• 76 commenti

Trapelano in rete le prime immagini di Surface Phone? Probabile fake!

Nel mese di ottobre abbiamo visto come secondo le fonti di ZDNet, Microsoft dovrebbe rilasciare sul mercato il tanto discusso Surface Phone alla fine del 2017 o addirittura all’inizio del 2018 (Surface Phone potrebbe arrivare alla fine del 2017 o addirittura nel 2018 | Rumor).

e1

Da diverse ore sulla rete, in particolare da un account cinese Weibo, sono apparsi alcuni rendering di quello che viene identificato come Surface Phone. Ci sono almeno tre elementi che fanno pensare che queste immagini possono essere dei falsi (un semplice concept), la cosa più evidente è il marchio “Carl Zeiss” nella parte posteriore (non più utilizzato dal 2013 a favore del nuovo marchio “Zeiss”), la fonte non è tra quelle ritenute affidabili e che un leak così preciso a circa 1 anno dal rilascio sembra improbabile.

Cosa ne pensate?

e2

e4

e3

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Hal Twister ha detto:

    Magari non solo e’ bello ma significa vicino.

  2. Vittorio Vaselli ha detto:

    100% fake e pure brutto.

  3. stray ha detto:

    Bello schifo.

  4. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Spero per M$ che non si questo.

  5. RafaStyle ha detto:

    Secondo me devono togliere il logo frontale, rimettere i tasti soft retroilluminati(cosa oramai impossibile) con un sensore d’impronte sul tasto Windows, per il resto mi piace e sono sicuro che questo pur non essendo reale, ci si avvicini molto perche é parecchio in stile surface

  6. Hankel ha detto:

    Cosa ne pensiamo? Che è un fake! ;)
    Meno male, perché sarebbe piuttosto scomodo

  7. Stefano90 ha detto:

    Premetto che anche secondo me è un fake, però è veramente bello, a me non dispiacerebbe qualcosa di simile.

  8. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    non ha un po’ troppi contatti per la cover wireless?

  9. Gianlu27 ha detto:

    Io ogni tanto vedo qualche leak di questo KJuma e alla fine non ne becca una XD

    Comunque non si neanche se uscirà quest’anno, penso sia presto per vedere un dispositivo completo, senza contare che credo che se, nel caso uscirà, cercheranno di tenerlo nascosto fino all’ultimo come il surface book per fare l’effetto wow

    • RafaStyle ha detto:

      O alla build di aprile/maggio ma molto probabilmente ad ottobre al classico evento. Io spero che per la sua uscita le app fondamentali siano tutte universal

      • Gianlu27 ha detto:

        Per lanciare un ipotetico surface Phone, il software deve essere all’altezza e visto come sta procedendo W10M, dubito che entro la fine dell’anno possa chiudere il gap da iOS e Android. Sarebbe una mossa senza senso farlo uscire così, con un OS poco stabile e ancora non all’altezza degli altri.. Sempre che non se ne freghino altamente e puntino tutto su continuum

        • RafaStyle ha detto:

          Il problema non é l’os, tran e qualche piccola imperfezione. Il problema sono le app scritte quasi tutte per 8.1 che non sono ottimizzate per w10

          • Teo ha detto:

            Appunto quindi fino ad ora nessuno ha investito per le app quindi store morto pure su wp10 e sto surphacephone quindi a cosa servirebbe alle persone ma soprattutto ai ragazzini che sono i maggiori consunatori di smartphone? Forse potrà servire agli anziani che telefonano solamente e poi ancora con sto schifo di design. Mo ci vengo a progettare i design

          • Luca Serri ha detto:

            Chiamasi RUMOR, che tra l’altro è molto probabilmente un fake. E poi il design è soggettivo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ti assicuro che per la mia esperienza, e quella di tanti altri (che hanno abbandonato proprio per questo), il problema è proprio l’OS… Io ho lasciato proprio per l’OS perché non ne potevo più dei soliti problemi di W10M, ma così tanti altri ancora.

            Sulle app.. Il problema secondo me è assai assai complicato ed è ben più difficile risolverlo di quanto non lo fosse prima. Nel senso che l’unico modo per far si che si sviluppi per W10M è “uccidere” Windows Phone 8.1. Ciò però comporta un allontanamento degli utenti e uno share molto molto basso, ergo, non c’è niente che attiri gli sviluppatori a W10M. Per chi sviluppi? 4 gatti realmente contati? Senza contare che anche se c’è, non vuol dire che sia ottimizzata (vedi facebook) o sempre aggiornata e al livello delle controparti (vedi twitter o altre app). Cosa può attirare uno sviluppatore a sviluppare per W10 se Windows Phone dovesse morire? Già ora lo share di Windows in generale è ridicolo, toglici l’85% di 8.1 che per via di cose passerà ad android o iOS (viste le mancanze di W10M e visto che praticamente ci sono 0 device – se non quelli di alto costo) e diventerà un 15% di un 3% (a livello globale, sempre che sia ancora al 3%, perché mi sa che nel frattempo è pure sceso) di nulla. Ora lo sviluppatore, a conti fatti, per chi sviluppa? Per quei pochi utenti W10M? (per favore, non dirmi gli utenti PC…).

            Il problema è che ora MS si è messa in un tunnel complicatissimo dalla quale uscire. Se punta al business la situazione è leggermente migliore, se vuoi tornare sul mercato consumer sarebbe complicatissimo. Anche perché, a conti fatti, non è che W10M abbia grandi vantaggi rispetto alla concorrenza come li aveva anni fa

          • Artur ha detto:

            Cosa ti spinge di parlare qui se non usi wp??

          • Gianlu27 ha detto:

            L’ho usato fino ad un mese fa, grossi aggiornamenti non ce ne sono stati. Parlo della mia esperienza perché l’OS mi interessa.

            Non posso?

          • Artur ha detto:

            Scusa ma che ci interessa??? Stai su blog sbagliato sai?? Per queste cose…

  10. skywalkersenior ha detto:

    È proprio il motivo per cui avevo subito pensato al fake quando ho visto per la prima volta queste immagini

  11. moichain ha detto:

    sembra un 830 modificato!

  12. War 78 ha detto:

    Prima di prendere un altro telefono basato su Windows mi devono creare un mercato che attiri i developer, altrimenti io passo ad altro senza rimpianti..

    • Teo ha detto:

      Io gia fatto. Ormai e proprio il caso di mandarli a quel paese e fino a oggi non hanno concluso niente con le loro mattonelle senza anima. Per questo io gia ho cambiato e finalmente ho app che vanno che una meraviglia. A ms auguro di fallire cosi impara a avermi fatto sperare e fatto spendere e buttare soldi

    • Drak69 ha detto:

      non succedera mai xD fatevene una ragione, io so che sul mio wm avro sempre meno app di tutti e alcune fatte male…ma sono consapevole di cio, il sistema operativo mi piace cosi e quindi amen xD Basta scegliere consapevolmente

    • steek ha detto:

      Condivido purtroppo ma non essendo un fan boy mi prendo il terminale che rispecchia le mie esigenze, w10m con lo store non lo faceva più e così dopo due anni di 735 ho cambiato. Dispiace perché il so è ottimo ma potrebbe anche essere meglio.

    • Asso ha detto:

      Pure io sto passando ad Honor 8 le applicazioni fanno troppo pena

  13. Teo ha detto:

    Evvai la solita mattonella orribile.

  14. Carlo Galvanin ha detto:

    Wow, lo back cover é una colata unica in ghisa? Poi sembra un mischione tra 950xl, 830 e Nokia N8, riuscito molto male per altro. Per me fake!

  15. Artur ha detto:

    Wua…una settima fa le giravano..su tutto il web…ahh scusa eravate in vacanze..cmq..il design mi interessa poco,basta che funzioni a dovere

  16. 00SAMU ha detto:

    Mi piace esteticamente ma è decisamente troppo spesso. Pero mi piacerebbe avere ul telefono tutto in metallo, magari per i primi due mesi rimane anche bello (dato che dopo con tutte le cadute che si fara diventerà una lattina schiacciata lol)

    • Luca Serri ha detto:

      Tralasciando il fatto che non si può dedurre lo spessore da due foto (che poi hanno buone probabilità di essere fake), cosa cambiano due millimetri di spessore? Lo renderebbero persino più fragile senza portare miglioramenti significativi…

      • 00SAMU ha detto:

        In un punto si vede una foto che mostra lo spessore, non chiedo di avere un telefono sottile come un iphone che si piega in tasca, ma un po piu di sottilizza potrebbe starci.

        • Luca Serri ha detto:

          Non vedo da nessuna parte l’indicazione dello spessore. Ma a parte questo, la mia domanda è: cosa cambia sostanzialmente ad avere due millimetri in più o in meno?

          • 00SAMU ha detto:

            Bhe quando si mettono cover (per un telefono in metallo supponendo che il futuro Surface phone sia fatto così, sono abbastanza obbligatorie dato che ance ad una piccola caduta su un tavolo potrebbe ammaccarsi) 2 millimetri fanno la differenza tra un telefono che con la cover diventa un mattone (come il mio 930 che gia è molto spesso di suo) e un telefono che è bello sia con cover che senza. Nella prima foto in basso si vede il telefono messo di profilo ma guardando meglio non sembra cosi spesso, diciamo che la misura perfetta sarebbero 4-6 millimetri per avere un telefono che anche con una cover piuttosto spessa non diventi un mega mattone. Il 650 e il 950 ad esempio sarebbero ottimi come spessore.

          • Luca Serri ha detto:

            Continuo a non capire come si possa definire “mattone” un telefono spesso 1 cm. Ho avuto per 3 anni e mezzo un 920 con cover, che arrivava a 12-13 millimetri, eppure si tiene in mano benissimo ed entra tranquillamente in tasca. Cosa ottieni CONCRETAMENTE togliendone un paio?

          • ilmondobrucia ha detto:

            Sinceramente a me personalmente cambia se un telefono é sottile e leggero, é più piacevole da tenere in mano, secondo me non c’è nulla di strano, anzi il contrario.
            Concretamente a scrivere tutto in maiuscolo cosa vorresti ottenere?

          • Luca Serri ha detto:

            Scrivere una parola in maiuscolo serve a metterla in evidenza, l’ho fatto perché quando chiedo cosa cambia ad avere un telefono più leggero e/o sottile ricevo sempre motivazioni puramente soggettive del tipo “è più bello”, “si tiene meglio in mano” e simili. Che poi basta poco per abituarsi.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Rilassati ragazzo, infatti quello che ti rispondono é la verità, non dovresti neanche farle queste domande. A me non piacciono cover e pellicole, ma non vado a chiedere alle persone il perché loro le mettono, anche perché la risposta si sa già, come nel tuo caso.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Cmq nella lingua italiana scrivere una parola tutta in maiuscolo significa urlare o parlare ad alta voce, a meno che tu non voglia scrivere i cori per lo stadio.

          • Luca Serri ha detto:

            Una frase tutta in maiuscolo significa urlare. Una sola parola no, significa solo volerla mettere in evidenza, visto che mancano mezzi come il grassetto o la sottolineatura.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Mi spiace non é cosi. Anche se fosse non serve mettere in evidenza nulla, si legge benissimo lo stesso,

          • Luca Serri ha detto:

            Lo so anche io che si legge lo stesso, ma se uno vuole mettere in evidenza una singola parola è l’unico modo.

          • ilmondobrucia ha detto:

            non è del tutto vero non è del tutto vero (senza spazi)
            sicuramente meglio che urlare

            ciao/b> ciao

          • Luca Serri ha detto:

            Questa non la sapevo proprio, grazie dell’info.

          • Michele M. ha detto:

            un telefono deve avere delle caratteristiche, delle specifiche che ne permettano l’utilizzo per lo scopo che dovrebbe andare ad assolvere. Quindi dovrebbe avere una durata decente ed essere mediamente resistente ad eventuali cadute (naturali visti spessore e peso). Il L920 mi è caduto non so quante volte e a parte qualche graffio non s’è fatto nulla. I telefoni sottiletta odierni, col vetro che arriva fino al bordo, sono estremamente fragili e non c’è gorilla glass che tenga contro un urto lungo il profilo.

            Inoltre lo spessore ridicolo ne compromette anche la batteria. Pensa, nello spessore di un L920 oggi potrebbero metterci una 5Ah senza grossi problemi e invece? Dimezzano sia lo spessore che la capacità. Nonsense.

            Poi prendi in mano un HTC HD2 e ti rendi conto di quanto fosse comodo da impugnare grazie allo spessore “giusto” e la leggera curvatura del posteriore. Invece di andare avanti si va indietro..

  17. Artur ha detto:

    Pensa a te,poveraccio…perché nessuno ti fila su androidblog)))) devo perdere tempo alle tue scemenze,che dopo un po stanca sentire come piagnucoli… Su 10 commenti 8 riguardano il tuo android ed i restanti due sono commenti di come piangi perché non si accende hotspot sul tuo 830 (suggerimento,hai chiamato al tuo operatore per informarti se te lo permette??)

  18. Artur ha detto:

    Rispondo ad un fakeboyanfroid,così gente sa!! A dire la verità mi diverto perché sei ridicolo in ogni tua affermazione e mi piace come piagnucoli perché non sai cosa rispondere.

    • Gianlu27 ha detto:

      In realtà non sono un fanboyandroid, se mi conoscessi di più non lo diresti, ma tanto vale parlare con te che tanto sputi sentenze e basta :)

      Non è che piagnicolo, cerco di finirla subito, perché se ti rispondo a dovere, poi mi bannano, quindi evito :D Ripeto: non ti interessa? Salta, it’s super easy :)

      • Artur ha detto:

        Nono ti sbagli!!! Sono stato io bannato per risponderti a dovere!! Visto che qui sei coperto.
        Dimmi un po sei tornato completamente a wp??

        • Gianlu27 ha detto:

          Perché sei poco furbo XD

          Certo che no, ora ho un mi5 che è nettamente avanti in tantissime cose, sto bene così, aspetto solo l’aggiornamento ad android 7 perché vengano introdotti multiwindows e tutte le altri novità che sono molto sostanziose e fanno fare realmente un salto di qualità. Ho lasciato il mio fidato 830 (dopo averlo riportato ad 8.1) a mia madre e ne è completamente soddisfatta, come lo ero io :) Tra l’altro provandolo per un po’ è ripreso a volare, ma ormai Windows Phone è stato lasciato in disparte, quelle poche app che usavo alcune sono state abbandonate o rimosse, quindi sinceramente ho preferito passare alla concorrenza dove almeno sono sicuro di avere un ottimo prodotto senza problemi. Però ciò non toglie che, nonostante MS abbia fatto un disastro, l’ecosistema Windows sia quello che mi piace di più, quello che ho adottato in generale e quello che su mobile avrei continuato ad usare se avessero fatto le cose decentemente. Non è che perché ora non ho più uno smartphone Windows allora non si può più commentare, io espongo le mie idee. Se non ti interessano, salti, molto semplice :)

          • Artur ha detto:

            Nono perché non mi sono trattenuto e ho creduto poco nel mio ban. Non sapevo che ti proteggono con le tue falsità.
            Dimmi un po.. N7 è già uscito ufficialmente o è in fase beta,sperimentazione ??
            Di quali app parli?
            E cosa per te a combinato ms?

          • Gianlu27 ha detto:

            Non è che se non concordi sono falsità :)

            Beta accessibile, che tra l’altro va già molto bene, i feedback sono positivi :) Xiaomi non è mai stata un fulmine con gli aggiornamenti effettivamente, questo si sa, spero si muovano a rilasciarla in via ufficiale :)
            Io ad esempio uso molto l’app di twitter che su 8.1 è stata completamente abbandonata, ormai aggiornano solo quella di W10M. Ma potrei dirti anche mywind che ci vogliono secoli ad aprirsi, facebook che, anche se non uso spesso, sinceramente è un po’ seccante che non sia aggiornato o che messenger sia rimasto così e già prima non è che fosse una grande app… Io uso poche app, non mi faccio problemi, però che almeno siano aggiornate decentemente, non abbandonate… Poi per dirti volevo controllare un acquisto su Amazon, hanno tolto l’app su 8.1 per farla solo per 10, quindi sono dovuto andare da web. Insomma, quelle piccole cose che ti fanno perdere la pazienza, soprattutto ora che sono state abbandonate. Non è che io abbia avuto molte soluzioni. O tornavo ad 8.1 con tutti i problemi delle app che usavo, oppure rimanevo su W10M con tutti i problemi di stabilità annessi. Alla fine ho deciso di passare alla soluzione più conveniente e prendere un mi5.

            MS ha fatto un disastro.
            1) Non fare un OS decente fin dall’inizio allontanando gli sviluppatori dalla piattaforma
            2) Hanno praticamente lasciando Windows senza OEM (lasciamo stare Hp, Acer e Alcatel che costano un sacco e ci sarebbe da ridire sulla qualità e assistenza di certi prodotti)
            3) Hanno abbandonato 8.1 nonostante avesse (e ha ancora) l’85% dello share di Windows
            4) Non hanno aggiornato in modo intelligente i vecchi dispositivi (ad esempio niente x2x da loro promessi e dover passare per forza tramite l’app che solo noi qua sui blog conosciamo) – e qual è il motivo di ciò? Non aver fatto un OS stabile e ottimizzato fin dall’inizio
            5) Mancanza di novità lato smartphone – continuum non è una killer feature perché nella quotidianità non lo usa quasi nessuno, quindi a molta gente non interessa. Cosa comporta ciò? Meno interesse da parte dei clienti, meno interesse da parte degli sviluppatori. Ad esempio, ora che sugli ARM girano gli exe, secondo te chi si sprecherà per fare UWP? UWP che sono tra l’unica via su smartphone ci tengo a precisare.

            Potrei andare avanti.. Il problema è che piano piano ci sarà sempre meno interesse per la piattaforma di questo passo e cosa comporta questo? Meno OEM di spessore e qualità, meno dispositivi, meno scelta, meno app, meno utenti. Soprattutto ora che android va bene su tutte le fasce, anche quella bassa. Qui sta il problema.

          • Artur ha detto:

            No dici falsità.
            1.usi il tuo 830 andava male con 8 andrà male con 10, falso che tutto gira bene con w8 (spiegazione chiara è che w8 non ha nessuna funzione oltre a fare le chiamate e mandate sms,figurati che nel email non potevo allegare ne foto ne fail) devo continuare?? In cosa è castrato per cui è leggero e va veloce,Bhe facile. Va veloce.
            Twitter va male?? Non si apre?? Dici cavolate,lo uso quotidianamente e ha tutte le funzioni a me necessarie compreso la live tile che si aggiorna(ci mancherebbe,giusto)
            Facebook,una merd@ come era anche su w8 uso social,perché? Va meglio.punto mi aggiorna le notizie anche se entro dopo 5min confronte a quella ufficiale (che non è male,si apre lento,per il resto non ho riscontrato problemi.
            Messenger funziona,dove sia il problema? Ah non fa videochiamate,che tragedia… Hai tempi usavo oovoo al posto di skype
            Che ti crea se è meno usato,il problema è della ms stessa,fallisce ok,cambio. Punto. Semplice. Il fatto che per ora ms ha aumentato gli utili,lo fa con surface in primis… Vedi apple che il 50% fa con iphone ed il resto non viene ne aggiornato ne con i nuovi modelli!!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, ho capito che parli tanto per parlare, adesso mi sono anche stancato. Ti dico una cosa e dici il contrario per avere ragione, che senso ha che ti dico allora? Se vuoi avere ragione, prenditela e basta, io so come sono le cose e non ci guadagno nulla a dire falsità dalla mia esperienza.

          • Artur ha detto:

            Nooo non parlo tanto per parlare lo fai tu!!; e lasci wp perche a parole tue le app tipo facebook e messengere non funzionano! È Falso falso falso!!;
            Capisco che non ci sono app per controllare videocamere o termosifone (un utente mi ha indicato i marchi che hanno le app per wp per tutto ciò) significa che parli tu a vuoto e te lo dico per ennesima volta!
            Sei un utente wp falso! Cambio os perché facebook apre lento….ma dai!!!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Lasciamo perdere… Ho scritto tutto sopra quello che dovevo scrivere, chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che su Windows Phone la situazione non è diversa da quella che ho descritto.

            Guarda, fammi un favore, non rispondere e salta se mi vedi se ti do fastidio, te ne sono grato, risparmi tempi tu e risparmio tempo pure io, sul serio :) Hola e buona serata :)

          • Artur ha detto:

            Non posso saltare le falsità! Rispondo,perché la gente deve sapere chr il problema non è messenger o Facebook.

  19. CarMan ha detto:

    Dal punto di vista del design non mi sembra affatto in linea con la famiglia Surface. Ma neanche un po’…

  20. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Si chiama Surface Fake ( Non dispiace come linea anche se si potrebbe fare di meglio ovviamente ) , pero sotto alla fotocamera pare di vedere il mitico flash Xenon del 808 che ancora dorme sogni tranquilli nella sua isola felice del dimenticatoio dato che la gente comune é convinta che un s7 fa foto migliori…. Come dire che la fiat abarth 500 0,9 biturbo va veloce come una mustang ….. Crediamoci tutti …. Dai che il nuovo snap 835 supporta fino a 32mpx & il mitico 41mpx é ancora salvo .

  21. GiobyOne ha detto:

    Mi spiace ma non piacciono gli angoli troppo vivi. Nelle cadute si danneggiano facilmente, parlo per esperienza (735 925 e 830). Per il resto mi va bene tutto basta che continuino la produzione. Mi sono piaciuti i Lumia, peccato non abbiano venduto il marchio ai cinesi.

  22. Michele M. ha detto:

    Vario-Tessar? Cioè mettono lo zoom ottico in uno spessore sottiletta? Già basta solo questo per capire che è un superfake.

  23. Luca Serri ha detto:

    Indicatore della carica della batteria? o.O

  24. ilmondobrucia ha detto:

    Ma cosa centri te.

  25. Luca Serri ha detto:

    Ah ho capito, dovrebbe essere lo Xenon flash. Però è strano vederlo di due colori diversi. Vabbè che stiamo parlando di un molto probabile fake…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *