• 1 commento

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 17 – 23 Ottobre 2016

TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 17 al 23 ottobre 2016:

Facebook e Messenger ora richiedono almeno 2 GB di RAM su Windows 10 Mobile!

fbm

Facebook ha provveduto a portare a 2 GB i requisiti minimi su Windows 10 Mobile per le app Facebook e Messenger, un requisito veramente alto considerando che si tratta di applicazioni utilizzate dalla gran parte degli utenti mobile e che lascia fuori una buona fetta di device.

Microsoft inizia a rimuovere le app sullo Store che non hanno impostato la classificazione per fascia d’età

1476939768_capture_story

Abbiamo visto in passato come Microsoft tramite una e-mail a tutti gli sviluppatori segnala che ora è obbligatorio impostare la classificazione per fascia d’età, questo vale anche per le app pubblicate precedentemente

In attesa della rimozione, Skype su Windows Phone 8.1 disponibile solo tramite link diretto

Skype-for-Windows-Phone-8

Abbiamo visto in passato come l’app Skype sta passando da una gestione peer-to-peer ad un’architettura basata su cloud, questo porterà Skype a garantire il supporto solo su Windows 10 Mobile, iOS 8 e Android 4.03 (o versioni superiori).

Windows 10 Redstone 2, nuova build 14951 per gli Insider su PC, Tablet e Smartphone

windows_10red

Microsoft ha provveduto questa settimana a rilasciare una nuova build del ramo Redstone 2 (14951) per gli utenti Insider iscritti nella modalità Fast su PC, Tablet e Smartphone.

Microsoft: Le entrate nel mobile scendono del 72% nel primo trimestre fiscale 2017

Windows-Phone-8

Microsoft da pochi minuti ha pubblicato i dati  fiscali del primo trimestre 2017 rispetto a quelli misurati lo scorso anno, come lo scorso trimestre, i dati evidenziano in maniera chiara la difficoltà nel mondo mobile in casa Microsoft

AdDuplex: Windows 10 Mobile installato solo sul 13,7% degli smartphone Windows

a1

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • acrixx

    Un bollettino di guerra