• 153 commenti

Dona Sarkar: Il futuro di Windows 10 Mobile è che stiamo continuando ad investire su Mobile

Viste le evidenti difficoltà nel mondo Mobile da parte di Microsoft, ormai sono mesi che alcuni siti speculano sulla morte imminente del reparto mobile della casa di Redmond, spesso rilasciando solo ipotesi senza nessuna base di informazione certa o affidabile.

Dona Sarkar, a capo del programma Insider, in una recente intervista ai colleghi di Neowin, proprio in merito al futuro di Windows 10 Mobile ha risposto: “Il futuro di Windows 10 Mobile è che stiamo continuando ad investire su Mobile”, aggiungendo “stiamo andando verso una maggiore produttività, rilasciando agli Insider numerose build che includono nuove caratteristiche, continuando ad investire su mobile, proprio come facciamo con tutta la famiglia dei nostri dispositivi”.

Ovviamente capire cosa ci aspetta in futuro è sicuramente difficile, ci sono vari rumor che parlano come il tanto discusso Surface Phone possa utilizzare direttamente Windows 10, ottimizzato per il mobile e che gira su processori ARM, in modo da poter sfruttare tutto il parco applicazioni Win32 sotto emulazione (molto interessante con Continuum). Magari lasciando Windows 10 Mobile (senza il lato emulazione delle app desktop), su dispositivi di fascia medio/bassa.

In merito al rilascio di nuove build su Smartphone dopo il rilascio di Windows 10 Mobile Creators Update, nella giornata di oggi Bill Karagounis di Microsoft ha comunicato che l’azienda continuerà a migliorare l’OS con il rilascio di nuove build, proprio come fatto fino ad oggi.

Cosa ne pensate? Riuscirà Microsoft a prendere piede nel mondo mobile con il proprio OS o sarà destinata ad affiancare esclusiavamente Android e iOS con il supporto delle proprie app e servizi?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. manu1234 ha detto:

    è difficile parlare di mobile e desktop. con la cshell, non ci saranno più desktop e mobile, ma Windows 10 con win32, con centennial e senza niente. quindi non mi sorprenderebbe se ci fossero tablet, pc e telefoni di fascia bassa con w10 con solo uwp (compresa l’interfaccia e le app di sistema che per quel momento saranno solo uwp), telefoni di fascia alta e top e pc di fascia bassa e media con solo uwp e centennial (sinceramente un telefono nel quale girano win32 non controllati mi farebbe schifo, meglio solo centennial) e dopo pc normali con uwp e win32

    • steek ha detto:

      Insomma, in questo modo creeresti ulteriore frammentazione dentro lo store. Ad esempio per spotify sarebbe più semplice convertire l’exe in uwp o creare l’uwp per i due segmenti di mercato???

      • manu1234 ha detto:

        in realtà questo spingerebbe a portare anche i win32 nello store e quindi a far usare lo store e quindi le uwp. piano piano le uwp diventeranno sempre più obbligatorie (vuoi per il design di neon che sarà bello e quello dei win32 brutto quindi stona, vuoi perché per usare le funzionalità più profonde dell’os dovrai usare uwp ecc ecc) e quindi sempre più uwp

  2. steek ha detto:

    Insomma ha detto tutto per non dire niente. Furba.
    Ma non sarebbe meglio per MS dire una cosa tipo:”stiamo lavorando per portare w10 su mobile” oppure “pensiamo di portare w10c con le app centennial su mobile” in modo tale da chiarire la posizione non solo a chi poi va a comprare il cell ma soprattutto a quei poveri sviluppatori che non hanno ancora capito le intenzioni di MS e se si va avanti così, mi sa che svilupperanno solo per Android/ChromeOS ed iOS.

  3. giovanni ha detto:

    Secondo me il gap é incolmabile, si potranno fare supposizioni solo quando si avrà un idea chiara delle vere intenzioni. A mio avviso attualmente mi sembra stiano puntando al mercato business, magari una nuova BlackBerry…

  4. SoffDream ha detto:

    Plaffi se fate articoli con Windows 10 è morto fate più click pero…
    Dovete ancora imparare xD

  5. mari94 ha detto:

    Frecciatina, anche poco velata, all’altro blog italiano su windows e al suo “articolo” di oggi. Continuate a pubblicare Articoli che abbiano sempre delle basi di verità, e non solo supposizioni catastrofiste solo per fare click! Bene così

    • Davide ha detto:

      Io ho cancellato proprio oggi l’app non entro nel loro sito neanche se mi pagano

      • manu1234 ha detto:

        che falliscano

        • mari94 ha detto:

          Dovremmo cercare di essere più presenti qui su plaffo! Noto che ultimamente c’è meno gente, ed è un peccato visto che sono sempre attenti a dare notizie serie

          • manu1234 ha detto:

            Si ma vorrei la uwp….

          • Capas ha detto:

            Non per essere disfattista, ma il minor numero di gente qui su plaffo è la conseguenza dell’attuale situazione ristagnante in cui versa WM10. Anche “dall’altra parte” si è notata una drastica diminuizione dei lettori. Purtroppo è un dato di fatto che molti utenti, anche quelli meno avvezzi a cose tecnologiche, siano passati ad altri O.S.: non vogliono più respirare quell’aria ristagnante fatta di mancanza di app importanti, di app con problemi che vengono risolti dopo mesi e mesi, di poco movimento in generale in cui versa attualmente WM10!

          • sonodio ha detto:

            App importati fammi un elenco per favore.
            Cortesemente non mi dire snapchat o Pokemon go che non fa ridere.
            problemi risolti dopo mesi?
            Su android non li risolvono da anni.
            Infatti risulta il peggior software del 2016,con 523 vulnerabilità.
            Praticamente una cloaca massima.
            La gente compra android perche il convento pass quello,i markettari ti ammollano quello e spingono a comprare quell’aborto.
            Tutti a recensire telefoni con quell’aborto di os ma mai uma volta che dicono i contro sempre i pro,(molto pochi).

          • Ago ha detto:

            Non per darti sempre contro…però le app mancano, purtroppo.. giusto per citarne qualcuna:
            – diverse banche, anche quelle online
            – telepass
            – ping
            – runtastic (da poco)
            – intero pacchetto google (anche se non proprio per colpa ms…)

            queste sono le prime che mi vengono in mente e che io utilizzerei. Poi tante app degli operatori (esclusa la tre che è fatta bene come le controparti di altri os) fanno pena. Avevo wind prima di passare a tre ed era inutilizzabile. Vodafone e Tim mi dicono (ma non le ho mai provate) che non siano all’altezza. Le app cazzate tipo pokemon go non interessano nemmeno a me ma tante app utili non ci sono ancora o sono state ritirate ( per app uwp? non è ancora dato sapere). Secondo me ms deve tornare a fare prodotti hw suoi e pubblicizzarli come si deve, altro che oem. Se devo prendere un tel nuovo non prendo un acer o un alcatel. E nemmeno un hp. Per il momento mi tengo il mio 930.
            Detto questo non è tutto da buttare, anzi. Diverse app presenti io le preferisco su Lumia piuttosto che su Iphone (non ho android per verificare come siano), ma è anche vero che utilizzo molto l’universo app di MS (notizie, sport, onedrive, note…)

          • Nuanda ha detto:

            Forse perché son rimaste veramente poche persone ad avere ancora WM……..personalmente per la serietà delle persone che lavorano dietro questo blog, gli auguro di trattare di tecnologia in generale e non solo dell’universo Windows, così rischiano di sparire nell’oblio….

          • sonodio ha detto:

            Windows lo usano miliardi di persone.
            Forse ti dimentichi che detiene il 92% del mondo desktop,il 30% del mondo tablet sono gli unici che vendono ipad e tablet android sono crollati,Xbox e molto ancora.
            La telefonia é soltanto una pulce nel mondo Microsoft.

          • Nuanda ha detto:

            Sarà come dici ma intanto questo blog ormai è praticamente abbandonato, nonostante i numeri da te elencati e non certo per colpe o per la professionalità di chi lo cura…..

    • Gianlu27 ha detto:

      Ah, ma allora non sono l’unico ad aver immaginato che il messaggio fosse questo :)

  6. Vic ha detto:

    La situazione, aimè, è critica. (e sono felice possessore di Lumia 950). Se tutto va bene, Surface Phone uscirà a fine anno/inizio 2018, già oggi è tutto fermo, ancora 10 mesi la situazione sarà ancora più dura…

    • moichain ha detto:

      ma ci speri ancora? ma senza app dove vogliamo andare!

      • sonodio ha detto:

        Le app ci sono.
        Le app piu usate ci sono tute,se vuoi piu app per cazzeggiare con gli amichetti delle elementari vai su altri os da bimbi.
        Basta con ste solite sviolinate.
        Se cerchi snapchat da bimbiminkia hai sbagliato,lo stesso sistema operativo si rifiuterebbe di installarlo.
        Sempre i soliti trolloni.
        Ma lo capite che oramai conosciamo i vostri nick a memoria?
        Per me siete masochisti.

  7. yepp ha detto:

    Pensare che Windows 10 nella sua interezza possa sbarcare in un phone di prossima generazione è come pensare che un elefante possa salire sopra al carello della spesa senza affossarlo.
    Windows 10 Mobile è qui per rimanerci!

    • manu1234 ha detto:

      ti ricordo che Windows on arm esiste già…

    • massimo ha detto:

      Bah teoricamente la Cshell dovrebbe servire proprio ad unificare l’ambiente su tutti i devices

    • RafaStyle ha detto:

      Ma il problema sono le app… Ricordi con 8.1 che pur avendo un interfaccia e uno ste anni 80 riusciva ad attirare gente grazie alla sola Nokia che mi auguro vivamente possa tornare dove é lecito che sia. Al sistema ci si abitua, e anzi esteticamente é molto accattivante. Il problema é che ora come ora nn ha senso perche hai tutto su android mentre qui ni…

      • Artur ha detto:

        Torna,vedrai il tuo cane fedele con la nuova faccia (3310) fanno terminali con vecchi designs e non parlarne del contenuto che nel 2017 esce con snap 400 ( vedremo cosa succederà dopo ces di Barcellona)

      • Luca Serri ha detto:

        Fosse la vera Nokia me lo augurerei pure io, ma è praticamente Foxconn brandizzato :(

        • RafaStyle ha detto:

          Vediamo cosa ne esce fuori. Per ora si devono appoggiare a foxconn, vediamo in futuro, soprattutto se ci sara ancora la partnership con Zeiss x le ottiche delle fotocamere

  8. Davide ha detto:

    Questo articolo dovrebbero leggerlo quei falliti di wbi

  9. Raiden ha detto:

    Dona ha anche aggiunto: “Finché c’è Yepp, c’è speranza”

  10. giovinciello ha detto:

    OEM, venite fuori…non fate i timidi! :D
    Questa è e sarà la vera urgenza da qui a poco per cercare di restare a galla, in attesa di tempi migliori (con la strategia che coinvolge i nuovi processori arm, Windows 10 Cloud ecc…).
    In qualche modo ($) Microsoft deve spingere HP o altri OEM di fiducia a produrre terminali consumer da qui a breve, non importa se saranno commercializzati con processori che non supporteranno nemmeno le app convertite con Centennial…ma il vuoto di mercato in questo momento va colmato a mio parere, così come hanno lanciato la serie x50 solo per i “fan” (parole loro), adesso c’è bisogno di almeno un altro paio di nuovi terminali “di transizione”!

    Quei pochi utenti che continuano o continueranno a voler supportare WM10 non possono ritrovarsi a dover scegliere solo tra un 650 e un…950xl (pure già quasi introvabile)? O il mercato dell’usato?!
    Per quanto mi riguarda son contento di aver ridato vita al mio 830 con una nuova batteria e penso lo terrò senza problemi fino a Redstone 3 (ma quant’è bello vedere ancora aggiornarsi e migliorarsi nel tempo un terminale vecchio di 2 anni? Una strana parabola inversa, invecchia come il vino xD), poi vedremo…mi dispiacerebbe passare ad android non per scelta consapevole e ponderata ma per mancanza di materia prima :/

  11. v2online_And80 ha detto:

    Va beh, praticamente ha detto che per avere le novità bisogna essere Insider.
    La domanda mi pare molto più complessa per una risposta del genere.

  12. Gabriele ha detto:

    Non mi convince molto anche se penso sia la cosa migliore nel medio lungo periodo, rimango convinto che avrebbero potuto tenere in vita una minimale linea Lumia anche se in perdita come fanno tante aziende per presidiare differenti segmenti di Mercato, se l’idea é quella di continuare a sviluppare Lumia poteva garantire un minimo di base clienti che tutto sommato fino a poco tempo fa non avevano un gap con la concorrenza così elevato come OS, per non parlare di Nokia che ancor prima poteva competere con Samsung.

    • alex ha detto:

      l’idea è quella più ovvia di abbandonare il marchio lumia per avvicinarsi a quello del surface che ha sicuramente una miglior reputazione, lumia era legato a Nokia e non ben visto per la sua proverbiale difettosità, i microsoft erano qualitativamente migliori ma oramai segnati da un indegno passato.

  13. varanhia ☛ ha detto:

    Sono ritornato a usare il mio L650.

  14. RafaStyle ha detto:

    Personalmente mi trovo benissimo con questo 950 da quasi un anno non ho mai avuto problemi. Il mio timore é che smettano di supportarlo, infatti per il prossimo telefono aspetterò finche la situazione non sara ben chiara, e vedrò se passare definitivamente ad android o rimanere Windows.

    • alex ha detto:

      ho anche io il 950 è favoloso e con gli ultimi aggiornamenti non scalda e la batteria dura tanto, inoltre riesce in maniera eccelsa a fare una cosa che nemmeno l’phone sa fare bene, sembra incredibile ma con questo telefono si riesce pure a telefonare

  15. MatitaNera ha detto:

    per favore, è tutto “chiarissimo”…forse per gli illuminati come te…io vedo solo brancolare nel buio…almeno dicessero che intenzioni hanno…invece nebbia

  16. MatitaNera ha detto:

    ogni volta queste cavolo di risposte che non significano nulla…perchè non dicono che vogliono fare ? mah…

    • Luca Serri ha detto:

      Le possibilità sono due: o stanno lavorando a qualcosa di incredibile e vogliono svelarlo solo al momento opportuno, o non lo sanno neanche loro. Spererei la prima, ma… boh.

  17. Kaovilla ha detto:

    Speriamo nella cshell già dalle prime build rs3 :)

  18. Gianlu27 ha detto:

    “Ovviamente capire cosa ci aspetta in futuro è sicuramente difficile, ci sono vari rumor che parlano come il tanto discusso Surface Phone possa utilizzare direttamente Windows 10, ottimizzato per il mobile e che gira su processori ARM, in modo da poter sfruttare tutto il parco applicazioni Win32 sotto emulazione (molto interessante con Continuum). Magari lasciando Windows 10 Mobile (senza il lato emulazione delle app desktop), su dispositivi di fascia medio/bassa.”

    Questo passaggio è molto interessante, secondo me il più veritiero e plausibile. W10 completo su uno smartphone non serve ad una mazza, solo con continuum che, però, non verrebbe quasi mai utilizzato, altrimenti non vi è la minima differenza, perché anche W10 completo va ottimizzato per il mobile, togliere processi inutili ecc, e vai a finire dove? Su W10M. Alla fine W10 completo potrebbe essere una mossa fatta solo per il surface phone, mentre W10M per gli altri device.

    Ma il problema è sempre lo stesso. Fino a quando non risolvi le problematiche più importanti di W10M, se vogliono puntare su lato consumer, non andranno mai da nessuna parte.

    • Artur ha detto:

      Ma che parli a fare?? Che ti frega? Lo usi?

      • bobolarry87 ha detto:

        Sempre commenti costruttivi, i tuoi

        • Artur ha detto:

          Sentire i pareri delle persone che non usano w10m è proprio utilissimo

          • bobolarry87 ha detto:

            Non serve certo possedere un ancora un Lumia per esporre un parere riguardo i problemi attuali che attanagliano Microsoft in ambito mobile. È’ solo un pensiero che chiunque appassionato di tecnologia può esporre, se lo ritiene opportuno.

          • Artur ha detto:

            Hai ragione vado sul blog della Mercedes ne ho avute un paio di classe a…giusto per, andrò a dire che fanno schifo qua e la e torno qui…nel fra tempo scrivimi qualcosa di sensato!!! Parla giusto per non serve a nulla sopratutto da non utente!
            Ps perché ti metti in mezzo??? Parla di un futuro incerto??? Ma siamo matti sai cosa succederà domani Apple o android ti hanno delle promesse almeno per d anno cosa succederà?? ( tipo nougat ) molti fanno schifo con esso…però è tutto normale..tagliano 4s dagli aggiornamenti e nessuno piange.. Qui sa fanno un migliardo di drammi.
            Il futuro? Sai fino che i lumia non ci saranno piu? Aggiungi la data di fine supporto e ti fai una risposta. Quest anno o l anno prossimo se vorrai un cell con rs3 lo dovrai comprare!! ( e non domandarmi del perche) mi sa che ms deve poter guadagnare con qualcosa… Sennò non hanno senso i nuovi Device… Costerà sicuramente e non ci saranno modelli lowcost tranne qualche oem.

          • bobolarry87 ha detto:

            Ti risponderò in maniera più chiara possibile.
            1 – L’utente sopra ha usato Lumia per svariato tempo, non è certamente un hater. Quindi può tranquillamente dire la sua. Tra l’altro è uno dei pochi utenti con cui si può conversare in maniera civile senza scannarsi.
            2 – Mi metto in mezzo per il motivo scritto sopra, è sempre stato educato e corretto in ciò che scriveva, se ti da fastidio che a commentare sia un non più utilizzatore di Lumia, in maniera molto educata ti dico che è solo un problema tuo. puoi anche tranquillamente ignorarlo.
            3 – Futuro incerto, Microsoft con il suo Mobile è l’unico attualmente a non darti una sicurezza riguardo il futuro del proprio os. e non parlo del sistema, ma è l’interesse delle terze parti a mancare. Credi che il successo di Windows desktop dipenda esclusivamente dall’os ? certo che no, dipende molto dalle terze parti, dagli sviluppatori che decidono di adottarlo. Hai citato gli altri os mobile. forse dimentichi che gli altri os, anche se non vengono aggiornati ti danno comunque la possibilità di installare quasi la totalità delle app o giochi sullo store. Questo continuo voler a tutti i costi l’ultimo aggiornamento non l’ho mai capito e mai lo capirò (ho un iphone 4s, tra l’altro, e mi importa poco di avere ios 10 visto che posso fare ancora tutto a distanza di 4 anni).
            Parlando di redstone 3, probabilmente si, bisognerà cambiare smartphone chissà. il problema però è sempre il solito, Microsoft dovrà letteralmente fare un miracolo se vuole ritornare a galla in questo campo. non basta fare uguale o meglio dei competitors.

          • Luca Serri ha detto:

            Non vale la pena di perdere tempo con Artur, lascia stare finché sei in tempo XD

          • bobolarry87 ha detto:

            Se ogni tanto aggiungesse qualche “ahahahahaha” quasi lo confonderei con il buon vecchio bruno

          • sonodio ha detto:

            Ma per caso sei uno della combriccola dsi troll che bazzica qui.
            Ogni tanto vi spolliciate a vicenda?

          • bobolarry87 ha detto:

            Si, come vedi mi piace trollare, creare flame in ogni post e parlare di argomenti che non conosco. insultando sopratutto XD

          • sonodio ha detto:

            La tua logica fila.
            Un recensore deve provare una macchina.
            Ovviamente mica la prova lui in prima persona, la fa provare al cugino di terzo grado alla lontana ,che poi a sua volta, fa scrivere la recensione all’amico del cuore
            Morale della favola?
            Se non usi un prodotto e non lo hai mai usato monti puoi permettere di criticarlo.
            Molti qui non lo hanno neanche usato a MediaWorld per 5 minuti,figurati compralo.
            Sono i soliti pallonari che devono sparlare e andare contro ad ogni occasione.
            Se le balle me le incarti e me le presenti bene sempre balle rimangono.

          • bobolarry87 ha detto:

            No vabbé così è un pelo esagerato :-D io per esempio non ho mai criticato w10 perché il mio terminale era un 630 non ufficialmente supportato e quindi non avrebbe avuto senso. Peró l’utente di cui ho preso le parti mi sembra che usasse un 830 che è ufficialmente supportato e giustamente riportava i problemi riscontrati nelle varie build (e ci tengo a precisare che terminali uguali a volte danno risultati differenti, tant’è che la mia miglior esperienza l’ho avuta con 820 dove th2 girava in maniera ottimale). Capisco che un 830 non sia certamente come un 950, però essendo ufficialmente supportato, delle critiche le avrei mosse anch’io se ne fossi stato possessore e avessi riscontrato problemi

          • Artur ha detto:

            Bhe non pensare che l 830 è buon terminale..non parliamo delle mani bucate del utente… Ho gia detto e ridetto.. 930 e 1520 sono gli unici terminali che dovevano aggiornare ufficialmente,gli altri dritti nel cestino.punto. Sei un altro pallonaro del circolo droid,e vi mettete i like a vicenda))))) che tristezza mi fate!!!
            Ps appena sei smentito mi mette a piangere)))) è fanboy,ti insulta,noi siamo liberi a commentare,bla bla bla fa noia,ma mi domando ma se siete vecchi possessori…ma che vi frega ormai del w10m…se state usando felicemente i vostri cell??? Che senso ha parlare per sentito dire?? Ad essere inutili,cioè se dovesse chiedere uno una mano..siete semplicemente inutili a tutto!! Sapete solo aprire la bocca come i cani randagi vi buttate sui temi da clickbeat!! Fate pena!! Ma statevi su hdblog. Ahh già qui si può fare tutto.. C’È solo un blog dove chi lo gestisce non tollera i fuori tema e cazzat3 varie tipo voi.

          • Gianlu27 ha detto:

            Secondo me Bruno ora è sonodio

          • Artur ha detto:

            Non pensare che fa male

          • MatitaNera ha detto:

            fantastico Bruno, quanti ricordi, una prosa forbita come la sua ci manca come l’acqua

          • Artur ha detto:

            Un altro amichetto del circolo android by xiaomi

          • marcof ha detto:

            Te lo scrivo io da un 950 (ex 1020, 620, htc Mozart con WP8.1, ed htc s620 con WP6.5): Sei un CAGACAZZO! Fastidioso e basta, centinaia di righe di polemica e basta! Si vede che ti diverti cosi, ma dai solo fastidio. C’è gente che odia WM, gente che lo difende a spada tratta, e chi come te fa solo polemica.. (e so che risponderai con mille parole, non sei capace di stare zitto, non ce la fai proprio.. ma sai che c’è? Potessi bloccarti lo farei, invece semplicemente salterò ogni tuo commento, spero che non ti risponda mai piu nessuno)

          • Artur ha detto:

            Ma sentire il parere del personaggio che non usa nulla del w10m è utile? Se per te ha ragione in tutto,alzo solo le mani e per me sei un altro iscritto al circolo

          • Artur ha detto:

            1. Non è hater,parla abbastanza male ma sopratutto parla citando le cose che non ha mai usato o per sentito dire ( confermato da lui stesso)
            2. Non ignoro!! Assolutamente!! Al contrario!! Appunterò ogni suo commento,perche è inutile parlare nel bene o nel male quando non fai uso!!; cosa non è chiaro???? Ti devo dare gli altri esempi?? Visto mai un blogger parlare di un cell o di una macchina che non sta usando???
            3. Si sul pc è perche non ha rivali..allora è facile. Gli altri secondo cosa devono adottare??? Linux,ununtu?? Morire?? O ms?? Ma pensi ogni tanto???
            Il futuro c’è scritto!! Cristo!! Nel fine supporto che è una data chiara e nel non fare i nuovi device lumia?? Cosa che non capisci?? Però come os viene continuamente supportato,vedi quantità delle build.
            Raccontami le favolette tutto. Con android 5 non posso scaricare app come coop, e non parlo delle altre che, mi servono, dove lo store mi dice che vuole un os piu in la!!!!! Ora puoi usare ma tra un anno sarai bloccato cioè diventa un mattone!! Che favole racconti?? Su!!! che è tarda notte!!
            Rs3 chi lo sa,neanche Apple sapeva fossi diventato tanto famosa con un Cell senza 3g o semplice copia in colla… Bha dipende non solo..ma anche dal cul0 del momento,vedi morte del 3d, e del non sbocciarsi del vr.
            Ps smentiro qualsiasi persona semplicemente perché dice cavolate emi da fastidio perche parla ancora.

        • Gianlu27 ha detto:

          Per questo non gli rispondo, sempre commenti inutili. È un fanboy, inutile perdere tempo.

          Se hai problemi secondo lui sei tu che non sai usare il telefono, le app sono perfette.

          Non uso W10M dal 27 novembre e vualà in due mesi e mezzo W10M si è ribaltato: OS florido, un sacco di app, un sacco di nuove feature all’orizzonte.. aspetta.. ah, no.

          Insomma, purtroppo certe persone pur di difendere sono assurde

  19. Alexv ha detto:

    Dona, quello è il presente (anzi direi il passato, visto l’andazzo), perché non siete chiari con gli utenti?

    • Davide ha detto:

      Voi volete la chiarezza che dicesse semplicemente cose come il progetto è in abbandono e cavolate simili?

    • Vinx ha detto:

      WINDOWS 10 su ARM = mobile!!!

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Ma è già tutto chiaro, windows mobile al momento non ha più nessun attore in gioco. Microsoft non aggiunge feature, gli OEM non producono device, gli sviluppatori non fanno app e i consumatori non comprano.

      • alex ha detto:

        in parte hai ragione, ma non credo che microsoft abbandonerà il mobile

      • Alexv ha detto:

        Questo è, appunto, il presente.

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Il futuro non te lo possono dire per due possibli motivi:
          -Non lo sanno neanche loro.
          -Stanno lavorando a qualcosa di top secret e non vogliono rovinare la sorpresa.
          Per ora non ci resta che usare Android/iOs e aspettare.

      • Massimo Vismara ha detto:

        Ragionamento di assoluta onestà! Alla fine quasi si finisce per essere presi per antipatici e nemici giurati di W10M a furia di giudizi negativi,ma la realtà dei fatti è questa,nonostante le belle parole di Dona Sarkar,che cerca di essere la più diplomatica possibile..
        Ma senza nuovi device,senza altri OEM di grosso calibro e senza app,non si va da nessuna parte. E pare di capire che anche quest’anno non c’è trippa per gatti…forse sarà meglio chiedere una partnership con il WWF..

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Io contro W10M sarebbe un controsenso, visto che è il mio lavoro e dal suo successo dipende praticamente la mia vita. Però oggettivamente non vedo sbocco per windows mobile, e onestamente neanche per le UWP che a differenza di quello che vogliono far credere i fanboy più sfegatati non stanno riscuotendo alcun successo e poco contano i 400mln di device che Microsoft sbandiera a ogni evento.

          • sonodio ha detto:

            Ma tutti maghi del nulla qui dentro?
            Grazie alle uwp che in un anno e mezzo sono uscite una marea di app per w10 e w10mobile,sopratutto UWP.
            Ma ste cazzate dove le leggete su topolino?
            Vero,dimenticavo qui é pieno di trolloni che ne srarano a tonnellate di balle.
            Sai una balla ,se la racconti tante volte diventa vera.
            Per quelli che hanno un cervello piccolo

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Continui a scaldarti senza dare dati oggettivi. UWP non se lo caga nessuno. Fonte: reeds, indeed, LinkedIn, monster. È 20 volte meno richiesto di WPF, 100 volte meno richiesto di Android, iOS, ASP.NET. Se le aziende se lo cagassero sarei ricco. Tu che lavoro fai?

        • sonodio ha detto:

          La realtà dei fatti é che siete tutti bravi a sparar sentenze,il classico tutti allenatori in italia.
          Fai una cosa.
          Prenditi un merdoso android e stai sereno.
          Pero per favore evitate di sfondarci le palle.

      • MatitaNera ha detto:

        ecco, hai riassunto alla perfezione il concetto…

        • sonodio ha detto:

          W10m é morto.
          Contento bimbo?
          Ora per favore,dato che non hai piu ragione di essere per stare qui, togliti dai cogljo.i.
          Grazie e addio.

          • MatitaNera ha detto:

            caro Brunoseidio ovviamente con i tuoi inviti mi ci… hai capito cosa ne faccio…

          • sonodio ha detto:

            Caro bimbo troll.
            Ne puoi fare quello che vuoi ma tanto so che non lo farai perche ti piace fare flame e romper il caz.o alla gente e denigrare sempre e comunque il lavoro di Microsoft e del suo w10m.
            é la tua natura da troll di plof.
            Vai su i siti dove parlano di quell’aborto di android.
            Cosa ci fai qui?
            Fa schifo w10m?
            bene sei uno che ci capisce, infatti usi merdroid…..il cervello buttato nel cesso.
            Ripeto.
            COSA FAVA CI FAI QUI?
            La mia domanda é rivolta a te,ma può benissimo essere girata ad i tuoi amichetti di merende.
            Rispondimi invece di fare sempre le solite battutine.
            Cosa fai su un blog dove parlano di Microsoft e sopratutto di w10m?
            Rimango in attesa della tua risposta ma gia so che ti inventerai qualche balla.
            Ahahahhahala
            Strano nom ne dite mai.
            Fenomeni.

          • MatitaNera ha detto:

            ti ho già detto che uso Windows 10 Mobile, non sei attento

      • moichain ha detto:

        severo ma giusto!

        • sonodio ha detto:

          Certo .
          Quando affermano le tue cazzate sono seri.
          Quando invece affermano il contrario o visputtanano peste e forma.
          Ma eclissatevi che avete stufato te e la combriccola del troll.

      • sonodio ha detto:

        Tutti con la verità in tasca.
        Ma usa il cervello invece che il culo
        Microsoft no aggiunge feauter?
        Ma sei un altro troll che si aggiunge ala lista?

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Senti se sei frustrato non è colpa mia. Io ho scritto delle cose oggettive. Se avessi qualche argomento con cui ribattere lo avresti fatto invece di insultare a caso.

  20. Leo ha detto:

    90 minuti di applausi

  21. andrea ha detto:

    Ot segnalo che è stata aggiornata di nuovo whatsapp

  22. CiaoWindows ha detto:

    Anche io sono dell’idea che potrebbero lasciare W10M sugli attuali e sui nuovi fascia media bassa, per il top magari W10 rivisitato per girare su Mobile. Ma se non arrivano le app come si deve possono fare qualsiasi sistema possibile; non avrà mai successo. Black Berry insegna: Buon os con app non native -> morto!. W10M con app non native (parlo delle 3 più utilizzate) -> utenti molto scontenti che portano all’estinzione dell’os in questione. Perché di Lumia nuovi da vendere ce n’erano e di Lumia vecchi da aggiornare altrettanto solo che per non ottimizzare il firmware hanno creato poi il blocco del rilascio ufficiale ed il resto lo conosciamo tutti

    • MatitaNera ha detto:

      se l’idea fosse quella che dici tu l’avrebbero già fatto, non saremmo in questo deserto…

      • sonodio ha detto:

        Il deserto lo hai te nel tuo cranio.

        • MatitaNera ha detto:

          sei sicuramente Bruno, riconosco la leggiadra prosa

          • sonodio ha detto:

            Sono donna saker e riconosco da un kilometro um troll.
            Legiadra verità.
            Android peggior software del 2016 ora cerca di fare silenzio pe favore.
            523 vulnerabilità,chi offre di piu?
            Porcheria.
            Qui si discute su os seri,android non é contemplato nella lista degli os.
            Potrai tornare a commentare quando android diventerà un os serio.
            Cioè mai.
            Ahahahhahahaha
            P.s. Mi puoi etichettare come ti pare.
            Tanto sempre balle racconterete

          • Nuanda ha detto:

            è Bruno al 100 x 100, la sua educazione è inconfondibile……..

          • sonodio ha detto:

            Bhe se lo dici tu allora ci credo.
            Ma tutti fenomeni in questo sito?
            Mi etichettate come se avessi la peste.
            Io dire piu perché controbatto e piu delle volte vi sputtano.
            Chiamatemi come volete.
            La mia ricerca dei trolloni & company continua.
            Ahahhaahha

  23. Pietro ha detto:

    Certo che investono nel mobile, stanno sviluppando le app per android

    • sonodio ha detto:

      Stanno sviluppando e lo aggiornano in continuazione.
      Al contrario di quell’aborto di android lche lo aggiornano ogni morto di papa e quando lo fanno é il solito disastro.
      Il peggior software del 2016.

      • MatitaNera ha detto:

        non lo aggiornano ma è l’OS vincente…guarda un po’…che “capre”…

      • Pietro ha detto:

        Un altro fan boy che non vede oltre il suo windows phone, sono insider WM10 da giugno 2015 e testardamente continuo ad usarlo.
        Alla Microsoft non sono ignoranti, Android è l’OS con più mercato, è giusto che sviluppino le loro app per Android, è un ritorno anche per il desktop.

  24. MatitaNera ha detto:

    come hanno detto altri, Dona con queste risposte fumose non rischiara il dubbio: sono in sordina perchè stanno preparando qualcosa di notevole o stanno lavorando di diplomazia (con quel fantoccio della Dona in quel posto) per far morire il tutto senza dare l’idea della cesura netta ?

    • sonodio ha detto:

      Ma dove lo hai letto analfabeta?
      Ahahhahahha
      E.poi dici a me che interpreto.
      Tu inventi di sana pianta,
      Il solito trolletto inutile.

      • MatitaNera ha detto:

        tua personalissima interpretazione

      • MatitaNera ha detto:

        1 miliardo e mezzo di Smartphone nel 2016 e noi raccogliamo (nemmeno) le briciole…siamo fuori dal mercato più importante del presente…ah ma noi puntiamo al futuro, già

        • sonodio ha detto:

          Noi?
          Ma noi chi?
          Ma cosa blateri?
          Sei per caso un azionista microosft?
          non credo ,al massimo sei azionista di cazzate.
          Se sei un azionista fatti dare le slide che hanno presentato agli azionisti cosi almeno ti levi dalle palle e la finisci di sparare le cazza.e e ci fai rilassare e non dobbiamo piu trovare i tuoi vaneggiamenti.

      • Simofir ha detto:

        Matita sarà insistente, ma purtroppo dice la verità.
        Fino a 4 mesi fa ero anch’io sulla barca.
        Onestamente non so se affonderà o meno, ma grazie ad android adesso posso finalmente usare uno smartphone come uno smartphone e non chiedermi ogni volta… “ci sarà questa cosa…? sarà possibile farla…?”
        Senza parlare che w10mobile ha distrutto in autonomia e prestazioni un più che discreto telefono come l’830.

  25. marcoesseBg ha detto:

    per ora nessun problema 950 XL una scheggia va stra-benissimo,
    poi nel 2018 / 2019 ci penseremo…
    magari prima mi schianto in frontale con un Tir e vedi che di WM mi frega più un caxxxxxx

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Quoto per la prima parte, speriamo proprio di no per la seconda. Un utente in meno di win mobile significherebbe un tracollo dello share… :D

      • marcoesseBg ha detto:

        mah nel nostro piccolo siamo in 4 irriducibili fino alla fine!!
        Highlander ne resteranno solo 4 al mondo !!!
        io con moglie mia cognata e mio cognato :)
        in 3 con 950XL preso va 199 uniero calolziocorte Lecco/Bergamo :)
        evvaiiiiiii !!!!

        • Carlo Galvanin ha detto:

          ahahah tranquillo che tengo perfettamente botta pure io. Sinceramente, a parte qualche app, io continuo a trovarmi stra bene e non ho i problemi che tanti pseudo possessori di Lumia 950/XL scrivono nei blog. Si vede che siamo fortunati… :)

    • sonodio ha detto:

      Non dar retta ai solirii troll.
      Ragiona con il tuo cervello.
      Non andare appresso alla massa capra.
      Senno ti tocca usare quell’aborto di android se ragioni con i due neouroni dei troll.
      Donna ha detto, che se non avevano piu intenzione supportare w10m lo avrebbero fatto da un bel po di tempo,il futuro di w10m va di pari passo con w10 per pc
      Ha detto quella frase perche sì é stufata ,di rispondere sempre alle stesse domande.
      É oramai un anno che dicono che w10m non morirà e piu gli altri pallonari,markettari buffoeni interprtetano le loro parole come gli pare e piace,per distorcere la verità.

      • MatitaNera ha detto:

        1 miliardo e mezzo di smartphone…e noi non ci siamo…il mercato del momento…mi sa che la “pallonara” è Dona…

      • marcoesseBg ha detto:

        tranquillo che non ho più l’età per lasciarmi condizionare il cervello, sono con gli anta..!!
        una cosa che invidio a molti è il tempo per fancaxxare in tutti i blog forum, ecco quello lo invidio veramente, probabile che non abbiamo i problemi di pagare le bollette come li ho io :(

  26. marcof ha detto:

    Leggere i commenti dopo aver bloccato Arthur é tutta un’altra cosa.. Provateci, ve lo consiglio :D lunga vita e W10M a tutti!

  27. Enn3 ha detto:

    Resto della mia idea che dovrebbero far uscire un medio di gamma a 150€ completo e migliorare le app di base.
    Quelle più usate.
    Windows sbaglia a confrontarsi con android, dovrebbe ritagliarsi un piccolo spazio sul mercato e fidelizzare una parte della clientela. Quelli che non si ritrovano in Android e non vanno a spendere i mille euro su Apple.
    Nei negozi fisici i lumia sono spariti.
    Si trovano solo online ormai. E sono terminali vecchi.
    Forse neanche loro sanno bene cosa faranno in futuro.
    Ma se non uscirà almeno un nuovo terminale fra sei mesi dovranno sviluppare solo per i vecchi clienti che pian piano passeranno ad android.
    È una cosa che verrà da se…

  28. Artur ha detto:

    Ehi sapientino ahh ma quando che inizi a rispondere?? Ti ho scritto sul nostro tema twitter e facebook e non parli più?? Come mai? Speravo in una bella discussione… Che peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *