• 267 commenti

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna portando diverse novità! [AGGIORNAMENTO – x2]

Continua il lavoro di WhatsApp per la propria applicazione per Windows Phone, dopo una serie di aggiornamenti dedicati alla versione beta, ecco arrivare un aggiornamento per la versione stabile.

whatsapp_011

WhatsApp per Windows Phone in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 2.16.240 implementando tutte le novità viste nella beta provata: 

  • Backup su OneDrive
  • Diverse migliorie grafiche
  • Nuove Emoticon
  • Supporto immagini GIF
  • Creazione video GIF (max 6 secondi)
  • App Bar nella chat rimossa
  • Diversi miglioramenti e correzione di bug

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Aggiornamento x1

Piccolo aggiornamento per segnalarvi che WhatsApp ha provveduto ad attivare la possibilità di menzionare una persona nella conversazione di gruppo anche su Windows Phone. Per farlo basta scrivere in un gruppo il carattere “@” per vedere la lista delle persone partecipanti che è possibile menzionare.

Aggiornamento x2

A quasi 1 settimana dal rilascio del nuovo aggiornamento, ecco arrivare un nuovo update che spinge l’app alla versione 2.16.248. In questo caso si tratta di un aggiornamento minore che va a correggere alcuni bug della versione precedente.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DriZzy ha detto:

    Lo so che non centra nulla ma… Snellite Facebook vi prego… Sui dispositivi da 1gb non va per nessuna ragione…

    • Carlo ha detto:

      Crash, blocchi continui, e chi più ne più ne metta…

      • Jes ha detto:

        Sono giorni che non mi funzionano più facebook e messenger. Si aprono però rimangono bloccati lì. Ho anche reinstallato ma niente..

        • CaovillaK ha detto:

          per bloccati intendi che non interagisci con il touch? è un problema del porting da Osmeta, succede spesso anche a me, anche con instagram. Semplicemente fai un soft reset (accensione + vol giù per 7/8 secondi). E’ una scocciatura, ma vediamo se risolvono prima o poi.

    • Gianlu27 ha detto:

      Anche Messenger non scherza…

    • Norrin_Radd ha detto:

      Mi sono rassegnato ad usare il browser e non nutro molte speranze che la situazione possa cambiare. Chi ha fatto le app Facebook e Messenger è incompetente e/o menefreghista.

    • Capas ha detto:

      Anche se OT sono d’accordo con te! Sul 930 il passaggio da Messenger a Facebook, e viceversa, ogni volta comporta lunghi tempi di attesa. Spesso le due app crashano. Sul 650 che uso per lavoro invece la situazione è migliore ma comunque esiste (forse il firmware più recente migliora di poco la situazione). I suoni, quando si inseriscono emoticon di stato su Facebook, funzionano solo una volta con app appena installata! Su Messenger si perde spesso la previsione del testo.

  2. P1L0 ha detto:

    C’è pure la possibilità di inoltrare a più contatti un file… contemporaneamente ;)

  3. acitre ha detto:

    A me non fa creare una gif da un video. Non c’è proprio il tastino. (950xl)

  4. Leo ha detto:

    Ho provato ad inviare alcune gif ma non funziona

  5. megy_ ha detto:

    Appbar nella chat rimossa in che senso? Io la vedo uguale alla versione precedente.

  6. chry ha detto:

    Cmq rimango sempre gli stessi problemi messaggi nei gruppi che arrivano solo se esci dall’app e rientri sto caricando che madonna non si sopportano più se condividi un video da edge praticamente si uniscono diventando una cosa sola quindi non puoi chiudere l’app Whatsapp perché é diventata edge fatelo e capirete io più di bestemmiarli non posso fare altro…

  7. Simone ha detto:

    Ci sono sicuramente qualche nuove emoticon qua e la..

  8. Gianlu27 ha detto:

    Non fa più inviare media….

    Edit: Ora va :)

  9. met ha detto:

    con questo aggiornamento lo “sto caricando” al primo avvio e lo “sto riprendendo” sono drasticamente aumentati..all’interno dell’app invece pare leggermente più reattiva.. ma vedere la barra del testo che viene coperta dalla barra tastiera mi fa venire i nervi

    • Antosaa ha detto:

      Lo stesso succede a me, sto riprendendo sul mio 950 non succedeva mai… e anche a me da fastidio il testo che viene coperto… Per il resto buon aggiornamento ed è interessante vedere che continuano a migliorarla… Mi chiedo fino a quando… Ma la citazione non l’hanno introdotta… :-(

  10. alec ha detto:

    Ot: Tutti a decantare la fantastica integrazione dell’ecosistema…poi scrivo uno nota su OneNote al pc e non me la trovo sul cellulare. Faccio il contrario e succede lo stesso. Anzi peggio, sul cellulare oltre a dire che non sincronizza dice che la sezione è danneggiata e consiglia di non usarla. Rammaricato penso sia un mio problema, ma apro comunque il centro feedback per scrivere: TROVO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA segnalato da altri utenti. Quindi il problema è di Ms e non mio. Che schifo. Neanche le note vanno più.
    Per i soliti fanboy a-me-funziona-sempre-tutto-e-tu-non-sai-usare-il-telefono: L’account ovviamente è lo stesso sui due dispositivi ed ho fatto prove sia sotto la stessa rete Wi-Fi sia con la rete del cellulare.

    • Mr.Thorsen ha detto:

      Problema effettivamente tuo. Uso OneNote tutti i giorni per lavoro su Cell, pc, Tablet e mai avuto un problema, come tutti i miei colleghi con cui condivido appunti

    • Massimo ha detto:

      Io ho il tuo problema ma coi contatti…ieri qualcuno su plaffo mi parlava di un problema legato ai “vecchi” account…fastidioso.

    • Shalashaska ha detto:

      La famosa “integrazione” che decantano è almeno il 70% più inefficiente della controparte Android.

    • Norrin_Radd ha detto:

      Io ho attivato la sincronizzazione dei preferiti con Edge tra PC e Lumia. Risultato:
      – Edge sul PC viene sincronizzato con i preferiti di Edge sul Lumia;
      – i preferiti di Edge sul Lumia scompaiono!!

      -_-

  11. Paolo ha detto:

    Si sa che gli aggiornamenti di whatsapp vanno scaricati 1 o 2 giorni dopo… entro qualche ora esce sempre un fix

  12. JimmiV ha detto:

    A parte OneDrive e le emoticons il resto non lo vedo. Come si fanno le gif ?

  13. Nic ha detto:

    Per quanto riguarda il backup: abilitando l’opzione OneDrive viene salvato anche sulla SD o solo su cloud?
    Edit: è scritto chiaro e tondo “I tuoi messaggi saranno anche salvati nella scheda SD del telefono”.

  14. yepp ha detto:

    Ma c’è da fidarsi a consentire WhatsApp di accedere al proprio account Microsoft?

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Cosa temi?

      • yepp ha detto:

        C’è il rischio che Facebook accedi a tutte le informazioni salvate dall’account Microsoft (praticamente tutto l’universo Windows!) e viceversa che Microsoft “ascolti” le nostre conversazioni su WhatsApp dato che vengono salvate su OneDrive.

    • Gianlu27 ha detto:

      E avete scassato con la storia del backup.. Ora c’è il backup e fate ancora problemi.

      Che poi con tutte le cose connesse che hai all’account MS e tutte le cose sul telefono che possono “succhiarti” dati, ti fai di questi problemi per whatsapp? XD

    • Luca Serri ha detto:

      È inutile farsi tante seghe mentali, la privacy non esiste. O meglio, esiste solo se prendi provvedimenti VERAMENTE drastici, tra i quali non possedere nessun telefono.

  15. ♏ichele 10 © ha detto:

    Mi piace come sta venendo su questo WhatsApp.

  16. Vincenzo ha detto:

    “sto riprendendo” fiato…

  17. cipo ha detto:

    Bello.. emoticons ridisegnate e invio in 3 dimensioni a seconda se si spedisce una sola, due, tre o più…
    In generale una bel aggiornamento.. proprio quando stavo pensando di abbandonare W10mobile… :)
    Comunque WhatsApp per W10 mi piace molto di più di quello per Iphone

  18. Leo ha detto:

    Comunque noto che quando la avvio esce “Sto caricando” cosa che prima non succedeva mai..
    Lumia 950 XL

  19. Marcello ha detto:

    mah, a me graficamente a pena ! è inguardabile senza parlare dell’infinito “sto riprendendo”. Ti passa la voglia di usarlo!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Sei ancora qui a smadonnarci i zebedei e spalare melm@ su Windows ( dato che non lo hai) , sei pregato gentilmente di prendere la tangenziale e proseguire sempre dritto e di non guardarti alle spalle non si sa mai ….

      • Marcello ha detto:

        ho un bel lumia 550, credo sial il terzo! segnalato

      • Zioprotestante ha detto:

        Io ho un 950 e ne sono abbastanza felice, dico abbastanza perchè bisogna essere obbiettivi nelle cose, non è sparare merda su Windows, i problemi ci sono. Il discorso è che W10M ha grandi potenzialità ma attualmente si perde sulle piccole cose.

    • Shimoto ha detto:

      Ma ancora campi?

    • Zioprotestante ha detto:

      Lasciando perdere la parte grafica che è soggettiva ( a me non dispiace ) la storia del “sto caricando” o “riprendendo” in effetti ti fa passare la voglia di usarlo. E parlo da possessore di un 950 che in teoria dovrebbe volare….. in teoria.

      inoltre devo verificare se è risolto il problema del dover riavviare il telefono saltuariamente quando passo dalla rete dati al wifi perchè non mi arrivano più le notifiche dei messaggi whatsapp. Temendo fosse il telefono ho piallato tutto con WDRT e non ho caricato nessun backup ma il problema fino a ieri persisteva. Dopo un pò diventa snervante la cosa…..

  20. iclaudio ha detto:

    problema su whatsapp anche prima dell’aggiornamento:
    per inviare registrazione audio almeno di accettabile qualità la registravo con il registratore audio e gli cambiavo l’estensione a mp4 quindi la inviava come video e la lasciava di qualità naturale come l’avevo registrata senza compressioni strane ,da un po di tempo non mi invia piu il file rimane fisso nell’invio ma non lo invia

  21. Aster ha detto:

    scusa o.t ma non riesco a configurare yahoo mail su w10 mobile,accetta account e password ma non sincroniza forse perche ho la verifica a due fattori ma non mi arriva nessun avviso sul email o cel

    • radios ha detto:

      controlla sul web se i parametri di configurazione , entrata e uscita email sono corretti.

      • Aster ha detto:

        gia fatto anche manualmente imap e pop uguale resta sempre la schermata sincronizazzione coi puntini e niente

        • radios ha detto:

          problema sito allora.

          • Aster ha detto:

            secondo me non riconosce il login a due fattori,andando sul sito yahoo ce solo outlook per desktop niente mobile,ovviamente tutte le altre app da android a ios sono presenti

          • radios ha detto:

            che operatore usi ? Se hai tim guarda che non ci sia impostato il wap anziché il web nelle impostazioni sim . Ci sono un sacco di fattori che possono creare problemi….

          • Aster ha detto:

            no la mia fidanzata usa 3 ma,le prove li abbiamo fatto a casa con wifi,la cosa strana e che arriva un avviso di tentato accesso al email quindi ce qualche incompatibilita,peccato che yahoo mail e solo per desktop

  22. radios ha detto:

    ma sti gif non li legge. Non si muovono. Come funziona la.cosa ?

  23. Alessandro Strang ha detto:

    Lumia950 xl
    WhatsApp va offline senza motivo…??

  24. Alessandro Strang ha detto:

    OT IMPORTANTE 950 XL:
    Raga ho ancora un bug serio allo sblocco schermata, in pratica dopo qualche ora dal riavvio lo sblocco lagga moltissimo, roba che ci metto anche 30sec per sbloccarla, immaginate i disagi per le chiamate in arrivo!
    Ormai ce l’ho dal AU, ho anche formattato (senza tool) e il problema si è ripresentato dopo qualche settimana.
    La foto che ho sulla schermata blocco è salvata sul dispositivo.
    PLEASE HELP

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Ho due xl presi da poco. Su uno (in misura minore) si verifica quanto hai descritto.
      Sono entrambi aggiornarti ad AU.
      Sto cercando di capire da cosa possa dipendere, nel caso ti faccio sapere. Che firmware hai?

      • alfre80 ha detto:

        ohh questi sono post degni di un utente windows…nel senso che il target è questo..persone che usano la testa per capire le cose e che sanno (almeno un pò..chi più e chi meno) dove andare a guardare…ma anche che sono consapevoli che il problema non è il caso..ma interazioni tra app con app e tra app con l’hw…insomma la normalità…

    • mari94 ha detto:

      Sono quasi certo sia “colpa” di WhatsApp. Mi sono accorto che fa quello scherzo dopo che ascolto un messaggio vocale dalla capsula auricolare. Da quel momento in poi impiega una vita ad accendere il display. Prova a notare se anche per te il problema è lo stesso

      • Alessandro Strang ha detto:

        Ho pensato esattamente alla stessa cosa! Ma ho disinstallato WhatsApp per mettere la Beta e il problema rimane, ora sto testando senza Glance e sta andando bene!

    • radios ha detto:

      Quando hai formattato il backup lo hai tirato giù ? O hai fatto un’installazione pulita ?
      Installazione pulita da zero, dovrebbe toglierti il problema.
      Almeno che non hai qualche difetto sul display ..
      potrebbe anche essere qualche app, a crearti il problema.
      cali test e cerca di capire la causa.
      Io pulirsi tutto da pc senza backup.

      • Alessandro Strang ha detto:

        Ho fatto tutto senza backup… Ho pensato fosse un problema allo schermo, ma proprio subito dopo AU? E come mai riavviando il cell si aggiusta per ripresentarsi dopo 1 ora o 2 giorni? Penso sia qualche app o setting perché un problema hardware dovrebbe presentarsi in modo più costante, dico giusto? ☹

  25. Mark984 ha detto:

    Ma il messaggio del risparmio energetico, nonostante sia tra le eccezioni, lo toglieranno mai?

  26. Giuseppe ha detto:

    Su 950 funziona tutto bene .
    O.T. Qualcuno sa se il tag nei gruppi é stato implementato?
    Es.
    @MarioRossi

  27. ernestinthesixties ha detto:

    quando si spegne lo schermo si interrompe il backup su Onedrive… ma possibile, ancora queste cavolate demenziali?

    • Miki_73 ha detto:

      Davvero. Dal punto di vista tecnologico ormai abbiamo smartphone che hanno una risoluzione dello schermo e tanta ram quanta ne ha un Pc portatile, poi sul lato pratico nell’uso delle cose abbiamo sempre queste “dimenticanze” fin fai tempi di WinPhone7 :-

  28. megy_ ha detto:

    Io non ho la funzionalità delle gif, ne facendo video ( 3-4-5 secondi, quindi dovrebbe andare ) né inviandone una. Sinceramente non capisco, è possibile siano state attivate su determinati device? Stessa cosa dell’app bar, alcuni dicono di non averla più nella chat, ma io continuo ad averla. Non ci sto capendo più nulla, ho anche provato a reinstallarla, ma niente. Spiegazioni? :/

  29. Antonio ha detto:

    per il primo backup disattivate lo standby, nel mio caso i dati erano circa 400 mb , la procedura si è bloccata diverse volte ma ogni volta che lo facevo ripartire mi segnalava che i file da caricare erano sempre meno. Ora l’ho fissato in automatico su “quotidiano” e carica solo pochi mb al giorno. tutto ok.

    Una curiosità, i file di backup salvati su OneDrive, se spostati su GoogleDrive possono essere rispristinati su uno smartphone android?

  30. Ivan ha detto:

    Io ho aggiornato, non so ma adesso ogni volta che apro la app ci mette 30 secondi per aprirsi o ripristinarsi con sto caricando

  31. SoParanoid ha detto:

    Ma lo spazio dove scrivi si é rimpicciolito,intendo in altezza…ad es le lettere che vanno “in basso” come la p la g ecc mondo vede la “gambetta”…

  32. alfre80 ha detto:

    ecco un app fondamentale per l’utilizzo quotidiano viene costantemente aggiornata e funziona bene..e nessuno grida allo scandalo!!io denuncio indignato che whatsapp su windows10m funziona bene!! ecco!! ;-P

  33. Eugenio Casale ha detto:

    A livello di grafica ci siamo quasi, ottimo. Ma i tempi di caricamento e i sto riprendendo sono ancora osceni. Penso che la situazione non cambierà essendo silverlight based

    • Simofir ha detto:

      direi che sono nettamente peggio di prima i caricamenti!
      Lumia 830 aggiornato oggi!

    • Asso ha detto:

      devono risolvere questo solo questo cavolo

      • Eugenio Casale ha detto:

        Non sono un programmatore quindi non posso dire se sia facile o meno… Ma la velocita viene prima di tutto, prima delle funzionalità secondo me

    • Marcello ha detto:

      Io però dico sempre : dipende dal dispositivo e la relativa velocità: labdroid e ho sotto mano con 1gb di RAM non ti scrive sto caricando ma i tempi di apertura sono molto più che osceni

      • Eugenio Casale ha detto:

        Dipende sempre che Android, moto G e moto E ok non sono dei fulmini ma di sicuro l’apertura di WhatsApp e il resume sono piu veloci (molto piu veloci) rispetto al mio 650

      • Zioprotestante ha detto:

        Dubito dipenda dal dispositivo perchè io uso un 950 che sulla carta è un signor telefono, ma il sto caricando su WA è osceno. Il mio vecchio Iphone 5S è quasi istantaneo…. il problema è di WA e spero lo sistemino presto.

        • Marcello ha detto:

          ma che dipende dal dispositivo è fuori discussione. in casa ho due android uno con 1gb, l’altro con 3gb e la differenza è enorme. Io mio ci mette veramente tanto. Stesso discorso dovrebbe valere anche per wm: Ora se è peggiorato qualcosa non so, onestamente col 930 non mi ricordo di tempi così alti, per cui il 950 che hai te tutti sto riprendendo non dovrebbe averli.

          • Zioprotestante ha detto:

            Sul mio 950 il problema è solo su WA non ho altri sto riprendendo….solo con WA. E dato che ho anche un 640 a casa che ci mette lo stesso identico tempo con la stessa problematica deduco che il problema sia solo di WA.

      • Gianlu27 ha detto:

        Eh già, infatti un vecchio galaxy ace per aprire whatsapp ci mette quasi lo stesso tempo del mio 830… Ma dai su!

  34. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    sulla beta ci sono

  35. Lorenzo Baroni ha detto:

    Ho provato a togliere glance, riavviato il telefono il problema è sparito.
    Ora ho riattivato glance e per ora il problema non si è ripresentato.

  36. Aurora Migliano ha detto:

    Ciao ragazzi,
    io ho un lumia 625, dopo l’aggiornamento di WhatsApp mi dà problemi nell’audio dei messaggi vocali che invio, facendoli arrivare con un suono disturbato. Qualcuno mi aiuta a risolvere?

  37. DemonLord ha detto:

    Non c’è verso di fare il backup su onedrive: sempre striscia rossa “impossibile completare il backup”

  38. marcoesseBg ha detto:

    se interessa, su 930 WP 8.1 ho visto segnalazione di un altro utente, che con ultimo aggiornamento di WA sono ripartiti i messaggi vocali, io non volevo portarlo in assistenza mi va’ troppo bene… faccio, ed ho tutto quello che mi serve.
    Adesso si è sistemata, da sola, questa piccola noia che avevo ;)
    i messaggi vocali funzionano di nuovo !!!

  39. Zioprotestante ha detto:

    Buongiorno ragazzi, io ho sempre lo stesso problema con WA, in pratica a random quando aggancia il WIFI non mi arrivano più notifiche se non entro nella app. Dopo UA ho già formattato con WDRT senza recuperare il backup ma impostando di nuovo tutto da zero e ho risolto altri problemini ma con WA non c’è verso mi porto dietro questo bug da mesi.
    Qualcuna ha il mio stesso problema ed ha una soluzione?
    Il telefono è un 950.

    Grazie

    • bobolarry87 ha detto:

      In verità questo è un problema un po randomico che capita DA SEMPRE su whatsapp (anche su w8.1) anche se nel tempo è migliorato e mi capita di rado, ma ancora capita ! infatti tengo sempre l’app in background per sicurezza. la settimana scorsa mi è capitato un messaggio di errore che non mi capitava da diverso tempo ormai, a grandi linee “impossibile ricevere le notifiche, riavviare il terminale”. un po ridicolo a fine 2016, ma ci tocca anche questo XD

      • Zioprotestante ha detto:

        Pure io WA la tengo fissa in background, a me capita almeno 3/4 volte a settimana ed è un peccato perchè eliminato questo bag potrei affermare che il mio 950 finalmente inizia a girare bene

        • bobolarry87 ha detto:

          Purtroppo possiamo avere tra le mani anche l’os migliore del mondo, ma se le app di Facebook, che praticamente sono le più usate, fanno ancora c****e l’esperienza giornaliera viene compromessa in maniera grave. Qua ormai Microsoft conta ben poco visto che il suo os comunque lo sta sviluppando, anche abbastanza in fretta contando la mole di novità globali. E’ tutto in mano agli sviluppatori

  40. Massimo ha detto:

    Speravo in un aggiornamento migliorativo, invece ancora nulla…con l’ultima versione mi sembra proprio peggiorata tanto. L950

    • Saladino ha detto:

      Davvero pessima. io con questo aggiornamento su 950 ho parecchie sovrapposizioni grafiche e parti tagliate.

      • lele ha detto:

        Visto che anche tu hai un 950 volevo farti una domanda: anche tu hai problemi con l’applicazione mappe? Ogni volta che avvio la navigazione mi da segnale gps non trovato mentre quando arresta la navigazione magicamente ritrova la posizione e il cursore si sposta sulla mappa

        • marcof ha detto:

          A me lo fa da un mesetto, su un lumia 1020… pensavo fosse un problema HW del ricevitore gps, ma é una cosa strana… :-/

          • Freerider ha detto:

            Azz.. anche io ho problemi strani con il GPS su un 830. Con l’app mappe ci mette un po a trovarmi con precisione e a far partire la navigazione, una volta che aggancia i gps poi è preciso, ma non devo partire finché non trova il gps se no non riesce più ad agganciare il segnale. Con altre app per il trekking sto sclerando, a volte li tiene agganciati a volte no, sto provando di tutto. Sto weekend ho provato a non far spegnere mai lo schermo con l’app aperta e tutto il resto chiuso. Ma non è un problema di background perché nonostante l’app era sempre attiva a tratti funzionava bene mentre a tratti perdeva il segnale. Pensavo fosse un problema HW visto il comportamento strano (ho provato anche con RS2), ma ora mi viene qualche dubbio.

        • Saladino ha detto:

          Ciao! me lo ha fatto solo un paio di volte nello stesso giorno una ventina di giorni fa.. ma quel giorno lo faceva anche il 735 della mia ragazza. mai più fatto.. non saprei.. tu utilizzi dispositivi Bluetooth? hai problemi con quelli?

    • Zioprotestante ha detto:

      Hai ragione Massimo, al di là del bug notifiche che ho citato sotto sul 950 il sto riprendendo ogni volta che apro l’app non si può vedere.

  41. jockhorror ha detto:

    Sarà, ma io avrei risolto il problema di lentezza dell’applicazione, data dall’ultimo aggiornamento. È diventato quasi fastidioso da usare

  42. Freerider ha detto:

    Bellissime le ultime novità. Ecco il changelog post aggiornamento della versione stabile:
    – Rallentata l’apertura di WhatsApp;
    – Rallentata l’apertura delle chat da tile;
    – “Sto riprendendo” più duraturi nel richiamo delle chat da background;
    – Rallentamento generale dello smartphone nel caso si attiva lo standby del dispositivo con una chat di WhatsApp aperta.
    Ma che vadano a cagar3!!!!! Ci sono ragazzini che programmano UWP nel dopo scuola moto più bravi di sit coglion!

    • Nicola B. ha detto:

      Io sto passando a Telegram, e la batteria ringrazia

      • Freerider ha detto:

        Ah già, aggiornerò il mio changelog. Ho notato anche io che questa versione ciuccia batteria in un modo schifoso. Comunque, sarei contentissimo di poter cambiare piattaforma, ma il 90% dei miei contatti è su WhatsApp. E’ come su win10m, un sistema potrebbe anche essere buono, ma se non ci sono utilizzatori è praticamente inutile.

      • Saladino ha detto:

        hai perfettamente ragione. uso telegram anche su pc. ma l’app scritta per w8.1 sul 10 non è il massimo. e loro non hanno intenzione di rifarla.

  43. Alessandro Strang ha detto:

    Su 950 XL esiste un bug ASSURDO e difficilissimo da scovare.
    Dopo una chiamata o un messaggio vocale la schermata di blocco va in tilt totale, il cell diventa inutilizzabile dopo qualche minuto. In pratica fa laggare la schermata di blocco per 30sec ed immaginatevi le conseguenze con chiamate e notifiche.

    • Daniele ha detto:

      Sul mio 950xl, fresco di hard reset non ho questo problema

    • Saladino ha detto:

      su 950 mi capita tra si e no una volta a settimana ma non so bene quali siano le cause. odioso. Questo è uno dei tanti bug di questi telefoni. risolveranno mai?? io sto diventando matto con il Bluetooth. ho tre dispostivi e finchè metto musica non c’è problema. quando faccio o ricevo una chiamata si impalla tutto e non si sente niente. Credo che metterò il 950 in un cassetto nell’attesa che forse migliori. ora con l’aggiornamento di wa sono sorti diversi problemi nell’app con sovrapposizioni varie di elementi grafici.. avete poi provato ad inviare video dall’app?? io tengo le impostazioni in 4k ma anche mandare un video di 3 secondi è delirante e poi lo comprime fino a farlo vedere pixeloso. Stanno fixando? c’è qualche build interessante in arrivo domani(secondo martedì del mese)?

  44. Alessandro Strang ha detto:

    Ho tolto la schermata glance e non ha dato problemi per due giorni (in quei due giorni non avevo ricevuto chiamate o mess vocali su WhatsApp).
    Ieri un amico mi ha chiamato ed immediatamente dopo il cell mi è andato COMPLETAMENTE in palla! Non riuscivo manco a spegnerlo

  45. Alessandro Strang ha detto:

    Inoltre avevo già il sospetto ed ho installato la Beta una sett fa, ma il bug rimane. Non è ottimizzato per win10

  46. Antosaa ha detto:

    Evviva finalmente :-)

  47. mattiavi ha detto:

    share

  48. Andvento ha detto:

    mmm dove si prende la listina? :)

  49. Subundus ha detto:

    E’ una mod, si vede che non è un’app ufficiale

  50. Noel ha detto:

    eee ma bello mio! :p

  51. Midea ha detto:

    Effettivamente questa versione ha dei problemi, speriamo li risolvano

  52. Saladino ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT: domani essendo il secondo martedì del mese dovrebbe uscire l’agg. cumulativo, giusto? Sul 950 non sono più insider ma non mi sembra di aver visto ultimamente nuove build su release preview o sbaglio? sul mio 950 il bt è inutilizzabileeeeee

  53. Eugenio Casale ha detto:

    Vabbè esagerato, ho Lumia 650, ok é davvero lenta ma non molto piu do prima…

  54. Daniele ha detto:

    È oscena anche su 950xl

  55. Gabo ha detto:

    Su wp 8.1 la trovo nuovamente fluida dopo che l’ultimo aggiornamento l’aveva resa particolarmente lenta.

  56. Giuseppe Volpe ha detto:

    Anche io non lo vedo…bah

  57. Piripiro ha detto:

    Versione pesante, troppo pesante… aspettiamo subito una correzione

  58. JimmiV ha detto:

    Mi manda via i messaggi vocali silenziosi. Solo a me?

  59. Massimo ha detto:

    Temo non abbiano risolto un bel niente, purtroppo…

  60. SoParanoid ha detto:

    A me se scrivo due righe,la seconda, me tre scrivo,mi taglia tutte le lettere basse(p,g,etc…)..mah….lumia 950

  61. Leo ha detto:

    “Sto caricando”
    “Sto riprendendo”
    Sto bestemmiando

  62. Zioprotestante ha detto:

    Aggiornato e mi pare ancora più lenta di prima ad aprirsi…sto riprendendo….

  63. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    prova ad entrare nelle singole schede delle app, magari ti si è buggato lo store

  64. Freerider ha detto:

    Finalmente stanno sistemando l’usabilità. Non era ancora abbastanza lenta con l’aggiornamento precedente. Ora finalmente stiamo arrivando al punto in cui prima che mi si apra WhatsApp torna in stanby il telefono. Dai che tra un po ce la fanno! Io mi chiedo, alpha, beta, test su test, ma cosa cazz0 testano sti …. ?

    • yepp ha detto:

      Le app vengono sospese, quindi ogni volta che vengono riaperte il loro stato deve essere ripristinato, per cui il sto caricando e sto riprendendo è inevitabile. Per ovviare a questo bisognerebbe implementare la risposta diretta dalle notifiche, così da non costringerci ad aprire l’app ogni volta che dobbiamo messaggiare con qualcuno, ma per fare questo bisognerebbe riscrivere l’app per W10M e probabilmente abbandonare il supporto a WP81. Il problema è che sono ancora tanti gli utenti su WP81 (78%) contro i 14% su W10M – Statistiche AdDuplex Settembre 2016

      • Freerider ha detto:

        Però solo con WA ho questi grossissimi problemi sia in apertura che nel richiamo dal background. Tutte le altre app in apertura sono veloci e nella ripresa dal background sono fulminee. Confermo che la risposta dal centro notifiche sarebbe un ottimo workaround visto che non sono in grado di velocizzare l’app.

      • CyberJabba ha detto:

        Si ma fino all’altra settimana se cliccavo sulla notifica mi si apriva istantaneamente, adesso su 950xl è tutto un “sto caricando”. Immagino come vada con snap 400 e 200…

        • yepp ha detto:

          Ma dipende sempre dal numero di app che hai aperto in quel momento, da cosa hai fatto dal quando hai acceso il telefono fino a quel momento, non c’è una regola, per dirti sul mio Lumia 630 in questo momento mi si apre in tempi ragionevoli, 3 secondi circa. Certo scoccia quel ‘sto caricando anche solo per rispondere con “ok” ad una persona, ma finché non ci sono le risposte dirette dalle notifiche…

          • Freerider ha detto:

            Due aggiornamenti fa, sul mio 830 era leggermente lenta solo all’apertura, non come ora, se richiamavo la chat dal background appariva “sto riprendendo” raramente e durava una frazione di secondo con o senza altre app aperte. Ora, anche senza nessuna app aperta, lanciare WhatsApp è esasperante, richiamare una chat è anche peggio. Magari te non te ne accorgi perché hai il 630, sul mio 635 era sempre lenta e quindi l’attesa c’era sempre. Ma sui telefoni supportati, prima la si riusciva ad usare, ora ti viene voglia di lanciare lo smartphone contro il muro.

          • CyberJabba ha detto:

            Io sto dicendo che prima non succedeva e adesso si.

          • yepp ha detto:

            E’ solo un caso, domani ti andrà meglio

          • CyberJabba ha detto:

            Ma no che non è un caso. Succede dal penultimo aggiornamento. E’ pieno di commenti che segnalano la cosa.

          • Gino G ha detto:

            Sì, ma anche fosse una questione di app aperte, cielo, è normale che un terminale con 3, dico TRE gigabyte di RAM a disposizione la saturi in questo modo? Ma nemmeno l’android dei tempi peggiori!

      • socorros ha detto:

        Questa volta non sono d’accordo.
        Col mio Lumia 950 prima di questo aggiornamento vedevo “sto caricando” una volta al giorno, adesso sempre.
        Io ho scritto al supporto lamentando una lentezza esasperante.
        Non mi considereranno ma magari se tutti lo facessimo forse qualcosa potrebbe cambiare.

  65. Shalashaska ha detto:

    Leggendo alcuni pareri qui sotto, mi domando che telefono usino i vari bruno, gabrimazzo e compagnia cantante. Comunque vergognoso che l’app sia ancora in Silverlight, ma come al solito, la colpa è di Microsoft che ha reboottato l’SDK per ben 3 volte.

    • Freerider ha detto:

      A parte WA (e le app di FB), il resto delle applicazioni che uso sono perfette, e non posso assolutamente lamentarmi anche dello smartphone con RS2. Per il discorso di silverlight, ti do ragione (è grave se ti do ragione :D ), speriamo che abbiano deciso di mantenere questa piattaforma per più di due anni!

      • Shalashaska ha detto:

        Beh è evidente che i 950/XL abbiano grossi problemi col bluetooth. Avrò letto di almeno 20 persone con questo stesso problema.

    • yepp ha detto:

      Non è in Silverlight, ma è per Windows Phone 8.1

      • Shalashaska ha detto:

        L’app è chiaramente una app Silverlight. Non credo proprio sia stata riscritta con WinRT

        • yepp ha detto:

          Sbagli di grosso

          • Shalashaska ha detto:

            Dici? Ti ricordo che le app WinRT su 8.1 non hanno accesso nemmeno alla clipboard di sistema. Quindi basta vedere se fa copia/incolla. Se lo fa, è Silverlight :-)

          • yepp ha detto:

            Ma cosa cavolo stai dicendo. Il copia ed incolla è caratteristica implementata nel controllo casellina di testo. Qualunque app WinRT può fare copia ed incolla di dati. Non c’entra un cazzo la clipboard di sistema.

          • yepp ha detto:

            Il paste da un’altra app non funziona su WhatsApp quindi non è silverlight ma WinRT 8.1.
            Comunque su WinRT si può accedere alla clipboard tramite la classe WinRT Windows.ApplicationModel.DataTransfer.Clipboard

          • Shalashaska ha detto:

            Ma che dici?
            Informati meglio, che è una app Silverlight. Forse fatta con Silverlight 8.1, ma di certo non in WinRT.

    • bobolarry87 ha detto:

      Io su 630 e wp 8.1 non noto peggioramenti di performance. nel senso i sto caricando/riprendendo li ho sempre come prima. ho però altri problemi. per la seconda volta mi si è ripresentato il messaggio dove viene scritto che whatsapp non riesce a ricevere le notifiche e mi viene quindi chiesto di riavviare il terminale. a volte quando apro l’app, (ma raramente) crasha subito sulla home, oppure (decisamente più di frequente) la apro e rimane sulla schermata nera, dovendo quindi chiudere l’app da multitasking e quindi riaprirla. per non parlare poi del fatto che ogni tanto non arrivano le notifiche finchè non apri l’app ! sono proprio queste “piccole” cose che mi stanno facendo girare le balls da un po di tempo. app di uso quotidiano (e tra le più usate) che continuano a fare letteralmente pena. poi quando scrivi che intendi passare alla concorrenza (perchè alla fine mi sembra anche giusto scrivere il proprio stato d’animo relativo a una pessima esperienza d’uso), ti becchi pure una valanga di insulti dai soliti. se a quasi fine 2016 la situazione è questa non mi sorprende che molti migrano in massa altrove. Di solito non mi lamento, ma qua stiamo parlando di problemi relativi a un’app importante, mica di pokemon go

      • Simofir ha detto:

        Quotone!
        Infatti l’ulteriore peggioramento di whatsapp in questi ultimi aggiornamenti mi ha fatto compiere il passo.non è giusto fare pubblicità alla concorrenza su un blog che parla di microsoftlumia, ma la velocità dell’app è imparagonabile!

        • Freerider ha detto:

          Ok, certo è frustrante sto cazz0 di WA. Ma se l’app fa cagar3 non è certo colpa di MS. Ovviamente dipende dalle priorità, ma per ora non abbandonerei mai e poi mai la comodità di avere tutto integrato a livello di OS. Poi datemi del paranoico, ma sembra che i big creino apposta queste situazione per fare in modo che succeda quello che hai fatto te. Guarda caso solo le principali app fanno cagar3, molte altre UWP sono spettacolari.

          • Simofir ha detto:

            ma infatti.non si da colpa a microsoft (almeno io).il problema è la solita non curanza degli sviluppatori verso questa piattaforma.e quando l’app in questione è whatsapp, la cosa si fa più importante!lasciamo perdere pokemon o altre similari!

          • bobolarry87 ha detto:

            Eh per l’appunto sono piorità :-D gran cosa l’integrazione, ma l’utente medio come me ha bisogno principalmente di un os che funzioni bene e quelle poche app di uso comune che funzionino. sarò uno dei pochi ma uso principalmente il telefono per telefonare, navigare , whatsapp, fb e messenger. adesso ho wp 8.1 quindi bene o male le uso ma sul 10 mi mettevo le mani nei capelli ! E un po di colpa bisogna darla anche a microsoft. Se le app sono fatte con i piedi è perchè gli sviluppatori non sono molto incentivati nello sviluppo (questa cosa della app su pc non convince ancora) ricordiamoci anche che nell’era degli smartphone, android e ios sono venuti fuori letteralmente dal nulla, mentre microsoft aveva già una sua clientela (possessori di palmari), quindi partiva anche avvantaggiata, almeno nel brand. E’ stata proprio Microsoft a non essere in grado di fidelizzare i propri clienti nel tempo con il suo os mobile.

          • Freerider ha detto:

            No beh, i palmari Microsoft erano qualcosa di allucinante. Praticamente Windows XP messo su schermi da 4 pollici. Una roba che faceva venire i brividi usata solo da qualche business man. Sono d’accordo con te sul fatto che MS non ha capito in che direzione stava andando il mercato. Avevano già quasi tutto pronto, dovevano adattare l’OS al form-factor dei nuovi dispositivi portatili ma non l’hanno capito e hanno preso per il cul0 apple quando presentò l’iphone per poi rincorre non solo apple, ma farsi fregare il mercato da google. Comunque non sei uno dei pochi, la maggior parte delle persone usa lo smartphone cosi, e sono convinto che con le principali app fatte bene e facendo capire la comodità di avere “foto, contatti e documenti” sincronizzate con il computer (non dico di spiegare cortana e le varie integrazioni) e pubblicizzando la possibilità di avere le notifiche dello smartphone sul pc basterebbe per attirare qualche nuovo utente su windows. Io rimango convinto che Win10m sarebbe comodissimo a tantissime persone che hanno anche un pc windows, il problema è far capire questa utilità e purtroppo colmare il gap app, ma quello è praticamente impossibile.

      • Shalashaska ha detto:

        Sei solo uno dei pochi qua entro, che non ha le fette di prosciutto sopra agli occhi. Ma non ti preoccupare, la pazienza sta finendo per tutti.. Intanto i vari gabrimazzo, bruno etc sono dispersi da diverse settimane e già questo dovrebbe far riflettere.

    • Gino G ha detto:

      Me lo chiedo sempre anche io. Io con 950 ho vari “Sto caricando…” che non avevo mai visto. Per carità, non muoio di certo, ma si fanno notare.

  66. Gianni ha detto:

    Non ha migliorato la lentezza nell’aprirsi e riprendersi introdotta con l’ultimo aggiornamento. Non capisco che hanno combinato, la versione precedente era migliorata tantissimo e girava una bellezza anche sul mio 630, ora l’hanno resa più lenta di come era in origine…

  67. Robbiy ha detto:

    su tuo 640 c’è il supporto alle Gif? sul mio continuo ad aggiornare ma non vedo nulla.

  68. Midea ha detto:

    OT: Ho comprato un 950. Non mi da la schermata start. mi da solo la lista delle app. forse è andato storto qualcosa durante il backup. sto facendo l’aggiornamento, spero si risolva. a voi è mai capitato?

  69. saver95 ha detto:

    Menomale che ho imparato ad aspettare e leggere i commenti prima di aggiornare… Mi è gia bastato quello che ho passato con l’aggiornamento precedente… Sono sempre più sconfortato e pronto ad abbandonare Windows phone per sempre…

  70. Paolo ha detto:

    Appena l’ho installato andava da schifo. Quello che state dicendo tutti.
    Poi dopo circa un giorno e un riavvio si è assestato e adesso va che è un piacere.
    Ho come l’impressione che richieda un certo tempo per completare l’installazione e forse per riformattare l’archivio delle chat

  71. Nic ha detto:

    Continuano ad essere presenti una serie di bug, tra cui:
    1) se si riceve una chiamata tramite l’app mentre l’app è aperta, il volume della suoneria non è quello impostato per la stessa, ma quello impostato per il volume chiamata (di solito molto più alto, nel mi caso 1 vs 10);
    2) nello stesso caso di cui sopra, si attiva automaticamente la modalità vivavoce, indipendentemente da cuffie e/o altro. (questo sta migliorando, non lo fa sempre).
    3) quando si apre una foto inviata da una chat, tornando indietro con l’app si impalla e va chiusa e riaperta;
    4) c’è bisogno di molto tempo perché sia di nuovo online quando ci si disconnette dal wifi e si passa alla rete dati.
    E queste sono delle cose che incidono moltissimo sull’utilizzo giornaliero.

  72. Emi ha detto:

    E intanto impiega ORE prima di poter trovare i nuovi contatti sincronizzati in rubrica. Assurdo.

  73. Takao95 ha detto:

    Scusate, ma qualcun’altro ha problemi con il salvataggio del backup su Onedrive?
    A me lo salva in locale e poi da errore durante il caricamento in Onedrive, come si può risolvere?

  74. SuperLolMine ha detto:

    Anche a me lo ha fatto,ho provato android su un telefono del mio amico in due minuti 100 problemi.Ti consiglio di passare a Windows mobile 10,io lo ho con un Lumia 550

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *