• 19 commenti

VLC, in fase di certificazione la versione per Xbox One! [AGG. x1 – Disponibile]

VLC è un popolare lettore multimediale open source disponibile per diverse piattaforme desktop e mobile. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il servizio Kickstarter è arrivato lo sviluppo di questo popolare lettore su Windows 8 e su Windows Phone.

vlc

Nel mese di giugno abbiamo assistito al rilascio di una nuova versione rinnovata dell’app VLC per Windows 10 e Windows 10 Mobile con la promessa di pubblicarla anche su Xbox One non appena Microsoft rendeva disponibile questa opzione per gli sviluppatori (VLC in versione Universal App per Windows 10 disponibile al download!).

Con la possibilità di pubblicare app UWP su Xbox One per tutti gli sviluppatori (Microsoft annuncia la possibilità di pubblicare app su Xbox One per tutti gli sviluppatori!), il team di VLC si sono attivati per portare il popolare lettore multimediale sulla console Microsoft e proprio in queste ore hanno annunciato l’invio per la certificazione di VLC per Xbox One, non appena sarà disponibile al download provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Articolo scritto il 04/10/2016

Aggiornamento x1 – 07/10/2016

Come promesso, l’app VLC è ora disponibile al download anche su Xbox One gratuitamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sigfrid696 ha detto:

    Su vlc per win 10 mobile riuscite a vedere le share da pc ? A me le vede ma poi non posso accedere ai file che ci sono…speriamo su xbox one mettano a posto il problema…

  2. Davide ha detto:

    Certo che queste console stanno diventando pc economici a tutti gli effetti

    • sigfrid696 ha detto:

      È il bello delle uwp apps. Speriamo prendano piede!

    • Gianlu27 ha detto:

      Secondo me più che altro le console si stanno trasformando in sistemi di entertainment in generale: non solo giochi, ma che puoi farci tante altre cose, vederci film, guardare cose su internet ecc.

      Non è come tempo fa che una consolo la prendevi e ci giocavi solo

      • Gionata mummia800 ha detto:

        Sinceramente le preferivo più console che altro, ora con tutti sti aggiornamenti pesanti se vuoi giocare velocemente devi aspettare, per non parlare della miseria di titoli dopo tutto questo tempo,e per di più durano davvero poco sti giochi, sarà che il costo é dato dalla grafica, non saprei.

        • War 78 ha detto:

          Un pochino generalizzato il tuo commento, ho in mente almeno 20 titoli che terrebbero occupato per almeno 40 ore l’uno…

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Ho parlato di tre punti, il caricamento aggiornamento giochi, na palla colossale, posso credere che magari a te piacciano giochi differenti dai miei, ma i titoli rimangono sempre pochi, 40 ore te le fai di gioco su disco o online? Il mio tono non vuol essere strafottente, ma ti sto chiedendo anzi delle dritte, perché rimpiango di brutto la 360, che ha ancora tanti giochi,e dopo anni gow4 esce solo con one-s , quando me lo aspettavo praticamente all’uscita della one. E sto dicendo cose che lamenta la maggior parte della gente, pure o commessi game stop. E nessuno critica la consolle in se stessa.

          • War 78 ha detto:

            Beh The Whitcher 3, Follout 4, metal gear solid 5 the phantom pain sono solo 3 giochi che durano (minimo) 40 ore, caricamenti minimi e non serve essere on line..

      • War 78 ha detto:

        É così dalla generazione scorsa (forse più su Xbox che sulla Play), ma rimangono delle app e features marginali.. I giochi son sempre la funzione primaria delle console

  3. massimo ha detto:

    Maremma, quella per pc e smartphone è terribile

    Provate ACG è 10000 volte meglio

  4. Lorenzo Baroni ha detto:

    Grande

  5. sigfrid696 ha detto:

    Qualcuno ha provato se la versione xbox vede i dischi di rete ? Su mobile non vanno

    • Miki_73 ha detto:

      Stasera provo. Comunque eventualmente il lettore multimediale della XboxOne li legge ed ho scoperto che riproduce anche gli MKV H265

      • sigfrid696 ha detto:

        Il lettore nativo li legge ma solo tramite dlna, non mi sembra riesca a “vedere” le unità di rete. Secondo me intendi nas con dlna attivo. Comunque appena arrivo a casa proverò anche io

        • Antoniosolid ha detto:

          Il lettore nativo legge gli H265 senza problemi; il problema è che non ti fa scegliere gli eventuali sottotitoli e tracce video in più

          • sigfrid696 ha detto:

            si leggerli li legge, scusa mi sono espresso male, intendevo la capacita’ di leggerli da dischi di rete…il lettore nativo funziona o da usb o tramite dlna…

  6. War 78 ha detto:

    Io mi aspettavo l’arrivo di molte app sulla Xbox One e invece sono ancora si e no una ventina, sempre le stesse di prima che dessero “la possibilità di pubblicare le app sulla One”, peccato..

    Tra l’altro TubeCast nella pagina di apertura ha il logo della Xbox One e pensavo fosse una delle prime a essere pubblicata e invece..

  7. Steen ha detto:

    Solo a me crasha all’apertura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *