

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Per quanto non mi piacciano i prodotti e la filosofia di Apple ( per usare un eufemismo), credo che possano dormire sonni tranquilli ancora a lungo.

      • Derka ha detto:

        A parte che “La Microsoft” non si può leggere ma…Innovazione?Veramente? Dai non diciamo fesserie…

        • fr16_reda ha detto:

          Holo lens (una realtà aumentata sviluppata seriamente), Surface pro (non è mai esistito qualcosa del genere, un tablet che sostituisce un laptop, con Surface pen), Surface book (tastiera staccabile, schermo con Surface pen), Surface studio (AiO con schermo touch, reclinabile, con Surface pen e Surface dial, sottilissimo), Cortana (un assistente vocale sviluppato seriamente, contrariamente a Siri che non sembra stia subendo sviluppi)… Cosa intenderesti te con innovazione?

      • TiaPortal ha detto:

        In USA i surface sostituiscono i Mac??? Da dove hai preso i dati? Surface sta andando bene, ma il volume di vendite é basso(si aggira intorno all´2% del mercato USA, Apple quest’anno é rimasta stabile all’8 in usa). Nel mercato consumer USA stanno prendendo piede i Chromebook(guarda i dati di vendita di quest’anno se non ci credi)io fossi in MS mi preoccuperei di questo + che della Apple… Anche se quest’anno non é andata benissimo, Apple ha comunque un fatturato e un valore azionario maggiore di MS ad oggi( non sono un fan di Apple ti parlo di risultati puramente finanziari) e non vedo all’orizzonte grosse possibilitá di fallimento anzi, é da anni che sento gente dire che il prossimo iphone sará un flop , ma ogni anno puntualmente c’é (purtroppo) la coda di gente che fa la fila per spendere 800/900/1000 euro per il telefono. Ecco i link se non credi a quello che ti ho detto:
        it.finance.yahoo_com/q/bs?s=MSFT&annual
        it.finance.yahoo_com/q/bs?s=AAPL&annual
        theverge_com/2016/5/19/11711714/chromebooks-outsold-macs-us-idc-figures

    • Jil.10 ha detto:

      Sono passato da 950 ad iPhone 7 Plus, non sono paragonabili in niente. Mai fatta scelta migliore.

      • bruno ha detto:

        Si uno costa come il rene di tua nonna e l’altro no.
        Ecco il paragone.

        • Gianlu27 ha detto:

          Va che a prezzo di listino ci sono solo 200 euro di differenza. Se poi i Lumia si sono svalutati perché non hanno venduto, non è di certo colpa di Apple

          • bruno ha detto:

            Iphone 7plus costa 200€ in meno di 950?
            Sei serio?

          • Gianlu27 ha detto:

            “Va che a prezzo di listino ci sono solo 200 euro di differenza”

            Tu dimmi dove ho scritto che il 7plus costa meno di un 950XL. Leggi quello che vuoi leggere, ma ciò non mi sorprende.

            Al prezzo di listino ufficiale sono così. Lumia 950XL 699, iPhone 7 plus 939. Tiè. 240 euro, non lontano dai 200 euro che ti avevo detto.

          • bruno ha detto:

            Vero.
            Solo che uno adotta tecnologie all’avanguardia l’altro roba di 2 anni fa.
            Solo lo schermo vale tutto liphone.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma che c’entra?

            Tu hai parlato di prezzo. Io ti ho risposto semplicemente sul prezzo.

            Se poi dobbiamo parlare di hardware e di qualità del prodotto, parliamo di un’altra storia. Alla fine non è che iPhone 7 Plus abbia così tanto da invidiare ai Lumia (lasciando stare la differenza di un anno ovviamente). Ha il processore più potente sul mercato, ottimizzazione dell’OS incredibile (lasciando stare le stupidaggini che hanno fatto con le prime release di OS 10 che ora si trovano a dover recuperare), la batteria è una di quelle, pur avendo un amperaggio inferiore, che dura di più sul mercato. Ma iPhone 7 Plus ha anche impermeabilità, doppio speaker, force touch, doppia fotocamera, non mi viene in mente il nome ma il coso per la regolazione della vibrazione settabile: NON (e prima che dici qualcosa, ti ripeto, NON), che siano tutte cose che fanno la differenza eh (io ad esempio il force touch lo ritengo inutile per come è implementato), però ci sono, visto che parliamo di tecnologie all’avanguardia e lo sono. E tra l’altro guadagni in applicazioni e stabilità dell’OS.

            Cosa manca rispetto al Lumia? Display, fotocamera e ricarica rapida. Mettiamoci continuum che, sinceramente, io non ho mai visto usare, ma mettiamocelo va. E manca un po’ di apertura dell’OS, stabile si, ma è chiuso in un modo assurdo, roba che se devo collegare un apparato BT si è quasi impossibilitati.

            Non sono un patito degli iPhone, anzi, sinceramente Apple mi sta pure un po’ qui, ma non è che un iPhone 7 Plus abbia moltissimo da invidiare ai Lumia, anzi.

          • bruno ha detto:

            Ottimizzato di quel telefono con quell’Os.
            Mettilo su un altro fa cagare i cammelli.
            Le console le sanno programmare tutti.
            Quando devi allargare il raggio li cominciano i problemi.

          • Gianlu27 ha detto:

            È ovvio. È la filosofia di Apple: OS pensato per quel tipo di hardware. È un bene perché è ottimizzato al massimo, un male perché sei obbligato ad acquistare quello. Ma fino a quando va bene, non vedo il problema.

            Poi ripeto, a me Apple per la politica di prezzi ecc, sta qui. Non l’apprezzo. Ma sinceramente non è che abbiano molto da invidiare ad altri smartphone.

          • bruno ha detto:

            Ottimazziato al massimo un par di frasche.
            Ios ha problemi come altri os.
            Non é immune.

        • Jil.10 ha detto:

          Diciamo che presi al lancio hanno prezzi paragonabili.

  6. Antosaa ha detto:

    Quando leggo queste notizie, mi viene voglia di uscire e andarmi a comprare un i-phone o un Galaxy.

    • Jil.10 ha detto:

      Già fatto da poche settimana e non credo di aver mai fatto scelta migliore.

      • bruno ha detto:

        Ti sei suicidato?

        • MatitaNera ha detto:

          Suicidi di massa allora…ma…non mi pare di aver visto passare la notizia…

          • bruno ha detto:

            Io direi di si.
            Forse non hai presente gente urlante che sbraita contro il loro telefono di merda.
            Io li vedo tutti i giorni.
            Sei abituato alle recensioni favolistiche che fanno dei telefoni su i vari YouTube e forum/siti.
            Tutto bene ,va una favola.
            per i primi mesi,forse.
            Ahahahhaha

          • MatitaNera ha detto:

            poi curiosamente continuano a compare quelli…di norma se una cosa non ti soddisfa si cambia, e guarda caso, che sfortuna, con wp è andata così…chissà quale è la favola…

  7. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Windows mobile 10 ultimo update che avremo é il creators . Dopodiché potremmo dire addio a Windows mobile 10 definitivamente. Semplice ci sarà Windows 10 64bit con funzioni telefoniche . Ormai é chiaro e lampante .

    • bobolarry87 ha detto:

      Io l’avevo detto (come molti altri) che stavamo facendo da beta tester, ma non in senso dispreggiativo. proprio nel senso che questi Lumia x50 sono qualcosa di transitorio e momentaneo. Sono un po scettico sul futuro, perchè Microsoft sicuramente vorrà proporre un nuovo standard per tutti, provare a pensionare lo smartphone a favore di qualcosa che ancora non sappiamo cosa sia. innovare come fece apple con iphone a suo tempo. sarà qualcosa di ambizioso senza dubbio, l’importante è che non si adagi sugli allori.

      • steek ha detto:

        si ma vaglielo a chiedere a quelli che si sono fidati di MS comprando l’ultima serie x50 o x20, credendo ad un update a w10, se hanno voglia di comprare ancora uno smarphone con windows. E vaglielo a dire a quelli che sono abituati a store come quelli di android o ios di passare allo store MS dove non ci sta un tubo secco o quasi.
        Nel frattempo ho fatto da beta tester l’insider e non mi diranno manco grazie. -.-

    • steek ha detto:

      uhmm..non lo so, forse faranno uscire anche rs3 per w10m.

  8. marco renna ha detto:

    Perfetto domani ordino un lenovo k6 note. Sta news mi ha convinto a passare a lagdroid

  9. yepp ha detto:

    Calmi ragazzi, non crederete mica che W10M sia morto per ‘sto giochino?

  10. Mascetti ha detto:

    “the amount of users spending time in Minecraft PE for Windows 8.1 and 10 Mobile is reportedly very low, making the development hours needed to keep it up to date is simply no longer economically viable.”

    lol

  11. TurboCobra11 ha detto:

    E io che avevo pensato di prendere un 950XL, meno male che ho lasciato perdere, che amarezza, giorno dopo giorno hanno oramai demolito tutto

  12. steek ha detto:

    quindi quelli che dicevano w10m hanno sbagliato solo la data di scadenza…2018.
    Vabbè col cavolo che prenderò il surface phone solo perché farà girare w10 completo su un cell…che te ne fai se sei sempre allo stesso punto di partenza??? Manca sempre lo store. Gli sviluppatori alla fine avranno il vantaggio di dover sviluppare solo un app con interfaccia adattabile ma quali sviluppatori se non c’è mercato?? Bah…un cane che si mangia la coda e ms sa che non potrà fallire con il surface phone altrimenti rischia di perdere oltre al mobile il settore desktop….colpa di andromeda. E’ solo questione di tempo.

  13. MatitaNera ha detto:

    “scelata infelice” ? è un eufemismo, direi anche per quelli che hanno acquistato i vari 950…guardando in generale…

  14. MatitaNera ha detto:

    quindi l’ennesimo restart di Microsoft…che delusione…

    • bruno ha detto:

      Restart?
      Ma cosa blateri?

      • MatitaNera ha detto:

        uh uh dove sei stato da quando è uscito il Lumia 800 ? oltre che non informato sei anche poco sveglio ad occhio…

        • bruno ha detto:

          Deficente patentato avevano un kernel diverso.
          Un os diverso.
          Lo so sei analfabeta ma che parolo a fare con te ,che usi quell’aborto di android?

          • MatitaNera ha detto:

            quidni ? l’abbiamo cambiato noi il kernel o MS ? è colpa mia se il kernel era diverso ? no, quindi… (già, sono io analfabeta, ti segnalo che si scrive “deficiente”)

          • bruno ha detto:

            No é colpa tua che fai polemiche inutili.
            Sei come una zecca che si attacca per far fare blablabla.
            Ma ti pagano un tanto a riga?
            Il fatto che tu non ricordi che un telefono con il kernel ce dei lumia 800 per esempio, se pur molto vecchi funzionano ancora da dio.
            Quelli con abortdroid dopo un messe li devi buttare.
            Sai,ce chi sa programmare e chi no.
            Ma tu che ne sai ,usi e lodi quell’aborto di os.

          • MatitaNera ha detto:

            già chiamandolo “abortdrodid” ti qualifichi, non so che dirti, resta nella tua pia illusione che tutti siano ciechi e solo tu l’illuminato…auguri…

        • minzi ha detto:

          Perché dove c’era scritto che avrebbero dovuto aggiornarlo ad il nuovo os dopo i 3 aggiornamenti di wp7 ricevuti in 2 anni?

          • MatitaNera ha detto:

            dimmelo tu, i contratti ce li avrai tu nella tua collezione…

          • Gabriele ha detto:

            Come dove era scritto? Windows Phone 7 aveva una fetta di mercato in crescita grazie alla produzione di ottimi telefoni Nokia, e puntualmente Microsoft decise di cambiare tutto da un giorno all’altro anche per telefoni top di gamma come il Lumia 900. Non mi pare che Apple e Google abbiano mai cambiato il kernel del proprio OS. Fu una scelta assurda e senza senso

  15. MatitaNera ha detto:

    se “sue” necessità, mi pare che le necessità di tutti non siano soddisfatte…

  16. MatitaNera ha detto:

    si potrebbe dire (non sono paragonabili) anche per un Android da 200€ eh…

    • bruno ha detto:

      Si certo e poi si scopre che sei un pallonaro.
      Paragonare un android da 200€ con un lumia 950?
      Ahahhahaha
      Ma fammi il piacere.

      • MatitaNera ha detto:

        già confrontiamo le vendite ? confrontiamo le app presenti ? confrontiamo il livello di soddisfazione ? quando si parla senza sapere di cosa si staparlando…sei sempre tu bruno, riconoscibile

  17. MatitaNera ha detto:

    parole che in generale non servono a nulla…

  18. MatitaNera ha detto:

    ti ripeto, alla gente del contratto (giustamente) non importa…lo tiriamo fuori solo qui per parare il sedere a MS…su Android dopo un anno è “abbandonato” ma alla gente non gli importa…bastano che continuino a girare le app (e questo succede)…quindi tutti sono contenti e infatti le aziende sono premiate con le vendite…

    • bruno ha detto:

      Basta che continuino a girare le app con la saga di buchi e virus.
      Vero oramai er la massa capra conta quello.
      Basta tante app poi sti cazzi se ni fregano tutto.
      Ahahahhahaha

  19. Jacksoft ha detto:

    Bella roba i nuovi Lumia…

  20. bruno ha detto:

    Le solie voci messe im giro da balblabla e poi si scopre come al solito che fanno le app universali.

    I soliti troll ci sono quando parlando di app che escono non li vedo mai.

    • MatitaNera ha detto:

      app universali che sul desktop non servono e sui dispositivi mobili…ah già, non ce sono più di device…utilissime…

      • bruno ha detto:

        Ma hai capito come funzionano le app universali?
        Mi sa di no capra.
        Ecco il primo troll all’appello..

        • MatitaNera ha detto:

          vista la situazione dello store sono in buona compagnia nel caso a non capirle…

          • bruno ha detto:

            Quante volte hanno annunciato” da fonti certe “la dipartita di un app e poi é uscita la nuova app oppure erano solo balle messe in giro da palonari come te?tante,troppe avete rotto il caz.o
            Ma voi trolletti vi ricordate soltanto i rumors.
            Aahhahah
            Ma fammi il piacere capra.

    • RafaStyle ha detto:

      Esiste la w10 edition

      • bruno ha detto:

        Era un esempio.
        Ogni volta rompono le pal.e, addio app e poi esce la nuova versione.
        É solo un rumors e va preso come vale.
        Zero.

        • MatitaNera ha detto:

          “Una conferma di quanto scritto arriva purtroppo dalla pagina FAQ ufficiale di Minecraft Pocket Edition”

          • bruno ha detto:

            Tutto sto casino per un gioco che mi fa pure cagare?
            Ma nella tua vita di merda,rompi il caz.o anche ad altri blog/siti?
            Dalla faq c’è scritto che non lo aggiorneranno piu e che non sara supportato mai piu per w10m?
            Dai fammi sorridere.
            Rimane sempre un rumors.
            E poi si scopre che tolgono il supporto a wp e non ha w10m e come al solito avete sparato balle e supportato come vero il nulla.
            Come al solito Microsoft dovrà fare un comunicato,come é gia successo ,perche teste di caz.o come te,fanno passare il nulla per parola del signore.
            Ahhahahahahha

          • MatitaNera ha detto:

            ma che mi interessa dei giochi, mai giocato su uno smartphone in vita mia…non è questo il focus della notizia…ma se non l’hai capito da solo…

          • bruno ha detto:

            Che é una versione per wp.
            Esiste una per w10 ma é per pc….per ora.
            Ti mancano le basi e vuoi parlare di queste cose?
            Dai torna a pulire per terra.

          • MatitaNera ha detto:

            parole sante

          • steek ha detto:

            E visto le ultime news tra sd835 e shell adattativa rimarrà solo per w10. Chi ha i vari lumia non vedrà molto probabilmente più app.

      • bruno ha detto:

        Te lo hanno confermato le stesse fonti vicine a Microsoft?
        Cioè la bufala del mese?
        Non esiste nessuna w10 edition per lumia, la stanno finendo di sviluppare,esiste soltanto per pc.
        per adesso.
        Guarda caso, come al solito aria fritta.
        Le solite polemiche montate ad arte.

    • Gianlu27 ha detto:

      Per carità, io di ebay, paypal, amazon (per favore non mi citare la webapp, che faccio la stessa cosa pinnano la pagina su start da edge) e altre app rimosse, non è che abbia visto l’app universale eh.

      Comunque, come dicevo poco sotto, secondo me hanno deciso di interrompere per un semplice motivo: questa è un app “vecchia”, nel senso che è legata ancora a Windows Phone 8.1. Ora MS sta cercando uccidere (errando) Windows Phone 8.1 per toglierselo di torno, vedi come hanno fatto con Skype. Siccome su W10M probabilmente saranno veramente in pochi ad usarla, la perdita non è grossa. Però intanto non supportano più gli utenti di Windows Phone 8.1 e credo che l’unico motivo per cui l’abbiano lasciata è perché persone ci abbiano speso soldi e toglierla sarebbe una mossa veramente da str.. pappaparapaarappapapara

      Semplice. È una mossa che ci sta per togliersi di mezzo 8.1, comprendo cosa hanno in mente e da un certo punto di vista hanno anche ragione nella loro idea, ma dimostra quanto MS abbia sbagliato tutto nella gestione fino ad ora.

    • MatitaNera ha detto:

      ora mi scarico le UWP di ebay, paypal, amazon…aspetta…ops, non ci sono…

  21. bruno ha detto:

    Ma non dire cazzate.

  22. bruno ha detto:

    Ora anche voi pubblicate rumors fatti passare come notizie certe?
    “fonti vicino a microosft”.
    Sai quante volte le fonti certe si sono rilevate bufale certe?
    Tradotto, il nulla assoluto e c’è gente gia che si fascia la testa.
    Ahahhahahah
    E i troll hanno campo aperto.
    Tutto questo casino per poi scoprire che uscira la versione universal.
    Ahhahahahah

  23. MatitaNera ha detto:

    e può scegliere per cosa incazzarsi…

    • minzi ha detto:

      No se la scelta per cui si incazza l’ha fatta lui…si incazzasse con se stesso da solo senza rompere gli altri prendendosela con se stesso visto che la scelta l’ha fatta lui e non gli altri che leggono

  24. ermedir ha detto:

    Il minimo che devono fare per salvare la faccia è REGALARE la versione W10 a chi ha acquistato la Pocket Edition

    • RafaStyle ha detto:

      Esatto. Vero che esiste la Windows 10 edition ma almeno per chi ha speso soldi nella pocket sarebbe giusto regalare la w10

  25. #ludwig ha detto:

    Puoi chiamarli smartphone o topolino&pippo, ma sempre di dispositivi mobili con connettività telefonica si parla.

  26. MatitaNera ha detto:

    le “condizioni di acquisto” le lascio a te che ti diletti…sulla serie 50 sono d’accordo con te, si capiva che la situazione era quella…ancora peggio per MS quindi che ha preso in giro, possiamo dire così, appunto chi credeva (crede ?) in quel sistema, incluso il sottoscritto

  27. TurboCobra11 ha detto:

    Ma figuriamoci se me ne frega di Minecraft, e l’andazzo generale di cui questa e solo una delle tante e nemmeno delle più importanti notizie. E comunque parlo di mesi fa, infatti ho usato il passato. Vai a trollare con qualcun altro va

  28. MatitaNera ha detto:

    “la nostra priorità è quella di concentrarci sulle funzionalità molto attese per il maggior numero di giocatori possibile”, la stessa cosa che ha scritto Runtastic…ci sono pochi utenti che lo usano non vale la pena…se lo dicono da soli perchè i terzi dovrebbero ragionare diversamente ?

    • yepp ha detto:

      Lo sforzo per tenere aggiornata un’app come Runtastic è veramente minimo, a differenza di Minecraft che è un gioco molto complesso

    • Miki_73 ha detto:

      A volte preferirei che Microsoft annunciasse ufficialmente la morte di WP, cosi ce ne facciamo una ragione, passiamo tutti ad altri Os e smettiamo di vivere questa lunga agonia che ormai dura da troppi anni… :-

  29. MatitaNera ha detto:

    archiviali tutti, mi raccomando

  30. MatitaNera ha detto:

    già già la acquista e poi gli fa fare quello che vuole…che favoletta…

  31. #ludwig ha detto:

    Gennaio 2018 è per W10 “threshold”.
    Per W10 Anniversary Update è il 9 ottobre 2018.
    E’ scritto nella stessa pagina.

  32. steek ha detto:

    vabbè..ne riparliamo tra qualche mese.

  33. steek ha detto:

    Scusate ma minecraft non è di MS stessa??? Cioè non rilasceranno più aggiornamenti per il proprio SO. Fantastico…tra un anno non aggiorneranno manco più le app di sistema su w10m.
    Mi sa che vi conviene trovare allocchi a cui vendere il cell prima che diventi un fermacarte.
    Danke MS…by my lumia 735 nel cassetto :(
    P…a io a crederci quella volta. :(

    • Miki_73 ha detto:

      Tra un anno? Se non prendono una posizione chiara e precisa penso che tra sei mesi col nostro WP ci potremo solo telefonare.

      • steek ha detto:

        Perché ora riesci a farci qualcosa di diverso?? Quando avevo il 735 a parte disquss, le altre app erano macigni, non presenti e toccava pinnate le pagine web sulla start.

  34. steek ha detto:

    a me sembra che stiano tentando di far fuori pure W10m stesso lasciando campo aperto a surface phone con w10 completo.
    Imho possiamo già salutare i reparto lumia e tra un anno finisce il supporto a w10m.
    Diciamo che ci come me ci ha creduto(per fortuna non ho preso un 950-950xl-650-550) è stato solo usato o più semplicemente un pi..a. Ecco visto che facevo l’insider MS dovrebbe regalare a chi lo faceva un surface phone a testa come minimo XD

  35. Alessandro ha detto:

    Ogni notizia del genere su w10m mi fa pensare ad Alberto Sordi che dice: Lavoratori!?! Prrrrrrrrrrrrrrr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *