• 82 commenti

Kantar: Le vendite degli smartphone Windows scende al 3,9% in Italia nell’ultimo trimestre

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato in queste ore i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento dei terminali Windows nei diversi paesi.

kan

I dati si riferiscono alle vendite del mese di Ottobre, Novembre e Dicembre 2016, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Come possiamo vedere dal grafico, la percentuale di smartphone Windows venduti in Italia è scesa di 4.3 punti portandosi al 3,9% del totale. In prima posizione troviamo ovviamente Android con 79,1% del totale (+2) e iOS in seconda posizione con l’16,6% (+2.4).

Se consideriamo i cinque grandi mercati europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), vediamo come Android si posiziona ancora primo in classifica con il 73,1% (+1.9) dei terminali venduti, Apple in seconda posizione con il 24,1% (+3) e a seguire Microsoft al 2,6% (-4.6).

Di seguito trovate la tabella con i dati dettagliati per ogni paese:

smartphone-market-share-December-2016

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. SoffDream ha detto:

    Inevitabile sono più smartphone in vendita in pratica

  2. steek ha detto:

    Quel 3.9 sono di w10m o ancora wp8?? Mi piacerebbe saperlo…

  3. Hankel ha detto:

    Boh, riguardo alcuni mercati come l’Italia, mi sembra che il 4% siano quote fin troppo buone per come è cambiata la disponibilità di prodotti con Windows mobile

  4. NatNev ha detto:

    il 950xl è il mio

  5. Passante ha detto:

    Mi stupisce che ce ne siano ancora in vendita.

  6. Jil.10 ha detto:

    Ma in Giappone che cresce ne vogliamo parlare?

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Grazie probabilmente a SoftBank… Al di la del mero dato, la dice lunga sul fatto che se win mobile viene spinto e sponsorizzato, si può vendere persino in Giappone.

  7. Dreed ha detto:

    Inevitabile il crollo allo 0% (specialmente con la disfatta di Luglio).

    Vabbè, dopotutto era risaputa la fine che avrebbe fatto WM.

  8. Marco ha detto:

    Giusto oggi in pausa pranzo sono passato al MediaWorld e in esposizione avevano solo il 650, mi stupisco riescano fare ancora numeri così alti…

  9. altin ha detto:

    In Ipercoop di Mapello (Bg) una settimana fa vendevano i Lumia 950 a 199€.Purtroppo il mio 650xl va da Dio ma un pensierino lo fatto.

  10. Marco ha detto:

    non dovevano mollare il mobile così di brutto….era arrivato al 15% superando Iphone. quando mai recupereranno quei livelli?

    • Luca Serri ha detto:

      15% solo di vendite e solo in alcuni Paesi, ma lo share restava sempre basso (intorno al 2% e qualcosa). Pure a me dispiace perchè mi trovavo benissimo con WP, ma continuare un progetto che ormai per loro era un mezzo vicolo cieco non so quanto potesse avere senso.

  11. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Praticamente svuotano i magazzini .
    Che tristezza una discesa senza freni .
    Anche in Italia ci stiamo avvicinando allo 0% .
    Eppure il mio 830 va bene con wm10 nonostante stia passando una rivoluzione di aggiornamenti .

    • War 78 ha detto:

      Scusami ma l’830 con Windows 10 bene non va, posso dire che funziona ma bene proprio no..
      Mia moglie lo ha letteralmente lanciato contro il muro durante uno dei centinai di impuntamenti.. Bellissimo telefono e girava bene con Windows 8.1 ma con Windows 10 (non insider) é una chiavica, lentissimo anche dopo 2 hard reset senza ripristino del backup…

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Ascoltami bene , io sono molto soddisfatto dopo 2 anni e mezzo . Un terminale che fa il culo a iphone 6 e compagnia bella specialmente come bellezza e qualità costruttiva se rapportata a,quello che lo ho pagata.
        Sto usando un P8 lite 2017 molto superiore al suo predecessore P8 lite , ma manca il doppio tap cosa che me ne fa girare a mille ed ha un problema che il sensore ogni tanto si addormenta in chiamata e devo sbloccarlo , qualche piccolo lag e WhatsApp che é immediato istantaneo in aoertura ma lo scaricamento dei video e foto é incredibilmente molto più veloce su Windows mobile 10 con mio stupore personale .
        Poi ogni tanto mi é capitata che la barra sotto non mi saliva più su e con tap sul pulsante di accensione ricompariva. Se non lo setti correttamente ti fotte una marea di dati , unici launcher affidabili quelli forniti dalla stessa huawei , Arrow ( molto scarno ) & Nova .
        Sezione galleria più immediata e semplice su Wm10 come lo stesso WhatsApp più semplice da usare su wm10 . E’ vero non ho i sto caricando ma jo altre rotture con tutto un signor hardware sicuramente. La batteria direi molto buona e la fotocamera veramente non male . I difetti ci sono anche su Android come giusto che sia, con tutto che ho 3gb di ram octacore da 2,1ghz . La morale , digli che lo butti nella pattumiera se si attacca per ogni cavillo perché sente la frustrazione di mancanza di app e non posso dargli torto sul resto , credo che il terminale cominci ad avere qualche problema o hardware o microsd se ha blocchi . Ecco una cosa orribile su Android che non posso settare i menu e tutte le modalità in dark come sui lumia altra cosa che pensavo Nougat avesse introdotto dato che era presente in Preview invece la hanno tolta ( Quindi non é solo Microsoft che toglie … O non mette … ) .
        Contento al 70% di questo terminale, audio in chiamata e audio musica vince lumia 830 alla grande.
        La batteria del p8 lite 2017 eccezionale veramente molto soddisfacente e ti porta a fine giornata dopo aver settato il terminale correttamente nell’infinito menu di 1000 voci .
        Tastiera più funzionale quella di Windows mobile 10 come impostazione e semplicità.
        Ecco vedi almeno do il giusto valore alle cose e non esagero , sicuramente Huawei nel complesso lavora bene ma pretendere e dire che gli altri sono sempre meglio é veramente troppo ed esagerato .

        • War 78 ha detto:

          Tutto questo discorso va bene per te e me che ci sbattiamo perché sono cose che ci interessano, ma l’830 di mia moglie aveva:
          • Lo schermo che sfarfallava in certe app a random
          • mentre telefonava il telefono metteva in pausa la chiamata e faceva un numero a ca*** senza motivo
          • quasitutte le app crashavano
          • l’audio sempre a random faceva un rumore allucinante, ti giuro che la mattina quando le suonava la sveglia sembrava indemoniato
          • le foto che una volta passato a W10 da discrete son diventate scarsine,
          •Facebook non le ha mai funzionano, mai partita una volta le ho provate tutte anche dopo il secondo HR,
          •WhatsApp che ci metteva 2 minuti di orologio (non sto esagerando) per riprendersi dal background.

          Ecco pensa che poi le ho preso un iPhone 7, le app ci sono tutte e si aprono all’istante, mia visto un solo crash, ottime foto e una ottima autonomia (incredibile se penso alla batteria ridicola che ha..), a leo che interessano poche app ma che funzionino secondo te che ricordi le rimarranno di Windows mobile?

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Guarda analisi finale che hai fatto sono d’accordo , sicuramente sarebbe una situazione insostenibile .
            Posso dirti che il P8 lite 2017 a livello di apertura app e autonomia batte iphone 7 e spendi 1/4 o 1/5 e credo che a livello di foto potresti rimanerci male che secondo me darebbe un po filo da torcere , il tutto con un terminale da 200€ .
            L’ 830 mio non ha queste magagne per fortuna credo che in Nokia furbescamente hanno fatto due serie di lumia 830 a livello hardware , difatti un mio amico ha avuto talmente tanti inconvenienti da scrivere un libro morale lo ha buttato . Io , compreso quello di mio padre va ancora molto bene e stesso lotto di produzione e stesso hardware .
            Sicuramente non avere microsd ed un sistema troppo chiuso non fa per me , cosa che su wm10 aveva sicuramente molto di più a livello di gestione . Ormai credo che wm10 scomparirà per qualcosa di diverso e spero che abbia ste cavolo di app.
            Non hai idea quante similitudini ci sono con Android e sicuramente per questo mi da rabbia se il progetto scomparisse definitivamente sarebbe semplicemente assurdo . Su Android il launcher con le tile fa semplicemente pena non da la stessa esperienza e le app di Microsoft vanno meglio sul lumia a quanto molti dicano il contrario . Difatti su Android uso solo servizi di Google.

          • Luca Serri ha detto:

            Per la seconda, sicuro che non fosse un problema del sensore di prossimità?

          • War 78 ha detto:

            Si può darsi, ma il resto? Ahh ho dimenticato la fotocamera che si avviava da sola anche a schermo spento… O_O

          • Luca Serri ha detto:

            La fotocamera si avvia tenendo premuto il tasto dedicato, forse era incastrato o qualcosa del genere? Oppure si schiacciava stando in tasca/borsa?

          • War 78 ha detto:

            Lo faceva anche appoggiato sul tavolo da solo.. Mai caduto e sempre con cover e pellicola montati (lo faceva anche senza cover..), infatti ancora adesso sembra nuovo, da spento..
            Ti direi che é un modello sfigato ma tutte le rogne sono uscite dopo Windows 10 mobile, prima era a posto

          • Luca Serri ha detto:

            Cavolo, è un bel mistero…

  12. GiobyOne ha detto:

    Bei tempi quando c’erano centinaia di commenti. Sigh

  13. War 78 ha detto:

    Questa sera a cena eravamo in tre, io (Lumia 950XL), mia moglie (iPhone 7) e mio cognato (Hauway P9 lite), abbiamo fatto una serie di prove per vedere un po’ le differenze, praticamente per velocità apertura di applicazione il mio é cosi lento da risultare imbarazzante, non contiamo la qualità delle stesse, molte su iPhone non sembrano neanche le stesse, su Android il mio orbit (si quello di Runtastic…) ha ricevuto un aggiornamento firmware che ne migliora l’autonomia, l’app ha un sacco di funzioni in più..
    Praticamente solo nelle foto il mio Lumia ha prevalso, ma anche li sia il Hauwey che iPhone hanno una marea di chicche che io sul Lumia non saprei nemmeno dove andare a cercare..

    É triste, pensavo di aspettare che il 950XL arrivasse alla frutta, ma sinceramente non so se ci faccio un altro anno..

    Non é che Plaffo si apre diventando “multipiattaforma”? Veramente mi spiace vedere che un bel blog come questo segua la sorte di Windows 10 mobile, sarebbe fantastico poter contare sulla professionalità di voi Plaffi anche per IOS e Android..

    Sogno?

    • Artur ha detto:

      A quanto lo vendi? Fammi sapere

      • War 78 ha detto:

        E quanto potrei chiedere 50€? Figurati se mai lo tengo come muletto, quando lo cambio..

        • Artur ha detto:

          Qualcosa in più..ti volevo levare quella figuraccia che hai fatto,cosa te ne fai.

          • War 78 ha detto:

            Il mio non é un racconto che descrive una figuraccia, volevo portare questa mia esperienza anche per i vecchietti frequentatori di Plaffo, 2/3 anni fa non sarei stato io col mio vecchio 920 ha uscirne male, soprattutto al confronto con un Android…
            Era solo per ribadire che é inutile che stiamo a vedere i dati di diffusione di un prodotto che non esiste più nonostante abbia quello che ritengo il miglior OS mobile sul mercato..

            Fermo restando che per quello che serve a me ci posso ancora convivere (rinunciando come sempre ho fatto a app e funzionalità che hanno tutti). Ma chi se ne frega giusto mi dirai tu, edge (per fortuna é vero..) é un buon browser e posso fare da li molte cose, resta il fatto che ogni volta che ho in mano l’iphone di mia moglie mi chiedo come sia possibile che un telefono dalle caratteristiche mostruose come il mio sembri un entry level al confronto in quasi tutto..

          • Artur ha detto:

            Scusa cosa hai precisamente in meno degli altri???

    • Lino Topo ha detto:

      Il 950xl era il mio prossimo acquisto ma poi ho ricevuto in regalo un iPhone 7 , ho sempre avuto WP in famiglia e se devo dire la mia come usabilità e SO preferisco il mio ex 930 ma per autonomima non ce paragone con iPhone arrivò a sera con ancora il 40% di autonomia residua usandolo in egual modo.

    • fr16_reda ha detto:

      Io possiedo il Lumia 650 e mi capita spesso di trovarmi di fronte a gente che si crede chissà chi perché ha l’iPhone 7.
      Io mi trovo bene con questo Lumia perché è esteticamente il più bel telefono che io abbia mai visto è raffinatissimo, ha un’ottimo schermo Oled, la schermata glance è molto comoda, le app di sistema sono le migliori, il design del sistema operativo è bello e uniforme e riceve aggiornamenti spesso, le chiamate Lte sono ottime e sono molto affezionato alle suonerie di chiamate e notifiche dei nativi W10 mobile.
      Se quest’anno dovrei prendermi un telefono, non prenderei Apple perché mi sentirei veramente preso in giro (a meno che non prenda un iPhone 5s, Smartphone egregio, l’ultimo iPhone con un design unico e l’ultimo iPhone innovativo, ma non mi trovo bene con uno schermo così piccolo), con quella pubblicità, anzi, propaganda, così invasiva, che prende in giro me sia da fotografo amatoriale che da appassionato di tecnologia, facendo credere che l’iPhone faccia foto come una Canon Eos 5D e facendo credere che sia un dispositivo innovativo, quando le differenze con l’iPhone di 2 anni e mezzo fa sono un touch 3D irrilevante e un tasto home leggermente diverso.
      L’iPhone 7 ora è indubbiamente un’ottimo dispositivo, ma sta vivendo molto di rendita dell’iPhone 5s, non ci sono stati passi avanti da quel genere da quella generazione, e ha un marketing fantastico, che mi fa arrabbiare molto, ma fantastico.
      Poi spendendo 800 o 900€ per uno Smartphone pretenderei il massimo, invece non è che mi distinguo dalla massa, è uno Smartphone come tutti gli altri, anzi i cinesi fanno dispositivi identici al massimo a 300€.
      Per quanto riguarda Android, i dispositivi, tranne i Sony, non mi piacciono esteticamente e dato che Android fa da fornitore per moltissimi dispositivi, i dispositivi con questo Os nel loro insieme non danno la sensazione di essere uniformi.
      Io aspetterei il Surface Phone, dopo minimo un 2 anni che un colosso del genere, in un periodo con così tante innovazioni (contrariamente ad Apple), non produrrà di certo uno Smartphone come tutti gli altri.

      • War 78 ha detto:

        Sono contento che ti trovi bene col tuo telefono, mi trovi d’accordo sulla bellezza di Windows 10 mobile e sulle applicazioni di sistema.
        Sinceramente che iPhone 7 viva di rendita io non lo so e francamente non me ne frega più di tanto, resta il fatto che praticamente é superiore al tuo telefono da ogni punto di vista tranne l’OS, anche del mio 950XL, anche se oltre l’OS io ho anche schermo e fotocamera.
        A me Android fa cag***, quindi se dovessi cambiare telefono ora io vedo solo Apple come alternativa..
        Surface Phone? Quando sarà sul mercato e avrà un suo seguito lo prenderò sicuramente in considerazione, ma per ora..

  14. Leo ha detto:

    La cosa che mi fa rabbia è che i numeri stavano lentamente diventando decenti
    Poi hanno mandato tutto a p*****e

    • Luca Serri ha detto:

      Insomma, share sempre intorno al 2% (le vendite non sono correlate allo share) e miliardi persi a ogni semestre…

      • Leo ha detto:

        Non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio in Italia superò iOs

      • Artur ha detto:

        Ma da dove prendi i dati?? Come mai ti risulta 2% percento quando in Italia era piu alto dell iphone?? Come al solito pistami le foto..senno di nuovo spari.

        • Luca Serri ha detto:

          Come al solito sei tu che non hai capito e mi dici che sparo. Quelli di Kantar sono dati di vendita, non di share, poiché quest’ultimo non è correlato alle vendite. Se vai a prendere i dati di share da StatCounter vedi che WP/W10M non ha mai neanche lontanamente avvicinato iOS, né in Italia né tantomeno a livello globale. Da noi è arrivato al massimo intorno al 7%, nel mondo non ha mai superato il 3%. Ti allego sia i link che gli screen, contento? (F5)
          gs*statcounter*com/#mobile_os-IT-monthly-20121120-20151120
          gs*statcounter*com/#mobile_os-ww-monthly-20121120-20151120
          https://uploads.disquscdn.com/images/8f6e82a7492244ad4b99e4078dce81991a0168fba80811228d1dfaa821df7453.png
          https://uploads.disquscdn.com/images/28f85ac31b252bbcb2d482e020ba300ebf250fd0760e7c9c35965a1ee2017b04.png

          • Artur ha detto:

            https://uploads.disquscdn.com/images/4f61fcc05c25e792849c8b971c2f89133c87060c757aced2efabf981e35ddd91.jpg
            Lo stesso sito mi da i dati diversi dai tuoi…strano Ciccio…cmq sei poco credibile..nel 2014 già i dati partono dal 12%

          • Luca Serri ha detto:

            Ma non sei neanche capace di leggere un grafico, quel 12% è Series 40. Clicca sulle voci in basso, in modo da toglierle dal grafico, e lasciaci solo Windows, vedrai che è sempre intorno al 2% e qualcosa. Altrimenti scaricati i dati in .csv e leggili da lì, il risultato è lo stesso.
            Comunque i dati che hai linkato da Webnews vengono sempre da Kantar, che misura le VENDITE e non la quota effettiva di utilizzatori.

          • Artur ha detto:

            Ahhh si lo comprano 15% ma lo utilizzo solo 2% che testa!!! Appunto si riferisce a tutti Windows phone ,che ti dico solo chiacchere fai,fasulle tra l atro…ti ho dato tutti i link…tutti i siti!!! Non sai neanche cosa dici!! Lo stesso sito!! Mi da i dato diversi dai tuo,che poi i link che hai dato non esistono!! Ho dovuto cerca io sul sito.. Quale kantar!!! Dio mio!! Falso ch non sei altro

          • Luca Serri ha detto:

            Vendite e utilizzatori non sono correlati, ti spiego velocemente perché con un esempio. 6 utenti hanno A e 4 hanno B, 2 utenti A ricomprano A, 3 utenti B ricomprano B: le vendite dicono 40% A – 60% B, ma gli utilizzatori sono ancora 60% A – 40% B. È abbastanza grossolano ma rende l’idea.
            I grafici che ho messo io sono riferiti al numero di utilizzatori, quelli che hai messo tu alle vendite, per questo i numeri sono molto diversi. Non mi sembra difficile da capire. Se poi non sei capace di leggere un normale grafico mica è colpa mia, basta nascondere le voci “indesiderate” oppure leggere i dati dal .csv che puoi scaricare in un click.
            P.S. I link che ho messo esistono, basta sostituire i due asterischi con dei punti (altrimenti il commento andrebbe in moderazione).

          • Artur ha detto:

            Guarda che capisco perfettamente..
            1. I tui link sono inesistenti prova tu.
            2. Ho fatto le ricerche da solo,dove mi danni i dati diversi,vedi foto
            3. La parola share per te significa “utilizzatori reali” ? O l inglese te lo inventi da solo
            4. Serie 40 sono un mondo a parte.
            5. Ci sono gli altri siti che danno i dati completamente diversi.
            6. Spiegami un po come fanno a sapere gli utilizzatori reali?

          • Luca Serri ha detto:

            Solo una cosa vorrei chiederti: ma non ci arrivi proprio o lo fai apposta? Ogni volta che discuto con te sembra che tu abbia proprio dei problemi di comprensione, o qualcosa del genere.

          • Artur ha detto:

            Nono il belllo che non comprendi tu!! E ci credi alle balle che racconti!! Ma mi rispondi?? O non sai cosa rispondere?? Perche non rispondi?? Prima rispondi..poi ne parliamo…ti smentisci a tutte le fesserie che dici!! Come il tuo amichetto giuanluc..dite e sparate!! Ma volete finire!!
            Ps già lo so che mi scriverai un sacco di sciocchezze.
            1. Fatti la scuola dell inglese
            2. Non capisci l evidenza
            3. Posso facilmente risponderti a tutte le balle che dici.. Fortunatamente non scrivo sempre.
            4. Quando ti schiodo qualcosa rispondi prima e poi replica quello che vuoi
            5. Passi per poco credibile.

          • Luca Serri ha detto:

            Non ti rispondo perché non ne vale la pena, visto che non capisci le cose (e parti pure prevenuto). O forse non le vuoi capire, ma vedendo che non sai neanche leggere un grafico o aprire un link propendo più per la prima.

          • Artur ha detto:

            Sei tosto ehhh!!!;
            Prova a rispondere!! Non si tratta dei tuoi fasullo grafici!! Semplicemente non sai cosa rispondere. Punto. Blatteri. Dici inesattezze. Sei ridiculo per l altro!!!

          • Artur ha detto:

            Che sei cieco pure!!!! Il tuo secondo grafico riporta serie 40 (che per te non fanno parte dei windows Phone) parte già dal 14%!!! Vedo male io o tu?? Ora quale balla mi racconti??

          • Luca Serri ha detto:

            I Series40 fanno parte di Windows Phone?

            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

            Finalmente torni a farmi ridere come una volta, grazie :D
            (en*wikipedia*org/wiki/Series_40)

          • Artur ha detto:

            Ahhhhhh
            Che sei ridiculo!!!
            Come ti ho detto imparare inglese fa bene)))
            Learn please the English!!
            leggi l ultima frase del tuo artico cioè li ti sarà detto quando e terminato il tuo series 40 che confondi con cell della nokia/Symbian
            Sei ridiculossssssss!!! Pfffffff
            Pfffffff

          • Luca Serri ha detto:

            Appunto, Nokia OS. Che c’entra con Windows Phone? S40 è usato dai feature phone.

          • Artur ha detto:

            Ti sei confuso totalmente. Ciao . Che parlo a fare…

          • Luca Serri ha detto:

            Ma infatti, perché perdi tempo con un utente ridiculo che blattera come me?

          • Artur ha detto:

            Perche mi da fastidio, dici inesattezze.
            Sei un utente android che parla per sentito dire e si appoggia a dati approssimativi-sbagliati,dove non sai: Inglese ( vedi parola share,perche da sola non ha un significato)
            2. vedere i grafici,anzi vedi tutto a modo tuo,i miei non hai visto? ( non quelli di kantar)?
            3. la differenza tra le os e non leggi tutto neanche su Wikipedia,leggi la metà,è per te diventa un fatto.
            Ps non hai mai risposto alle mie domande,solo giri di parole,vabbè come gianluc sei uguale convinto alla morte sulle vostre sciocchezze

          • Artur ha detto:

            Scusa scusa per i windows phone cosa intendi???

    • Enn3 ha detto:

      Si infatti. Io ho un lumia830 e sarebbe una bomba con qualche app fatta meglio. Non servirebbe tanto. Possono fare tutti i surface phone che vogliono. Con me hanno chiuso

  15. Artur ha detto:

    Spendere 1000 € per le app che aprono in velocità ti serve un iphone??? Tutte 27 usa tutti i giorni??
    Uso tutto banche utenze comprese,faccio quello di cui necessito,pago parcheggio,pago le bollette,ricariche..tutto dipende..non uso browser,non me lo dire..faccio qualche ricerca al massimo,mai avuto problemi con tubecast che uso da sempre e lo reputo il miglior app nel suo campo,purtroppo non è uwp,al suo posto con continuum uso perfect tube,mi si apre tutto veloce,può darsi che uso poco WhatsApp,di piu faccio con viber e skype… I servizi di google su cell di windows…pfff già fatto un discorsetto ad un utente di android.. Perche averli la dove i servizi google funzionano 10 volte meglio…vabbè tanto al gente non interessa…per dirti il mio capo sul mac ha installato win8!!!! Su mac !!! Ad ognuno il suo…se ti senti cosi frustrato e castrati dall so..non aspettare..

    • War 78 ha detto:

      Dunque:
      1) iPhone 7 128GB su Sokkisti l’ho pagato 720€ non 1000io non ho mai preso un telefono al suo esordio (tranne il 920)
      2) Non aprire le app in velocità come dici tu, ma é per tutto quello che gli gira intorno, a differenza di Android (sarebbe impossibile visti i centinaia di telefoni che ce l’hanno a bordo), tutto su iPhone é ottimizzato al massimo, solo usandolo lo puoi capire..
      Poi certo puoi andare in giro su una punto che va benissimo, ma per come la vedo il BMW é più confortevole, si certo costa di più però..
      3) Nessuno usa tutte le app tutti i giorni, ma se hai la fatturazione on line delle bollette sono una comodità pazzesca e una volta al mese in un attimo puoi vedere tutto.. Ahh gia che ti paghi il parcheggio apri MyCicero (app che uso TANTISSIMO) e vedi che se lo fai dal nostro Lumia arrivi a prendere la multa ora che hai attivato la sosta.. Lentissima!!!
      4) Su Tubecast ti do ragione é la migliore applicazione di YouTube in circolazione, ma mi si incasina da un po’, boh provi a disinstallarla e reinstallarla
      5)Il Mac é tutto un altro discorso, se iPhone batte Windows mobile 10 a 1, su PC é l’esatto contrario, in ambito lavorativo col Mac puoi solo fare il figo ma non ci fai una fava in quasi nessun campo, proprio perché ha pica diffusione..

      • Artur ha detto:

        1. Il prezzo è relativo. 1000 o 700 sono cmq tanti…perche devi pagare le bollette o pagare il parcheggio,la velocità hanno anche i terminali droid con 100,
        2. Scusa cosa che usi precisamente attorno ad iphone?? Ci credo..visto il prezzo è il minimo.
        3. Uso due banche tramite app,bollette,ricariche e molto altro,mai ritardi o malfunzionamenti. Cmq salvo tutto in pdf su OneDrive,non si sa mai.
        nella mia città uso easypark,che è ottima,con tutte le funzionalità tipo gli avvisi,pagamento tramite carte,mappe precise…cmq va benissimo.
        4. Unico problema per me era con l ultimo aggiornamento perche mi usciva sempre il messaggio per aggiornarla…per il resto va da dio.
        5. Il mac è un prodotto che fa paura giustamente per chi ne fa un uso professionale.
        6. Per curiosità mi sono calcolato le app che ho su start del cell…sono 79… Almno 30 uso tutti i giorni. Come ti ho detto che tutto è relativo. Io mi trovo benissimo mi funziona tutto perfettamente. Mai avuti problemi tranne che sulle build.

  16. Enn3 ha detto:

    Che delusione Windows. A Me il sistema piace. Bastava davvero poco per essere competitivi. Credo sia un discorso commerciale. Android non entra nel mondo dei pc (o almeno non si impegna molto) e Windows lascia il mobile.
    Con poche app e fatte bene ed una politica aggressiva sui prezzi sarebbero ripartiti.
    Adesso non resta che android, per chi non vuole spendere un botto e prendere Apple.
    In ogni caso è una resa. Può essere che tra tre o quattro anni ci siano novità sostanziali e si riapra il mercato.
    Ma senza fare Smartphone tra 6 mesi non resterà più nulla.

    • Artur ha detto:

      Bhe hanno fatto dei terminali che la gente usa tutt’ora..vedi serie x20 (lasciamo stare il fatto del non aggiornamento) quanti modelli android vivono cosi??

  17. Andrea ha detto:

    Peccato, mi ricordo ancora il post sull’aggiornamento a W10 con 2100 commenti…lo hanno martoriato, hanno distrutto un SO in cui la gente credeva perché andava alla grande.

    • Artur ha detto:

      Guarda che viene continuamente aggiornato…

      • Enn3 ha detto:

        Si però che futuro c’è? Io volevo continuare col 950 xl ma chi me lo fa fare?
        Ci sono sempre meno App e tra un anno che ne sarà dei lumia che stanno vendendo adesso?
        Almeno potevano fare dei modelli Stile Apple, continuare ogni anno e mezzo a fare un terminale aggiornato, un top, un medio e un base di gamma. Gli costava tanto? Vendevano poco ma si assicuravano una nicchia e se i prezzi erano bassi molti ci avrebbero pensato.
        Ora un base di gamma LG, Huawei, Samsung è praticamente utilizzabile solo dai vecchietti e bambini di 8 anni.
        Un lavoro fatto bene avrebbe assicurato a Microsoft discreti risultati.
        Facendo morire i Lumia e non essendoci un piano (i surface phone non sono programmati, una favola per ora) Windows mobile farà la fine di firefox os o ubuntu phone.

        • Artur ha detto:

          Non ci sono meno app..se ne vanno quelle non sono libero usate dagli users by windows… Tutto qui.. Le piu importanti ci sono e vengono aggiornate costantemente. Non farti influenzare dalle cavolate degli utenti passati ad android

        • Luca Serri ha detto:

          Non bastano poche app fatte bene, purtroppo. Ci sono tante applicazioni che seppur non “fondamentali” (come Whatsapp o Facebook) sono usate da una discreta quantità di persone e messe assieme hanno il loro peso.

    • Luca Serri ha detto:

      O anche l’aggiornamento a Denim, che era arrivato a oltre 1500 commenti…

  18. massimo ha detto:

    Grazie al…
    Con pochissimi modelli sul mercato e di difficile approvvigionamento è un vero miracolo il 4,3% delle vendite

  19. Artur ha detto:

    Non sono piu furbo,semplicemente non ho le mani tagliat a c… Mi fa ridere quando uno si sente frustrato con 950xl in mano..dico solo che la tecnologia non è cosa tua…
    Ps senza offesa,è semplicemente la mia opinione,ti ho descritto la mia esperienza positiva in tutto che ti sembra assurda..allora perché ancora usi windows??

    • War 78 ha detto:

      Giudichi le persone per due post scritti su un blog?
      Hai detto bene, non sei più furbo…

      • Artur ha detto:

        Non giudico tr in generale ma come utente windows… E si vede che ne sai pochissimo..

        • War 78 ha detto:

          Ma di cosa stai parlando? Ho avuto solo Windows Phone nella mia vita, il mio primo “Smartphone” é stato un LG Optimus 7, poi il 920 e adesso il 950.
          Posso avere la curiosità di provare qualcos’altro? O per questo non ci capisco niente?

          • Artur ha detto:

            Non ho detto che non puoi provare…chi sono per dirti cosa puoi o non…ancor peggio…sei deluso cosi tanto..e ci rimani a l internk

          • War 78 ha detto:

            Chi ha detto che é deluso o frustrato mi di di grazia dove l’ho scritto??

            Ho riportato una piccola prova che ho potuto fare a casa mia tutto li, ma figurati se mi devo sentire frustrato per un c**** di cellulare ma scherziamo? Con tutti i problemi che ci sono nella vita..

          • Artur ha detto:

            Non mi far copiare il tuo primo mess dove racconti la tua storia che fine con le parole che sei pronto a lasciare… Detto tutto,mi dispiace per te..ma sei libero di pensare e di fare come ti pare

  20. Luca Serri ha detto:

    Ma poi lo vendono, o lo propongono a quel prezzo e resta invenduto? XD

  21. Alexv ha detto:

    Un prodotto fuori catalogo è già tanto se fa notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *