• 32 commenti

Windows 10 Mobile: La build 14393.351 disponibile per gli Insider iscritti al programma “Release Preview”

Microsoft in questi minuti ha provveduto a rilasciare una nuova build per Windows 10 Mobile per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di aggiornamento Insider Release Preview.

Windows 10 Mobile Insider Preview: Volete la nuova build 10572 oggi? [Aggiornamento x2 – DISPONIBILE]

Si tratta dell’aggiornamento cumulativo identificato dal numero di build 14393.351 che sarà rilasciato a tutti gli utenti molto probabilmente il prossimo mese, al momento Microsoft non ha segnalato le migliorie apportate, molto probabilmente si tratta di un update che porta la correzione di bug e ottimizzazione varie.

Se saranno rivelate le migliorie apportate, provvederemo appena possibile ad aggiornare l’articolo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    Qualcuno ha notizie di threshold?
    Non so cosa fare col mio 920…

    • Nicola ha detto:

      In pratica con la insider non puoi aggiornare a w10m??

      • Carlo ha detto:

        Sono fermo alla .10458, non so se posso mettere redstone o altro, o peggio, dovrò accontentarmi di quella che ho…

        • yepp ha detto:

          Fiondati ad installare Redstone con la modifica del registro, perché é da infarto! Oltre a funzionare meglio, la batteria dura il doppio sul mio Lumia 630, non il 30% in più, ma proprio il doppio, mi dura 2 giorni, esattamente come ai tempi di WP81!

          • Carlo ha detto:

            Dove posso reperire la guida per l’installazione?

          • yepp ha detto:

            La guida più semplice è quella di installare l’app “Interop tool” dal forum “xda-developers” (cerca su google e lo trovi) e poi modificare i valori del registro con quelli del Lumia 636.

          • Carlo ha detto:

            Ciao, scusami se ti disturbo. Andando su interop tools nom mi trova il percorso da te indicato. Ci sono 3 sezione, ho cercato in tutte e 3 le sezioni ma non trovo questo percorso. Potresti aiutarmi?

    • Greg ha detto:

      Ti conviene passare a RS1, il telefono torna come nuovo. Lo sblocchi con l’interop e gli fai credere di essere il lumia 636, Segui le procedure che si trovano in vari blog.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Non si aggiornerà più. L’unica é passare a redstone modificando il registro, oppure rimanere così

    • NatNev ha detto:

      prendi un 650 ;-)

  2. yepp ha detto:

    Mi si è appena aggiornata l’app Fotocamera su build ufficiale 14393.321 canale di produzione, con la nuova interfaccia grafica e nuove funzioni! Che figata!

    • bobolarry87 ha detto:

      Yepp, onestamente come va w10 su 630 attualmente ? Pensavo di ridarci una possibilità, magari mi ritornano per miracolo le notifiche su whatsapp XD

      • yepp ha detto:

        Quello che colpisce di più di Redstone 1 (mi riferisco all’ultima build 14393.321), è la batteria che con il mio uso, mi dura 2 giorni anziché 1, cioè il doppio, è veramene pazzesca sta cosa, praticamente dura come WP81. Altra cosa che si vede bene in Redstone è la fluidità di Edge, che non si blocca più mentre scorri giù la pagina (al massimo si ricarica, ma non si blocca) e non crasha. Poi in generale è tutto più fluido, il passaggio da un’app ad un’altra, il lancio delle impostazioni, anche la semplice operazione di sblocco del telefono, non freeza più, non so se ti era mai capitato con la TH2 che mentre stavi per immettere il pin o la password, per frazioni di secondo freezzasse, come se non riusciva a starti “dietro”, ora non più, è sempre responsivo.

  3. Giuseppe Volpe ha detto:

    O.T. Non riesco a togliere la spunta degli aggiornamenti automatici delle app sotto rete Wi-Fi. Cioè appena esco dalle impostazioni del market questa torna attiva. Idee? Soluzioni?

  4. Daniele ha detto:

    Ci spero anche stavolta, ma non ci credo più, che abbiano risolto il problema del sensore luminosità su 950xl

  5. Gianfranco1965 ha detto:

    Cosa e’ la modalità TTY presente nelle impostazioni? Grazie

  6. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    si può ripristinare, cosa che ho fatto sul 920

  7. tecnas76 ha detto:

    Purtroppo è un problema che ho anch’io sul 950

  8. Piripiro ha detto:

    Io non sono insider ma ce l’ho !o stesso … boh

  9. sircoast ha detto:

    Visto che hai, come me, un 1020 ti chiedo cortesemente due cose: dopo mesi di immobilità senza più aggiornamenti della Release Preview che avevo installato e che con l’ultimo aggiornamento di inizio luglio mi aveva portato il telefono a esaurire la batteria in 4 ore, mi sono arreso e sono tornato a 8.1. E ora la batteria dura due giorni!
    Mi chiedo: cosa è andato storto? Come faccio a installare una insider superando la versione che già avevo e che in pratica mi aveva reso il telefono inutilizzabile?

    • sigfrid696 ha detto:

      Purtroppo hai fatto un errore, essendo tornato a 8.1 in teoria non sei piu in grado di installare le build windows 10 mobile, poiché 1020 ufficialmente non supporta redstone, e Microsoft ha rimosso la versione th2 (quella che avevi tu) dai server di aggiornamento ufficiali. Purtroppo le ulti.e build th2 erano afflitte da un bug che faceva scaricare il cel in pochissimo tempo, anche a me durava 4-5 ore. Con redstone è molto migliorato, a mio avviso è quasi paragonabile ad 8.1 come batteria, inoltre il sistema è piu fluido e stabile. Permane una maggior lentezza nello scatto foto, ma niente di drammatico. Per tornare a redstone devi fare una procedura un po rischiosa, cioè flashare da 8.1 direttamente windows 10 mobile, scrivendo sulla memoria, senza passare dagli update ufficiali. Se qualcosa va storto in questa procedura di scrittura brikki il telefono e lo puoi buttare nel cesso…tanti sono riusciti comunque. Trovi guide online, le migliori sono quelle del sito xda, in inglese…peccato perche da windows 10 mobile avresti potuto mettere redstone solo cambiando nel registro il modello del cellulare, con una procedura molto piu facile e sicura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *