• 86 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna portando alcuni miglioramenti “nascosti” [AGGIORNAMENTO – x1]

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, per testare le varie migliorie da implementare, utilizza una versione chiamata WhatsApp Beta scaricabile inizialmente solo da un numero selezionato di utenti e aperto a tutti successivamente.

beta1

In particolare il team di WhatsApp con la nuova versione identificata dal numero 2.17.22 ha portato una serie di migliorie attualmente disabilitate di default ma che il canale twitter WABetaInfo ci mostra con una serie di screenshort.

In particolare possiamo notare come nella chat è ora possibile passare dalle emoticon alle GIF (con la ricerca via giphy) tramite i tasti appositi posti nella parte inferiore (con una grafica che riprende la versione Android). Inoltre nelle impostazioni, è ora possibile scegliere i contatti che possono visualizzare il nostro stato.

e3

Specifichiamo che attualmente queste novità risultano disabilitate, probabilmente una volta ottimizzate saranno attivate nella beta e successivamente introdotte nella versione stabile.

Articolo scritto il 24/01/2017

Aggiornamento x1 – 28/01/2017

Con un aggiornamento di WhatsApp Beta avvenuto in queste ore che porta l’app alla versione 2.17.30 è stata abilitata per tutti la possibilità di passare dalle emoticon alle GIF (con la ricerca via giphy) tramite i tasti appositi posti nella parte inferiore.

Ricordiamo che potete scaricare WhatsApp Beta dal Windows Store gratuitamente da questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Almeno WhatsApp continua a supportare Windows Phone con aggiornamenti continui

  2. Dome ha detto:

    boh… finchè dura

  3. Asso ha detto:

    Cmq adesso i sto caricando… E riprendendo sono aumentati nn so perch

  4. Rider ha detto:

    Questa ed altra poca roba prima o poi verrà dismessa, è solo questione di tempo.

  5. #ludwig ha detto:

    Almeno per 2-3 d’anni non dovrebbero esserci problemi, supportano ancora Symbian fino a luglio 2017…

  6. steek ha detto:

    tranquilli, con w10 su surface phone avremo la uwp di wa, telegram, spotify e tante altre..si si si :|

  7. Leo ha detto:

    OT
    Ragazzi ogni volta che apro una mail di JustEat, Vodafone e Amazon con l’app Posta di Outlook, questa si blocca e mi fa rallentare tutto per qualche secondo…
    Ho provato pure con Hard Reset, niente

  8. Lorenzo Baroni ha detto:

    Lol, davvero non si regola più la gente.

  9. Carmelo ha detto:

    ottima la possibilità di far visualizzare lo stato solo ad alcuni contatti

  10. cipo ha detto:

    Beh…si.. servirebbe proprio solo per telefonare…. :D

  11. Lorenzo Baroni ha detto:

    Ma si infatti. Lo stesso chiacchericcio da comari in coda alla posta.

  12. War 78 ha detto:

    A me di tutte le novità importano poco, lo devono velocizzare. Ho la versione stabile, é imbarazzante vedere il 950XL che ci mette secondi ad ad aprirla, molti secondi a riprendere dal background, una vita per caricare una foto (clicco su album e rimane la schermata nera per 6/7 secondi).
    Velocizzatelo e POI aggiustate le caz****…

    • radios ha detto:

      hai ragione . L’unica cosa che dovrebbere fare è velocizzare l’app.
      10 anni fa esistevano già messanger che avevano già tutte queste funzione . E la massa che fa ? Ha iniziato ad usarne uno che amalappena mandava messaggi quando é uscito …. Incredibbile ….

      • MatitaNera ha detto:

        Però la massa si è convinta ad usare wapp e non messenger…secondo te di chi è la colpa ?

        • radios ha detto:

          Semplicemente perché quando tutto questo c’era già la massa non ne sapeva dell’esistenza e se l’introducevi il discorso di questo tipo di evoluzione e di comunicazione ti ridevano dietro o ti dicevano che non aveva senso avere internet sul cell.. quando poi hanno tirato fuori la testa dal sacco non sapendo manco cosa fosse un messanger hanno adottato il primo che gli hanno messo tra le mani … . La colpa è dell’ignoranza….

          • MatitaNera ha detto:

            io invece dico che la colpa è di chi quando aveva messenger non ha pensato a una cosa tipo watsapp, alto che ignoranza, il colpo è stato collegare il tutto strettamente al cell e ai numeri (senza rotture di login)…e che a pensarci dopo tutti sono capaci…

          • radios ha detto:

            Messanger inteso come app. cenerano di svariati da usare . Il login alla prima accensione lo fai anche su WhatsApp con il numero ma lo fai . Prima lo facevi tramite email . E che cambia ? Sempre login è…. le funzioni di oggi sono stravecchie perciò siamo rimasti a 10 anni fa .

          • MatitaNera ha detto:

            anche il tablet esisteva, anche il touch, eppure ci sono quelli di tirarci fuori un successo e altri no…

          • Gianpiero Bruno ha detto:

            gia dieci anni fa usavo mail al posto di sms ed invitavo altri a farlo perche solo con testo uno o 2kb costava meno di un sms.
            Appunto pure Skype non lo usa quasi nessuno dei miei contatti.
            la ggggentee vuole la comodità e segue la moda. Dalle mie parte un tipo ben prima di Facebook aveva inventato Cuneo2night che era un po come Facebook ma limitato a Cuneo e provincia diciamo…avesse avuto gli Euro e gli investitori come in America la paternità di Facebook sarebbe in Italia…qua non lo cagavano come investimenti……
            poi Microsoft col marketing sui prodotti é ridicola.
            con la One aveva solo da concretizzare il buon lavoro svolto dalla 360 ( dove molti playstationari erano passati alla 360) invece loro lanciano la loro console a 100€ on piu dicendo poi che i giochi usati non si sarebbero potuti usare (fino a quando hanno ritrattato).Il risultato lo conoscono tutti..

          • neon ha detto:

            Se ti ranco mi ti mangio vivo lurida pecora da tastiera

          • MatitaNera ha detto:

            beeeee

    • Gianni ha detto:

      Hai provato a togliere la sim? È incredibile ma togliendola l’app si avvia e si riprende normalmente. Ho scritto all’assistenza a riguardo, dovremmo farlo in molti in modo che se ne accorgano e magari correggano.

      • War 78 ha detto:

        Ma senza sim non funziona o sbaglio? In ogni caso é assurdo.. Ho visto entry level Android aprirla molto più velocemente del mio 950XL…

        • Gianni ha detto:

          Certo che funziona, la sim non serve. Fai la prova e vedi tu stesso, poi mandagli una segnalazione del bug.

          • Barry63 ha detto:

            Buonasera,
            confermo: senza sim si avvia quasi istantaneamente, dopo un paio di aperture.
            In seguito, ho mandato questa osservazione all’assistenza WhatsApp e la risposta é stata laconica(me l’aspettavo):
            Salve,
            Grazie per il tuo messaggio.
            WhatsApp usa i numeri di telefono della tua rubrica per individuare automaticamente i contatti che usano WhatsApp ed aggiungerli alla lista dei tuoi Contatti WhatsApp.
            Assicurati che il numero del contatto sia salvato nel formato internazionale nella tua rubrica del telefono. Inserisci il segno (+) il prefisso internazionale, seguito dal numero di telefono per intero. Per esempio in Italia il numero 333 111 2233 sarà +39 333 111 2233. (dove 39 è il prefisso internazionale).”
            Per scrupolo, ho verificato che tutti i contatti avessero il +39: nessuna differenza.
            Il problema, o meglio il bug come lo chiami giustamente tu, é proprio in relazione alla presenza della sim, e “loro” non lo vogliono capire nonostante le nostre segnalazioni.
            Non è più una questione di incapacità secondo me, ma una vera e propria volontà di non spenderci ore di lavoro e ricerca per riscrivere la app daccapo.
            Sapendo che (e lo sanno…eccome se lo sanno!!) il problema é un’incompatibilità con la sim, figuriamoci se non si riesca a sistemare una ca…ta come questa, con i programmatori/sviluppatori/geni dell’informatica che ci sono in circolazione..!!

      • Red ha detto:

        Io non ho notato miglioramenti. Lumia 640 LTE

      • Massimo ha detto:

        Io non ho provato sinceramente, ma anche se fosse?
        Potrebbe essere, come giustamente dicevi tu, una cosa da segnalare. Ma solo questo. Non è una cosa “normale”.

  13. Gianni ha detto:

    I problemi di prestazioni in avvio e ripresa dipendono da un bug, che scompare se si toglie la scheda sim dal telefono. Ho segnalato già la cosa al supporto di WhatsApp, ma credo dovrebbero farlo in tante persone perché si rendano conto dell’entità del problema. Vi invito a provare sul vostro telefono e a mandare feedback sullo store e al supporto tecnico di WhatsApp.

    • bobolarry87 ha detto:

      non sono proprio sicuro che sia un bug quello da te descritto. può essere che siccome non c’è la sim, whatsapp non deve sincronizzare niente e quindi ha un apertura e ripresa veloce. non lo riterrei un bug, è proprio l’app che si porta dietro un codice di programmazione ormai obsoleto. magari la lentezza che tutti conosciamo è correlata alla sincronizzazione, chissà.

      • Gianni ha detto:

        WhatsApp funziona normalmente anche senza sim, non si sincronizza in base alla presenza di quella. Potresti benissimo usare WhatsApp su un telefono senza sim ricevendo l’sms di attivazione su un altro telefono con il tuo numero, per dire. Quindi credo che sia proprio un bug.

      • Jabber00 ha detto:

        Una installazione di Whatsapp la utilizzo su un 532 su cui non ho traffico dati. Si sincronizza solo tramite wireless, quindi, per il suo funzionamento, la scheda SIM sarebbe del tutto inutile.

    • Asso ha detto:

      Io ho tolto la scheda ma i sto caricando…. e sto riprendendo…. ci sono sempre

      • Gianni ha detto:

        Bisogna avviare l’app un po’ di volte prima di vedere l’effetto, lo sto provando proprio adesso.

        • Asso ha detto:

          Fammi sapere

          • Gianni ha detto:

            Con me ha funzionato, basta aprirla e chiuderla un po’ di volte e poi si avvia più rapidamente e riprende subito.

          • Asso ha detto:

            Usare un telefono senza scheda non ha senso cmq

          • Gianni ha detto:

            E chi ha detto di usarlo senza scheda? Ho invitato a provare per rilevare il bug e segnalarlo agli sviluppatori, visto che all’interno dell’app c’è la possibilità di contattarli. Spero che chi ha il problema dedichi al feedback anche solo un decimo del tempo che spende per lamentarsene sui blog, tutto qui.

          • Joker ha detto:

            grazie per l’info. appena ho 10/15 minuti faccio il test e segnalo… si sa mai che si decidano a sistemare

    • Teo ha detto:

      Lapp non e ottimizzata e non lo era nemmeno su 8.1 quindi sul 10 non può funzionare meglio

  14. Red ha detto:

    E ultimamente fa anche più schifo del solito

  15. MatitaNera ha detto:

    Si sono accorti che è iniziato da un po’ il 2017 ?

  16. Passante ha detto:

    Perché la messaggistica è sì una delle cose irrinunciabili e utili.

  17. GiobyOne ha detto:

    È Ms che ha chiesto a FB di rendere WA lenta, cisi tutti abbandonano WM e dopo avendo smesso già di produrli può togliere anche i supporto, cosi nessuno protesta.

  18. Ema ha detto:

    Non va ip link

  19. Tonyxx85 ha detto:

    E’ stato corretto il link ;)

  20. Tonyxx85 ha detto:

    E’ stato corretto ;)

  21. Passante ha detto:

    La domanda è quando queste cose arriveranno nella stabile…

  22. Alexv ha detto:

    Scusate, sono tre ore che non mi fa aggiornare le mappe offline, dicendomi di riprovare più tardi. È normale?

  23. Midea ha detto:

    Aggiornano sempre la beta e la stabile no XD

  24. Jil.10 ha detto:

    Cambiate tutto quello che volete, ma se lasciate i “sto caricando” e i “sto riprendendo” sarà sempre un’app pessima, nemmeno stesse caricando GTA V.

    • Teo ha detto:

      Purtroppo e impossibile perche e la stessa app di 8.1 e pure li gira cosi quindi questa app come la maggior parte per wp10 e una maledizione che solo noi abbiamo.

  25. Asso ha detto:

    Devono migliorare anche la tastiera e’ poco fluida

  26. Deliana ha detto:

    Ciao escludendo un attimo whatsapp, volevo chiedervi una cosa. Per caso è possibile levare (o bloccare) per sempre la barra in basso (quella dove c’è la freccia, il simbolo windows e la lente) su W10 anniversary update mobile versione stabile?

    Spero in una risposta. Grazie

    • GiobyOne ha detto:

      Bloccarla, che sia sempre visualizzata e non a scomparsa si. Ma toglierla non credo. Ma per curiosità a cosa ti serve visto che poi non puoi più uscire da un’ app?

  27. Teo ha detto:

    Ancora ce la possibilità di rispondere dal centro notifiche

  28. War 78 ha detto:

    Ho scaricato WA beta, beh finalmente è veloce e sul mio 950XL sono quasi spariti i “sto riprendendo”.. Grazie Plaffo!!!

    • Ago ha detto:

      Credo sia perché l’hai appena installata. Col tempo andrà come la versione stabile. Io alla fine avevo rimesso la versione stabile dopo un illusorio miglioramento… diciamo che almeno hai le novità subito. P.s. Tieni d’occhio le notifiche, a me non sempre funzionavano

      • War 78 ha detto:

        La uso da un giorno e per ora va tutto bene, mi si é anche risolto il problema delle anteprime dei messaggi, mi arrivava sempre la notifica come “WhatsApp privato” nonostante io avessi impostato di vedere l’anteprima del messaggio nelle notifiche..

        Diciamo che ho messo una piccola pezza a questo fantastico telefono, con un ottimo OS ma dove non c’è un app che sia una che funziona a dovere..

  29. andrea ha detto:

    OT scusate ho aggiornato un 735 a win10 tramite l app gestione spazio agg. ma è decisamente pieno di scatti e lag qua e là..consigliate un hard reset ? …tempo fa a mio fratello con un 640 gli son voluti due hard reset per farlo funzionare al meglio con il 10.

  30. Salva CC ha detto:

    Buongiorno, aggiornata nuovamente stamattina wa beta .34

  31. Barry63 ha detto:

    Qualcuno ha provato GroupMe?
    Se sí, chi ha avuto modo di utilizzarla, può dirci come funziona (al di lá del fatto che abbia pochi utenti rispetto a WhatsApp) ?

  32. Asso ha detto:

    Un altro aggiornamento di WhatsApp ma che novità o miglioramenti ci sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *