• 63 commenti

“Posta e Calendario” per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna

Microsoft continua a migliorare le varie app di sistema presenti su Windows 10 Mobile, proprio in queste ore tra le varie applicazioni che hanno ricevuto un aggiornamento troviamo l’applicazione Posta e Calendario.

notify

Posta e Calendario per Windows 10 Mobile e Windows 10 passa dalla versione 17.7369.40418 implementando le seguenti novità:

  • Possibilità di utilizzare tasti di azioni rapide direttamente nella notifica (personalizzabili da impostazioni – > Azioni rapide, gli stessi scelti per lo swipe)
  • Possibilità di menzionare una persona usando @nomeutente all’interno di un messaggio e-mail
  • Possibilità di aprire un messaggio ricevuto in una nuova finestra

Potete scaricare la nuova versione dell’app Posta e Calendario gratuitamente da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessio ha detto:

    A me facebook nn trova nessun aggiornamento

  2. SoParanoid ha detto:

    comunque aggiornamento FB, se lo cerco dallo store non lo trova!…se sempre dallo store cerco facebook, non lo trova…lo trova solo dal link di plaffo!! mah..
    tra l altro, domanda magari stupida, ma perchè all’avvio “flasha” due volte il logo di windows? Cioè, scritta microsoft…poi si accende logo windows…si spegne per un secondo, che sembra che si stia avviando, e invece si riaccende logo windows…mah…
    lumia 950

  3. sgrips ha detto:

    Si aggiorna anche XBOX , GROUPME e FITBIT…. :) :) FB non lo trovo :( :(

  4. yepp ha detto:

    “Possibilità di utilizzare tasti di azioni rapide direttamente nella notifica”
    Finalmente si sfrutta l’Anniversary Update, evvai!

  5. VINSX ha detto:

    Ma dov’è l’update di Facebook????

  6. Alemar78 ha detto:

    Facebook non mi segnala nessun aggiornamento…forse è per insider fast o altro ramo?

  7. Alemar78 ha detto:

    Bravi Plaffi che avete modificato l’articolo!!! :D

  8. Tonyxx85 ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/2c60681b74984a2ffb0491d248447fc49820e7c5dad8aad94855cfbf9217a7e9.jpg Niente update per Facebook, l’aggiornamento ci è stato segnalato su un nostro dispositivo di prova con build stabile, sugli altri dispositivi non troviamo nessun update. Misteri delle store :)

    Articolo corretto.

    • SoParanoid ha detto:

      a me l’aveva trovata grazie al Vs link, era in “download”, ma effettivamente ora nelle “attività recenti” non ce l ho come aggiornamento.
      Come si fa dall’app a vedere che versione è installata?
      grazie

    • bobolarry87 ha detto:

      Probabile a questo punto che arriverà a giorni :-D

  9. Del Fante Guido ha detto:

    Le notifiche devi impostare nelle impostazioni dell’app. Clicca sui pallini in basso nell’app, notifiche e spunta MOSTRA LE NOTIFICHE

    • sigfrid696 ha detto:

      Penso si riferisca, come succede anche a me, all’icona della tile che non mostra le notifiche, a meno di non fare un resize della tile stessa. In pratica la tile è come congelata, anche con tutte le notifiche abilitate. È da redstone che molti utenti hanno questo problema e finora nessuna cura…

  10. VINSX ha detto:

    Cioè e piu avanti della beta…

  11. xxte ha detto:

    Dite quel che vi pare, ma il mio 650 adesso è una bomba, il telefono è comodo e il SO finalmente è fruibile!
    Non lo uso per giocare.

    • MatitaNera ha detto:

      ottimo, invece il 99.7% degli utenti con Android-Apple lo usa per giocare, che scemi…meno male che ci siamo noi come “illuminati”

      • xxte ha detto:

        Che commento inutile il tuo, quasi come questo che sto scrivendo io..

      • yepp ha detto:

        molti non scelgono ma seguono solo le “masse” o i “luoghi” comuni, ad esempio in TV fanno vedere sempre il nuovo Samsung Galaxy, quindi tutta la gente lo compra per forza, ma non l’ha scelto perchè c’è Android, Android non sanno nemmeno cosa sia, ma perchè l’hanno visto in TV o solo perchè ce l’ha l’amico dell’amico

    • Zioprotestante ha detto:

      Ciao xxte, pure io uso il telefono prevalentemente per lavoro ed ho un Lumia 950, però qualche app ludico/ lavorativa come WhatsApp l’ho installata. Il telefono effettivamente adesso va bene, non ho più problemi con notifiche e wifi, apparte l’apertura lenta di WhatsApp il resto sembra finalmente funzionare egregiamente. Certo che se uno vuole fare un uso più social del telefono siamo ancora messi male…..

      • xxte ha detto:

        Si bhe, ormai Wapp la considero una app di base su ogni smartphone ma questo problema del “sto caricando” la avverto in modo relativo in quanto la uso sul web da browser.
        per il discorso social non saprei, ho smesso ogni tipo di social da qualche anno per scelta e leggendo in effetti i vostri commenti sembra che la situazione sia tragicomica purtroppo, ma per il discorso ludico credo che qualche bel gioco rilassante ci sia, di certo la potenza limitata di questi telefoni non ci permetterà mai di giocare agli sparatutto o a giochi di corse esagerati..ma per quello, personalmente, mi rivolgo ad altri strumenti (pc, console, ecc).

        • Zioprotestante ha detto:

          Io ho preso un lumia dual per non avere 2 telefoni in tasca, stanco di android la scelta alternativa era W10M. Nemmeno io uso social o giochi, almeno non sul telefono e quindi il mio 950 per le mie esigenze è un ottimo telefono. Il discorso è che se una persona sceglie un dual sim per avere un unico telefono attualmente sceglie comunque Android, perché trova sia le app per lavorare che quelle social per la vita privata.
          Su WhatsApp il discorso è un po’ diverso, ho molti clienti che mi scrivono la, sfruttando la versione beta l’ho installato sia sul numero privato che su quello lavorativo.

      • MatitaNera ha detto:

        “adesso va bene”, “sembra finalmente funzionare egregiamente”…ed era un top di gamma

        • Zioprotestante ha detto:

          Si era un TOP di gamma sulla carta ma sappiamo tutti che è uscito con W10M in Beta e con diversi problemi. Io l’ho preso 4 mesi fa e la maggior parte delle rogne era “quasi” del tutto risolta. D’altronde se i telefoni Windows non hanno quasi più alcuna quota di mercato un motivo ci sarà……..

    • fr16_reda ha detto:

      Pure io ho il 650, oltre ad essere il telefono più bello da vedere, con basse prestazioni riesce a fare ciò che un Android fa con 3gb di RAM. L’unica pecca è sempre WhatsApp che è imbarazzante.

  12. Miki_73 ha detto:

    Come funziona la menzione sulla mail? Cioè se aggiungo @nomeutente all’interno della mail cosa avviene?

  13. puky69 ha detto:

    dov’e’ che sbaglio a caricare appuntamenti nel calendario??? tutti gli appuntamenti dopo due giorni si cancellano e se voglio vedere gli appuntamenti di un mese fa’ che ho avuto nn li trovo….c’e’ qualcosa nelle impostazioni da mettere????

  14. Xfce ha detto:

    è sparito il meteo dal calendario…lo scrivo con una mano sola :-D

  15. Alessandro ha detto:

    Scusate ma dalle notifiche non si può rispondere direttamente alla mail? Si può solo scegliere il contrassegno?

  16. Xfce ha detto:

    Sul telefono NON c’è il tasto per aprire i messaggi in nuova finestra…boiata

  17. Il conte G ha detto:

    OT: si aggiorna WeChat per W10.

  18. skywalkersenior ha detto:

    Perché io sul telefono ho già la versione 17.7466.41148.0?

  19. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Alcuni utenti stanno ricevendo la nuova versione dell’app Meteo con la live tile trasparente!

    • Xfce ha detto:

      Meteo: sai se tornano TUTTI i luoghi come su 8.1?
      Notizie: mettono le notizie antiche anche nella piastrella o quelle nuove dentro l’app?

  20. Simone Camanini ha detto:

    “Test plaffo Nuova versione”… Mmm… che sia un indizio sul fatto che una versione aggiornata dell’applicazione di plaffo sia alle porte?

  21. Kaovilla ha detto:

    darò l’impressione di essere pagato dallo sviluppatore, ma non è così e posso sponsorizzare ancora una volta l’app “terze parti”, sebbene non la consideri tale, di plaffo sviluppata da aston771. Non ve ne pentirete, è completa in tutto, elegante e in perfetto stile w10, con tanto di sezione commenti a tema scuro e live tile.

  22. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Non centrano nulla gli aggiornamenti e ne la versione software che usi wp8.1 o wm10 th1 o rs1 . Man mano che ci spostano sul nuovo account Microsoft le foto scompariranno a tutti . Le debbiamo rimettere quando accade e poi rimangono . Purtroppo a me lo ha fatto su tutti i telefoni nessuno escluso in periodi diversi .

    • marco ha detto:

      OK, ancora più assurdo allora. Decine di foto perse così… non mi sembrava ci volesse chissà che algoritmo per trasferire il campo foto. Pensa che bello se un giorno ti dicono “abbiamo perso tutti i campi cellulare, o indirizzo dei contatti perché c’è una nuova versione di outlook, rimettili a mano”…

  23. skywalkersenior ha detto:

    Se prima di aggiungere funzioni di premurassero di correggere bug gravissimi come le notifiche che non arrivano…

  24. Arnaldo Messori ha detto:

    Ciao Ragazzi. Per risolvere il problema delle notifiche di Whatsapp fate così:
    1. Attivate il WIFI.
    2. Mettete il tel vicino a una WIFI conosciuta, in maniera tale che si colleghi automaticamente.
    3. Spegnete il tel.
    4. Riaccendetelo e, prima di mettere il Pin della Sim, aspettate che arrivino le notifiche di messaggi Whatsapp (magari scrivetevi da un altro tel se in quel lasso di tempo non vi ha scritto nessuno).
    5. Mettete il Pin della Sim.

    Da questo momento le notifiche dovrebbe funzionare sia con rete dati che con WIFI senza più dover entrare per forza su WhatsApp.
    Credo sia un bug di Windows 10 Mobile che (non so per quale motivo sia legato alla WIFI) non fa partire in automatico la connessione dati quando arrivano le notifiche di Whatsapp. Io ho risolto così il problema su 2 Lumia 950 e un Lumia 550, dopo vari test. Ciao

  25. Possibilità di aprire un messaggio ricevuto in una nuova finestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *