• 40 commenti

L’app ufficiale Microsoft Band si aggiorna alla versione 2.3

Dopo aver visto nel mese di ottobre il blocco delle vendite di Microsoft Band 2 (Microsoft Band 2 non più disponibile all’acquisto sui Microsoft Store!) e il ritiro dell’SDK associato (Microsoft Band SDK non più disponibile al download | Sviluppatori), si torna a parlare di Microsoft Band.

TilePlaffoBand

Dopo diversi mesi di pausa, Microsoft torna ad aggiornare l’app ufficiale dedicata a Microsoft Band per Windows 10, in particolare la nuova versione viene identificata dal numero 2.3 e come è facile immaginare non porta nessuna nuova funzione, probabilmente si tratta di un aggiornamento minore nato per correggere alcuni bug.

Purtroppo il destino di questa device sembra ormai segnato, vedremo se Microsoft ha in programma in futuro di realizzare un nuovo dispositivo indossabile, magari legato direttamente agli smartwatch.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Freerider ha detto:

    Lo usavo come contapassi sul 950 ma per aggiornare i dati dovevo farlo manualmente e la tile faceva un po quel cazz0 che voleva. Ho installato l’app di fitbit per usarla come contapassi ed è dieci volte meglio.

    • Simone ha detto:

      La live tile si aggiorna solo quando è collegato al band

      • jockhorror ha detto:

        Negativo. Si aggiorna anche senza band. Preferivo di gran lunga salute e benessere però.

        • massimo ha detto:

          La rimozione di salute&benessere, food&drink e viaggi è stata una delle cappelle più grosse fatte da mr nutella o sui sottoposti..
          Avevamo dei telefoni con un corredo app di fabbrica straordinario

          Altra cappella la chiusura dell’app mixradio

    • Antosaa ha detto:

      A me l’app di Fitbit non li conteggia più da mesi…

    • Artur ha detto:

      Utente medio di wp,mani bucate pronto ad infangare ms per le colpe della sua testa mal formata.

      • Freerider ha detto:

        Vedi di stare calmo e non sparare titoli. Forse sono uno degli ultimi utenti presenti nei soliti blog a parlare bene dei lumia ed essere soddisfatto del 950, se non mi piace Microsoft band e mi trovo meglio con un’altra app non lo posso dire? Che due pall3 che stanno diventando i blog di tecnologia (o meglio internet in generale).

      • Leo ha detto:

        Sono utente WP/WM da quando è nato, e la tile di MS Band mi dà gli stessi problemi che dà al ragazzo..
        Qualche volta diventa pure blu!

  2. puky69 ha detto:

    Voglio il band3……

  3. Freerider ha detto:

    Cosa non saprei fare? Utilizzare una banale app? Sto parlando solo dell’app! Non mi piace che non sincronizza in automatico i passi ma solo quando la apro e quindi devo aspettare qualche secondo, a volte nemmeno quello e devo cliccare sul bottone apposito. l’app di fitbit utilizzata solo come contapassi senza band, per me funziona meglio. Ho un lumia da quando c’è la serie x20 e quindi saranno quattro anni buoni che uso Windows mobile e una decina d’anni che sono tecnico e sistemista Microsoft, quindi cambiare due impostazioni del cazz0 le so fare. Ma pensa te se per criticare qualcosa devo scrivere il curriculum!

  4. Freerider ha detto:

    Non ho il band, l’ho scritto più volte nel post sopra. Uso l’app come contapassi prendendo i dati movimento del lumia. Io sto parlando dell’app senza il band. Siccome hanno tolto salute e benessere (che funzionava bene) per avere un contapassi sul lumia ho scaricato Microsoft band, ma per fare da semplice contapassi funziona male. A me bastava anche un semplice contapassi che andava a leggere i passi da dati movimento lumia ma sappiamo tutti che le app scarseggiano, meno male che almeno fitbit funziona come dovrebbe.

    • Artur ha detto:

      Ohh scusa ma non toglie che funzioni bene….da quanto si usa cell come contapassi??? Se un tecnico spiegami??

      • Freerider ha detto:

        Ma sei serio? Se non voglio spendere soldi per una cosa che mi darebbe fastidio al polso non posso utilizzare lo smartphone come contapassi? Quindi io che uso lo smartphone come contapassi (dati movimento sui lumia esiste per quello), navigatore e gps outdoor sono un pazzo e per questo non sono un tecnico? Se per fare da banale visualizzatore di passi (perché alla fine, senza band, si riduce a fare quello, visualizza i dati presenti nel registro di dati movimento) ci deve mettere qualche secondo e a volte fa anche fatica su un 950, per me l’app di MS non funziona bene. Se per far aggiornare la tile con i passi devo per forza aprire l’app se no vedo i passi di ore e ore prima, quindi non si sincronizza in background, per me la tile non funziona. Ti basta come spiegazione tecnica? Mi basta essere sistemista Microsoft o devo diventare anche programmatore per poter criticare qualcosa?

        • Artur ha detto:

          No certamente no,perché non sia una spiegazione tecnica. A me funziona. Ci molti wearable quindi il è relativo.

          • Freerider ha detto:

            Dirti che un’app che dovrebbe andare a leggere un semplice valore ci impiega qualche secondo ad aggiornarsi ed altrettanti ad aprirsi su un device che ha tutta la potenza che vuoi e che non riesce ad aggiornarsi in background non va bene per spiegare come mai la reputo fatta male? Con il band non ho la più pallida idea di come funzioni, i wearable non mi interessano, se MS da la possibilità di utilizzare questa app come contapassi utilizzando un lumia senza avere il band, dovrebbe migliorare anche quell’aspetto.

          • Artur ha detto:

            Magari se accendi background e localizzazione su app,qualcosa inizi a funzionarti,con in piu nell app accendi che può funzionare senza band..ahh già tu lo sapevi questo…a me addirittura aggiorna sul 930 che non lo collego al band…sul pc..

        • ilmondobrucia ha detto:

          Lascia stare é un caso disperato. É un esaltato

          • Artur ha detto:

            Wow wow,guarda chi parla!

          • ilmondobrucia ha detto:

            Vuoi solo attenzioni e istigare. Con me non attacca. Saluti

          • Artur ha detto:

            Bla bla bla,sei un altro noioso che parla giusto per.

          • ilmondobrucia ha detto:

            No anzi, se vuoi ti do un po corda, io offendo te e te offendi me, ci possiamo mettere d’accordo. Se solo lo vogliamo possiamo fare grandi cose insieme. Potremmo entrare in discussioni, fare finta di non conoscerci e offenderci, darci dei ridiculus proprio come piace a te, e poi si uniranno altre persone.

          • Artur ha detto:

            Non sono qui per offendere…combatto la stupidità della gente,anzi l ignoranza nelle cose.

          • Drid ha detto:

            É un po’ un autogol combattere te stesso.

          • Artur ha detto:

            Ahhh parla un anonymous ora?? Che gentaccia qui)))) tra poco attaccherete il mio c..)))) chi ti ha chiamato??
            Anzi propongo le soluzioni,ma qui sono tutti tecnici di ms.

          • Drid ha detto:

            Si, lo attaccheremo su di un palo, così finirai di rompere i coglioni senza essere di aiuto.

            Mi sono chiamato da solo, ho letto l’andicappato che sei, e sono voluto intervenire.

          • Artur ha detto:

            Devo iniziare ad avere paula???
            Anzi ti attacchi con la tua lingua sulle mie ballons))) così saresti d aiuto))

          • Drid ha detto:

            Dovresti iniziare ad imparare un po’ di italiano, ed a fare meno la parte del frociazzo.

          • Artur ha detto:

            Pure!!! Ora hai trovato l unica via!! Ahhh penoso genio))) il mio italians è perfetto!! Perché scrivo apposta e tu sei talmente senza cervello che non capisci un tubo!!! Ahhh ahhhh ahhh come rido ))) scusa non lo sono mi dispiace hai sbagliato la persona,ma per te faccio l eccezione e te lo metto sano sano anche di dietro!!

          • Drid ha detto:

            Sisi, impara l’Italiano cancro del web.

          • Artur ha detto:

            Ohhh ti ho già detto che te lo metto con piacere))) non insistere))

          • Drid ha detto:

            Usa le virgole, e alla fine di un pensiero metti un punto. Protozoo che non sei altro.

  5. emo ha detto:

    Samsung registra DeX e DeX Station, la modalità desktop di Galaxy S8
    Si tratta di una soluzione che “profuma di futuro”, un futuro in cui il centro del nostro computing sarà racchiuso per lo più in un unico dispositivo, ma che finora non ha mai conosciuto un grande successo commerciale (pensiamo ai primi tentativi di Motorola, o a quelli di Canonical). Il pubblico sembra però avere voglia di soluzioni di questo tipo, come dimostra il successo della recente campagna di Superbook, e con Samsung a bordo di questo treno, chissà che le cose non inizino a girare per il verso giusto.

    si profuma proprio di copia u.u che poi già Motorola aveva un progetto simile in passato

    • MatitaNera ha detto:

      Conta chi riesce non chi ha l’idea e la realizza in maniera raffazzonata…

    • Miki_73 ha detto:

      Il pubblico forse avrà voglia di queste soluzioni, ma sicuramente in abbinata alla modalità mobile utilizzando le classiche app. Quelle evidentemente ci devono essere per forza, sono la prima modalità di utilizzo in mobile.

  6. Artur ha detto:

    E tu sei bravo quello bonaccione che sparla dietro le spalle,sto ancora aspettando le risposte a tante le domande,dai che arrivi ad una risposta sensata dopo mesi))

  7. Artur ha detto:

    Siamo tutti bravi a sparlare,però vedere prima se sei tu sbagli o qualcosa che non hai pigiato sul cell,no è..è colpa di ms…guarda vedo tanti coi problemi..a me sai mai avuti..tranne le primissime build,ma la si capisce,cerchi di dare dei consigli…che sono tutti tecnici che non sanno l abc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *